Place de la Bastille
di Do_Not_Touch_My_Patria

06/09/17, ore 23:00

Bellissimoooo! 😍
Allora... Avevo già letto in passato Step by Step e quindi un po' sapevo già di questa scena. Però leggerla così è molto diverso! E poi a me è bastato quello sguardo per andare in modalità "Awwww" 😂 Sì, lo so che sono stupida.
Poi cosa devo dire? La storia è perfetta, il commento lo avete già fatto voi e condivido in tutto e per tutto...
Niente, alla prossima. Voglio leggere del viaggio in Italia,
Baci,
Lara 😘

E... Vive la France!

25/02/14, ore 11:08

Ragazze, le vostre storie sono qualcosa di fantastico. Mi avete già fatto morire dal ridere e piangere come una fontana con le altre vostre storie. E giustamente volevate ripetervi.
L'idea di mostrare la nascita degli Amis è davvero azzeccata, e vedere il nostro trio da bambino è ancor più emozionante. Si intrevedono già i futuri "grandi" Amis, con 'Ferre sempre moderato e pacato e Courf scatenato (perchè diciamocelo, se non ci fosse Courf gli Amis si annoierebbero un sacco).
Grantaire, il mio amato Grantaire che fa l'elemosina *si dispera senza ritegno*. Mi avete uccisa con questa scena, giuro. Ma l'epifania di Enjolras è il vero punto forte della storia. Anche perchè noi tutti ci auguriamo (e sappiamo bene, nel profondo dei nostri cuori shippatori) che non è solo un'epifania "di idee" ma anche "di cuore". Dai Enj, lo dice pure Courf che il piccolo R è carino da morire. Spupazzatelo per bene.
Da folle fan di Harry Potter mi sono divertita a sentire le discussioni dei ragazzi sul film. Ma non toccatemi Gary Oldman, lui è perfetto *sbava in modo indecoroso*
Dio ci scampi da una serata con i fratelli Courfeyrac, non credo che nessuno potrebbe uscirne vivo. Ne sa qualcosa il povero Enjolras che dalla simpaticissima Roxanne è stato decisamente bullizzato più e più volte.
Siete fantastiche, davvero. Continuate a scrivere, vi imploro. Leggere i vostri lavori è sempre un piacere assoluto.

Lots of love, Letz

24/02/14, ore 22:42

Care, carissime Ame e Koori, sappiate che io vi amo, tanto tanto.
*si inchina davanti alla magnificenza di questa OS*
Alors, da dove inizio.. Ecco! Vi dico subito che ADORO Courf, l'ho sempre adorato (ok, forse a volte sarebbe da prendere a ceffoni, vedi TAUM, quando fa soffrire il mio piccolo Jehan, ma questa é un'altra storia), é un matto adorabile, ed anche sua sorella non é da meno :'D Poi c'é Ferre, il dolce Ferre, sarebbe da spupazzare, davvero. Pensare a questo "trio delle meraviglie" (?) che va alle medie, awwwwww <3 sono troppo cuccioli.
Ottima scelta del film che sarebbero dovuti andare a vedere, la mia parte potterhead vi ringrazia vivamente.
R. Che dire di questo cucciolotto? Mi ha fatta pensare a Gavroche, solo un po' più spaurito ed indifeso (*lo aggiunge alla lista di quelli da spupazzare*), e poi mi ha fatto una pena.. non avevo mai pensato a come potesse essere stata la sua infanzia/prima adolescenza, e devo dire che come lo avete scritto voi é perfetto, e ci sta alla grande! (???)
Ed infine veniamo al nostro caro Enjolras. É più deciso lui a 12 anni di quanto lo saró mai io in tutta la mia vita, ma non é il leader degli Amis de l'ABC per nulla, giusto? I contrasti con suo padre sono azzeccatissimi, e si delineano già le basi per quello che sarà il suo futuro. E sono sicura che ne riempirà tante, di agende rosse.
La chiudo qui, ma non prima di essermi complimentata per la scelta dei nomi. Sono PERFETTI! (secondo nome di Enj compreso)
Bacioni e ancora complimenti,
Elena.

24/02/14, ore 22:03

VOI! Voi siete quelle che hanno ucciso i miei feels (dopo la Terapia Hugo, che già ci aveva messo del suo) con TAUM e Step by Step, lo so che siete voi, non mentite!!

Ok, scusate lo sclero, è che le vostre fanfiction, a quanto ho scoperto, mi fanno male, male nel senso buono, ma male.
Ci ho pianto con questa qui, ve lo giuro, Enjolras ragazzino è troppo bello e la situazione con la sua famiglia mi è fin troppo nota per non mettermi totalmente dalla sua parte (eeh già -.-"). Poi c'è l'artista di strada, anzi L'Artista, Quell'Artista, sì Enj, non lo saprai mai chi è quel "R", ma proprio mai mai, sicuramente... Quello dei disegni è stato (ovviamente) il punto dove mi si è spappolato il cuore, ma non tanto per la scena in sé, quanto per tutti i filmini mentali che sono partiti involontariamente (o forse no) nella mia testa in cui ho cominciato a immaginare i nostri Amis anni dopo, tutti insieme e R e Enjolras e la Patria e il disegno e... No, non continuo che poi piango di nuovo, va' XD

Per concludere, lo so che vi sto sembrando una pazza sconvolta che sclera nelle recensioni delle fanfiction e non cercherò di farvi cambiare idea perché è esattamente così. Non vedo l'ora di saperne di più (quindi sì, vi tocca il mio stalking ancora per un po') su tuuuutta la faccenda ù.ù dunque spero di rileggervi preso e nel frattempo vi auguro di continuare a scrivere queste bellissime storie come avete fatto fin'ora.
Ciao, ciao
Icha_

Ps. Roxanne è qualcosa di fantastico e un po' inquietante, ma fantastico assolutamente.