There is nowhere else that I belong
di Roxar

22/03/17, ore 18:56

Non mi dispiacerebbe un esito positivo tra Brienne e Jaime ma l'idea che ho di cosa accadrà non prevede un lieto fine purtroppo, anche se adoro questa coppia sinceramente...
Lils

18/10/16, ore 21:44

Io adoro questa fanfiction!
Sei stata capace di descrivere totalmente la frustrazione di Jaime, come potrebbe essere la sua vita priva delle abitudini (e delle persone) a cui era ormai rassegnato.
Inutile dire che è una delle mie OTP preferite, e l'hai resa benissimo.
Bravissima, davvero!
Spero di leggere anche altro su di loro. <3

Ps. Ho letto anche l'ultima storia che hai pubblicato e, magari sbaglio, l'ho vista come una sorta di prequel.

09/07/16, ore 22:10

Mai e dico MAI ho visto una fanfic scritta davvero così bene, sei spaventosamente brava!
Dettagliata, usi vocaboli sempre nuovi, espressioni particolari che io sinceramente adoro.
Io mi chiedo come una come te non sia corsa a scrivere un libro invece di scrivere una semplice fanfic.
Ho tanto da imparare da te!
Sei davvero bravissima, recensisco e ti metto pure tra i preferiti!
PS: Jamie e Brienne funzionano benissimo insieme, lo hai dimostrato con questa fanfic.
(Recensione modificata il 09/07/2016 - 10:11 pm)

17/10/15, ore 15:57

Non ho parole. Davvero, non riesco a trovare le parole per descrivere quello che questa tua bellissima storia mi ha trasmesso. Il tuo modo di scrivere è incredibilmente dettagliato ed empatico sia dal punto di vista di Jaime, sia da quello di Brienne. Giuro, mi sembrava di vivere la vicenda attraverso gli occhi e le emozioni dei protagonisti e, credimi, non ricordo nemmeno l'ultima volta in cui mi sono immedesimata fino a questo punto (ovviamente poi, da brava shippatrice seriale della coppia Jaime/Brienne quale sono non potevo che essere più che soddisfatta dal finale, ma questo è un altro discorso). Sei davvero un'eccellente scrittrice, meriti tutta la mia stima, spero di diventare brava quanto te :) Un bacio, Fly

07/09/15, ore 09:51

Non recensisco da anni.
Premettendo questo, ora ti subisserò con la mia adorazione!
E' una delle migliori storie che leggo da un po'.
E non solo per lo stile, la caratterizzazione e i tempi di scrittura magnifici, ma perché sei riuscita a fare quello che solo un vero scrittore può fare: hai reso plausibile la possibilità dei loro sentimenti, non sono solo una serie di accadimenti ma anche qualcosa di mentale, un fluire di pensieri che fa comprendere a fondo cosa provano i personaggi e perché compiono scelte che fino a poco fa sarebbero state completamente fuori personaggio. Tu sei riuscita a descrivere la nascita di un amore e di un desiderio fuori dal normale, facendolo apparire... reale. Non ho altre parole per descriverlo.
Riguardo allo stile, davvero... non ho niente da dire.
Né pesante né frivolo, ha descritto perfettamente situazioni e sentimenti dal punto di vista di tutti i personaggi.
I tempi azzeccatissimi, quello che provano è qualcosa che nasce col tempo ma che avanza prepotentemente quando viene a galla.
L'unica nota stonata è stato... il finale.
Quando l'ho letto ho pensato: e poi?????????
Avrei voluto non finisse mai!

11/05/15, ore 17:47

Sono arrivata a questa tua storia grazie a una segnalazione su fb, che non finiro' mai di ringraziare. Complimenti, complimenti davvero. Non manca proprio niente, personaggi splendidamente IC, elaborazione della trama, ironia, descrizione coinvolgente e accurata delle emozioni e dei sentimenti. Capisco il tuo sentirti in obbligo di segnalare la storia che ha fatto da base di lancio per questa tua meraviglia, ma appartengono a due pianeti diversi.
Amo il tuo Jaime e la tua Brienne e ammiro sinceramente il tuo stile. Vado a leggermi qualche altra tua opera, a presto.

17/01/15, ore 16:03

Ho letto la storia in due ore circa, rileggendo i minimi particolari, e quando ho finito la lettura giuro che ne avrei voluto un libro intero. Ottimo il modo in cui è stato scritto, per non parlare della resa dei personaggi: hai saputo mantenere il carattere e l'indole sia di Jaime sia di Brienne; le continue domande retoriche di entrambi circa la riuscita del matrimonio o meno mi hanno letteralmente fatto entrare nel vivo della storia.
Devo ammettere che shippo Jaime e Brienne sin dalla prima volta che hanno interagito, ergo, quando mi trovo di fronte a una fanfic che vede protagonisti questa coppia, non posso non essere critica... ma ciò che hai scritto è unico nel suo genere.
Noto però con delusione che altro non è stato scritto... Ecco, quando avrai del tempo, mi farebbe piacere (e credo non solo a me) se provassi a continuare la storia, ne sarei davvero entusiasta. Tuttavia, se già dall'inizio era stato programmato che la storia sarebbe stata una e una soltanto, allora non fare caso a ciò che ho scritto prima. Comunque sia, ti rifaccio i complimenti perchè è una storia meravigliosa. Non posso darti più della bandierina verde purtroppo, ma lo farei :D

24/11/14, ore 17:54

Ho già riletto questa fanfiction più di una volta e la trovo sempre fantastica.
A parte il fatto che adoro sia Jaime sia Brienne, trovo l'idea molto interessante e anche lo stile è decisamente sopra la media.
Ottimo lavoro! =)

17/09/14, ore 12:05

Non ricordo di essere mai stata tanto male nel leggere una fanfiction. E intendo male in senso positivo, per il puro e semplice fatto che non riuscivo a distogliere gli occhi dallo schermo e non vedevo l'ora di finirla, e insieme avrei voluto che non finisse mai.
Bellissima, semplicemente bellissima. Amo il modo in cui hai ritratto Jaime, amo come hai tratteggiato questa loro relazione che sfugge a ogni possibile definizione e che forse non vale neppure la pena di inquadrare in una sola definizione...
E soprattutto la scena della loro prima volta, la sua verisimiglianza, la sua dolcezza, il suo realismo. Mi sono sempre identificata molto col personaggio di Brienne (specialmente con quello del libro), nel suo sentirsi ed essere considerata troppo brutta per il mondo intero, indegna di tutto; ma qui, più ancora che nelle pagine di Martin o nelle puntate della serie televisiva, ho ritrovato quelle sensazioni che forse ciascuna donna al mondo ha provato, specialmente il giorno del suo primo bacio o della sua prima volta, nel sentirsi troppo brutta, goffa, sgraziata, indesiderabile e contemporaneamente nel sentirsi desiderata, voluta dal proprio uomo. Spero che mi perdonerai se sono stata poco chiara, ma il senso di quanto volevo dire è che ho apprezzato davvero tanto questa scena!
Insomma, davvero non saprei che altro dire, se non farti i miei più sinceri, appassionati complimenti. Spero davvero che scriverai ancora su questa coppia (ho già letto Say something, giuro che la recensirò prossimamente!), mi farebbe davvero piacere leggere ancora su di loro.
Ho già detto bravissima? Beh, in ogni caso, bravissima.

Afaneia

16/09/14, ore 15:28

La PERFEZIONE di questa fic....cioè...io non ho parole, davvero. L'ho letta tutta d'un fiato, ti tiene incollato allo schermo. Hai saputo descrivere così bene Jamie e Brienne, non è da tutti! Li trovo due personaggi MOLTO particolari...
Personalmente odiavo Jamie all'inizio e lo trovavo una specie di copia malriuscita dei principe azzurro di Shrek (sìsì lo so, c'è da uccidermi per questo) poi però ripensandoci l'ho rivalutato e poi è arrivata Brienne...come non amarla ? E quindi sono giunta qui, a farmi raccontare meravigliose storie su di loro da chi ne è capace, e tu ne sei PIU' che capace. Complimenti.

03/06/14, ore 04:37

Dio come me la sono gustata.Tanta meraviglia in una sola shot!Davvero complimenti , hai un modo di scrivere davvero stupendo. Terminologie perfette descrizioni centrate e mai noiose o troppo dilungate.​I personaggi perfettamente IC, la testardaggine di Brienne e la sfacciataggine di Jamie.
I loro impercettibili cambiamenti per trovare la felicità.
Ok ti dico solo che appena finita ....o dovuto rileggerla di nuobo tanto era bella e ovviamente metterla tra le mie preferite.
Un milione di complimenti.
Bacioni♡♥♡

06/05/14, ore 20:11

Prima di cercare fanfic su 'sti due, devo ammetterlo, ho dovuto prendere un bel respiro, visto e considerato il tenore di alcune cose che si trovano qui. Fortunatamente sono incappata in questa cosa stupenda e potrei sul serio sciorinarti una sequela infinita e imbarazzante di complimenti per come sei riuscita con naturalezza a mantenere entrambi i personaggi meravigliosamente, stupendamente IC. Al di là del fatto che adoro il modo garbato e elegante in cui scrivi, la cosa che sicuramente più mi ha fatto piangere è come hai resto le due introspezioni. Sono fighissimi e, sul serio, non mi bastano le lacrime. Ora vado a spulciare il tuo account e a leggermi tutto quello che trovo - perché tanto non ho da studiare il mondo *fischietta*.
Ancora complimenti, alla prossima!

19/03/14, ore 11:58

Mi sa che mi vedrai recensire tutte le tue storie su questo fandom.
Innanzitutto grazie perché hai inserito nelle note la storia per la quale la tua può essere considerata uno spin-off (dico grazie perché come lettrice non sono mai sazia di letture).
Ti dico che l'ho adorata, al punto tale da averla messa tra le preferite.
Non appena ho letto di Jaime e Brienne tra le pagine dei libri e vedendo la serie li ho visti come nuova OTP nella mia zucca.
Ti dirò, questa fanfiction ha tutto ciò che io, da lettrice, cerco: caratterizzazione dei personaggi, cura nella forma e nel contenuto, introspezione (amo le storie introspettive) e verosimiglianza.
Ho apprezzato il fatto che non hai parlato di amore, è troppo presto, ma hanno tutta la vita assieme per poter amarsi e soprattutto continuare a stimarsi e rispettarsi, perché loro due sono così.
Penso sia superfluo dire che sono tremendamente IC.
Brienne è a suo modo volitiva perché è di coccio, testarda e si erge a paladina della giustizia. Jaime è sarcastico e diciamo stronzetto, ma detestalmente adorabile.
Vederlo geloso mi è garbato da matti.
Devi sapere che leggendo io commento ad alta voce e in questo particolare frangente ho riso di gusto mentre la mia mente si faceva una gimcana di pensieri perché Jaime geloso ce lo vedo. E ho esclamato con un: "ah ah, Jaime, sei geloso, ma tu guarda!". Ho gongolato.
La prima volta... è stata una prima volta per entrambi, per motivi diversi, ma mi ha lasciato dentro delle belle emozioni, sul serio.
Lo stile è bello, fluido, scorrevole, non ci sono errori e sebbene alcuni termini non ce li veda in un fantasy, tu scrivi sulla serie (giacché il sadico patentato ha vietato le ff sulla saga di romanzi) e giustamente non ti recrimino la benché minima "a".
Complimenti davvero.
Lo ripeto, leggerò ogni tua storia su di loro, me li fai amare ancora di più.
Grazie per la splendida lettura,
Barbara.

18/03/14, ore 10:58

Molto bella! L'ho letta ieri e poi mi sono passata in rassegna tutte le tue Jaime/Brienne, riesci a caratterizzarli molto bene, te lo dice una che è dietro ai libri da quando aveva tredici anni (quindi in tutto saranno una decina d'anni che seguo la saga). Ho deciso di recensire questa perché tra quelle che hai scritto l'ho trovata la più completa: hai sviluppato bene non solo l'IC dei personaggi, ma anche l'evoluzione del loro rapporto da amicizia a relazione. Brienne dura e pura, una mucca testarda, e Jaime impetuoso, irriverente, arrogante e spesso dotato di ben poco tatto, ma fondamentalmente più ''buono'' di come si pone.
Belli i dialoghi, uno stile forse un po' più introspettivo e meno d'impatto rispetto alle altre tue ma comunque adatto alla storia e scorrevole -- l'unica cosa, eviterei termini come ''standard'' e ''impasse'' perché non si adattano al genere fantasy medievale, li ho trovati stonati dopo termini martiniani e arcaici come ''ciclo di luna''. Ho letto anche la storia di emme, ed è grazie a quella se non ho trovato troppo assurdo il matrimonio tra loro (non ce li vedo da sposati, ma me li hai fatti apprezzare). Però sai una cosa? Ho preferito la tua OS "sequel" rispetto alla precedente dell'altra autrice: diciamo che la tua è più incentrata sulle caratterizzazioni e la sua più sulla trama, quindi non sono riuscita bene a distinguere i Jaime e Brienne che immagino in quella, mentre nella tua DECISAMENTE sì. Tra l'altro non capisco perché la nota OOC: forse OOC è il fatto che si sposino dovuto al What if?, forse il fatto che abbiano un figlio ad esso collegato, ma loro mi sembrano proprio quelli dei libri!!!
Quanto li amo insieme <3 Per altro hai costruito tutto come l'avrei voluto veder scritto: Jaime ancora e sempre innamorato di Cersei, che chiama Brienne "donzella" e "mucca testarda", che si rende conto solo poco a poco di cosa prova per lei, e Brienne in perenne imbarazzo con il proprio corpo e con ciò che ne potrebbe pensare il suo marito-non-marito, che decide di salvare il ragazzino (azzeccato e adeguato al canon l'aneddoto sulla scogliera) nonostante il pericolo, che alla fine si abbandona a Jaime e prende fiducia nella loro relazione... ahhh, mi hai fatto fangirlare parecchio XD
Ancora i miei più sinceri complimenti e grazie per averla condivisa.
(Recensione modificata il 18/03/2014 - 11:00 am)

26/02/14, ore 19:50

Come tuo consiglio ho letto questa fic dopo quella di Emme e.... adoro i vostri "deliri sbrodolanti" ^___^ !!! Hai ripreso le parti che mi avevano colpito di più e le hai sviluppate molto bene, non era per niente facile gestire due caratterini ostici come quelli di Brienne e Jaime pensandoli come sposati, grande! Mi è piaciuto in particolare come hai calcato sull'ostinazione di Jaime di pensare di non provare nulla per Brienne, quando le reazioni del suo corpo e il suo inconscio lasciavano intendere ben altro. Hai descritto molto bene anche l'ingenuità e la tenerezza di Brienne; sarei proprio curiosa di vederla come madre (sarebbe un po' strano in effetti).
Spero che i vostri "deliri" continuino, a questo punto voglio vedere la coppia alla prese con l'erede ^^! Daii