Non sempre si combatte per ciò che è giusto.
di LilyOok_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
22/08/21, ore 01:42

Adoro tantissimo questa storia, ma ho solo un quesito, ovvero: ma solo nei libri i personaggi riescono ad avere tutti questi rapporti di seguito, ma non sono mica umani! Dopo una volta io dormo come un sasso, ma come si fa a riprendere come nulla fosse?? 🤨🤨

08/12/14, ore 19:53

Riescoooo a recensireeeeee *_*
Giulia mi sono divorata tutti i capitoli che non avevo letto e...dio mio ma è spettacolareeee*_*
mi sono proprio sentita coinvolta dall'inizo fino alla fine,la profezia,la guerra,i sentimenti,le rivalità tutto insomma mi è piaciutoKeira è un personaggio che mi è proprio piaciuto e poi assime a Bofur erano così dolciosi *w*
La fine mi è piaciuta molto diciamo chge è "diversa"dalle altre ci sta eccome e Bofur che piange...oooh tenerello lui >w<
Come Ele e come Chiara,grazie che mi hai tenuto compania e mi hai fatto sognare con questa tua storia ^W^
Ma un piccolo sequel ci satra???*_*
Bacioniiiii<3

03/12/14, ore 11:24

Oh Giulia! E' davvero finita qui! Che storia bellissima ci hai lasciato! Le separazioni sono sempre laceranti ma questa è avvenuta nel rispetto di tutti. Anche se tutti dormivano..solo Kili ha avuto la possibilità di salutarla e Fili, nel suo dormiveglia, chissà se ha realizzato quanto era successo. Mi è dispiaciuto per Thorin...non l'ha salutata, non l'ha abbracciata...gli hai negato la possibilità di augurarle ogni bene futuro. Capisco che non sarebbe stato facile allontanarsene...Thorin avrebbe provato a fermarla, a trattenerla, non avrebbe capito questa sua ansia di libertà...ora che Erebor appartiene di nuovo ai Nani, lei avrebbe avuto il suo posto di riguardo nella società che stava nascendo. E Thorin non avrebbe certo approvato che da sola andasse via, verso nuove avventure...ma sì...tutto sommato hai fatto bene a farla partire di notte...non una ladra che scappa ma una giovane donna che va incontro alla sua vita, alla sua nuova vita. Troppe responsabilità fino a quel momento...il peso della profezia sulle spalle, il dovere di combattere per essa, le novità sconvolgenti sulla sua famiglia e le sue origini...ora basta! Anche una guerriera coraggiosa come Keira ha bisogno di riposo e libertà. Certo ammetto che mi sarebbe piaciuto vederla al fianco di Bofur...non una mammina tranquilla ma una giovane Nana piena di sogni e amore ma tu non sei fatta per i finali lieti...e io lo so bene...anzi benissimo...con tutte la tue storie tragiche su Thorin e i miei capelli strappati sparsi sulla tastiera perchè alla fine o lo lasciavi in una pozza di sangue o distrutto dal dolore per la perdita del suo amore...non c'è scampo!
La storia è bellissima così com'è...ci sei tu dentro, le tue aspirazioni, il tuo coraggio e quella vena malinconica che ti caratterizza da sempre...e questo mi piace proprio perchè anche io sono così.
Verrò presto a leggere anche la tua nuova storia...ci sei tu, ci sono i Nani, c'è Thorin...c'è tutto quello che mi piace!
Ti saluto con grande affetto...mi hai tenuto compagnia per lunghi mesi e so che me ne terrai anche per i prossimi...e di questo sono onorata e felice insieme. E allora...buon viaggio Keira!
Alla prossima amica mia!
Emilia

P.S. Un bacio alla tua nonna...non posso capire come sia perdere una persona cara lentamente...le mie le ho perse di colpo, all'improvviso ed è stata dura. Non ho avuto il tempo di abituarmi all'idea...ma non so neanche se questo abbia senso...perchè in fondo non ci si abitua mai all'idea. Ti abbraccio forte, coraggiosa amica mia! <3

03/12/14, ore 10:59

Oh Mahal! Non so più da quanto tempo inizio a leggere i tuoi capitoli con queste parole ma ogni volta è un colpo al cuore! La battaglia è stata cruenta e leggendo le tue parole sembra proprio di sentire il puzzo della carne e del sangue che stanno marcendo...è uno scenario desolato e vederci disteso il corpo senza vita di Keira non è bello...non è affatto bello! Ma...zac...ecco la sorpresa! Io avevo avuto il naso giusto...qualcosa in fondo non tornava e mi era sembrato strano ma non avevo prove...ora invece ho di fronte ai miei occhi di lettrice affamata il corpo di Keira, in piedi, baldanzosa come sempre e pronta e farsi vedere da tutti e in particolare da qualche Elfo...ma di questo parlerò dopo! Ora ti dico che la scena di Bofur è terribile: l'abbraccio disperato, la collana che aveva lavorato per lei (e chi è Nana nel profondo, come me, sa bene quanto voglia dire lavorare ad un monile da donare al proprio amore...è un gesto di amore eterno e immutabile)...insomma tutto ha contribuito alla mia commozione...oh Giulia sei stata bravissima! E poi...il risveglio di Keira in questo luogo a metà tra sogno e realtà...e cosa si scopre...la più improbabile delle situazioni, una storia d'amore che ha generato frutti meravigliosi, ma circondata da disprezzo e noncuranza. Thranduil ha mostrato la sua vera faccia, lerciume immondo travestito da raffinata eleganza elfica...blah! Il "nonnino" non poteva lottare per il suo amore, no...avrebbe perso quel rispetto regale che gli Elfi tanto amano. Raffinati e manieristici e poi, sotto sotto, spudorati bugiardi. Subdolamente, ha continuato a procreare con la bella Elfa ma ha poi sposato la madre di Legolas...ancora blah! Che essere immondo! Cara Giulia...non hai proprio esagerato nel descriverlo! So bene che alla fine lotterà con i Nani e contro gli Orchi ma solo per un volgare interesse e rendiconto personale...come sempre fanno gli Elfi, opportunisti anche in amore. Oh Mahal! Ma ho dimenticato la cosa più importante...quel Thranduil mi fa proprio uscire di senno! Keira è viva! No dico...è viva...ma davvero...in carne ed ossa...non è un sogno...cioè è stato un sogno quello che lei ha visto ma poi è ritornata alla realtà...e si è presa la sua bella soddisfazione con il "nonnino"...ma di questo ho già parlato! Sei stata davvero brava! E poi l'addio con Bofur...la scena d'amore è splendida: tenera, lenta, come in un'attesa che non voglia mai finire e poi...altro zac...la decisione di Keira! Ma perchè hai deciso di separarli!!?? Forse troverò le risposte nel prossimo capitolo...oh Mahal...nell'ultimo capitolo devo dire...e va bene...corro a leggerlo! A dopo!
Emilia

P.S. E' bellissima la tua Keira...era bella prima, era bella durante ma soprattutto è bellissima ora...con i capelli corti, gli occhi diversi e quel meraviglioso arco che si intravede dietro le sue spalle...(e qui sono un pò di parte, lo ammetto, perchè io ho i capelli corti...anzi cortissimi...)

02/12/14, ore 22:42

sono stata 30 minuti -e non esagero- a guardare il titolo e il numero del capitolo preparandomi a questa fine in qualsiasi modo possibile, prima di trovare la forza di leggerlo. Lo apro e mi ritrovo solo poche righe...
Paragonate a tutta la storia, potrebbe essere nulla, ma non è così!!!
Queste ultime righe sono la cosa più bella di questa storia, perchè vanno a rappresentare Keira in tutto il suo carattere, in tutta la sua bellezza <3, queste poche righe vanno a descrivere chi è realmente Keira <3
Ti ringrazio per questa spettacolare ff e per aver "perso" del tempo dietro a tutti noi lettori <3
Ti ringrazio e ti prometto che ti tormenterò anche nell'altra storia, perchè è mio dovere rompere le scatole agli scrittori/alle scrittrici <3
con affetto <3
Kili_FiliThogether

02/12/14, ore 22:21

Here i am, one last time. per l'ultima volta la Custode del Fuoco viene a fare visita alla Figlia della Profezia, e devo ammettere che mi piange il cuore.

Dimmi che scherzi. Non può finire così, non può! Mi rifiuto, mi rifiuto che finisca così! il mio povero cuore a pezzi. Hai distrutto i miei sentimenti. Mi aspettavo che Bofur andasse a prenderla, e l'abbracciasse.
Ripeto: Non può finire così.
Non deve.
Questa storia mi ha preso molto, mi dispiace che sia finita. Keira è diventata come una parte di me, hai saputo "integrarmi" nel personaggio, farmi vivere quello che viveva lei e provare le stesse emozioni. Non la scorderò tanto facilmente, probabilmente mai. Mi dispiace davvero tanto che sia finita. Avrei voluto una fede diversa anche se questa non è male. Mi mancherà.
Mi mancherà leggere di lei e Bofur, e tutti gli altri.
Tutta via trovo che l'intera storia sia stupenda. Hai fatto un ottimo lavoro.
Leggerò sicuramente l'altra storia.
Con queste ultime parole do l'addio a Keira (feelsss T.T).
Mi piange il cuore Y.Y

Un bacio (per un ultima, triste recensione)

Isil.
(Recensione modificata il 02/12/2014 - 10:23 pm)

02/12/14, ore 21:37

Ed eccomi qui... one last time!
Perdonami ^^, non ho proprio resistito.
Sai che non trovo le parole? Ero sicura che non sarebbe stato facile recensire l'ultimo capitolo, ma non immaginavo di ritrovarmi così bloccata..io che come hai potuto notare sono un'inguaribile logorroica.
E' finita insomma, ma allo stesso tempo non lo è: questo è solo l'inizio della nuova vita della nostra Keira.
Libera.
Dici bene cara. Libera finalmente dal peso della profezia, libera dalle paure, dagli angosce e dai fardelli di cui ha dovuto farsi carico. Ha visto e provato tanto di quel male da bastarle per una vita intera, ma c'è stato anche il bene, c'è stato l'amore,  quello vero, puro, capace di prendere una vita e capovolgerla, quello in grado di vincere su tutto, di superare qualunque ostacolo. Ha capito cosa significhi avere una famiglia, degli amici, prendersi cura degli altri. Ha imparato cosa sia il vero coraggio. Ha visto sbocciare nuova vita dai posti più insperati e la speranza rinascere quando nessuno l'avrebbe più creduto possibile.
Ora però è tempo di andare di nuovo, la strada chiama, la strada va sempre avanti.
[..]nuovi posti da scoprire ed esplorare, da vivere [...]
questa frase, non so perchè, mi ha fatta pensare tantissimo a quella che Frodo dice a Sam prima di partire per Valinor: "Hai così tanto da godere, da vivere, da fare..."
Così è anche per lei. Buon cammino Keira, e che i Valar tutti ti custodiscano sempre.

Hai di che essere fiera cara amica: ci hai regalato una bellissima storia, piena di passione e speranza, mettendoci il cuore e questa è la cosa più importante.
Sono onorata di averti seguita fin qui, e davvero tanto, tanto felice di aver scoperto la persona straordinaria che sei.
E adesso piangi muhahahaahah xD

Ti voglio bene Giuli, a presto!
con immenso affetto,

Benedetta

02/12/14, ore 18:42

Ti faccio i miei più sinceri complimenti: storia bellissima, dall'inizio alla fine.

Eh così, Keira, la bella mezzaelfa (o come cazzo si scrive [chiedo scusa, la matematica mi ha fuso il cervello]) forte e coraggiosa, sensibile e testarda, se ne va. E' libera, e buon per lei! Sai come la invidio? ANCHE IO VOGLIO ESSERE LIBERA.

Va beh, non divaghiamo. XD (faccina manga che ci sta OwO)

Che dire? Mi mancherà, la cosa che mi è piaciuta di più di questa storia è stato lo svolgimento-fine, la parte migliore (naturalmente a mio parere), la relazione tra Bofur e Keira è stata all'impatto inaspettata,perché tifavo per Kili, ma alla fine ho cambiato ship, anche se mi è dispiaciuto per il poveretto Kilino (?) infatti andrò a leggere quella nuova storia solo per vederlo un po' felice, e anche per vederlo felice di essere ricambiato, e anche per vederlo felice di inzuppare il biscotto......NO VA BEH.

Mi mancherà Keira (lo avevo già detto?) e tutti i caratteri dei personaggi originari in questa storia (cosa che ti è venuta benissimo).

Che dire ancora Juls? Ottimo lavoro, sono fiera (?) della mia sistah.

E SE FAI UNA ONE SHOT SUL FUTURO DI QUESTA STORIA NON E' CHE MI DISPIACE, EH............NOOOOH. PROPRIOH.

Mi dispiace per le parentesi (ma le parentesi rendono tutto più figo e drammatico [?])

Buon viaggio a vederci!! <3

02/12/14, ore 17:59

Mia carissima Kee, Giulia, omonima, amica, o qualsiasi nomignolo tu preferisca...
eccoci qua.
Scommetto che quando hai cliccato "completa", modificando la tua storia, ti sei sentita orgogliosissima.
Ed hai ragione di esserlo, tesoro.
Scrivere non è semplice, non è per tutti, e non è apprezzato da tutti.
Ma concludere una propria storia rende fieri di sé: non sarai mai sfacciata, nemmeno se dovessi pensare "sono stata bravissima".
Si, lo sei stata, perché ci hai fatto emozionare, ridere, sorridere, sbattere la testa sul monitor del pc urlando "MA PERCHÉ CI FAI QUESTO?"...
È stata una storia che ho seguito con immenso piacere, e adesso che hai cominciato l'altra, non posso far altro che seguirla con tantissima gioia!
Scrivi, Giù, scrivi per te stessa, ma anche per noi.
Scrivi perché ne hai bisogno, e chiunque ami la scrittura soffre il famoso "blocco".
Scrivi anche per me, perché mi fa pensare alla prima volta che ci siamo "conosciute".
Vorrei vederti presto, e abbracciarti forte, e ringraziarti, e sclerare insieme a te per qualche personaggio che odiamo/amiamo troppo, e piangere per un finale o una bella frase, e mi sto dilungando inutilmente.
Ti mando un bacio, e ti ringrazio.
Ti voglio bene Kee, ricordalo sempre ♡♡

La tua amica, Fee ♡♡

01/12/14, ore 18:14

In non so quale modo, già sapevo che non sarebbe morta, però è stato lo stesso sorprendente...
Quando ho letto dei "sogni"/"visioni" tipo stavo mezzo morendo:sapere che Thranduil è il nonno (che strano effetto dare del NONNO a Thranduil) è traumatizzante anche per me, immagino lei...
Mi spiace un botto che ha lasciato Bofur.. Lui è solo un povero nano abbandonato da tutti T.T
non posso credere che il prossimo sarà l'ultimo capitolo T.T
Kili_FiliThogether *si va a preparare psicologicamente per la fine*

30/11/14, ore 15:42

E' da mezzora che cerco le parole giuste per recensire ma visto che non si sono ancora palesate recensisco comunque ora.
Io.Non.Piangerò.
E' diventato il mio nuovo mantra.
Si dice che la bellezza stia negli occhi di chi guarda ed è esattamente quello che ho pensato leggendo le tue prime righe riguardo a Bofur. Lo sguardo che rivolge a Keira è così dolce, affettuoso, così pieno d'infinita tenerezza e amore da traboccare e rivestire ogni cosa.
E supera persino la morte, perchè Keira, la sua Keira, sarà sempre bellissima ai suoi occhi, e non morta, ma addormentata.
C'è dolore, c'è tristezza, c'è dramma...ma non c'è disperazione, perchè il suo amore è talmente più forte, più puro, più grande e più vero della morte, che è lui ad avere l'ultima parola, ridando dignità a quel corpo spezzato.
E' una scena sublime e perfetta nella sua drammaticità, che non scade nemmeno per un secondo nel banale o nel melenso.

Ed ecco finalmente le risposte che aspettavo!
Che dolcezza infinita la scena di ricongiungimento di Keira con la sua famiglia! Finalmente tutto diventa chiaro anche per la nostra mezzelfa: una verità amara, spiacevole, dura e difficile da accettare.
Thranduil non è stato abbastanza forte per combattere per la donna che amava: ancora una volta le regole, le gerarchie, hanno separato due giovani che si amavano.
Non immaginavo che il famoso nonno di Keira fosse proprio l'altero sovrano di Bosco Atro...
No tranquilla, per come hai deciso di gestire la vicenda non hai esagerato nei suoi confronti...da parte mia, io non ho una visione che così negativa di lui, e spero in una sorta di suo 'riscatto' nell'ultimo film, ma queste sono opinioni personali, e la caratterizzazione che ne hai dato nella tua storia è stata ben costruita e coerente fino alla fine.

Eh insomma, quando sperava di aver finalmente trovato la pace, la nostra eroina viene ricatapultata in questo pazzo, assurdo e bellissimo mondo che bene conosciamo, per la grandissima gioia di noi lettrici, e di chi come me, sperava fin dall'inizio che quella dannata profezia non ce la strappasse per sempre.
E' una vera gioia vedere che anche la famiglia reale al gran completo sia sopravvissuta ^^, e ti ringrazio davvero per questa scelta felice.
Uhm aspetta, non ho capito una cosa: Tauriel è anche lei figlia di Thranduil??

Che piccolo tocco di meraviglia l'ultima notte d'amore fra Keira e Bofur.
L'incontro di due anime così crudelmente divise, ma che resteranno unite per sempre nonostante tutto quello che succederà, perchè il loro è un legame eterno, che trascende il tempo e lo spazio. Un amore puro e immortale che ha salvato entrambi e che costituirà per sempre un motivo di speranza e di andare avanti.
Lasciare andare qualcuno è una delle prove d'amore più belle e più vere che possano esistere, perchè significa desiderare il suo bene ancora più intensamente del proprio. Desiderare che l'altro sia felice, anche se la sua scelta ci spezzerà il cuore.
La loro separazione è fatta sì nella tristezza, ma non nella disperazione, è questa è una cosa bellissima, perchè è così che dovrebbe essere.
Perciò nemmeno io ti dirò addio Keira, è un arrivederci questo, fino a quando le nostre strade s'incroceranno ancora.
Ci si sente per l'epilogo carissima!
I miei più vivi complimenti,

Benni

29/11/14, ore 22:31

Keira, aka Badass, aka Kickass, aka TeTrancioLaTestaInDue, aka la Katniss dei poveri nani/elfi/mago grigio/uomini è VIVA!
V-I-V-A!!!
Brava Giulia, tu si che rendi felici i lettori. Sono vivi anche gli eredi! 😭 me felice. Me tanto, tanto felice.
Questo capitolo è stato bellissimo!
Ma cosa vuol dire che "è andata via?!"
Uffaaaa! Torna indietro e vai a fare sesso con Bofur di nuovo! Adesso! Ora! Immediatamente!
Anyway, sono felice che sia viva. La cosa dell'aldilà è figa, yessss, e inquietante al tempo stesso. Ci sta. Ci sta.
Ma, un attimo solo: se questo è il 21 allora... Allora il prossimo è l'EPILOGO?! Ma che diamine?! Come siamo arrivati qui tanto velocemente?!
Oddeo, svengo! Scrivi un sequel! Un racconto sui suoi figli! Sui nipoti! Ci sono! Scrivi di sua nonna e Thranduillo ci piace brillo!
Scrivi ancora qualcosa su di lei! Ti prego #s'inginocchia#
Ora vado. Mi eclisso, dissolvo in un mare di lacrime.
Ti anoooo! Ano! Ano! Tanti ani per te! Ahahha.
Baci,

Sess... Ehm, Isil.

29/11/14, ore 22:14

“Ti ringrazio, Thranduil, e ti ricordo anche che il mio nome è Keira, non figlia della profezia.”

Credo sia stato l'unico momento in cui ho sorriso. Poi, il buio. È stato come ricevere un pugno bello stomaco, accasciarsi a terra e perdere i sensi. La fine di tutto?! Dimmi di no!
Dai, cazzo non può finire così! (Credo che lo pensino tutti)
NON DEVE FINIRE COSÌ!
Non è un'affermazione, è un ordine, comprendi?

Vado a leggere il prossimo! Guai a te se muore davvero! Ti picchio!
Baci,

Isil.

29/11/14, ore 10:28

Mia cara, mi dispiace infinitamente per tua nonna.
Fatti forza, supererai anche questa! Dopotutto lassù, non dovrebbe essere male per lei.
Ti sono vicina.

Passiamo al capitolo: OMG.
È VIVA SEEEEEH
Okay, povero picci Bofur, me l'ha ucciso di nuovo çç
Sono contenta che tu abbia salvato Thorin, Fili e Kili (e che tu abbia ucciso Tauriella huahauah)!
Questo forse è il capitolo migliore: sei stata veloce nelle descrizioni ma mai sbrigativa, quindi POLLICE IN SUSUSU!
Bravissima!
Povera Keira, dopo aver scoperto quelle cose chiunque sarebbe impazzito, o:
Sono proprio curiosa di come sarà l'epilogo *sigh*
Continua a scrivere, Kee, perché sei fantastica.
Un abbraccione forte,
ci sentiamo presto ♡

Tua, Fee ♡♡

27/11/14, ore 23:04

Uff ...hey, non farmi questi scherzi che il mio cuore già ha patito abbastanza ... Io quando leggo della Battaglia subisco un trauma, e preferirei una botta in testa piuttosto che scriverne ...ma lascio fare a voi, malefiche colleghe di efp! Ma ... Il povero Bofur? Non ci pensi al suo cuoricino? Spero tanto sia una bufala, e che su Facebook esca l'articolo "Keira non è morta!". Dopotutto, Mänwe può scomodarsi anche un'altra volta. Alla prossima!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]