Dreams Avslort - Sogni Svelati
di Pandizzo

07/03/14, ore 17:38

Allora... questo fatto dei poteri mi ispira; mi piace anche che siano associati ai draghi, visto quanto si era letto nel capitolo precedente. Apprezzo anche come hai posto la questione dell'istruzione, come qualcosa a cui non tutti possono accedere: questo crea una sorta di gruppo di eletti contrapposto a persone "normali". Mi ha un po' stupito che la cosa non fosse del tutto percepita dalla popolazione, tanto che le famiglie preferiscono tenere i figli a casa. Sopra questi due gruppi, ce ne è uno ancora posto più in alto: quello delle persone con i poteri, appunto, che possono accedere a una scuola diversa. E la narrazione è in mano alla sorella di uno di questi ragazzi; lei giustamente sogna di potere entrare in questa scuola esclusiva, ma ha perso un po' la speranza. Eppure la possibilità si presenta grazie proprio al fratello. Beh, speriamo vinca!
Devo ancora un po' orientarmi con la tua storia, ma è normale, visto che siamo ancora all'inizio. Questo crea in me curiosità. Però un'osservazione: mi sarebbe piaciuta più introspezione per quanto riguarda Haria, perché secondo me hai puntato un po' troppo sull'essenzialità e mi sarebbe piaciuto conoscerla un po' di più sin dall'inizio e approfondire il suo rapporto con il fratello perché pare ambiguo, almeno da parte della ragazza.
Alla prossima e buona scrittura,
Hyrie

24/02/14, ore 10:39

La tua prefazione incuriosisce e trovo che abbia un certo sapore epico. A livello di trama non si può dire di più, visto che ci dai giusto un assaggio del mondo in cui è ambientata la storia. Il tuo modo di scrivere mi sembra corretto e adeguato; mi pare di aver visto "un'indole" senza l'apostrofo.
Mi piace l'idea che ci sia un drago delle forze fredde e che dall'idea si rifarà vivo. Sono curiosa di conoscere qualche abitante umano di queste terre e capire come pensano e agiscono. Per questo ti metto nelle seguite.
Buona scrittura,
Hyrie