Come Jane Austen
di Aron_oele

02/03/14, ore 18:44

Ma è bellissimaaa !! amo la Austen.. e vedere uno dei miei manga preferiti prendere spunto dalle sue storie, non può che farmi piacere!! le descrizioni, come al solito, sono perfette..ho immaginato tutto, come se stessi li con loro, ho provato ogni loro singola emozione. Beh..orgoglio e pregiudizio è proprio adatto per loro :D e poi hai caratterizzato perfettamente i personaggi, i loro battibecchi.. anche se quando hai descritto Ranma con acuto e intelligente..mi so meravigliata..non è un aggettivo che viene associato molto spesso al codinato ahahah :D hai avuto veramente un'idea originale..fantastica!tanti tanti compliementi :**

02/03/14, ore 00:02

Ah sì, ho letto anche questa.
E come avrebbe potuto essere altrimenti, vista la mia passione per la letteratura inglese?
Io sono perdutamente, follemente ed irrimediabilmente innamorata delle tue storie e non vedo l' ora di mettere mano sulla tua long, sappilo!
Ma vogliamo parlare di questa meraviglia?
Inutile dire che la storia guardagna 100+ punti fascino anche solo per l' ambientazione: l' Inghilterra è l' Inghilterra e sai che, in questo periodo, sono molto sensibile al fascino del britannico.
Hai descritto ogni cosa alla perfezione, mi sembrava di essere lì con loro!
Chiariamo un punto: tu te la senti davvero di incolpare ME per le descrizioni troppo sexy del nostro affezionatissimo? Siamo serie, il TUO Ranma era da svenire! C'era la componente del fratello maggiore dell' amichetta che ha fatto capitolare, credo, ogni ragazza del mondo, c'era quel PRESUNTUOSO buttato lì che urlava ''Sexy! Sexy! Sexy!'' ai quattro venti, c'era quell' immaginarselo occidentale, moro con gli occhi azzurri... Mi sembrava di vedere Andrè di Lady Oscar! Mamma mia, bellissimo!
La sua discussione con Akane, poi... Il risentimento, la gelosia, la battuta sui 18 tè che già così a lui sembravano TROPPI, perchè lui è un siciliano mancato, ormai lo sappiamo... Aww! Sono pazza di questa storia, credo che la rileggerò a ripetizione!
Ti mando un bacione e torno a scrivere, che altrimenti ''qualcuno'' si arrabbia eheheh!
Ancora complimenti, signorina. Con questa storia mi avete stregato corpo ed anima! ;)

26/02/14, ore 22:43

Bellissima...Akane che ingloba in sè le figure di elizabeth bennet ed emma woodhouse..Ranma è praticamente un incrocio tra mr Darcy e mr knightly...se avessi scritto 1000 capitoli lì avrei letti tutti d'un fiato...adoro Jane Austin anche io...e il commento di chiusura ripreso dalla eccentrica signora elton ahahah....brava,hai avuto una gran bella idea...a presto...

25/02/14, ore 16:38

Hai avuto un ottima idea a "catapultare" la storia di Ranma e Akane nell'Inghilterra ottocentesca! Adoro i romanzi della Austen e questa one-shot mi è piaciuta molto! Bravissima :*

24/02/14, ore 18:55

Almeno una volta nella vita si dovrebbe leggere"Orgoglio e pregiudizio", che poi possa piacere o no questo è altro discorso. Associare i personaggi di Ranma e Akane a Darcy/Lizzy è quanto di più azzeccato"tu potessi fare. Un amore che nasce dal pregiudizio, non il classico colpo di fulmine....i 2 che inizialmente mantengono distacco, si lanciano sottili provocazioni ed insofferenza, ma alla fine si ritroveranno più innamorati che mai. Chissà che anche la Takahashi non si sia ispirata a questo "long seller"? Lei testarda, ironica, sincera, forte ma dolce e genuina....lui arrogante all'apparenza, realmente amabile e dolce.
BRAVA
Mi hai fatto venir voglia di rileggere il capolavoro della Austin, sarà che in questo periodo mi sento taaaanto romantica!
Alla prossima e ciao.
P.S. COME mai non hai continiato l'altra tua ff? Era così piacevole.....

24/02/14, ore 18:12

Io adoro Jane Austen! Libri, film, adattamenti per il piccolo schermo della BBC....praticamente tutto! E allora, come non adorare anche questa dolcissima one shot dal sapore delicato e raffinato di una storia di altri tempi? Ho apprezzato ogni tua singola scelta, tematica come lessicale. È un AU, ma è talmente ben costruito che ci si riesce subito ad immedesimare nella situazione! Ricche e preziose descrizioni hanno contribuito a dipingere un quadro perfetto della situazione, una fantastica scenografia, tanto che mi sembrava di essere lì con Akane ad aspettare fremente l'arrivo di Ranma, te lo assicuro! E quando alla fine lui si presenta alla porta...che spettacolo, mamma mia! Ma soprattutto che botta di romanticismo all'ennesima potenza! Non posso che rinnovarti come ogni volta i miei complimenti. Sei bravissima e hai il dono di coinvolgere chi ti legge, non solo attraverso il contenuto, ma anche le parole e questo è un aspetto molto importante a mio giudizio. Complimenti, alla prossima! :D

24/02/14, ore 17:30

Dopo aver letto il tuo msg...aggiorno ed ecco che compare una tua shot, evviva ^^ Che dirti, l'ho letta d'un fiato e volevo lasciarti subito una recensione. Bè, innanzitutto il paragone con Pride & prejudice è assolutamente adatto a una coppia del genere, quindi la trovo una scelta azzeccatissima. Bè, ammetto che la Austen non è affatto tra le mie preferite e ho letto qualche era geologica fa solo due suoi romanzi, ma merita come scrittrice!
Comunque questa tua ff l'ho trovata davvero ben scritta (non che le altre non lo fossero), soprattutto se consideriamo l'epoca in cui hai calato i personaggi che necessitava quindi di un adattamento del linguaggio (ad es. con il voi, ecc.). E nonostante tutto si nota un pizzico di ironia che caratterizza l'originale, soprattutto nella descrizione dei gentili insulti e battibecchi di R&A: mi ha fatto ridere "il suo modo di suonare il pianoforte avrebbe fatto appassire i fiori" ahaha XD fantastico! Povera Akane...ma mi piace che sia caratterizzata come uno spirito libero anche in un'epoca antica, anche se mi riesce difficile vederla cucire o dedicarsi ad attività prettamente femminili!
Poi ho adorato la sua risposta a Kuno per levarselo dalle scatole, detto papale papale e mi ha intenerito la dichiarazione di Ryoga..oddio, stavi quasi per farmi cedere e sperare che Akane gli dicesse di sì per quanto è stato dolce *__* e vabè, ma io adoro il famoso porcellino, anche se sono una fan della coppia R&A.
Infine, il tanto atteso momento in cui si presenta Ranma. Anche la sua dichiarazione è davvero in linea con il personaggio, nonostante sfoci ovviamente nell'OOC. Ad ogni modo, complimenti, mi è piaciuta davvero tanto!
E ti ringrazio per i chiarimenti sull'altra tua storia che hai cancellato. L'idea era carina e spero troverai presto la via d'uscita per proseguirla perché prometteva bene :-)
Kiss, alla prossima!

24/02/14, ore 16:44

Ciaoo eleeee >< ahah mi sono divertita un mondo a leggerla!! Stypenda mi piacee! Conosco la scrittrice Jane Austen infatti ho visto solo un film xP in tv..dato che lo stavano trasmettendo ù.ù quest‘estate lho vistoo mi pare a luglio! Sia orgoglio e pregiudizio sia ragione e sentimento... all‘ultimo più attenzione cho prestato ma al primo non tanto..ma non perché non mi piacesse! Ma solo per il semplice fatto che l‘avevo pescato già. iniziatoo T____T ti ho detto che sono sfortunata! XD mi sono divertita troppo con gli ultimi 3 pretendenti xD a kuno si, me lo aspettavo devo dire! Mentre mi é piaciuta la cosa che hai creato i due fratelli saotome !! Ranko e ranma! Anche l‘amicizia tra la prima e akane xD troppo bellaaa ! Poi la dichiarazione d‘amorrrr ci sbaaav xD *--* ti saluto! Mentre questa va subito tra le preferite! A prestooo

24/02/14, ore 14:45

Ma tu Aron sei una grande! A parte il fatto di prendere spunto da una delle più grandi scrittrici inglesi di tutti i tempi, il tuo stile è sempre ineccepibile! Grazie per questa bella shottina! Io adoro Jane Austen e ho letto Orgoglio e pregiudizio più volte di quanto sia umanamente possibile! E questi Ranma e Akane me li figuravo proprio come l'arguta e intelligentissima Elizabeth Bennet e l'altero e affascinante Mr Darcy, due personaggi che mi mandano in brodo di giuggiole e che in effetti sembrano in linea con i due innamorati creati dalla Takahashi, con i loro scambi di battute e il loro orgoglio che per lungo tempo non consente loro di essere sinceri riguardo i loro sentimenti! Brava brava! Geniale il modo in cui Akane da dell'aria a Kuno (che ricorda il borioso mister Collins!) Mi è davvero piaciuta! A presto. .. e ricordati che qui aspettiamo la tua long fic! Un abbraccio! Ps come procede la tesi?

24/02/14, ore 13:53

Ciao!! :) (Sì sono sempre io ahah)
beh, devo dirti che questa shot è davvero troppo carina!! Anche io da fedele appassionata di letteratura inglese, mi è sembrato di leggere un romanzo sette/ottocentesco :D molto originale come idea e anche molto simpatica! :D vederli in un contesto diverso dal loro non mi è mai piaciuto, ma mi hai fatto ricredere :D Trapiantarli in Inghilterra è stato un bello esperimento!
Comunque quando ho letto "Ranma Saotome all'ingresso signorina Tendo" sono morta! Ho immaginato un Ranma (già figo di suo), con vestiti eleganti e nobili, un perfetto inglese di origine giapponese!
Davvero simpatica e originale! Brava!
Ciaoooooooooooo :)