In un pomeriggio soleggiato
di Melinda Pressywig

08/10/14, ore 22:55

Ciao Melinda, era da un po' che non passavo da queste parti. Dopo aver letto questa storia, ho capito che mi sei mancata!
Mi piaci perché riesci a scrivere racconti impeccabili, insomma un ragazzino che gioca e un gatto che lo guarda, chiunque penserebbe ad una trama alquanto semplicistica.. ma il tuo modo di scrivere, di raccontare e descrivere (pensa a degli occhi a cuoricino perché non mi viene in mente a quest'ora un aggettivo adeguato) rende tutto assolutamente credibile, reale e fantastico allo stesso tempo. Come al solito, complimenti e ancora complimenti..

Baci Baci
Jogio

05/10/14, ore 21:45

Salve Melinda, sono sempre io.
E dunque hai romanzato un scena che è accaduta realmente? Beh, lasciami dire che hai fatto davvero un bel lavoro. È in questo tipo di storie che esce fuori tutto il tuo stile. È come se tu, con questo scritto, avessi voluto rendere partecipi i tuoi lettori e far assistere loro, attraverso l'uso delle parole, la stessa scena a cui hai assistito tu. Meraviglioso!
Ah, nel caso te lo stessi chiedendo, ho deciso di recensire piano piano tutte le tue storie (escluse quelle a rating rosso poiché sono minorenne). Quindi preparati a ricevere altre recensioni da parte mia.
A presto.

The Sorrow.

03/03/14, ore 22:04

Ciao, Mel, eccomi anche qui!
Oh, ma guarda, allora questa scena non è frutto della tua fantasia, è una storia vera e l'hai voluta romanzare.
Quindi non conoscevi il ragazzetto che giocava, hai solo intravisto sia lui che il gatto?
Ma guarda tu, sei un'attenta osservatrice e ti basta un niente per avere la scintilla e scriverci su qualcosina, brava, complimenti.
Anche questa è una storia molto carina e dolce, e il gatto, che addirittura è privo di un occhio, mi ha fatto una tenerezza incredibile. Ma anche il ragazzino, eh. Ci credo che ti sia venuta voglia di abbracciarli entrambi, in questa scena si intravede, secondo me,una certa intimità. Come potrei dirti, è come spiare attraverso il recinto, in una proprietà altrui mentre passeggi tranquillamente, è come vedere di scorcio per un istante un'immagine della quotidianità di altri.
Ci hai resi tutti quanti spettatori della scena, insomma, hai afferrato ciò che intendo?
Ci hai permesso di sbirciare per un attimo e vedere cosa combinano questi due, che, lo ammetto, anche a me fanno una certa tenerezza. Sono assurda, vero? :P
Mi è piaciuta molto. Ma è una scena di ora, che risale a questi ultimi tempi, oppure te l'hai ripescata dalla memoria? Curiosità, come al mio solito! :P
Comunque è davvero molto carina, lo ripeto, è uno scorcio di vita tranquilla, innocente e serena, secondo me.
Dovevo dirti altro? Ah, sì, che davvero hai reso bene anche l'immagine del bel pomeriggio soleggiato.
Mi è piaciuta tanto, complimentissimi a te, sei deliziosa! :)
Kiss! :*

01/03/14, ore 21:07

É una bella storia, ha qualcosa di romantico :)
Fa piacere sapere che sei rimasta colpita da un avvenimento così anonimo tanto da desiderare di scriverci un racconto.
L'hai fatto bene: il colpo di scena più importante sta nelle note dell'autrice, e questo vuol dire tanto.
Non avrei mai detto che la storia descritta sia realmente accaduta :) complimenti carissima, hai reso la realtà qualcosa di più "soleggiato"!
A presto :) !

27/02/14, ore 09:49

Ciao...
l'avevo un po' capito prima di leggere la nota che era in un certo senso una storia personale...
i gatti descritti dettagliatamente, la pallina, il bambino...
in un certo senso si sente una sorta di nostalgia.
Come quando pensi all'estate ed è ormai inverno inoltrato... ;)

Complimenti,
alla prossima,