Deception
di Jay_Myler

30/04/14, ore 15:23

Ora capisco un po' meglio lo stile narrativo e in effetti è decisamente interessante, complimenti, anche se molte cose risultano criptiche, ma immagino avranno una spiegazione con i risvolti futuri. L'unica cosa che, personalmente, ho notato e che correggerei è la punteggiatura in alcuni punti: hai messo molte virgole dove invece ci sarebbero stati meglio altri segni per dare un cadenza regolare e rendere così i periodi più gradevoli; sono una di quelle cose che si padroneggiano rileggendo lentamente più e più volte un racconto. Non che voglia fare il saccente o affermare alcunché eh, anch'io amo scrivere e ne avrei bisogno di consigli per migliorare! Però ho avuto quest'impressione mentre leggevo e automaticamente mi veniva da sostituire mentalmente alcuni segni di punteggiatura. Rimango comunque incuriosito nel comprendere sempre più il quadro generale della storia e i trascorsi che si celano dietro ai ricordi dei vari persoanggi.

21/02/14, ore 06:52

Nel mare di inutilità e ciarpame che si accumula senza sosta in questo sito, non credevo di trovare qualcosa di veramente valido come questa tua storia. Ho apprezzato molto le tue descrizioni particolareggiate degli ambienti, le sensazioni vivide e calde di Joelle, dei suoi sentimenti contrastanti e soprattutto il livello d'introspezione che sei riuscita a donarle. Unica cosa che forse mi ha lasciato un po' confuso è l'ordine temporale in cui avvengono gli eventi narrati nella storia, ma immagino che forse rileggendola capirei meglio anche questo aspetto.
Non faccio molti complimenti generalmente, ma dopo questa casuale lettura mi sono sentito in dovere perlomeno di spendere qualche parola in merito, dato che per una volta qualcuno è riuscito ad attrarre il mio interesse. Non mi dispiacerebbe leggere il seguito se così ben scritto.
Si percepisce comunque che non sei nuova alla scrittura e che non sei una di coloro che scrivono tanto per fare e che postano abominevoli schifezze soltanto perché sono in grado di farlo grazie a internet. Non mi dispiacerebbe se ogni storia postata in questo sito fosse realizzata dai propri autori con un decimo dell'impegno che ci hai messo tu. Saluti.
(Recensione modificata il 21/02/2014 - 09:18 am)