Colui che salvò i miei sogni
di SayakaLatia

02/09/14, ore 19:28

CHE  BELLO IL DISEGNO!! *sbava* *si ricompone* *schiarisce la voce*
ahem, ho avuto un attimo di scatto artistico, sai com'è, quando vuoi diventare mangaka e vedi una cosa così... DEVO DISEGNARLI INSIEME!!!
okay, mi sto trasformando in Noire...

*riprende*
cominciamo col dire che io AMO fire emblem:Awakening. probabilmente a livelli patologici, visto che è tutto agosto che disegno Henry (sono l'unica che lo adora? daii è troppo tenero e psicopatico, proprio il mio tipo!) e questo racconto mi ha spinto a mettere insieme Linfan (il mio maghetto nero che oneshotta tutti <3) e Lucina. sono troppo adorabbili insieme! <3
non ho trovato nessun errore, ed il testo si legge bene.
una cosa che mi è piaciuta molto è che si "vive" l'atmosfera  dell'accampamento quando non si combatte, tipo Yarne che insegue Inigo in forma coniglietto teneroso (Yarne: NON SONO UN CONIGLIETTO TENEROSO!! io: Shiiiii che lo seiii *grattatina*) per riprendersi Nah, oppure Brady che ruba le penne a Laurent (povero Laurent cosa gli ha fatto) o Chyntia che cade in picchiata col suo pegaso in.... una caverna? (questo pezzo non l'ho capito molto... erano fuori o dentro? se dentro, come diamine ha fatto Chyn ad entrare!?) insieme a tutta la bella famiglia e coglie i due piccioncini in flagrante.
...
...l'unica cosa che non capisco è... perchè scelgono tutte lon'zu?? povero Henry lo rifilano tutte a Tharja e se ne vanno con uno con cui l'unica cosa che fanno è tirarsi le mele Xq non lo capirò mai. ma vabbè i gusti son gusti.

AkyaWolf

12/06/14, ore 23:13

ehilà! indovina chi èèèè???
ovviamente un risorto... che si è fatto l'account su Efp!!!
nah, peggio, sono solo io uwu e come promesso sono venuta a fare una capatina ficcando il musetto tra le tue ff ed essendo la coppia Lucina\Linfan una tra quelle che adoro di più non ho resistito e ho iniziato da qua! (oltretutto la conversazione S del gioco non mi piace, finisce praticamente sospesa per aria TwT quindi sono iper-ultra-mega-stracontenta che tu gli abbia dedicato una fanfiction più approfondita *^*)

ma procediamo con calma e in ordine uwu

1) Yarne e Nah... coincidenza? IO NON CREDO *si mette una maschera davanti alla faccia tipo Adam Kadmon e si avvolge in un mantello con fare furtivo*... perché anche io nella mia partita li ho messi assieme :3, insomma... lui Taguel e lei Manakete, quando li ho visti ho semplicemente pensato: "QUESTA è LA COPPIA DEL SECOLO." e poco tempo dopo... TAAA-DAAA coppia fatta!

2) "Aveva provato con tutto. Terapie con i fiori di sua madre Sumia, strane e puzzolenti soluzioni preparate da Henry o da Tharja, tattiche di sfogo... ma niente cancellava questi orrendi incubi dalla sua mente."
ok, Tharja potrebbe lanciarti una fattura dopo aver letto questa riga XD... non c'è NIENTE che non possa guarire o correggere con la sua magia... NIENTE!!! (dico sul serio, quella ragazza è troppo imprevedibile c_c) comunque, scherzi a parte XD, naturalmente so che gli incubi dovevano essere quelli e che praticamente reggono la loro storia e devo dire che li hai descritti molto bene... quello con Linfan ucciso da Grima poi è così.. *snif*.. cos-sì *sob*...

WAAAAAA TT^TT (penso che sia meglio che vada a chiamare pure io Lon'zu a consolarmi mentre recensisco)

3) checcarino il disegnoooo *^*

4) ma quanto sei romantico Linfan!!! bravo piccolo mio, così si fa <3 troppo bella la scena dove si apre a Lucina!

5) boh, la parte in cui Inigo prende in braccio Nah e si fa inseguire da un coniglioso (fiii *A*) Yarne mi ha fatta ridere troppo! che cariniiii <3

6) la scena in cui Linfan chiede la mano di Lucina a Chrom è STU-PEN-DA. anche se io non avrei messo "signor Chrom", suona troppo moderno, avrebbe suonato meglio "Vostro Onore", specialmente per la posizione che occupa Chrom e per l'epoca storica in cui è ambientato FEA, ma in effetti forse sarebbe sembrato troppo pomposo.
Lon'zu che arrossisce che caruccioooo <3

Lon'zu: smettila, così mi metti in imbarazzo...
Non era diretto a te uwu
Lon'zu: ...
dai non fare quella faccia, sto scherzando! ...e poi lo so che ti piace quando ti dico che sei carino :3
Lon'zu: u\\\\u ...okay, ma non lo dire ai quattro venti quando siamo in pubblico
fi, fi, certo :3

(ahahah XD avevo detto che lo avrei chiamato prima per farmi consolare no? uwu)

cooooomunque XD

7) l'ultimo sogno di Lucina ** e poi vabbè, sono ripetitiva a dire che è carino, che loro due sono carini e che i loro bambini sono carini ahglgjkdlpiiiii, mi sa che mi sono già fatta capire forte e chiaro riguardo a questo XD

bene bien, dovrebbe essere todo, concludo col dire che di errori grammaticali ce ne sono pochi e di importanza poco rilevante e che la lettura è scorrevole, la ff in generale è stupendaaaaa quindi very compliments!!!

quindi, che dire... aspetto con ansia per le ff su Owain\Noire e altri ^-^ nel frattempo con calma guardo anche le altre ff (ho visto che ce ne sono anche alcune su pokemon yeeee!!!)

oyasumi nasai!!! :3

-TS
(Recensione modificata il 12/06/2014 - 11:17 pm)

01/03/14, ore 14:18

Dieci giorni di ritardo. Alquanto vergognoso, oserei dire. Maledetto me.
Comunque heeey, finalmente sono qui per recensire questa one-shot! Dovendo fare un commento generale all'inizio, devo dire che mi ha stupito... Non mi aspettavo una cosa così sentimentale e profonda, e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso, davvero! Ma analizziamo la storia come si deve...
Lucina e Linfan, eh? Ho formato questa coppia in uno dei miei file secondari... E devo ammettere che non mi ha entusiasmato, anzi.
*feels tragici*
MA. Questo, come ho ripetuto moltissime volte, non influisce sul mio pensiero generale riguardante la storia. Quindi, parliamo di ciò che accade.
Prima cosa: i sogni di Lucina sono descritti in maniera a dir poco eccezionale, colgono perfettamente quelli che sono i sentimenti di Lucina sia su ciò che succede davvero nel gioco sia su ciò che succede nella one-shot. In particolare il primo sogno, quello introduttivo, riproduce in modo perfetto una delle cutscene del gioco. Ed anche il sogno in cui Linfan muore tra le braccia di Lucina è estremamente coinvolgente, commovente e drammaticamente bello. E neanche a dirlo, il sogno finale è dolcissimo: il futuro perfetto per Lucina, dopo tutto ciò che ha passato. Niente male, davvero.
Ed ecco un altro fattore di questa storia, già incontrato in un'altra tua one-shot (e anche lì l'avevo apprezzato moltissimo), che ho adorato: il modo in cui i personaggi "vivono" nell'accampamento, il modo in cui si comportano, normale e spontaneo.
Sul serio, lo adoro. Il fatto che mangino insieme, che giochino insieme e tutto il resto... È fantastico, davvero. In particolare, ho amato la scena in cui Yarne in forma taguel insegue Inigo e Nah, e quella in cui Laurent insegue Brady per riavere la sua penna.
Davvero, potrei scrivere migliaia di flashfic su scene come queste, le amo. E amo quando vengono rappresentate in modo così bello, quindi... Ottimo lavoro!
E anche le relazioni tra i personaggi secondari, quindi non solo tra Linfan e Lucina, sono rese davvero bene. La "side-story" di Yarne e Nah, per esempio. Belli loro, anche se non li shippo ♥
L'ambiente della grotta in cui i due protagonisti vanno a giocare (e la scusa con la quale ci vanno, il risorto che non esiste, lol) è davvero molto bello e romantico :3
Cos'altro mi è piaciuto molto di questa one-shot, oltre a tutto? Mmh, non saprei... Beh, le conversazioni tra i due innamorati sono carinissime, e un'altra scena che ho adorato è stata quella in cui Linfan dichiara davanti a Chrom di voler prendere la mano di Lucina. Il principe risponde nel modo più tipico per lui, serio e divertente allo stesso tempo, e Sumia che si commuove... Aaw ma che amori ♥
Devo spendere due paroline sulla grammatica e sulla forma? D'accordo, anche se è difficile concentrarsi su queste cose in una storia in cui quello che conta è il concetto di base (che di per sé credo sia ottimo, come avrai capito).
La forma è la struttura sono perfette, la storia è comodissima da leggere e il fatto che i sogni siano scritti in corsivo è tanto semplice quanto efficace.
La grammatica... Ho notato un tris di errorini, banali ed insignificanti, probabilmente di distrazione:
1: -E' da quando ti consoco Luci che provo un bellissimo sentimento nei tuoi confronti."
2: "Ma ora riposati Luci, domani ci attende una lunga giornata- la rinquorò Linfan." "Rincuorare" andrebbe scritto con la C al posto della Q.
3: "-Li ho trovatiiiiii- a squarcia gola." Credo che "squarciagola" vada scritto tutto attaccato.
Ribadisco che sono errori davvero insignificanti, non è neanche urgentissimo correggerli, ma è giusto per farteli notare :3
Temo di aver finito qui. Peccato, speravo di avere molte più cose da dire. Sigh, finisce sempre così.
Insomma, che commento finale posso lasciare su questa one-shot? Bellissima, fantastica, adorabile. I protagonisti si comportano in modo molto carino, e dimostrano di essere davvero innamorati l'uno dell'altra, e anche i personaggi che li circondano sono utilizzati benissimo. Un ottimo lavoro che finisce, come sospettavo sarebbe successo, nelle ricordate!
Bene bene, a questo punto ci sentiamo alla prossima. Scusa per il ritardo impiegato (come sempre çwç)!
See ya! :D

20/02/14, ore 23:33

U_U Eccola qua dunque!! Oddio, che shot lunga tra l altro! Pensavo facessi tipo una piccola scena (no quello è il mio genere..!) e invece guarda che bontá divina è uscita fuori!! *-* Ohhh, come sono carini i due!! La parte che ho apprezzato di più è stato quando Linfan prende coraggio e chiede la mano di Lucina al padre!! In piú anche molti piccoli particolari nascosti che arricchiscono e abbelliscono il testo (x es quando dici di brady che frega la penna a laurent)! Per non parlare delle vivide e realistiche descrizioni di Grima e dei sogni di Lucina. Un ritmo non troppo incalzante nè troppo lento, ma giusto, in un contesto in cui si parla di tutti, ma c è posto solo per loro! :) Ah! Dimenticavo! Perfetta la scena-sogno finale! ^^ Conclusione, m è piaciuta parecchio e molto!! :) Aspetteró le prossime xD!! P.s. Cme sarei molto contento anche di una ruby e shapphire del manga (che ho letto e adoro!! u_u)!! (Ancbe se il mio pg preferito è Steven xD!!) Alla prossima e ancora complimenti! ^^