Un destino oscuro
di Aesingr

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
21/04/18, ore 17:11

Ciao, Aesingr!
Non posso crederci, sono giunta all'ultimo capitolo!
Eh! *trombette da stadio*
Ma... non erano morti tutti? Che cos'è successo qui?
... Io pensavo fossero morti tutti quanti e mi ritrovo a leggere di Malefor e Ignitus... No, todo no quadra aqui. XD
Ma cbe finale... Sono triste triste... Sapevo che Malefor sarebbe finito nella convessità, ma... che tristezza leggere di lui che muore risucchiato dal cristallo e spinto dai guardiani del suo tempo...
*se ne va sconsolata*
Aesingr, sono tristissima, mi dispiace un sacco per Malefor... Davvero!
Ho il vuoto nel cuore.
Comunque sia, siamo giunti alla fine della Fan Fiction.
Storia bellissima, soprattutto gli ultimi sei capitoli, che sono stati intensi. Inoltre, complimenti per i combattimenti descritti in maniera dettagliata e per l'affetto che c'è tra Neiry e Malefor che non è mai mancato di farsi sentire.
Hi esposto diversi personaggi, ma non ne ho trovato uno uguale all'altro, in quanto ciascuno aveva una sua caratterizzazione. Lasciamo stare Solaris e Glaider che se le davano sempre di santa ragione come se non ci fosse un domani; erano simili, ma erano amici ed era il loro modo di volersi bene.
Per quanto concerne lo stile, come ho già scritto numerose volte, si presenta semplice, scorrevole, ma ricco di dettagli senza esagerare.
Complimenti, Aesingr! Sono contenta di aver letto la tua storia e, soprattutto, mi ha fatto piacere che tu mi abbia permesso di leggerla. Sì, va bè, volevi anche sedici recensioni in più, eh eh, ma questa è un'altra storia. XD Scherzo, ovviamente.
Molte grazie, Aesingr!

21/04/18, ore 17:09

Salve, Aesingr!
Volevo scriveti: "Ehilà, Aes, come butta?" ma non mi sembrava proprio il caso. XD
Dunque, eravamo rimasti con Malefor che dava retta al guardiano dell'elettricità, poi, però, si è accorto che qualcosa non andava, tipo i contratti delle tariffe telefoniche che nascono per essere incomprensibili e fregare a posta la gente.
Per quanto riguarda questo capitolo, è curioso notare questo profondo legame che c'è tra Neiry e Malefor; in fin dei conti, lei per lui è come una seconda madre, o meglio,l a madre che l'ha cresciuto al posto di Lehr.
L'ho sempre detto io che Siil era un girabandiera, vigliacco, doppiogiochista. Ben gli sta!
Grande Axius!
La scena delle esplosioni causate dal cuore del mondo / cristallo dell'energia, è stupenda, perché avviene tutto all'improvviso e con una certa rapidità.
Che veri amici che ha Malefor, pronti ad impedire che si sacrifichi per loro, pur di vedere il mondo distrutto e morire essi stessi. Altro che certa gente vigliacca che se la fa sotto.
"Sì... Ciao amico" --> Bel momento per dire questa frase, ci sta sempre bene sdrammatizzare un po' nelle situazioni difficili. Mi ricorda il film Mamma ho perso l'aereo:
Madre: "Abbiamo perso Kevin!"
Zio: "Se ti può consolare, io mi sono dimenticato gli occhiali."
No... Tutti morti... Aesingr, ma cosa... Sei cattivo! XD
Va bè, meglio tutti morti che %alcuno vivo a piangere per gli altri.
"...Disegnata sulla carta igienica Foxy..." --> E' spam questo! XD
Complimenti, autore (devo cambiare termine, non posso sempre chiamarti per nick).
Bel capitolo, bel colpo di scena! Mi piace un finale dove muoiono tutti! XD non l'avevo mai trovato.
Ancora complimenti!

21/04/18, ore 17:07

Capitolo numero quattordici.
Ho adorato l'incontro tra Malefor e i suoi genitori. Non me lo sarei mai aspettata (cioè, un po' sì, ma pensavo che fosse una cosa da romantici, nostalgici e, quindi, da te non me lo sarei aspettata).
Lehr si mostra gentile e premurosa come una vera madre. 'Molto bello il dialogo tra i membri della famiglia e capisco il dolore di Malefor al momento del saluto, in quanto lui non li ha mai conosciuti e trovarseli davanti di colpo, è un'emozione inesprimibilea parole.
"Colui che ripudia l'oscurità." --> Bella l'etimologia del nome, sebbene il nome lasci pensare inevitabilmente a tutt'altro. Inoltre, si può notare come Airack e Lehr sapessero delle pene che avrebbe dovuto patire il loro primogenito e quindi si sono fatti forti, anche se poi non l'hanno cresciuto loro stessi. D'altronde, come dicono nel primo capitolo, sapevano a che cosa andavano incontro.
Solaris ha vinto, eh! *trombette da stadio* pe pe pe, pe pe pe!
Solaris nuovo guardiano del ghiaccio al posto di Axius, giusto?
Comunque sia, buon per lei!
Sono contenta anche per Ignitus e Terrador, anche se era palese, soprattutto per il primo. :D
Zell, ma lo sai che hai proprio ragione: infatti, nemmeno io vorrei diventare guardiano. Poi finisce che mi tocca risolvere i problemi della gente tutti i giorni e si avvicina il dì che mando tutti a quel paese: "Impiccatevi o evocate sant'Arrangino!"
Aesingr, posso insultare Malefor? Me lo concedi questo onore?
Malefor ma cosa diamine fai? Non mi riferisco allo scontro con Ignitus, ci mancherebbe altro, ma al dialogo con Siil.
Drago viola, io ti prenderei a schiaffi sul muso! Tanto intelligente e ti lasci abbindolare in questo modo, ma per favore!
In ogni caso, ecco spiegato perché il guardiano dell'elettricità non ha voluto che nessuno prendesse il suo posto, per tenerselo lui! Bravo politico furbo. XD
In secondo luogo, adesso si scopre che cos'è che farà diventare cattivo il drago viola.
Interessante!
Complimenti, Aesingr, hai ribaltato completamente tutto, lasciandomi felicemente sorpresa. Non sono spiazzata, in quanto me lo aspettavo, ma sono sorpresa in positivo.
Bene, andiamo a vedere che cosa succederà in seguito.
Ancora complimenti e a presto!

21/04/18, ore 17:05

Ciao, Aesingr!
Eccomi a recensire il tredicesimo capitolo della storia.
La poesia iniziale mi è piaciuta moltissimo e mi sono chiesta se l’avessi scritta tu o fosse parte integrante del gioco. Sarei felice di saperlo, anche se penso l’abbia composta tu… o forse no.
I traghetti stanno crescendo e Malefor sembra essersi inserito abbastanza bene nel gruppo.vb
“Mac, la smetti di segnalarmi gli errori di ortografia senza correggerli tu stesso? Mamma mia che ottica!”
Scusa.
Tornando alla ff, Axius appare pensieroso…
Zell che farfuglia nel sonno mi ha fatta morire. XD Poveretto, ha proprio paura dell’acqua.
“Tranquillo, ne usciranno tutti interi,, considerato che la maggior parte di loro passa le giornate a scannarsi” —> Vero, cara e lo fanno con sommo piacere. XD
Strano il sogno del drago viola.
Faccio il tifo per Solaris, Glaider non mi sta simpatico.
Ragazzi, è un combattimento serio, non una delle solite zuffe giornaliere. XD Sappiatelo!
La scena tra Malefor e Neiry è stupenda, con lei che è disposta a sacrificare la sua stessa vita, pur di proteggere l’oscuro segreto che si cela dietro la leggenda / mistero sul drago viola.
Anche la scena successiva mi ha affascinato: infatti, mi domando che cosa accadrà al nostro amico, diventerà forse cattivo? Vado a leggere e recensire il prossimo capitolo per scoprirlo.
Complimenti per questo pezzo della storia, l’ho trovato divertente a tratti e serio e misterioso in altri momenti.
Chris Vineyard

P.S. Scusa la recensione breve, ma sto scrivendo con il Mac e ad ogni parola scritta male per sbaglio, VoiceOver inizia a urlare: “Orrori ortografici!” Non errori, orrori. XD

21/04/18, ore 17:03

Ciao, Aesingr!
Ed eccoci giunti al fatidico, non che ufficiale (forse) scontro tra Flarendor e Malefor.
Come in ogni scontro che si rispetti, maestro e allievo parlano; meno male che non sono come tutti quei combattenti che parlano e parlano e straparlano. In sostanza, a forza di parlare, la battaglia dura trenta episodio o ventinove capitoli.
Finalmente il drgo viola fa sentire il suo immenso potere. Interessante. Ritengo saggia la scelta di farlo emergere adesso, in quanto prima non avrebbe avuto senso. Nel senso, mi spiego meglio per non apparire superficiale. Se il potere del draghetto viola si fosse in qualche modo manifestato prima di questo match, ora avrebbe perso un po' del suo fascino. Della serie: "Sì va bè, ma lui è un drago viola, è il più forte, tipo Goku di Dragon Ball."
Le petre pronte a compiere il loro dovere...? Ahahahahahahah! *rotola divertita* Le pietre pronte a compiere il loro dovere... Quindi i sassi hanno un'anima! Questo significa che da bambini quando sbattiamo la testa contro una roccia, possiamo tranquillamente dirle: "Cattiva pietra!" XD Oppure, tutte quelle persone che dipingono i sassi, li venerano come alcune tribù. E ancora, quando gettiamo le pietre in mare, siamo dei perfidi assassini. Ok, giuro solennemente che non butterò più in mare un sassolino. Lo giuro!
"Ti sbagli, il mio destino lo scriverò io." --> Frase meravigliosa, alla quale non mi collegherò scrivendo i soliti discorsi sull'importanza di decidere noi stessi della nostra vita eccetera. No, ciò che vorrei dire è che bisogna avere un bel temperamento per scrivere il proprio destino ed essere orgogliosi e fieri di noi stessi. Solo in pochi ci riescono veramente: vedi Steve Jobs, Stephen Awking, Martin Luterking.
"Tu mi odi, non è vero?" --> Come? Perché Malefor dice così ad Axius?
"Posso vivere con voi?" --> La scena finale con questa frase l'ho trovata semplicemente fantastica!
Bella!
Solo mi comando una cosa: siamo al capitolo dodici, questa frase mi sa di fine, ma di fatto mancano ancora quattro capitoli alla conclusione della storia. Possibile che nei successivi capitoli Malefor inizi a diventare cattivo?
Non lo so.
Comunque sia, complimenti, Aesingr!
Il capitolo mi è piaciuto molto, sebbene lo scontro tra Malefor e Flarendor sia durato poco, rispetto ad altri combattimenti, ma va bene così, visto che si erano misurati già prima.
Cordiali saluti.

21/04/18, ore 17:02

Ciao, Aesingr!
Siamo giunti al capitolo numero undici.
Ho trovato sublime la scena iniziale, poiché a prima vista non capivo che cosa stesse succedendo, in seguito mi è stato chiaro che si trattava di un sogno, o uno stato di torpore dove non si capisce niente e accadono le cose più strane ed inimmaginabili.
Complimenti per aver reso bene l'idea.
Malefor, lo sai che sei nato fra le zampe di Neiry? :D
"...Ti ringrazio per avermi permesso di sognare le tue zampe che mi ploteggevano." --> Che draghetto puccioso e poeta.
"Perché cos ho la possibilità di vendicarli." --> No, no! Un altro che vuole vendetta! Basta, ragazzi! Basta! XD
Scusate, come dice Ermal Meta: "Scambiamoci la pelle infondo siamo umani, perché la nostra vita non è un punto di vista e non esiste bomba pacifista."
A questo punto, è ufficiale: adoro i personaggi che cercano vendetta.
Scontro tra Axius e Flarendor!
Ho paura per il primo. Tanto lo so, morirà. Si accettano comunque scommesse.
"L'azzurro si tinse di grigio e le nuvole iniziarono a piangere lacrime di dimensioni incredibili." --> Aspetta un attimo, Aesingr. *controlla la sezione della storia* Sì, sto leggendo una Fan Fic su Spyro, non è Dragon Ball.
A parte gli scherzi, è sorprendente come Axius riesca a tener testa a Flarendor, pur non avendo dentro di sè il potere del cristallo. Ciò denota quanto sia veramente forte.
"A pochi metri da lui, Malefor stava planando verso il baso con Axius abbandonato nel suo dorso." --> Credo di non aver compreso un passaggio: dov'è che viene spiegato chiarannte che il guardiano del ghiaccio ha subito un astacco per cui è necessario che Malefor lo trasporti su di sè?
Comunque, non per spoilerare, ma non capisco un'altra cosa: perché mi ricordo un tuo messaggio vocale in cui dicevi che Malefor era diventato cattivo? Lo diventerà dopo nell'anima, giusto?
Ad ogni modo, di nuovo complimenti!
Questo capitolo mi è dvvero piaciuto! Adesso non vedo l'ora di leggere dello scontro, forse decisivo, tra allievo e maestro.
Al prossimo capitolo!

21/04/18, ore 16:59

Ciao, Aesingr!
Ed eccoci arrivati al capitolo con doppia cifra! Eeeeeh! *sventola bandierine*
Aspetta, vado a cercare una maglia con il numero dieci. *apre l'armadio del fraqllo* "Nooo! Quella di Del Piero, noooo!"
Scherzi a parte.
Bello leggere dei draghetti che si svagano nella natura. Abbiamo molto da imparare da loro, io per prima, che mi diverto quasi quanto loro quando sono in acqua.
"Senti, non so quale sia il tuo passato... Prendere ciù che ti è servito per formarti o lasciartelo alle spalle." --> 90 minuti di applausi! E dire che non abbiamo ancora finito di battere le mani per l'ultima volta che l'ho scritto.
Sul serio, questa frase è dannatamente stupenda, poiché noi tutti possiamo compiere una di queste due scelte. Io, per esempio, anche se sono ancora giovane, credo di essere più propensa per la prima.
"Flarendor era saturo di una strana energia che lo stava piuttosto allarmando." --> Ecco, lo sapevo! Flarendor è riuscito a prendere l'altra metà del critallo, quasi sicuramente uccidendo Siil.
Aesingr, ho notato che tendi a descrivere gli scontri seguendo l'ottica del personaggio "protagonista", in questo caso, come ovvio che sia, Malefor. In ogni caso, perù, anche nella battaglia tra Neiry e Siil, ho avuto l'impressione che la scena fosse descritta più vicina al punto di vita della dragonessa. Potrei sbagliarmi, ma mi è parso cos.
Combattimento avvincente, sebbene il drago viola sia stato ridotto piuttosto male.
Bella la sena in cui Malefor sta per precipitare e all'improvviso qualcuno lo prende e lo adagia a terra e lui non capisce niente.
Complimenti, autore, per il duello, sebbene ora mi domandi che cosa accadrà a Kalefor. Suppongo che a raccoglierlo e adagiarlo sull'erba possa essere stata Neiry, ma non ne sono certa.
Cordiali saluti.

21/04/18, ore 16:56

Salve, Ae;ingr!
Mi sono di nuovo stufata di scrivere ciao. XD
"Sono? Io non sono... Io posso essere come non essere..." --> *sbadiglia* Ora te la dico io una cosetta filosofica: "L'Io pone un Non Io all'Io." (cit. Fichte)
Ne vuoi un'altra? Aspetta, eh! "Essere o non essere, questo è il dilemma. Se sia più nobile soffrire i dardi della fortuna o prendere l'armi..." Va be', andiamo avanti.
Comunque, mi è piaciuta la scena in cui puest'enità dialoga con Malefor e lui, a differenza di altri momenti, sembra un po' più spazientito.
Quindi l'enità misteriosa era l'Aedo, cioè, la sua manifestazione spirituale. Interessante!
"Parli del coraggio che non hai avuto fino ad ora di reagire." --> Io, di fronte a queste affermazioni, mi sento svestita di ogni protezione. Sono una persona che rimuggina abbastanza su se stessa e sulle proprie azioni e a volte mi è capitato di dover ammettere di non aver avuto abbastanza coraggio per fare una certa azione. Tuttavia, come dice l'Aedo, oggi non sarà domani ecc. Parole sagge!
Bisogna dire che Malefor sa degli scopi del suo maestro e del resto, perché è un draghetto molto maturo rispetto ai suoi coetanei.
"Sei un po' silenzioso ma anche molto carino." --> Solaris, guarda che si può essere carini, anche se si parla il giusto, ma si dicono cose sensate.
Temo catastrofi. Temo grandi e terribili catastrofi. Se Axius e neiry hanno abbandonato il tempio, Flarendor potrebbe impossessarsi cella metà del cristallo e a quel punto manco Kim Yongun con le sue bombe ad idrogeno potrebbe fermarlo.
Sono sinceramente curiosa di scoprire che cosa hanno in mente di fare i due guardiani del tempio.
Scusa, Aesingr, se questa recensione è breve e piena di sciocchezze, ma non ho molto da dire, se non che il capitolo mi ha affascinata, soprattutto la parte iniziale, in cui descrivi l'enità che parla con Malefor (prima che compaia la manifestazione spirituale dell'aedo). Mi è venuta in mente una scena del film intitolato La casa stregata con Eddy Murphy, quella dove c'è lo spirito bianco che vaga silenzioso per la casa.
Complimenti, questa volta non ho trovato errori. *ripone la penna rossa con aria cupa* Che peccato... XD

21/04/18, ore 16:55

Ciao, Aesingr!
Capitolo più lungo del solito, eh!
Flarendor sta facendo i riti satanici con il cristallo. Sì, anche perché altrimenti non si spiegherebbe la voglia di far fuori tutti quei cuccioli. Tra l'altro, precisiamolo: mai uccidere gli animali, specialmente se sono draghetti. Non sto affatto scherzando.
"...Però nessuno può conoscermi, visto che io non conosco nessuno." --> Ragazzi, la logica risolve tutte le situazioni! Pure il mio amoroso lo dice (quel figpolo che c'ho come immagine del profilo). "Hai ragione... Ma cosa ne dirresti..." --> "Sardo sei, amicco? Ahahahahahah!" XD Ho sonno e, quindi, scrivo battute stupide per non crollare sulla sedia, prima della fine del capitolo.

"Evitò il colpo anche grazie a una buona dose di fortuna." --> Una bottazza, Glaider!
Comunque, Flarendor sembra essere proprio intenzionato ad impedire che Malefor abbia contatti con "il mondo esterno". Comportamento tipico di un sadico che vuole raggiungere il suo scopo a tutti i costi enon si fa scrupoli.
"Scagliò un soffio d'aria felida verso il suo ciclopico ventre, il quale neanche considerò quella folata d'aria fredda come un tentativo d'attacco." --> Della serie, "Me rimbarza!" XD
Ma secondo te, Dorim, Flarendor ti può prendere in considerazione? Ma vai a calcolare l'IMU sulle case di Barbie. Va!
Glaider, chiedi subito scusa alle femminucce! XD
Bravo, Malefor! Ottima strategia. Chissà se funzionerà, ma soprattutto, chissà se poi nascerà un'amicizia tra il drago viola e Ignitus o qualcun'altro.
"Attorno a lui migliaia di ali danzavano in una sola scia..." --> Questa scena mi è piaciuta tantissimo, principalmente per due motivi: l'immagine che hai cercato di trasmettere; la stretta collaborazione tra Malefor e gli altri draghetti.
Complimenti!
No, aspetta, non dirmi che Flarendor gli ha catturati tutti? Può darsi.
Dai, Aesingr, Sasuke, ehm... No, così qui non ti posso chiamare per via della privacy, ma tanto lo sai che io vado per cognomi. XD
In ogni caso, a me questo capitolo è piaciuto un sacco, perché c'è stata azione, collaborazione, colpi di scena... Perciò, io non ho niente da controbattere. Ovviamente, se poi tu non ti senti soddisfatto, è un altro discorso.
Di nuovo complimenti e alla prossima!

21/04/18, ore 16:53

Ciao, Aesingr!
Ebbene sì, siamo giunti al settimo capitolo della storia.
Mi è piaciuto il momento di combattimento spensierato e disimpegnato tra Glaider e Solaris; per altro, quest'ultima mi sta anche simpatica. XD
"Ignitus Terrador e gli altri si scambiarono un'occhiata d'intesa, poi il maschio dal manto scarlatto si avvicinò ai due draghetti che avevano ripreso a darsele di santa ragione." --> Crdo che occorra inserire una virgola tra i nomi Ignitus e Terrador. Come ho già scritto in precedenza, non so se tale errore ti sia stato fatto notare da altri utenti, in quel caso, chiedo venia.
Interessante anche lo scont+o tra Ignitus e Glaider; aria contro fuoco. Chissà aSolaris e Terrador che elementi saranno. Potrei definirlo dai colori dei loro manti: Solaris, essendo di colore azzurro, credo sia dell'elemento acqua, visto che già Glaider è aria.
Ne approfitto per chiederti scusa per un altro errore che ho commesso in una dekle nostre conversazioni; Terrador e i suoi amici compaiono nel quinto capitolo, non nel sesto. Sorry, mister!
Ed ecco che si riparla del famoso cristallo, o meglio, di uno dei cristalli magici che curano le ferite e permettono di essere invincibili.

"Axius, perche' invece di blaterare, non vai ad avvertire i nostri guerrieri che è ora di andare?" --> Siil, il mio giudizio su di te non cambia, ma in compenso, approvo pienamente questa tua frase.
"Tranquillo, se farà lo sciocco, ci penserò ioa rimetterlo in riga." --> Ma poraccio! XD A parte che anche io avrei detto una cosa simile in tono scherzoso, se i miei compagni di squadra fossero stati delle persone con cui andavo d'accordo.
"Non la cerco da te, ma da me stesso. Voglio non temere più il mio destino e scoprire cosa..." --> Seconda perla di saggezza; inizio a pensare che Malefor stia rischiando grosso. Nel senso, se poi diventerà così cattivo, adesso sta cercando di mantenere viva la piccola fiammella di umanità che è rimasta in lui. Temo per lui, in quanto il suo maestro si spazientirà al punto tale da non concedergli di riferire queste frasi.
"Axius ha detto di seguire il nostro cuore." --> Solaris, tu sei cresciuta con Pippa Pig, la Pimpa, le Winx... Sparane un'altra. XD
"No, Solaris, tranquilla, non mi caccio nei guai inutilmente." "--> Harry Potter ritorna: "Non sono che io che vado a caccia di guai, sono loro che trovano me.
Incontro tra Ignitus e Malefor.
Cosa accadrà?
Faranno tipo le formiche? Mi spiego, nel libro intitolato "La macchina per pensare" di Piero Angela, viene raccontato che se le formiche di una determinata "famiglia" nascono in un posto, esse acquisiscono la capacità di riconoscere le loro sorelle mediante l'olfatto. Viceversa, se esse entrano in contatto con una formica di un'altra famiglia, gliele suonano di santa ragione.
"Notucce dell'autoruccio." --> Ma quanto sei puccioso! XD
In conclusione della recensione, questo capitolo mi è piaciuto abbastanza, soprattutto per il colpo di scena finale che mi incuriosisce. Inoltre, vorrei scoprire com'è andrà la missione.

21/04/18, ore 16:51

Ciao, Aesingr!
Se posso, prima di commentare il sesto capitolo, vorrei fare tanti auguri a me, che oggi compio quattro magnifici anni d'iscrizione su EFP. Ci tengo a precisare, che questa recensione è stata scritta il 12 aprile 2018, giorno in cui, appunto, ricorre tale anniversario.
Sempre se me lo concedi... *si versa champagne in una coppa e ne versa anche per lui* Chin chin! XD
Doverosa precisazione. XD
Ma bando alle ciance.
Ho trovato interessante la descrizione psicologica di Malefor, sebbene ormai non mi impietosisca più quando sento / leggo / vedo ecc. la storia di un cattivo con un briciolo di umanità, ma soprattutto, infelice. Sicuramente, il suo stato è dovuto al fatto che è ancora giovane e conserva un barlume di innocenza.
"Un anima che nonostante la giovane età conosceva già la più grande sofferenza. Un cuore..." --> "Un'anima" con l'apostrofo.
Che mentore, ragazzi. Sinceramente, non lo vorrei proprio uno così come maestro, piuttosto preferisco ucciderlo, ammesso che ci riesca.
Ma quale sogno e sogno, Flarendor? Il tuo sogno!
Ma tu guarda questo strizza cervelli da quattro soldi. Tuttavia, bisogna pur riconoscere che Malefor non ha mezzi per sfuggire al drago color cremisi, in quanto conosce solo lui. E' come dire di un padre che dà uno schiaffo al figlio perche' ha preso tre a matematica, anziche' sgridarlo e metterlo in castigo. E' il suo modo di punirlo edimostrare che in un certo ;enso tiene a lui.
"Perche' in questo momento io mi sto allenando e crescendo per il tuo sogno." --> Novanta minuti di applausi per Malefor! In poche parole, ha dato una bella sberla all'ex guardiano del fuoco. Piccolo e breve momento di gloria.
Mi è piaciuto il breve combattimento tra maestro e discepolo. Bel modo di allenarsi. Breve ma comunque d'impatto. D'altronde, l'allievo in questione non ha altri modi per imparare e migliorarsi se non misurarsi con il proprio insegnante.
Bene, eccoci giunti alla fine del capitolo. Direi che la parte che mi ha colpita maggiormente è stata quella dell'introspezione del carattere di Malefor, in particolare il passaggio in cui lui riflette il viso nell'acqua per lavare il sangue che gli era rimasto addosso. Non sto a parlarti del mio rapporto meraviglioso con l'acqua, perche' lo puoi immaginare semplicemente pensando alle mie origini.
Complimenti!
Per quanto concerne lo stile di scrittura, non ho niente da scrivere: è chiaro, pulito, ordinato ed efficace.
Complimenti anche per questo.

21/04/18, ore 16:49

Ciao, Aesingr!
"Uh, ma che bel piccino! Ah, bello di mamma!"
"Uff..."
Scusa, breve momento di stupidità acuta.
Flarendor non sembra voler rinunciare ai suoi propositi, benche' ci siano due draghi contro di lui e uno che si comporta da ignavo o finto ignavo. Seriamente, io non so se Siil stia giocando sporco, ma so per certo che un tipo così non ha la mia approvazione.
"Flarendor arrenditi, puoi ancora tornare in dietro." --> Se posso, consiglierei di sistemare la punteggiatura in questo discorso, ma soprattutto, togliere quello spazio bianco tra "in" e "dietro", perche' non è grammaticalmentecorretto. Sì, lo so, tu stesso mi hai fatto notare qualche frase svirgolettata nella mia storia, quindi adesso sono qui per avere la rivincita.
Scherzo, ovviamente. Comunque, il consiglio vale lo stesso.
Il potere di questo cristallo particolare mi incuriosisce assai.
Sill si prese il permesso di intervenire: "Se posso. --> Come caspiterina si chiama questo drago? XD Guarda che se è un problema mio, spacco l'iPhone (e poi tu me lo ricompri. XD)
"Il mio iniziale intento era quello di seguire il progetto di Flarendor, un progetto molto allettante... Non sono piu' interessato ad aiutarlo." --> E hai anche il coraggio di dirlo con tutta questa sicurezza. Sappi che difficilmente cambierò opinione su di te.
Intanto Malefor esplora il mondo, o meglio, si distende sulla sabbia. Peccato che non si trovi al mare.
No, aspetto, Flarendor è ricomparso. Ok, ma prima dov'era andato, a farsi bello con il cristallo? Vuoi vedere che adesso è fortissimo e difficilissimo da battere?
Grande Malefor! Sorprendente! Appena nato e già sputa fuoco che una meraviglia. Quindi, a quanto pare, Flarendor si è portato via Malefor.
I draghetti che parlano fra loro prima dell'inizio della prova, mi ricordano un po' Harry, Ron ed Hermione di Harry Potter. Tra l'altro, bellissima la battuta: "Non rompere Solaris!" sembra detta dal rosso alla Granger.
Ed ecco che ritorna Flarendor Voldemort con il suo discepolo. Tremate, o voi draghetti insignificanti!
Sul serio, la scena finale del capitolo mette un po' di suspance, perche' si preannuncia qualcosa di bollente.
Mi spiace Aesingr che il capitolo non venne come lo desideravi. Per altro, in tutta sincerità, questo è il capitolo che mi ha entusiasmato meno finora, ma del resto, è un capitolo di "transizione", doveroso.
Complimenti!
Ti voglio bene anche io. Sono seria.
Chris Vineyard

P.S. Mi hai appena ricordato i disastri che ho combinato con la connessione a giga limitati, tipo tre al mese all'inizio. Fortunatamente, adesso esiste l'ADSL e vai a tutta randa quanto ti pare.

21/04/18, ore 16:46

Salve, Aesingr!
Mi sono stufata di scrivere sempre "Ciao". XD
Il capitolo numero quattro inizia con un inseguimento. Infatti: Neiry vuole verificare se Lehr, Airack e il loro figlioletto sono ancora vivi. Purtroppo per lei ci sono cattive notizie. (Ma che peccato! direbbe De Luca).
"Questo pensiero la tormentava, le fracassava il cranio e le costole..." --> Sinceramente, il verbo "Fracassare" non l'ho mai sentito usare per esprimere il tormento fisico. Voglio dire, non lo trovo sbagliato, perche' e' adatto al contesto, ma non mi suona bene. Tuttavia, sono gusti.
"In modo da tenere d'occhio Flarendor e Siil che si erano stesi oziosamente sull'erba fredda..." --> Lor signri gradiscono qualcosa, una limonata, una birra? Prego, prego, ordinate pure!
Scherzi a parte, e' palese che qualcosa non vada.
Scontro tra Sill e Neiry!
Axius, fossi in te, non farei niente per il momento. Non dico di prenderei ciuffi d'erba umida e farci gli spiedini come farebbe molto probabilmente il guardiano del fuoco, ma stanne fuori.
Piccolo pronostico a mente calda sul combattimento: vincera' il guardiano dell'elettricita'. Temo sia cosi', ma sarei felice di sbagliarmi.
"Stai consumando un sacco di energia per tenere in piedi questo scudo..." --> Sill, stando a quello che ho potuto imparare da un manga/anime, il tuo ragionamento sarbbe fondato, ma la dragonessa e' la guardiana della terra, percio' l'elemento le sara' affine, quindi consumerebbe energia, standoci nello scudo per un tempo prolungato. Poi va be', non escludo il fatto che lei possa avergli mentito per non mostrarsi debole ai suoi occhi.
Infatti, Neiry appare gia' esausta, se ne deduce che molto probabilmente gli aveva mentito.
Credo di aver capito quale sia la strategia principale di Sill: lancia fulmini o scariche elettriche in modo che l'avversario si focalizza su di essi e nel frattempo lui gli balza addosso. Questa tattica mi ricorda un po' quella di Kurapika di Hunter x Hunter. Si', lo so che non c'entra niente e che io ho il vizio di infilarlo dovunque, ma e' vero! La strategia e’ quella.
“Siil, dal canto suo, ghignava da sotto la maschera rossastra che gli tingeva per metà il muso.” —> Ma come si chiama questo drago, Siil o Sill? Scusa, non credo di averlo capito, perché a volte trovo scritto il suo nome in un modo e a volte in un altro.
Flarendor è un gran furbastro, vuole far ricadere tutta la colpa su Sill. Ma anche questo è un trucco vecchio come la pietra.
Flarendor fa bruciare tutte le uova, ma io sono convinta che l’uovo viola non si trova in mezzo alle altre; è troppo prezioso per essere posto insieme ai suoi simili. Sarà stato sicuramente nascosto altrove.
“Bene… cioè aspetta, come hai fatto a trovareo?” —> questa frase mi ha fatta cadere dalla sedia. XD
Eh, sapessi, cara. Esiste l’app. Trova il mio drago, oppure si può localizzare un individuo con l’aura. Insomma, ci sono vari modi.
Che ****** che è Sill! XD un doppiogiochista, oppure alleato fedelissimi di Flarendor che si finge codardo.
“Ti prego, non fra le tenebre, ti prego…” ile sue suppliche non vennero ascoltate. —> No, guarda, Axius, succede sempre così. È proprio uno di quei momenti in cui la sfida viene a trovare la gente. Una volta, per esempiio, quando ero in prima media, dovevo ripetere le parole di una canzone alla professoressa di musica d’insieme. Mancavano meno di due minuti al suono della campanella, io sapevo solo la prima frase del brano e lei mi chiamò.

Prima nota dell’autore e io ho fatto una figuraccia… *butta giù il PC*
NO! Aspetta, il pc meglio non buttarlo giù dalla finestra, devo ancora finire di pagarlo.
Io non mi ricordavo che l’uovo viola fosse di Malefor. Pensavo di trovare Spero… Volevo leggere i successivi capitoli con la voce di Davide… :( Adesso come mi consolo? XD
Seriamente, continuerò a leggere la ff, anche perché i primi tre capitoli mi sono piaciuti ed era ovvio che servissero per introdurre il seguito.
Complimenti, Aesingr!
Questo capitolo mi è piaciuto molto per il combattimento tra Sill e Neri e la nascita del cucciolo.

21/04/18, ore 16:44

Ciao, Aesingr!
Partiamo subito con il commento al terzo capitolo. Ebbene, Axius mi piace come personaggio, soprattutto, in questo capitolo, quando dice al suo collega guardiano: "Vedi amico mio questa tua arroganza un giorno potrebbe diventare la piu' grande rovina."
Questa frase non mi e' del tutto nuova, credo di averla gia' sentita da qualche altra parte, seppur con qualche parola diversa.
"Il cielo giura pioggia... promette sventura." --> Adoro i proverbi misti a scioglilingua. Uno dei miei preferiti e': "Se un soldino tu troverai, tutto il di' fortuna avrai." Penso che ci sia del vero, visto che qualche giorno fa ho beccato un centesimo e ho poi vissuto uno dei momenti piu' belli della mia vita.
No!
No, no! Airack e' morto per niente!
Mad... Scusate, mi e' scappato.
Quindi Flarendor e' vivo! Ma perche' se ne vanno sempre i migliori? So che e' una frase fatta, ma veramente non e' giusto. Va bene che i cattivi hanno i soldi e le conoscenze "giuste", ma mai una volta che muoia per primo un cattivo.
Per come la vedo io, Siil non mi pare tanto scaltro come Flarendor. Scusa il giro di parole, pero' mi da' l'idea di essere tipo Vodka di Detective Conan, ossia un subordinato tra i numeri uno, che scimmiotta i suoi compagni. Spero di sbagliarmi, ma se cosi' non fosse, meglio per me. XD Significa che ho auzeccato il personaggio.
Ecco che compare anche il guardiano della terra, che scopriamo essere una lei. Bene! Quindi, se non sbaglio, abbiamo conosciuto il guardiano del fuoco, quello debla terra, quello dell'elettricita' e Axius che dovrebbe essere quello dell'acqua. C'e' forse anche il guardiano dell'aria che noi non abbiamo ancora incontrato nella storia? Sara' bene che mi vada a risentire i tuoi riassunti.
Altro punto su cui vorrei spendere due parole: Siil ha fatto arrabbiare, per cosi' dire, Axius, percio' la parte dei buoni si trova di nuovo in svantaggio. Signri, controllatevi! Anzi, andate a fare un'ora di yoga ogni tre giorni, cosi' poi la maggior parte dei problemi vi scivolera' di dosso.
"Non vorrei sembrarti pessimista, ma mi sembra che l'abbia gia' attuata, la pazzia di cui parli." --> In effetti...
"Molto semplicemente perche' la leggenda si e' avverata e non mi lascero' sfuggire quest'occasione. ... Mi sono stufato del mio ruolo..." --> Un altro cattivo con manie di grandezza. Axius, fallo fuori subito. Cioe' no, aspetta. Dimenticavo che c'era il guardiano dell'elettricita', sebbene potessero ingaggiare un combattimento due contro due.
Forse ingaggiano davvero una lotta due contro due. Chissa', io, comunque, faccio il tifo per Axius e Neiry.
Siil e Flarendor non mi piacciono, non perche' cattivi della situazione, ma per il carqtere.
Complimenti, Aesingr!
Come sempre, anche lo stile mi e' piaciuto. Inoltre, in questo capitolo non ho trovqo errori ortografici.

21/04/18, ore 16:41

Ciao, Aesingr!
Eccomi qui a recensire il secondo capitolo della Fan Fiction.
Possiamo dire che tale capitolo si apra in maniera molto tranquilla, serenamente, pacatamente... (cit.)
Seriamente, mi e' dispiaciuto un sacco per Lher, davvero! Il peggio poi, e' che quel drago cattivo l'ha uccisa per rubarle l'uovo viola con dentro suo figlio.
Complimenti per la descrizione della scena in cui Airack si avvicina al corpo inerte della moglie. Tra l'altro, ho trovato buona la descrizione dei dettagli sulle lesioni inferte alla dragonessa.
Ah ma e' viva! (forse per poco).

"Airack non si curo' dei suoi discorsi e provo' ad issarla sopra al suo dorso, ma con le ultime forze rimaste Lher si divincolo', convincendolo che non aveva nessuna intensione di collaborare..." --> Io penso che "intensione" sia stato un errore di distrazione. Non so se te l'hanno fatto gia' notare, in quanto non leggo le recensioni altrui prima di commentare per non essere influenzata.
Airack, scusami, pero', ma prendila di nuovo in spalla e portala da un drago curatore o medico. Io farei cosi', non mi interessa se lei non vuole, almeno tentare. Non ho intenzione di scrivere discorsi filosofici ed inutili sulla bellezza e l'importanza della vita, ma io, in questi casi, non ascolterei nessuno.
"Airack... ti prego. Non voglio andarmene con la consapevolezza che il cucciolo crescera' senza una madre e un padre..." --> Frase stupenda, che dimostra quanto possa essere grande e profondo il legame tra una madre e suo figlio. Bel discorso, mi dispiace solo che la dragonessa ci lascera' molto presto. Ora ne sono convinta.
Anche la scena dell'ultima immagine mi ha affascinata molto, perche' e' un'ulteriore testimonianza dell'amore che Lehr nutre nei confronti del suo cucciolo.
Vendetta, vendetta, ma io leggo solo storie di gente che vuole vendetta? Mi sa che c'e' qualcosa che non va. XD
Ad ogni modo, e' naturale che Airack desideri vendicarsi, il problema e' che per vendicarsi bene su chi ci ha fajto un torto, bisogna allontanare l'ira, altrimenti non e' possibile ragionare in maniera lucida.
Il momento in cui il drago rosso lava il corpo della compagna per poi seppellirlo e' semplicemente straziante, stupendo, ma d'impatto.
"Terminato il lavoro, Airack si avvicino' a un robusto albero che piangeva rami primaverili; anche lui sembrava sconvolto per la morte di Lehr." --> Al di la' del fatto che ho capito che cosa tu intendessi dire, sebbene la frase: "...Che piangeva rami primaverili..." mi torna poco, forse sara' un problema mio; complimenti! Immagine tristissima, ma stupenda, soprattutto perche' io amo gli spettacoli della natura. Rimango stupefatta e attonita di fronte al mare di sera, al calore del sole che si disperde e al vento leggero. Come, del resto, adoro l'alba: infatti, quando avevo 14 anni, d'estate mi svegliavo alle cinque del mattino per andare nella veranda ed ammirare l'aurora e l'alba. Certo, mi diverto un sacco pure quando ci sono i temporali, nonostante mi infastidiscano se devo andare all'universita', ma questa e' un'altra storia.
Airack e' impazzito, o meglio, vuole proprio uccidere Flarendor. Potrei mettermi ad incitarlo come nel capitolo precedente, ma sono ancora scossa per la morte di Lehr; inoltre non mi sembra il caso.
"Davvero non ci a+rivi? Povero sciocco, per quanto pensavi di nascondere la vera natura di tuo figlio?" --> Ho letto questa frase con la tua voce, quando imiti personaggi malvagi o scontrosi, come Kurama di Naruto.
E cosi' scopriamo qual e' l'obiettivo di Flarendor. Prevedibile, ma d'altronde, tutti i cattivi dicono sempre cosi'. XD
"Dei due draghi... nessuna traccia." --> Bell'idea finire in questo modo il capitolo: invoglia il lettore interessato a continuare. Inoltre, complimenti per la descrizione del potere del drago rosso, me lo sono immaginato.
Concludo la recensione del capitolo, lodandoti per lo stile chiaro, lineare, ma ricco di dettagli.
Di nuovo complimenti e a presto!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]