Le rovine
di workinprogress

21/02/14, ore 00:02

Semplicemente bellissima.
Il rapporto tra Loki e sua madre Frigga è uno dei più belli che sono stati delineati nel film, probabilmente quello riuscito meglio a mio parere, e nelle scene tra loro due ci sono un quantitativo di frasi e parole non dette da rendere ancora più drammatica la morte della Regina. Come non rimanere con il cuore spezzato quando la proiezione di Frigga si dissolve e scoprire che mai più avrebbero potuto continuare la discussione? Interrotta con parole più che amare.
Hai reso assai bene i pensieri di Loki, verosimili e descritto in maniera a mio dire sublime. Ho apprezzato l'introspezione, veramente coinvolgenti, rendono alla perfezione gli stati d'animi attraverso i quali passa Loki. Ci sono frasi che ho veramente amato molto, probabilmente il mio passo preferito è quello in cui descrivi il suo rancore, che credo sia uno degli elementi fondamentali della sua caratterizzazione - e che apprezzo molto che abbiano inserito nel film perché riprende un elemento anche della mitologia norrena.
Quindi, tutto questo per fari i miei complimenti e dirti che come ingresso nel fandom è decisamente notevole. Dunque spero alla prossima,

Mania