Against All Odds
di Caris

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
28/10/18, ore 10:53

È veramente una storia bellissima.
Non ho parole per spiegare cosa sto provando, ma tenterò.
Hai un modo di scrivere fantastico, adoro come riesci ad incastrare bene citazioni, film e storia.
Sappi che ti prenderò come esempio da seguite ;-)
Katilve mi piace, forte, ma allo stesso tempo fragile (lo so è una contrazione, ma shh).
Lei è una persona del tipo "fregatene degli altri, tu sei felice? Allora va tutto benissimo" perciò è degna di grande stima dalla sottoscritta.
Il capitolo corto... nah, ho avuto il batticuore dalla prima all'ultima parola.
E che dopo tante sofferenze riescono a creare una famiglia è meraviglioso (sarebbe interessante leggere qualcosa sulla piccola Caesilia)
Detto ciò mi dissolgo.
Un bacio.
Noham.
Ps: Quando in un capitolo precedente hai inserito una citazione di Sherlock sono andata in frebillazione, essendo la mia preferita.

23/10/18, ore 16:50

Più che una recensione questo sarà un mio sfogo.
La recensione la scriverò nell'ultimo capitolo quando l'avrò finata.
Loki? No, questa non me la dovevi fare...
Dopo tutto sto casino dell'amore ecc. ecc. Lui che fa... le da un ceffone.
Giustamente, il tuo discorso sull'essere arrabbiati non fa una grinza.
Posso capire Katilve che è innamorata, ma tutte e dico TUTTE le volte che succede qualcosa che fa? DORME.
Io farei indossare a Loki un campanello, quello delle mucche, così quando nella notte si alza lo sente tutta Asgard.
A parte gli scherzi, la storia mi sta piacendo moltissimo e adoro questa alternanza tra film e storia, che non sfocia MAI in ripetitivo.
A presto.
Noham.

10/06/15, ore 20:46

Hey! Recensisco qui all'ultimo capitolo, ma è una recensione valida per tutta la storia.

Volevo solo dirti che è fantastica, davvero, scrivi in maniera incantevole. Ogni descrizione era perfetta, per ogni scena, per ogni occasione narrata. La trama poi è stupenda, ricamata alla perfezione attorno le vicende dei film.
Vorrei tanto avere la tua stessa abilità nello scrivere.

Spero continuerai con storie del genere, sarei davvero molto curiosa di leggerle ed innamorarmi di esse come mi sono innamorata di questa.

A presto magari. xoxo

-Robin.

21/09/14, ore 11:34

Ciao! Capitolo davvero scritto bene, Ketilve é semplicemente splendida e Loki viene posto sotto una nuova luce che non poteva non fare parte di lui, assieme alla facciata che siamo abituati a vedere. Insomma, non è possibile che tutti si innamorino di Thor e mai di lui, e che lui non abbia mai amato, giusto?
volevo chiederti una cosa: quando dici Ketilve Lifardottir, il cognome l'hai inventato tu o hai trovato il suffisso -ardottir da qualche parte? So che si dice -son per i maschi, ma non trovo il suffisso per le femmine.
comunque questa storia mi piace molto.
Baci.
Fire

25/08/14, ore 19:43

Scusa se te lo dico solo ora, ma sinceramente questa storia all'inizio non mi entusiasmava (capitoli, per me , troppo lunghi, citazioni nel mezzo alla storia...), ma sai che ti dico?! Non me ne frega piú nulla perché andando avanti mi é piaciuta sempre di piú e i primi e gli ultimi capitoli sono stati quelli che ho preferito. E per questo ti ringrazio per questa storia, ma soprattutto per la maglifica coppia!!❤️❤️
Spero di leggere qualche altra tua storia!😊😊
A presto,

Sofy_Candy🍬

24/08/14, ore 14:09

Oddio....è finta.....T.T. Il capitolo è stato bellissimo e Loki fantastico...uno dei finali più belli che abbia letto! Brava *prende fazzoletti* sono commossa!! Per fortuna ci sono Tom e Morgana a tirarmi su!! Un bacione e continua così, sei bravissima!

22/08/14, ore 23:13

E' stato un capitolo bellissimo, molto commovente.. Come lo sono un pò tutte le nascite, credo..
Non importa se è più ''corto'' rispetto agli altri che hai scritto perché sei riuscita BENISSIMO a rendere le emozioni e le sensazioni.
Ho avuto il batticuore per tutto il tempo in cui l'ho letto ed anche dopo.
L'ho letto ieri sera e sono andata a letto con un sorrisone a 32 denti tanto ero felice.
Il nome mi piace tantissimo, e non solo perché l'hai scelto tu per la bimba di Loki e Ketilve, ma perché mi piace davvero..
Gli occhi del padre ed il visetto della madre........... Immagino che sia uno spettacolo di bambina. E sono anche felice che sia una femmina, c'ho sperato fino da ultimo XD
E' proprio una bellissima cosa. Così anche il fatto che la famiglia ( Odino & Co.) siano contenti.. *immaginami che batto le mani felice e sorridente* :D
Mi dispiace solo di una cosa: che sia finita. Ovviamente non potevi tirarla per le lunghe - come hai detto tu - però peccato perché mi piace tantissimo leggere di loro due.
Magari, poi, se hai tempo, voglia ed ispirazione, potresti fare un seguito e parlare anche della figlia.. Con Caecilia come protagonista.. Boh, vedi tu.. E' che mi dispiace interrompere qui la lettura.
Per fortuna che c'è la storia tra Morgana e Tom, perchè altrimenti sarebbe stata una noia assurda senza leggere qualcosa di tuo.
Okay, spero di aver detto tutto..
Ah no, dimenticavo: mi ha fatto tenerezza il piccolo, microscopico, dialogo tra Loki e Jane. Non ha niente di che ma è stato molto carino.
E' stata una storia bella, intensa, emozionante e coinvolgente a livelli atomici, davvero.
Sii orgogliosa e felice di quello che hai scritto perché hai davvero delle ottime qualità.
Ciao ciao, a presto..
Un abbraccio
Cate ;-)

22/08/14, ore 13:53

T.T sono in lacrime, in un mare di lacrime! T.T
Sto piangendo da tipo venti minuti, praticamente dalla prima riga che ho letto sapendo che sarebbe stato l’ultimo capitolo.
È bellissimo. Sublime. Il perfetto finale per questa storia d’amore così tormentata e bella.
Il modo in cui descrivi la lunga attesa del travaglio da parte di Loki è dolcissimo e tremendamente reale, potevo vederlo benissimo alzarsi e arrivare alla porta per poi tornare indietro ogni volta indeciso se entrare o meno (e sei pure riuscita a dare una qualche utilità a Jane Foster, complimenti!) - poi la citazione da Sherlock ha riaperto una ferita non ancora cicatrizzata e ha aggiunto altre lacrime al ricordo di quel momento altrettanto straziante. -
E quando alla fine va da lei e le da forza e coraggio fino a dividere addirittura il dolore con lei è stato semplicemente magnifico, unico. Frigga, ti capisco, piangi con me! XD
E poi eccola. La principessina. Caecilia. Quanto ti abbiamo desiderato e aspettato! La perfetta unione di Loki e Ketilve. “È identica a te” “Però ha i tuoi occhi”…oh, amori, ma quanto site belli!?!? *-*
Non riesco ancora a credere che sia finita, mi ha accompagnato costantemente per così tanto che ora mi sembra stranissimo, impensabile quasi, non aspettare più con trepidazione un aggiornamento.
Fortuna che ho l’altra storia a consolarmi, altrimenti sarei sprofondata nella disperazione più totale.
Sappi che sono pronta a seguirti qualunque cosa scriverai - anche in capo al mondo XD - amo troppo come scrivi per non voler leggere ancora ed ancora le tue bellissime storie.
Ancora tantissimi complimenti per questo capolavoro che hai creato.
Spero a preso con Tom e Morgana, baci ^.^

P.s.
Io ho una piccola speranzina che tu un giorno decida di farne un seguito raccontandoci cosa succede a questi, ora finalmente tre (mi sa molto di "The sign of three" XD), splendori ;)

21/08/14, ore 01:36

Altro che aver fatto qualcosa di male, tu fai sempre e solo bene!
Prendi questo capitolo, ad esempio, è semplicemente bellissimo.
Troviamo i nostri due innamorati tranquilli e sereni, finalmente felici.
E giuro che quando hai nominato Odino ho realmente temuto che anche questa neo-conquistata felicità fosse destinata a non durare. Fortunatamente, almeno per stavolta, il vecchio non ha creato problemi.
Ma veniamo alla parte più bella di tutte…aspettano un bambino!!! *-* non hai idea di quanto io sia felice all’idea della nascita di un piccolo Loki tutto da coccolare e strapazzare <3 <3 <3
Tenerissimo Loki che si preoccupa che Ketilve possa star male e va subito a cercare aiuto dalla mamma, e Ketilve che è talmente felicemente sotto shock da fare a Frigga domande alle quali lei, poveretta, non può di certo rispondere! XD questa parte mi ha fatto davvero sorridere - forse perché avevo capito di cosa si trattava e quindi non ero preoccupata per Ketilve – e mi sono rivista alquanto nella gioia palese di Frigga. Non vedo l’ora di vederle fare la nonna! ;)
Questo capitolo è talmente, meravigliosamente, dolce che nelle vene mi stanno scorrendo tanti cuoricini invece del sangue! XD lo adoro, non ci sono altre parole <3
Vado a lasciarti – finalmente, dirai - anche l’ultima recensione che avevo dimenticato, a tra poco ^.^

P.s.
Mi sono appena resa conto di aver dato per scontato che sarà un maschietto, quando invece non ho idea –ovviamente – di quale sesso deciderai di dare al bambino. Non so perché nella mia testa lo immagino come un maschietto identico a Loki, ma so già che qualunque sesso avrà non potrò che adorarlo come i suoi due magnifici genitori :D al lieto evento, o prima, non so se e cosa deciderai di narrare della gravidanza ma sappi che in ogni caso mi troverai sempre qui pronta a leggere le nuove avventure dei nostri amati beniamini! ;)

15/08/14, ore 11:09

Che bello, sei tornata!! Anche se, immagino, stavi meglio a Londra! Ti sei divertita? Mi auguro di si.. Okay, adesso passiamo al capitolo.......
OMMIODDIO.... E' stato favoloso!! Non vedevo l'ora che tu aggiornassi per ''vedere'' cosa succedeva e devo ammettere che ne è valsa DAVVERO la pena aspettare...
Oddio, non mi stancherò MAI di dirlo: Loki e Ketilve sono qualcosa di meraviglioso e fantastico. Io li adoro troppo.. Pollici in alto per loro due, sempre e comunque.
Mi sono insospettita un poco quando Odino ha voluto conferire da solo con Ketilve.. sai, non ti puoi mai aspettare nulla di buono da lui. Invece, per fortuna, non ha voluto rompere i coglioni, almeno per questa volta..
E poi.. e poi c'è la bellissima ciliegina sulla torta: aspettano un bambino!!! No, ho fatto i salti dalla sedia quando l'ho letto. Sono troppo contenta per loro due.. E' una cosa meravigliosa..
Spero tanto che sia una femmina.. anche se, ho il sospetto, che sarà un maschietto.. Comunque esso sia, sarà bellissimo perché ha dei genitori che sono uno più bello dell'altra XD
E mi è piaciuta tanto pure la scena in cui Loki va da sua madre - perché alla fine, secondo me, lui la considera sempre sua mamma!- per chiedere aiuto. E' stata una cosa molto tenera..
E' stato un bel capitolo, tranquillo, romantico e tenerissimo.
Dopo tutto quello che hanno passato i due poveri innamorati, ci voleva proprio.. Un bel miracolo, davvero..
Okay, ho detto tutto..
Ci sentiamo alla prossima,
ciao ciao ;-)
Cate

ps Ho visto il film ''La prima cosa bella'' è stato bellissimo..e la canzone mi è rimasta in testa per giorni..
Un abbraccio
Ciao :-)

25/07/14, ore 22:48

O mio Dio che capitolo stupendo! Semplicemente favoloso.
Vogliamo parlare del discorso che Loki fa a Ketilve per spiegarle le ragioni delle sue azioni!? E soprattutto in che modo totale ed incondizionato la ama!? Semplicemente bellissimo, straziante e romantico. Fossi stata in lei probabilmente sarei svenuta per tipo un secolo XD
Alla parte del risveglio nel “sogno” mi ero parecchio preoccupata, mi aspettavo chissà quali nuovi ostacoli e tormenti, invece era “solo” Petronilla! XD
Ti dirò prima di questo capitolo non avevo un sentimento ben definito per la strega, ma adesso non posso fare a meno di compatirla. Non mi aspettavo le ragioni che stavano dietro alle sue azioni e trovo incredibilmente tragico che lei “abbia portato a compimento se stessa” nella maledizione. La sua vita deve essere stata una vera prigione, costruita dal suo stesso implacabile odio – hai creato un personaggio davvero particolare ed intrigante, anche se effettivamente compare poco sulla “scena” lascia una traccia indelebile di sé.
E dice una sacrosanta verità a Ketilve: “hai ottenuto ciò che ogni donna sogna, merita e desidera: il vero amore”. Lei, in tutte le sue disgrazie, è stata veramente più fortunata di altre, considerando che al mondo c’è anche chi il vero amore, la metà perfetta del proprio essere, non lo trova mai. E, infatti, Ketilve, così come Loki, si è aggrappata con le unghie e con i denti al suo vero amore, lottando per rimanergli accanto contro tutto e tutti.
Hai decisamente creato una storia d’amore perfetta. Magnifica e toccante.
“L'amore è l'insostituibilità” va bè, questa frase è semplicemente magnifica.
Com’è che riesci a commuovermi sempre, qualunque cosa scrivi!?
Sono, non impaziente, di più di leggere TUTTI i tuoi prossimi aggiornamenti, quindi ti aspetto al più presto di là ;)
Baci ^.^,

P.s.
Le citazioni di questo capitolo non te le sto neanche a commentare perché hai praticamente riunito tutto ciò che amo in un solo capitolo, mandandomi in brodo di giuggiole! *-* Da quando leggo le tue storie il mio quadernino delle citazioni è raddoppiato! Grazie <3

25/07/14, ore 13:38

E anche in questo capitolo non ti sei smentita!
Di nuovo i miei complimenti per riuscire a descrivere momenti tanto intimi senza MAI cadere nel volgare, hai la mia ammirazione!
Scrivi sempre molto bene, e nonostante io sia un'amante dichiarata dell'azione - e di Loki/Tom :3 - non ho mai sentito pesanti i tuoi capitoli, anzi, nonostante siano lunghi e senza una trama fitta li leggo abbastanza in fretta :)
Dian Y.

25/07/14, ore 12:00

C'è bisogno di dirlo? Ho LETTERALMENTE divorato questo capitolo..! Finalmente, quella brutta strega, maledetta!, ha deciso di lasciarli vivere in pace, spezzando la maledizione..
Sai, non mi aspettavo il motivo per cui l'aveva fatto.. Mi ha sorpreso e mi è piaciuto tanto; anche quando dice che forse era meglio se malediva la mamma e non la figlia.. Brutta vecchia rachitica di uno sgorbio!!!!
E poi.. la dichiarazione di Loki, ne vogliamo parlare? Oh Gesù, è stata BELLISSIMA.. lui è stato così dolce e romantico.. Ci voleva proprio che si confidasse, perché nonostante Ketilve sapesse quello che provava, era giusto che glielo dicesse a voce. Dopo tutto quello che hanno patito, sofferto era l'ora che desse voce ai suoi pensieri ed alle sue emozioni...
Questi due sono l'amore per eccellenza...
E Ketilve è tanto buona.. è quasi arrivata a provare pietà per quella donnaccia che l'ha fatta tanto patire e soffrire, perché, alla fin fine, si sa...L'amore rende un pò pazzi... E chi meglio di loro due può saperlo?
E' stato un bellissimo capitolo..
Quando ho letto che si erano svegliati, entrambi, in un posto che non era camera loro, mi è preso un infarto.. Pensavo che Loki stesse sognando, che non fosse mai veramente tornato da Ketilve e mi era presa malissimo... fortunatamente le cose si sono svolte in maniera diversa...
Ed ancora: hai citato i Muse, gli HIM, Dante, Shakespeare, Dostoevskij e Bon Jovi.... sei il mio idolo..!!!
Adesso ti lascio, ma sappi che non ti libererai tanto facilmente di me.. continuerò a seguirti... buahahahah..
A presto..
Ciao ciao
Cate ;-)

23/07/14, ore 00:24

Eternal flame.
Bè direi che in questo capitolo ce lo hanno ampiamente dimostrato! XD
Ci meritavamo proprio un bel capitolo come questo dopo tutto quello che ci hai fatto passare, sia qui che nell’altra storia.
Ci hai dato fiamme, scintille, fuochi d’artificio e chi più ne ha più ne metta!
Ok, a parte gli scherzi, e le mie scempiaggini – ma sai fondamentalmente sono un idiota e ogni tanto lo faccio notare parecchio! XD -, che Loki e Ketilve quando sono insieme sono una miscela esplosiva già ce lo avevi dimostrato ampiamente e in questo capitolo lo hai solo, meravigliosamente, riconfermato. Però non sono solo fuoco e fiamme –perdonami ma ormai sono partita con questo campo semantico e non riesco ad uscirne XD – quelle che ci hai dato.
Sei riuscita ad intessere tutto il rapporto di una dolcezza tale che, non solo non stonava con la passione che hanno consumato, ma la arricchiva anzi in modo sublime. Hai reso perfettamente l’immagine di due anime perdutamente ed irrimediabilmente innamorate che vivono la gioia di essersi finalmente riunite dopo una straziante separazione.
Complimenti, davvero. Non avresti potuto rendere il capitolo più speciale di così.
Riesci a farmi innamorare della tua storia, dei tuoi personaggi del tuo stile ogni volta di più – anche se non credevo possibile appassionarmi ancora di più alle meraviglie che scrivi -.
Tu sei una scrittrice, lo sai? E non dico di quelle che si improvvisano tali o lo fanno così tanto per scrivere qualcosa – e nella maggior parte dei casi violentando brutalmente l’italiano -. Tu lo sei perché sai coinvolgere e far emozionare il lettore in modo unico, come solo i grandi autori sanno fare. Sei una scrittrice, una meravigliosa scrittrice. Punto.
Ok, adesso ti lascio e vado a vedermi Shakespeare in Love con una bella tazza di tea e mi lascio la lettura del nuovo capitolo di Tom e Morgana a prima di andare a letto, così si che faccio bei sogni! ;)
A dopo, baci ^.^

P.s.
May I feel, davvero? Vuoi proprio farmi morire, eh!?!? ;)

22/07/14, ore 04:24

Primo: tu riempici pure di questi capitoli fiume che tanto noi non ci lamentiamo! ;)
Secondo: il capitolo è bellissimo come sempre stai tranquilla :D
Finalmente Loki e Ketilve sono nuovamente insieme.
E si scoprono cambiati, feriti entrambi dalla reciproca lontananza, ma alla fine immutati nei loro sentimenti. Si amano. Si sono sempre amati e sempre si ameranno. Non importa quante avversità dovranno affrontare, loro resteranno uniti, e innamorati, fino alla fine. E in questo capitolo lo hanno ribadito una volta di più.
Povero, piccolo (si fa per dire), Loki. Ma finiranno mai le tue sofferenze?? In questo capitolo veniamo a sapere nel dettaglio cosa è successo al Dio e certe cose sono decisamente poco piacevoli da scoprire, e strazia pensare ad un Loki umiliato e indifeso fino a questo punto. Fa una tenerezza immensa vederlo così spaventato, ferito e piegato. Per sua fortuna Ketilve è sempre al suo fianco pronta a sostenerlo, difenderlo e coccolarlo come solo una donna innamorata sa fare.
Ketilve mi unisco a te nel progetto di vendetta contro chi ha osato fare questo a Loki. Non vedo l’ora di vedere se e come si vendicherà per ciò che è stato fatto a suo marito.
La parte finale è tenerissima, di una dolcezza infinita. Ketilve è così tenera e protettiva con Loki che sembra quasi intenzionata a non faro mai più uscire dalle loro stanze pur di tenerlo al sicuro, lontano da ogni pericolo. E poi quando gli ribadisce ancora una volta il bisogno che ha di lui ho perso un battito. Lei sa bene che sono al sicuro, a casa, solo tra le braccia l’uno dell’altra.
“O, meglio, eravamo fin troppo sbagliati, per non essere giusti, insieme”. Ecco, questa per me è la perfetta rappresentazione della loro essenza, della loro bellissima e travagliata storia d’amore.
Bene, visto che ormai mi devo alzare tra giusto cinque ore scarse, direi che è meglio se vado a letto e le ultime recensioni te le lascio domattina.
Buonanotte ^.^,

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]