Hall of Fame
di Ortensia_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
07/05/23, ore 11:56

Hello, dunque non so nenanche se leggerai questa recensione, anche perchè sarà un po' lunga, ma mi sento in dovere di scrivertela lo stesso nonostante siano passati tutti questi anni.
Innanzi tutto, amo questa storia alla follia. Ricordo di averla letta la prima volta quando andavo alle medie e l'ho iniziata che ancora dovevi pubblicare gli ultimi cpitoli.
Ricordo anche che in quel periodo shippavo AkaKuro come una dannata, però ho pensato che avrei potuto comunque dare una possibilità a questa storia perchè era scritta così bene che sarebbe stato un peccato lasciarla perdere. Una volta finita, la NijiAka è diventata la mia sola ragione di vita fino circa metà delle superiori se non oltre 😅
Ricordo anche che avevi iniziato un sequel (All Of Me se non sbaglio) ed è proprio per quel sequel che mi sono ritrovata qui dopo 8(?) anni. Volevo rileggerlo anche se sapevo che non era finito, ma ho vitso che lo hai tolto. Poco male, ho riletto per la terza volta Hall Of Fame e per la terza volta ho pianto come una bambina. Ogni tanto quando riguardo Kuroko no Basket o ne parlo con amici la mia mente confonde quello che cè in Hall Of Fame con quello che è effettivamente canonico. Questo dovrebbe farti rendere conto di quanto bene sia scritta la tua stoira.
E niente, fondamentalmente volevo farti sapere solo che la adoro alla follia e ho letto anche non so quante altre tue storie (non solo del fandom di KnB), tutte scritte veramente bene.
Ok, direi basta altrimenti diventa veramente chilometrica questa recensione.
Non so se risponderai, spero di sì, ma potremmo ritrovarci anche sotto altre storie
✌🏻🖖🏻

24/06/16, ore 22:36

Ed eccomi qui.
Non nego di vergognarmi, nel presentarmi qui adesso dopo eoni, quasi come quei ritardatari che arrivano a spettacolo chiuso con l'uomo delle pulizie che spazza sul palco chiedendo se ci sono ancora in atto delle rappresentazioni.
Perché mi sento così. Come se avessi perso la preziosa ed importante prima di questa storia che osservo silenziosamente da tanto, troppo, tempo.
Sarà un lavoro lento, il mio. Progetto di recensire ogni singolo capitolo, di commentare tutto, di farti fare il bagno nei miei complimenti --- perché credo che altro non meriti ---.
Perciò, iniziamo. La storia è lunga e io sono ancora agli inizi.

E' un inizio col botto anche se la scena narrata, tra pioggia e buio, è estremamente silenziosa. Fa sorgere tante domande, ti fa immedesimare nel malessere di Kuroko anche se ancora credo siano molte le cose da scoprire.
Un'ombra, appunto, senza la sua luce non può che tornare al buio a cui legittimamente appertiene.
Vorrei prendere Kagami e sbattere la sua testa contro il muro. Così, tanto per provare e capire se c'è dentro qualcosa. Ma divago, e credo che potrò rifarmi più in avanti. Oh, avrà bisogno di motivazioni più che valide per togliermi il desiderio di fare ciò che ho scritto sopra.
La presenza di Numero Due è confortante. E' quasi come un ricordo del passato, solo un po' cresciuto, e sono stata contenta di ritrovarlo qui. Spesso di lui ci si dimentica, invece qui ha il suo giusto spazio e gli si continua a volere bene in maniera incondizionata.
E fa quasi male vedere un Kuroko, ormai ombra di se stesso. Fa tremendamente male.

Purtroppo il capitolo è corto e io non so cosa aggiungere.
Mi sono immedesimata tanto, mi è quasi parso di vivere quelle scene sulla mia pelle.
La tua maniera di scrivere è così empatica e diretta che non riesci ad evitare di rimanere inevitabilmente coinvolto.
E non posso dire altro che sei brava e che non vedo l'ora di continuare a leggere~

26/02/16, ore 17:33

Uhhhh ma che cosa bella abbiamo qui ewe
ho iniziato questa FIC da poco e già mi ha persa e non vedo l'ora di finirla .
Himuro è di sicuro difficile da gestire come personaggio, soprattutto se il POV è suo, e un personaggio con la "poker face" non sia a mai cosa possa pensare e provare quindi trovo che tu gli abbia dato giustizia.
Pure il buon vecchio Kagami è stato ben caratterizzato, mangione e piuttosto stupido ma con tutta la suo simpatia e meravigliositá(?) .Qualcosa mi dice che il nostro caro Muro-chin ha capito tutto della vita , quella frase a Taiga "non si può vivere bene in un posto se continui a pensare a qualcuno che è altrove" e un Po' con se volesse dire che nonostante kagami sembra star bene (e questo mi rosica visto che tetsu è ridotto a una m...cacca) forse soffre per Kuroko.
poi arriviamo a lui, colui che io chiamo Melanzana, il buon vecchio Murasakibara. Che dire, penso sia una persona più complessa di quel che sembra, piena di misteri e contraddizioni (pregasi notare la partita seirin Vs yosen) una specie di orsacchiotto viola gigante che (almeno io) soffocherei di abbracci. Questo suo essere piuttosto chiuso ma tendere ad aprirsi con himuro è una cosa che mi ha sempre sciolto il cuore. E anche con lui hai fatto un buon lavoro con la caratterizzazione, pigro, complesso ma dolce come le sue caramelle.
Troppo carina ma Murahimu, un rapporto dolce e volto a mettere al primo posto la felicità altrui, ditemi voi se questo non è amore . Frasi dolciose è un bacio finale che mi hanno fatto awwwweggiare (?) .
La murahimu è una delle mie OTP ewe non vedo l'ora che si realizzino pure le altre, perché sono sicura che hai fatto un buon lavoro pure su di loro *^*

18/06/15, ore 20:22

Ho notato già da un po’ che non ci sono storie nella categoria “Storie Scelte” di questa sezione. Il ché è un peccato dal momento che nonostante l’attuale degrado del fandom, ci sono ancora diversi racconti che meritano. Hall of Fame è decisamente uno di questi.
Perché questa long dovrebbe essere tra le scelte del sito? Perché questa non è una semplice fanfiction su Kuroko no Basket, questa è LA fanfiction su Kuroko no Basket (So perfettamente che un esordio del genere suona tanto da fanatica, ma non è colpa mia se questa long mi ha rubato il cuore, date la colpa a quella brutta persona cattiva che è Neu Preussen ;_;)
Essendo una Futere!Fic, passano diversi anni tra gli avvenimenti del manga e le vicende narrate nella long e questo può rappresentare una sfida ardua: i personaggi vengono mossi in un contesto e in un ambiente diverso da quello in cui siamo abituati a vederli e questo rischia di causare situazioni surreali, poco credibili o addirittura ridicole, cosa che in questa long non succede mai. I personaggi e le situazioni stesse non perdono mai spessore, anzi, ne acquisiscono sempre di più man mano che la storia prosegue.
La cosa più esaltate di questa long è appunto che i personaggi sembrano respirare.
Sembrano vivi. Sono vivi.
Con i loro pregi e i loro difetti, le loro forze e le loro debolezze sono reali e proprio come persone reali crescono e cambiano in base alle esperienze vissute. Fanno delle scelte e ne affrontano le conseguenze –positive o negative che siano –, si muovono senza la minima forzatura in quella che è una chiara prospettiva di come potrebbe essere il loro futuro.
Nessuno dei capitoli è mai banale o scontato e i colpi di scena si susseguono con regolarità senza mai sfociare nel poco credibile. Ogni avvenimento, dalla morte di un personaggio, alla malattia di un altro e via dicendo, non è mai trattato in maniera superficiale, si vede che dietro ci sono ricerche per rendere tutto più verosimile possibile – e l’autrice ci riesce benissimo, come già detto.
Sempre come già detto, i personaggi sono perfettamente gestiti a trecentosessanta gradi e a mio parere (discutibilissimo) gli esempi più lampanti sono questi due:
Murasakibara non può restare per sempre un bambino nel corpo di un adulto. Non è credibile e denoterebbe un’incredibile superficialità nella direzione del personaggio, cosa che qui non accade assolutamente: il personaggio è gestito alla perfezione e la sua crescita, proprio perché non immediata ma lenta, è credibile al cento percento.
Akashi non è assoluto. Per quanto abbia provato a convincerne tutti ed esserci riuscito con parecchi – se stesso compreso –, non è assoluto e qui è ampiamente dimostrato. Però non è nemmeno debole, ha una forza d’animo così grande da riuscire a sconfiggere la malattia… e trovo anche perfetto che abbia ricominciato la sua lenta ripresa dopo aver rivisto i suoi amici perché è chiaro: sono loro la vera forza di Seijuurou. Non può arrendersi se tutti lo stanno aspettando.
(Okay, non può arrendersi a prescindere, ma penso che loro e Shuuzou siano stati un ottimo incentivo).
E niente, vorrei davvero scrivere di più perché su questa long c’è così tanto da dire… ma io personalmente non ne sono in grado, ho serie difficolta nell’esprimere a voce un parere personale, per iscritto forse è ancora peggio: così tante idee che frullano nella testa e zero capacità per esprimerle in modo degno. Solo per questa recensione/segnalazione per le scelte ci ho messo poco più di un mese, altrimenti mi sarei limitata ad un “Inseritala tra le scelte perché è tanto bella e merita” e forse sarebbe stato controproducente x°
Detto questo, spero che l’amministrazione accoglierà la mia richiesta, perché ultimamente nel fandom c’è “bisogno” di perle come questa.

Edit: Avrei voluta lasciare la recensione all'ultimo capitolo per evitare eventuali spoiler, ma il form di segnalazione per le storie scelte a quanto pare di default le inserisce nel primo capitolo ;_;
(Recensione modificata il 18/06/2015 - 08:27 pm)

09/06/15, ore 07:52

Mi sembra giusto scrivere una recensione su questa storia.
Ciaooo cara, la prima cosa che mi sento di dirti con tutto il cuore è "Grazie" per le mille emozioni che mi hai fatto provare, sia positive e negative.
altro punto a tuo favore è la scrittura, molto fluida e semplice anche per le pigre come me.
Impeccabile sei stata a gestire le coppie nei tempi della storia, ti giuro se uscisse un libro su tutta questa storia, lo compro alla velocità della luce.
in questa storia hai messo tutto quello che mi immaginavo dopo aver letto la fine del manga, uno dei miei preferiti.
Devo ammettere che all'inizio sono stata attratta dalle coppie, tutte le mie preferite, ma la trama ha vinto fin dal capitolo 2.

Certo mi hai lasciato un attimo su akashi, ma alla fine ha vinto su quella malattia orribile e l'incidente su Korokoooooo, non ti dico che pianto che ho fatto pensando che.... poi ho visto che lo avevi pubblicato proprio il giorno del mio compleanno xD
Guarda se dovessi fare un reso conto di tutto.... faccio un papiro, oppure mi sembra una sintesi che si conclude in una sola parola "Meravigliosa".

04/06/15, ore 12:16

Sto leggendo la tua storia tutta d'un fiato, bellissima.
L'unica cosa che non ho capito, forse perché non sono stata attenta, è l'assenza di kuroko e Kagami all'incontro con gli altri. Spero mi spiegherai il motivo. Grazie della storia e ora corro a finire di leggere i capitoli rimasti.

04/05/15, ore 22:51

Ciao, da lettrice silenziosa (per questa storia) non so bene come comportarmi, però come dici tu mi sembra giusto lasciare un commento alla fine. Ho iniziato a leggere questa ff quasi all'inizio mi sembra, intorno al 15 capitolo. E beh, me ne sono innamorata. Certo possiamo dire che l'input iniziale l'abbia dato la scelta delle coppie (non ce n'è una che io non apprezzi), ma credimi che avrei abbandonato abbastanza in fretta se dal punto di vista linguistico, grammaticale o sintattico non fosse stata all'altezza delle mie aspettative. Inoltre la trama é molto carina e sebbene sembrasse una cosa di poche pretese sei riuscita a tirarne fuori qualcosa di veramente fatto bene. Inutile dire che non capisco come hai fatto a gestire tutti questi personaggi, io non ci riuscirei mai, non saprei manco da dove cominciare. Invece tu sei riuscita a rimanere fedele agli originali, dandogli addirittura spessore, diversificandoli. Sei riuscita pure a farmi apprezzare Akashi (che non è cosa da poco) e mi hai trattato bene Midorima (sono innamorata di quel ragazzo). E poi ho adorato la storia dei due protagonisti, non so neanche come descriverli, così dolci, sopratutto kuroko. E niente, vorrei dire altre mille cose su Himuro a cui questa storia mi ha fatto affezionare, su Murasakibara che ha avuto una crescita importante. Su Kise e Aomine che sono la coppia piu simpatica di tutte. Su Takao che insieme a Midorima ha un piccolo posticino nel mio cuore. E tutti gli altri che sono troppo pigra per nominare. Davvero hai fatto un bel lavoro e non so bene come fartelo capire appieno, perciò spero che apprezzerai questa recensioncina qua. Grazie :)

03/05/15, ore 15:29

Beh, che dire? Comincio con un "ciao", almeno vado sul sicuro... quindi ciao, sono una di quelle lettrici che non hanno mai recensito questa storia e che all'alba dell'ultimo capitolo (*sigh*) si fanno finalmente coraggio.
Devo dire un cosa importante: questa è in assoluto la mia fanfiction preferita, e non solo di questo fandom, quanto di tutto l'universo delle FF. È la mia preferita perchè è perfetta: tu scrivi da dio, hai una tecnica che lascia col fiato sospeso e leggendo le tue storie (si, ne seguo anche altre tue) non si può fare a meno di provare tutti i sentimenti che provano anche i tuoi personaggi, e che -almeno credo- provi anche tu scrivendo
Della storia in sè, devo dire che è proprio sul mio genere: i personaggi sono perfettamente IC e le loro personalità sono ben delineate in ogni loro mossa, in ogni loro parola, cosa che rende la storia fluida e coerente. Le coppie che hai scelto di formare sono quelle che io amo con tutto il cuore -tra l'altro c'è anche la mia OTP suprema: AominexKise- e grazie a te ne ho prese in considerazione anche altre, come AkashixNijimura e RikoxMomoi, ma resto convinta che qualsiasi accoppiamento risulterebbe perfetto nelle mani di un'autrice abile come te.
La trama è complessa, coerente e credibile, e crea una situazione perfettamente collegabile a quella del reale Knb.
Ho AMATO ogni riga di questa storia, ho desiderato che questa storia fosse la vera continuazione della vita di quegli idioti del basket, perchè vestirebbe a pennello su di loro, e perchè ciò che ho provato leggendo questa storia è qualcosa che non ho mai provato con nient'altro. Non importa se ho desiderato ucciderti dopo la presunta morta di Kuroko, non importa se aprendo questo capitolo ho pensato "oh dei, sono pronta a leggere di un funerale?", non importa perchè anche nella rabbia, anche nel dolore, che mi hanno attenagliato il petto mentre leggevo, non ho mai smesso di amarla, di amarTI, perchè è solo grazie a te se ciò è nato.
quindi grazie, GRAZIE MILLE! Grazie di tutto ciò che hai scritto, grazie di ogni minuto che hai impiegato scrivendo e caricando su questo sito, grazie di ogni minuto che occupi a leggere e rispondere alle recensioni, agli scleri (come questo) dei lettori appassionati.
e io te lo assicuro, anche i lettori che leggevano sileziosamente ti hanno amata e sono solo troppo timidi per ammetterlo, perchè è impossibile non amarti.
Certo io non ti conosco, non conosco i tuoi problemi o la tua vita, ma spero che leggendo queste righe tu ti renda conto di quanto sei meravigliosa e la tua autostima salga (visto che potresti vantarti della tua maglificenza e saresti modesta).
E...basta, credo di aver detto tutto..cavolo mi sento più leggera..beh allora, ci risentiamo alla fine della prossima storia c;

Un bacio, Kate

27/04/15, ore 17:31

Allora...Inizio con il dire che seguo questa storia dal terzo capitolo, e se non ho mai recensito e' perche' non credo di esserne in grado...Ma, come hai detto tu, questa storia merita uno sforzo e quindi, ecco qui!!
Ammetto di averla iniziata perche' tra le ship ho visto le mie OTP (MidoTaka e MuraHimu) e infatti dopo il primo capitolo ero rimasta un po' interdetta. Quindi ho aspettato di avere piu' materiale(?) e una volta uscito il terzo capitolo ho riletto tutto di fila e...CAMBIO DI ROTTA! l'ho adorata!! Ho iniziato a seguirla assiduamente e controllare sempre se fosse uscito qualche capitolo *^* Sono una che tende ad evitare le scene con personaggi che non le piacciono ma qui no, ho letto rigo per rigo, frase per frase, con estrema attenzione, rapita!!
Concludo questo sproloquio facendoti i complimenti, perche' -DAVVERO-
li meriti, per come hai gestito personaggi, trama e situazioni!!
Mi manchera' tantissimo non trovare piu' capitoli aggiornati </3 spero tornerai presto con una nuova long, una raccolta o una flash :3
Ah! Menzione speciale agli extra che mi hanno ucciso dallle risate (quello del paintball tra tutti) e alla scena di Himuro che piange tra le braccia di Alex che mi ha ucciso un po' tanto dentro e ho temuto che sarebbe finita PER DAVVERO tra quei due!! (TAT)

CHUUUUZ  ~❀

P.S.: scusa se questa recensione non ha ne' capo ne' coda, giuro che ci ho provato a scrivere con criterio, ma ho fallito! XD

26/04/15, ore 10:05

Okay, nello scorso capitolo ho scritto che ti odiavo, in un impeto di rabbia post morte di Kuro-chin.
La verità è che mi hai commossa, ma non in senso negativo come nell'altro capitolo, in senso positivo.
Non è facile, non è per niente facile descrivere come mi sento in questo preciso istante.
Questa storia, per quanto potesse fare, mi ha alleviata dal dolore dell'adolescenza, non esattamente un adolescenza facile a mio avviso.
Tu mi hai detto grazie, ma sono io che dovrei farlo.
Grazie, per esserci stata, per avermi fatta sorridere, piangere, imprecare, per avermi emozionata come pochi sanno fare.
Seppur la trama sia assolutamente magnifica, metà del merito va proprio a come scrivi.
Adoro il tuo stile di scrittura.
È così dettagliato e ricercato da lasciare senza fiato, quando leggo è come se tutto il mondo attorno a me svanisse, cancello i rumori ed è come se fossi lì con loro, in quella stanza di ospedale, finalmente tutti insieme.
Farti i complimenti mi è così familiare da sembrare banale, ma davvero, l'unica cosa che posso dirti è che sei bravissima.
Mi sei nel cuore come pochi.
Se HoF fosse un libro, lo comprerei e lo custodirei come il mio tesoro più prezioso.

Ancora grazie, grazie mille.

--Tera-chan
(Recensione modificata il 26/04/2015 - 10:07 am)

26/04/15, ore 00:58

Allora, tanto per iniziare: sono spalmata per terra a piangere. Perché si
Perché non è che HoF mi ha rubato un pezzo di cuore, l'ha preso tutto.
Io sento veramente il dovere di ringraziarti. Non solo perché amo HoF, ma perché ti apprezzo in un modo incredibile come scrittrice. Sin dal primo capitolo che ho letto mi sei entrata nel cuore, proprio tu come autrice, e dico suo serio.
Parlando di HoF, ti assicuro che nel penultimo capitolo avrei seriamente voluto ucciderti ( ma comunque il mio giudizio su questo, formato da non altro che ripetuti "NO", l'ho espresso su facebook xD) e questo non perché fondamentale avevi ammazzato Kuroko - e dai, Kuroko! Come fai a farlo morire, eh!- ma perché per me HoF è la vera storia della Generazione dei Miracoli, ciò che veramente gli riserverà il futuro. E un futuro senza proprio Kuroko non lo riuscivo a immaginare - ma sarebbe stato difficile anche senza gli altri-.
Per quanto riguarda il fatto delle coppie, ti confesso che io avevo iniziato a leggere questa fanfiction per l'AoKise ( ero tipo fissata in un modo incredibile), ma andando avanti mi sono innamorata di tutti, tutti i personaggi e tutte le coppie ( anche la MomoRiko, incredibile °w°).
In conclusione: con HoF se ne va anche una parte di me, mi sono troppo affezionata e anche se può sembrare esagerato ti assicuro che è così. Grazie per questa meravigliosa esperienza, sono veramente felice di aver trovato qualcosa e qualcuno che abbiano saputo farmi emozionare a tal punto ♥
ps. Scusa se la recensione fa un po' schifo, ho cercato di fare del mio meglio. Spero che ciò che volevo dirti sia arrivato!

26/04/15, ore 00:54

Ero fuori a cena e non vedevo l'ora di tornarmene nel mio caldo letto per poter leggere il capitolo. E all'alba di mezzanotte e mezza ho terminato questa grande avventura. Hall Of Fame è stata la prima long di Kuroko no Basket che ho letto. Tra i mille impegni, non potevo permettermi di iniziarne una perché poi temevo non avrei avuto la pazienza e costanza di continuare a seguirla. Tuttavia mi sono imbattuta nella presentazione della tua FanFiction e fin dal primo capitolo sono rimasta affascinata dal tuo modo di scrivere. Non mi è mai interessato particolarmente che la coppia che mi piaceva comparisse anche perché, se devo essere sincera, mi piace molto anche l'AkaKuro oppure Aomine e Kagami.. Insomma, un po' di tutto. Ho amato il tuo modo di descrivere gli eventi, le sensazioni dei vari personaggi.. E li ho trovati tutti molto IC. E come finale direi.. Perfetto. Sono felice di sapere che Tetsuya è sopravvissuto. Mi stavo già immaginando un eventuale scena del funerale e sarebbe stato un ulteriore colpo.. Troppo pesante da sopportare. Akashi - come sempre - mi è piaciuto molto anche in quest'ultimo capitolo perché, a dispetto degli altri, ha capito quanto Kagami volesse vedere Kuroko per primo. Molto dolce la scena del loro incontro.. Mi piacciono davvero tanto. E sospettavo che Taiga volesse fargli proprio la fatidica proposta! :3 Ma te li immagini tutti insieme al matrimonio? Che belli. *^* E giustamente.. La storia termina con il discorso sul Basket. Loro sono la Generazione dei Miracoli e lo rimarranno per sempre. Anzi.. Dei membri si sono anche aggiunti e sono stati alla fine accettati. Sono davvero davvero contenta. Guarda.. Se non fosse stata l'una di notte e non avessi avuto gli occhi che si chiudevano da soli dalla stanchezza, ti avrei anche fatto un riepilogo completo di tutto ciò che ho amato della FanFiction: da come hai gestito le coppie a tutto il resto. Ideali di amore e di amicizia e lealtà. Litigi e perdonarsi perché ci si ama. Non arrendersi anche di fronte ad una malattia. Inseguire i propri sogni. Hai toccato molti punti significativi della vita reale.. Per questo ancora grazie. Di cuore. A presto. Un bacione, Eli

26/04/15, ore 00:07

E ancora grazie.
Grazie per questa splendida fanfiction, grazie per avermi regalato emozioni stupende col tuo modo di scrivere, grazie di esistere.
È la prima volta che recensisco questa storia e spero che potrai apprezzarla perché sono una checca ad esprimere la mia gratitudine con parole 'complicate' se non con un semplice 'grazie', quindi grazie lola
Bhe, non so che altro dire a parte che scrivi da dio -ma questo già lo sai (?)- e che è stata la prima cosa che mi ha colpita tanto, perché alla fine una cretina e pigrona come me si chiede:"ma chi glielo fa fare?", e che quindi hai guadagnato sin da subito la mia ammirazione perché ti sei impegnata tanto sapendo che non guadagnerai nulla se non la stima e l'amore dei tuoi lettori, e questo è davvero stupendo, quindi ancora grazie per aver scritto questa storia e arrivederci!
-Silvia che ti ama tanto<3
(Recensione modificata il 26/04/2015 - 12:10 am)

25/04/15, ore 23:36

Oddio bellissima. Nello scorso capitolo ho quasi pianto ed ho pensato che Kuroko fosse veramente morto...inoltre appena ho letto le prime parole mi sono subito immaginata la scena al funerale di Kuroko...ma invece mi hai sorpreso e alla fine di questo capitolo ho pianto, veramente. Ho letto le note finali e penso che Hof non piaccia solo per le coppie trattate ma anche per come si è sviluppata la trama(o almeno è ciò che penso io). Davvero, non posso sperare di descrivere a parole quanto sia stata bellissima e coinvolgente la tua storia...come ultima cosa devo concordare con te sui sogni : se siamo sicuri dei nostri sogni, niente potrà fermarci

25/04/15, ore 20:49

Hai ragione ti meriti una recensione! Ho sempre voluto lasciare qualche recensione, ma questa storia è sempre stata così bella e vera che mi sarebbe sembrato di dire cose ovvie e blande a scriverti qualcosa, ma questa volta ti dirò tutto, tutta la felicità e la tristezza che mi ha trasmesso!
Sai molte volte mi sono ritrovata a non saper ben distiguere HoF dalla storia originale, perchè è proprio così che io mi immagino il loro futuro dopo il manga, è così che vorrei che fosse. Non l'ho seguita solo perchè mi piacevano le coppie (che però comunque tanto di cappello ti stimo un sacco per le scelte, soprattutto con la Nijiaka che ho scoperto di amare, quindi grazie anche per questo!), ma soprattutto perchè si vede l'impegno che hai messo per rimanere ic e per far evolvere le cose piano piano con naturalezza e sentimento, adoro questa storia per il tempo che si prende, per le sue scene tristi che mettono un'angoscia costante, che senti muoversi nell'intestino senza pietà, la adoro per le sue scene felici così idilliache che ti fanno vedere ogni cosa luminosa e sbrilluccicosa. Amo ogni aspetto e ogni sfaccettatura che hai inserito, come hai gestito i personaggi e come li hai mossi all'interno delle varie vicende!!
Infine grazie di non aver ucciso Kuroko, anche se avevo pianto per la sua morte, sono contenta!
Grazie di tutto... mi mancherai tantissimo, so già che sentirò la nostalgia dei tuoi aggornamenti e di questa ff. Grazie, grazie dei sorrisi, grazie anche delle lacrime... ti voglio bene, un grande abbraccio

CuorDiLuna

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]