Life without dreaming is a life without meaning.
di Uaremykriptonite

11/05/14, ore 11:53

hei :) sono la ragazza di twitter per lo scambio di recensioni :) ti ho lasciato il link della mia storia su twitter (comunque è La stella del Nord il sole del Sud la mia originale) e spero che farai un salto per lasciarmi una recensione :)
detto questo: let's start ;) sebbene questo non sia un genere che adori mi è piaciuto molto il capitolo, e in generale come è impostata la storia :) scrittura molto fluida e pulita che invoglia alla lettura (anche perchè non ci sono errori che disturbano la lettura) :) quindi non posso fare altro che farti un mare di complimenti <3
ti mando un bacione grande
tua
C.L.

12/03/14, ore 20:01

Ehi bella, sono @destrojme di twitter per lo scambio di recensioni.

Be' ehi, è la prima fan fiction su Justin con questa trama. Almeno con questo inizio e poi tu scrivi molto bene!
Chiaro, pulito, descrizioni sufficienti e mi dispiace molto per la ragazza e spero riesca a realizzare il suo sogno.
Mi sono dimenticata di leggere la descrizioni, quindi, mi chiedo se incontrerà Justin e si innamoreranno come le solite fan fiction o accadrà qualcosa di più particolare?
Ci sono solo errori di distrazione molto piccoli, quindi ti faccio i miei più sentiti complimenti. Un bacione e alla prossima. xx

12/03/14, ore 19:39

Ciao, sono @ljams_smile.
La trama è carina. Mi piace molto il modo in cui scrivi. Io, personalmente non leggo store su Justin.
Non ho trovato errori grammaticali :) Si legge fluidamente :)

Ciaoo

10/03/14, ore 22:43

Oddio che p***e! Ma ti rendi conto? Avevo scritto tutto e mi si è cancellato, uefa. Devo ricominciare adesso. Ciao! Sono I_am_Giuliana. Allora, la bandierina non é ne rossa ma nemmeno verde perché le capacità le hai solo che andrebbero curate meglio almeno secondi me. Dovresti principalmente stare attenta a: Verbi che vanno dal presente al passato e questo non va bene. Sono dei brutti errori che disturbano la lettura ma cje anche io commettevo ma sono riuscita a risolvere. Punteggiatura. Ci sono diversi punti e virgole superflue ed alcune inesistenti. La punteggiatura. Così come la grammatica va curata bene, fai attenzione agli articoli, agli errori di battitura, agli accenti e agli apostrofi. Guarda bene anche l'utilizzo del verbo essere cche non va molto bene. Credo di aver finito, aggiungo che ci sono delle espressioni che non ki piacciono ka credo sia le questioni di 'gusto personale'. Nella speranza che la recensioni arrivi a differenza dell' altra, ti mando un bacio e spero seguirai i miei consigli e migliorerai. Un abbraccio e buonanotte, I_am_Giuliana¡

09/03/14, ore 03:31

Ciaoo :) la ff è molto bella, scrivi in un modo simile a quello dei libri *-* MI PIACE ;)
Ma poi non puoi fermarti dal scriverla!!
Io voglio leggere il continuo !!
Ti prego continua xx
e una volta a settimana va benissimo ;)

08/03/14, ore 19:18

Ehilà, sono la ragazza dello scambio recensioni.
Questo capitolo mi ha colpito particolarmente, la storia della famiglia della protagonista è molto triste ed è bello il fatto che consideri la sua migliore amica parte di essa.
A parte qualche errore grammaticale, mi piace: continua presto! :)

08/03/14, ore 14:46

Ehilà
Inizio dicendo che di solito non leggo fanfiction su Justin Bieber, ma questo inizio mi piace, anche se la fine del capitolo è abbastanza triste, in confronto al resto, che è piuttosto allegro.
Mi sono piaciute e mi hanno divertita le considerazioni sul corpo ahahah
In generale, a parte qualche errore ortografico e di battitura, mi piace.
Adesso vado a leggere i prossimi perché voglio sapere come continua.
A presto :)

06/03/14, ore 22:39

Ehy! Il capitolo è bellissimo,l'unica cosa che posso dirti è di farli un pò più lunghi tutto qui,per il resto è tutto perfetto! *w*
Oddio sono curiosa di vedere se riesce a prendere quel maledetto biglietto bjuoegbuojeqbobeqo <3
Poi oltre a questo..povera ragazza...gli è successo tutto a lei (?) mi fa una pena :33

05/03/14, ore 20:03

oddio è una bellissima fan fiction *.*
sono la ragazza di twitter, comnque.
Spero che tu continua presto.
bravissima c:
-ikram
x

05/03/14, ore 18:47

Eccomi qua! @zaysair
Bene premetto che l'inizio è stato fantastico, cioè come avevi strutturato il tutto intendo,
hai fatto capire al lettore una cosa, quando tu volevi descriverne un altra.

Quando Alicia cade per terra e si rende conto di quello le è successo realmente, e torna alla
realtà mi ha lasciata stupita. Non me l'aspettavo, e la sua reazione.
Insomma la trama mi pare molto coinvolgente, anche se siamo all'inizio mi piace molto.
Sei stata bravissima!

Passiamo alla grammatica, ed è qui che forse mi odierai lol, sono molto puntigliosa.
Cioè penso che questi due capitoli siano strutturati bene, ma è la grammatica da migliorare.
Il flashback ossia il ricordo, bastava che tu scrivessi qualcosa del tipo
'Flashback' no? Per far capire che inizivi a descrivere un evento passato, ho fatto fatica a leggere e
capire che avevi scritto un flashback.
Okay, e qua ci passò su, i tempi ragazza, fai attenzione, passi dal presente al passato, se inizi
con il presente finisci con quello, e se per esempio vuoi dare pensieri personali della protagonista
cambia carattere, scrivi in corsivo o viene un casino.

Infine ti consiglio di aggiungere il banner perché questa FF la merita veramente, sei stata brava ad ideare il tutto, ma
attenta alla grammatica. Mi scuso se magari ti sono sembrata cattiva, ma non l'ho fatto per cattiveria,
i miei sono semplici consigli per migliorare, e tu deciderai se segurili o meno.
A presto :)
-miley

Mi scuso per gli errori ma sono dal cellulare!
(Recensione modificata il 05/03/2014 - 06:53 pm)

05/03/14, ore 18:22

Hey! Sono @ManeNera da twitter! Scusa se non ti ho più risposto ma sto leggendo molte storie ed ho pensato di passare direttamente dal capitolo.
Comunque, la tua storia mi piace - non tralasciando che, amo Justin! - è scritta bene, solo qualche errore di distrazione ma capita e sono pochi.
La trama mi piace, è originale, ed è scorrevole.
Non ho molto da dirti, d'altro canto, quando una storia è Okay, cosa puoi dire più?
Solo, aggiorna appena puoi :3

05/03/14, ore 17:59

Eccomi
'Mmm la musichetta brasiliana da carnevale, del mio vecchio Nokia scassato'
vi prego, facciamo una colletta a questa ragazza per un nuovo cellulare.
Capisco cosa si provi ad averne uno, da un anno sono passata alla bellezza dell'iphone, e lasciatemelo dire, sono la ragazza più fortunata del mondo. Comunque sia, mi piace questa tua leggera ironia, la scrittura è scorrevole e non ho notato errori. Però posso farti presente una cosa? Questa è una ff, storia, o come la vogliamo chiamare, ed è sempre una forma di testo. Ti sogneresti mai in un compito in classe di italiano di usare le faccine? (tipo questa D:). Credimi, anche io lo facevo, in realtà facevo anche di peggio, ogni battuta era una faccina, un XD e un ^.^ (che poi che razza mai di faccia è questa?) Per fortuna poi me lo hanno fatto notare, e capire che l'uso delle faccine è sia grammaticalmente scorretto e sia inopportuno. Sei brava a descrivere l'emozioni della protagonista quindi, ehi, lascia stare le faccine e limitati semplicemente a spiegarlo a parole. Detto questo, prendila come consiglio personale, spero tu capisca e ci pensi su. Ho notato che anche tu come me lasci spesso spazi ai paragrafi, ed io amo questa cosa. Molti me la criticano ma, fottesega, rende più pulita la pagina e l'impaginazione, lasciatelo dire batti il cinque sistah! ok la smetto.

Credo tu possa migliorare ancora molto, spero di poter leggere anche il prossimo, un bacio, pleasebemywill.
(Recensione modificata il 05/03/2014 - 05:59 pm)

02/03/14, ore 21:09

Ciao, sono phvlox di twitter.
La storia non è tanto male, è carina e non ho notato alcun tipo di errore, cosa che capita spesso. Non mi piace molto il genere, ma oggettivamente non si può di certo dire che sia una cosa obbrobriosa, anzi.

02/03/14, ore 14:14

Ciao! Sono la ragazza di twitter @sofi984 per lo scambio recrnsioni.
La storia anche se solo all' inizio è bella e mi intriga abbastanza.
Però ci sono qualche errore di battitura e alcune frasi non si capisce bene cosa vuoi dire, ti conviene rivederle e correggerle :)
La scrttira é abbastanza lineare e fluida e non ci sono errori grammaticali gravi.
Il lessico ha un linguaggio da tutti i giorni e non mettere le faccette su un testo perchè non è che stai scrivendo su una chat di Facebook o altro.
Non metto la recensione neutra perchè la storia mi piace e la continuerò a leggerla ma posso sempre cambiare idea!! :)
Ora vado perchè devo andare da mia nonna!
A presto,
Apatya.

02/03/14, ore 11:21

Ehy ciao.
Sono @Sasa_Rou di Twitter, eccomi a recensire.
Scusa il ritardo.
Allora... la trama è carina.
Errori non ne ho trovati...
Ti consiglio di usare di più l'HTML, in particolare nello spazio autrice.
Il resto è ok.
Adios.