Storia di un crimine
di _momoi_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
01/09/14, ore 09:33

Heyla ciao, e da ieri che leggo infatti ho iniziato alle 17:00 e ho finito alle 17:45 è stupenda be devo dirle che Astoria come spettro fa VERAMENTE paura e poi scusa ma è lesbica? Per quanto riguarda Lucius il suo comportamento da bambino mi ha suscitato questo: Divertimento, paura (perche è strano e DAVVERO strano vederlo così) e mi ha anche stupito sì perche non ho mai pensato un Lucius così, e Hermy la stanno facendo impazzire in poche parole poverina e frustrata e Draco oooh sì Draco mi piace così come mi piacciono Theo e Blaise, cerca di far liberare la famiglia Nott poverina Daphne e che idiota Seamus e meno male che era un grifondoro ma vero in realtà deve essere Theo ad esser consolato
Ciao continua.

27/08/14, ore 18:25

Ho appena letto questa fanfiction e devo dire che é stupenda!! Avevo visto che c'era giá da qualche mese, ed é da allora che ci penso, ma non ho mai avuto tempo di leggerla.... finalmente ci sono riuscita! Non ne ho mai vista una simile, é divertente, misteriosa ed intrigante, davvero molto bella. Continua appena puoi, noi fan aspettiamo!!

12/07/14, ore 23:59

Già dal capitolo precedente il mistero sembra avviarsi sempre di più verso la soluzione, però ci sono sempre delle nuove domande che sorgono. Ad esempio quello che ora io mi chiedo è perché se tutti quanti tranne Hermione sono a conoscenza di tutto, come mai Daphne si è rivolta proprio a lei per risolvere il mistero della morte di Astoria? Ho come il timore che stai tralasciando qualche dettaglio, però immagino anche che tu sappia quello che stai facendo, perciò l’unica cosa che posso fare è starmene buona e vedere fin dove ci vuoi portare con questo mistero.

Per quanto riguarda la scena finale del semi-bacio fra Draco e Hermione, l’ho trovata una scena veramente stupenda, se non fosse che mi sarei immaginata tutt’altra reazione da parte di Hermione! Pensavo che avrebbe cercato di scansarsi e dato che non l’ha fatto potevi almeno spiegare il perché… ho capito che era spiazzata, ma a maggior ragione mi immaginavo una reazione diversa! Ma penso che ne riparleranno più tardi, nel prossimo capitolo… perciò stiamo a vedere…

12/07/14, ore 02:23

Leggendo il precedente capitolo avevo temuto che questa situazione di Hermione smemorata sarebbe durata talmente tanto da rallentare ancora di più la storia, e invece si è risolta subito. Ma che tu ci creda o no, ho da ridire anche su questo... perchè praticamente non è servito a nulla. Non era una cattiva idea, ma l'hai sfruttata proprio male! Secondo me se volevi usarla per incuriosire potevi fare che aspettavi un po', nel frattempo Hermione scopriva il mistero (e così anche noi lettori), ma mentre sta per rivelarlo a tutti gli altri... bam... perde la memoria! Una cosa del genere sarebbe stata interessante da vedere, secondo me ovviamente.

Però a parte quello, sono felice di dire che questo capitolo tutto sommato mi è piaciuto :)
Bella la scena con Percy e Ron, anche se è molto breve e confusa, ma immagino che l'hai voluta fare così apposta perchè dà l'idea che potrebbero aprirsi molte porte, e io spero che sceglierai di aprirne una che ci porti a capo di questo mistero! Per ora mi ha dato la sensazione che in questa fanfiction buoni e cattivi siano in un certo senso ribaltati... e magari è questa la chiave di tutto, chissà! Finalmente questo mistero inizia ad incuriosirmi e non più ad infastidirmi!
Bella anche la parte in cui Hermione cerca indizi riguardo Astoria. L'hai descritta molto bene! L'unica cosa che non mi è piaciuta di questa parte è stata la scenetta comica sul pene di Draco, decisamente inutile e fastidiosa!

Una cosa in generale che posso dirti è che secondo me è lo stile di narrazione che ti frega, perchè il resto non è niente male, hai davvero delle buone idee, solo che non sempre rendono ed è un vero peccato!

09/07/14, ore 14:39

Sembra sempre più un minestrone questa storia! Spero che inizierai al più presto a sciogliere i nodi invece di crearne sempre di più e mettere sempre più complicazioni! Anche il fatto di Hermione che perde la memoria, all'inizio può sembrare una svolta interessante, ma è palesemente un pretesto per rallentare ancor di più l'indagine. Temo che tu stia gestendo un po' male questa storia, ma spero ancora in una ripresa!

Comunque questo capitolo è già meglio del precedente perchè perlomeno c'è un po' più d'azione, anche se di nuovo non vengono ben spiegate le dinamiche, ma pazienza...

Scusa di nuovo per la recensione neutra.

09/07/14, ore 14:07

Mhh ho storto un po' il naso su questo capitolo.
Sembra quasi che certe situazioni siano messe lì tanto per. Tipo Luna che ci da dentro, Romilda che intervista Harry, Zabini che parla con Hermione. Immagino che sia un modo per dare un certo carattere ai personaggi e far vedere il cambiamento che hanno subito negli anni e il ruolo che hanno in questa storia, ma questo non toglie che le scene sono tutte molto campate per aria. Credo che avresti dovuto raccontarle un po' meglio e spero che ci sarà un miglioramento da questo punto di vista nei prossimi capitoli.

Per quanto riguarda il mistero io ho trovato che più che infittirsi stia quasi sviando su un altro binario... perchè non riesco proprio a trovare un nesso logico fra il ''suicidio'' di Astoria e Ron che viene mandato ad Azkaban per esempio.
Capisco che il tuo intento in questo capitolo era quello di infondere più curiosità nel lettore, ma io ne sono uscita solo confusa, mi spiace dirtelo!

Magari sono io troppo pignola, ma rimane il fatto che purtroppo questo capitolo non mi ha soddisfatta... in ogni caso confido molto sui prossimi perchè vedo delle potenzialità in questa storia, e spero che questo sia stato solo un piccolo calo.

Spero non ti sarai offesa per la recensione neutra
Ci vediamo alla prossima, a presto.

09/07/14, ore 13:19

Ultimamente sto leggendo un sacco di dramione. Prima questa coppia non mi diceva nulla, invece adesso inizia a piacermi un sacco.
Sicuramente ora ti chiederai perchè te lo sto dicendo xD Ebbene, è molto semplice: vedendo che la coppia era Draco/Hermione e leggendo la trama mi era sembrato di capire che Hermione fosse complice di Draco e che si fossero liberati di Astoria per poter stare insieme... non so perchè, ma mi sembrava quasi scontato! Quindi ammetto che ci sono rimasta un po' male vedendo che non era così.
Comunque è lo stesso una storia interessante, sono curiosa di vedere come andrà avanti.

Oltre a questo volevo dirti che faccio un po' fatica a seguire i dialoghi, perciò ti consiglio di andare a capo ogni volta che parla un personaggio diverso, così diventa tutto un po' più ordinato.

Ora continuo a leggere.
Ci vediamo nelle prossime recensioni ;)

16/06/14, ore 22:20

Ciao! e dopo un gap di vari mesi, 4 capitoli che mi ero lasciata indietro e persino un cambio di profilo (poiché qualcuno si è divertito a rubarmi il mio vecchio account, sigh) torno anche io a leggerti!
E beh... la storia procede! (E la cosa mi fa felicissima ahah).
Che dire, abbiamo sempre più dubbi, perché anche se finalmente Hermione è arrivata ad includere Nott tra i fondatori (la mia recensione si riferisce a tutti i capitoli che mi mancavano indistintamente) ha ancora molti passi da fare.
E poi, che diamine è questa maledizione dello specchio riflesso, che a me ricorda solo una cantilena infantile?! da qual che ho capito centra un fantasma pericoloso che cerca di distruggere le protezioni di Hermione, che le vuole far male e che ha tratti lesbici (che confusione ò-ò); una specie di sortilegio per cui quei due poveretti si arrapano più velocemente di due furetti... non so, ammetto che sia un gran bel casino XD
A parte questo, vogliamo salvare quella povera Daphne? Tutti i fan del sadismo ormai faran il tifo per Goyle, ma io continuo ad immaginarla di nuovo felice e con la bambina! (speriamo!)
Aggiorna presto, questa storia mi intriga sempre più!

10/06/14, ore 17:52

Ciao tesoro se penso a goyle mi viene da vomitare dio mio che orrore! Lucius mi fa morire mentre herm è la solita pazza! Draco innamorato di herm è adorabile

30/05/14, ore 15:27

Ahahahah ahahhahahaah pover draco mi sa che hermione lo manderà a secco ben tornata cucciola spero di leggere presto il continuo

09/05/14, ore 14:33

Che bel chappy! *_*
Ahahahah! Il tuo Lucius lo adoro, peccato non sia veramente così :'
Tra Draco ed Hermione? Anche loro si sono... confidati (?)
E anche Narcissa, mio dolce cuore [cit.], si è arresa a questa banda...
Così anche Oliver Baston è uno della cerchia... interessante...
Baci,
Alessialove

08/05/14, ore 22:35

mi stai facendo impazzire lo giuro STO SCHIATTANDO!!! sono così curiosa che posso crepare se ti prendo ti schianto ahahahahah

08/05/14, ore 13:45

questa storia è un caos abnorme! Cavolo aggiorna presto o non resisto ancora. I fondatori sono cinque: Goyle, Bulstrode, Percy, Malfoy.. e manca il quinto giusto? :0 scusami ma anche io ho I miei dubbi! :( La storia è veramente appassionante e non vedo l'ora di scoprire qualcosa di piu sulla storia della cerchia e su Astoria. Non ho nemmeno idea di chi sia il suo amante... anche se "traditore del suo sangue" mi fa pensare ai Weasley e visto che Ronald è stato ad Azkaban questo mi fa pensare che sia lui. Aggiorna presto e complimenti ♥

06/05/14, ore 21:07

oddio sei tornatsaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa amore che bello, il capitolo è stupendo e la scena finale raccapriccianteeeeeeeeeee

03/04/14, ore 11:35

Alleluja, alleluja! Ci sono riusciti finalmente i nostri due ragazzi!
La storia mi piace sempre di più... :):):):):):)
Baci,
Alessialove