Cena in famiglia
di Umpa_lumpa

23/06/08, ore 16:24

Non so per quale strano impulso abbia aperto una storia AU e OOC, dato che non è esattamente il tipo di storia che mi piace leggere, forse mi ha incuriosito il titolo o l’introduzione^^, ma devo dire che non mi sono affatto pentita di averla letta. E’ scritta molto bene, con uno stile ricercato ma non artificioso, che rende in modo credibile un’atmosfera non tra le più rosee, senza scadere nel patetico o nel sentimentalismo. Già per questo ti faccio i miei complimenti. Inoltre sei riuscita a delineare in poco i personaggi, cosa abbastanza difficile in un AU di un solo capitolo, e devo dire che non li trovo nemmeno tanto OOC, di certo molto più IC di tante storie in cui questa nota non figura neanche^^. Come ti è stato già consigliato, anch’io ti suggerirei di differenziare in modo più evidente i momenti passati dal presente, per rendere più “facile” la comprensione del salto temporale nella narrazione. A parte questo (piccola cosa d’altra parte^^) questa storia direi che è ben lontana dal fare pena, come dici tu, e ti rinnovo i miei complimenti. Baci, lilac.

22/06/08, ore 21:38

Da dove cominciare? Allora, per prima cosa ti smentisco subito, questa storia è costruita molto bene, ma a tale riguardo la sola cosa che mi sento di consigliarti, ammesso che a te interessino i miei consigli ^^, è quello di differenziare “graficamente” il passato dal presente, solo per semplificare la lettura. Per tutto il resto direi che è una storia scritta molto bene, a parte forse qualche piccolo errore di battitura (ma quelli capitano a tutti ^^), molto scorrevole e piacevole da leggere nonostante la tematica. A tal proposito voglio spendere due parole a farti i complimenti per come hai affrontato questo argomento. Non è pesante ed è raccontato in modo delicato ma forte. I sentimenti di tutti i personaggi vengono delineati in maniera profonda lasciando comprendere al lettore qual è la situazione che ci stai raccontando in poche righe e senza mai risultare pesante. Le descrizioni sembrano essere il tuo punto forte. Concludo questo inutile soliloquio facendoti semplicemente i miei complimenti per la realizzazione di questa piccola Alternative Universe. Brava.

22/06/08, ore 21:04

Ecchime pure qua(o no scappiamo nd tu)(mi dispiace ma non puoi muahahah)(ç__ç nd tu)(Muahahah nd io)ok allora la ff mi è piaciuta anche se come mio solito non ho capito completamente tutto(come sono inteligente -_-)ma appena ti sento te lo chiado muahahah(ç___ç nd tu)ciau ciao ^^

22/06/08, ore 20:43

ciao...La tua fan fiction mi piace molte. E' scritta davvero bene e la trama è particolare e originale. Complimenti. See you!!!

22/06/08, ore 18:31

Davvero carina e particolare, come te e i tuoi lavori del resto ^^
Il bello di questa fic è che Vegeta capisce che il buio, la solitudine, la notte intera, come sorella e compagna di vita gli è un po' stretta e se all'inizio, forse perché troppo piccolo e all'ombra del padre per cambiare la propria scelta, al termine della storia il suo modo di persare cambia grazie ad un'essere, che per la prima volta, è riuscito a scrutarlo all'interno di quel buio e ha cercato di tirarlo fuori (coinvolgendolo in altro ed interessandosi a lui no?). Nel caso io abbia compreso male la fic chiedo scusa in anticipo ... un bacione!
A presto. scImMIA XD

22/06/08, ore 15:29

Evviva...non è vero manco per niente che nessuno ha recensito! Meglio così!!! Questa ff se lo merita! Hanno commentato mentre io scrivevo la prima recensione...infami! XD Ancora un bacione!

22/06/08, ore 15:27

Perchè nessuno ha ancora recensito questo capolavoro? O_O Ehi, matta, lo sai che mi e piaciuto un sacco? Quel Vegeta così solo...abbracciato soltanto dal buio...mi ha messo la tristezza addosso, ma è stata di mio gradimento anche per questo! ^_- Più uno scritto emoziona, più è degno di merito! E il tuo mi ha emozionata eccome... Brava, Brava, Brava (notare le B maiuscole U_U)! E poi è scritto benissimo, quindi complimenti doppi! ^^ Un bacione! p.s: Mi sa tanto che si fa un voletto fra i preferiti... ihih ^^

22/06/08, ore 15:25

Ciao! Perchè dici che fa pena?? A me è piaciuta!! Continua così che sei mitica! Un bacione, Kutai.

22/06/08, ore 15:24

Premetto che il tuo stile di scrittura mi piace parecchio, ma non ho capito molto bene il legame che c'è tra l'episodio di quando Vegeta è un bambino e quello in cui si trova con Bulma... per il resto mi sembra una one-shot molto carina, la drammaticità si percepisce fino in fondo. A presto, un bacione!! Ciao!