Torna da me
di valeriaspanu

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]
11/09/20, ore 09:26

Ho letto la tua storia tutta d'un fiato e devo dirti che è scritta benissimo.
È una storia diversa dal solito ma ben fatta. L'idea che hai avuto è stata geniale, le torture di Katniss le hai descritto benissimo mentre Peeta è semplicemente fantastico.
Forse avresti dovuto rallentare un po' la ripresa di Katniss, perché è sembrato che il depistaggio dopo una settimana fosse meno doloroso, che lei già distinguesse i ricordi veri da quelli falsi. A parte questa piccola cosa la storia è stata fantastica, Gale e il perdono, la mamma di Katniss, Haymitch e il loro rapporto speciale. Complimenti davvero

24/02/18, ore 14:01

Bè, mi son letta i tuoi capitoli tutti di un fiato. E devo dire che hai fatto un buon lavoro.
Stupita sì, per varie cose come: Finnik vivo, il terzo figlio di Peeta e Katniss, il primo genito maschio.
Ma come sempre positiva anche questa volta.
Be, spero che la ff, non sia finita così ma che continui con almeno altri capitoli.
Quindi, nell'attesa mi immagino un bel quadretto di sti quattro in un bel tramonto arancione immersi in un bosco verde.

23/02/18, ore 21:48

È una ottima idea quella di girare la vicenda e fare in modo che sii Katniss a essre tortura anziché Peeta.
È interessante anche sapere come va avanti, quindi continuerò a leggere interessata.
Complimenti, per l'idea, davvero!!!.
Lascio la recenzione in positivo!.

28/02/15, ore 03:04

una storia bellissima davvero..mi ha appassionato dal primo momento e ne sono rimasta entusiasta..soprattutto per i personaggi molto fedeli alla trilogia della Collins! Complimenti

24/12/14, ore 22:53

OMG!!! È MERAVIGLIOSO!(come tutti gli altri cap. Si intende); non so cosa dire per cui non dico niente...
no, anzi te lo ridico: E BELLISSIMO! quasi mi fai piangere con la povera kitkat!

24/12/14, ore 22:16

Bellissimo il capitolo e la storia, scrivi molto bene e everlark forever!

04/12/14, ore 14:42

Dire che ho adorato questa fanfiction è dire poco. Ho pianto, ho riso, mi sono incazzata... oserei dire quasi peggio di un libro vero. Sei bravissima! Complimenti!*-*

31/07/14, ore 23:42

sono stata una lettrice in silenzio fino ad ora, e me ne pento.

per questo voglio recensire l'ultimo capitolo di questa meravigliosa fanfiction, in ritardissimo, ma non potevo non farlo. non potevo non lasciare una recensione per una meraviglia del genere.
ho seguito sempre la tua storia, capitolo dopo capitolo, ma ammetto che ero sempre un po' in ritardo, e forse è stato proprio per questo che non lasciavo un commento.
ma ora non posso mancare.
è stata una delle ff più belle che abbia mai letto. d'altro canto, tutte le tue storie sono sempre fantastiche e toccanti, capaci di far provare mille emozioni ai lettori.
la tua è stata un'idea originale: non un peeta depistato che cerca di ritrovare la serenità, ma una katniss depistata.
è stata un'emozione seguire passo dopo passo, la guarigione di katniss, la dolcezza di peeta, i colpi di scena in ogni capitolo, il piccolo rye che cresceva. adoro quel bambino <3
non c'è stato capitolo che non mi ha lasciato senza fiato, senza parole, sia per i colpi di scena, sia per la perfezione con cui hai scritto tutta questa ff, sia per la tenerezza di alcune parti.
ho adorato rye fin dal primo istante, è stato un bambino spettacolare. e la piccola dandelion è veramente dolcissima. per non parlare del piccolo hay, il nuovo arrivato.
quindi, non solo hai avuto l'idea di "spostare" il depistaggio da peeta a katniss, ma hai anche cambiato la storia dei loro figli. il primogenito maschio, e il terzo figlioletto.
brava, sei stata bravissima. tutte scelte perfette.
mi chiedo ancora se tu sia una famosissima scrittrice in incognito. ti ho beccata forse? è l'unico modo per spiegarmi la tua bravura.
mi scuso infinitamente per la mia assenza durante i capitoli, spero tu possa perdonarmi.
ci hai regalato un'avventura splendida con questa tua ff, e non nascondo la mia tristezza per la fine di questa storia.
ti aspetto con le altre tue ff, anche quelle meravigliose.
un abbraccio
ale
ps visto? sono riuscita a scrivere una recensione senza scleri, come faccio di solito XD

16/07/14, ore 06:14

Eccomi Vale.. Scusa per il ritardo ma sono due sett che il lavoro mi sta uccidendo.. :(
Finalmente sono riuscita a leggere il tuo ultimo capitolo.. Ti ho seguita dal primo con passione e ad ogni capitolo la tua What if diventava sempre più bella, più avvincente.. Mi hai appassionata come pochi e sapere che è finito mi lascia quel vuoto che ti lascia leggere l'ultima pagina di un buon libro.. Sono fiera di essere uno di quei 97 preferiti perché tra tutte quelle lette su Hunger games le tue storie sono quelle che mi sono piaciute di più!!! Avvisami se hai altri progetti!!!
Tua super fan
Lachiaretta!!

15/07/14, ore 22:01

Non ci credo.
No.
Non può essere finita.
Ricordo ancora la prima volta che ho letto il primo capitolo, a come mi ha incuriosito la trama e alla prima recensione che ho scritto.
E' bello, sai? Sapere che di tutte le recensioni che ho scritto, 31 sono dedicate a questa fantastica storia.
L'ho seguita e l'ho amata in ogni sua sfaccettatura e sarà strano stare senza l'ansia del prossimo aggiornamento, anche se per me sarà come se stessi aspettando il 32esimo capitolo.
Il finale è perfetto, mi ha dato quel senso di pace assoluta ... è stato tutto fantastico.
E volevo ringraziarti, Valeria, volevo ringraziarti per questi capitoli stupendi, per questa storia fantastica, che a volte mi ha fatto piangere un po' ...
Be', mi sa proprio che ora è arrivato il momento di concludere questa recensione e di porre una "FINE".
Sembra strano sentirlo dire, ma va be' ... HAHAHA
Ti auguro il meglio, cara!♥
Un abbraccio:*
_merasavia.

15/07/14, ore 16:22

Mi piace la tua ff sia perché scrivi bene sia perché hai LASCIATO VIVO FINNICK quindi brava e ciao. (P.s. scusa se non so fare recensioni XD)

14/07/14, ore 15:18

Vabbé.... ma questa recensione la devo scrivere????
cioè io non ci credo, davvero, non ci voglio credere che sia finita. Cioè, ti avverto Trip To Hell ti proibirò di finirla. sappilo, ho il tuo numero e so dove abiti!!!! :D :D :D :D
scherzi a parte. Un degno epilogo per una What if, complessa perchè prevedeva un cambio davvero importante all'interno della saga. e tu sei stata davvero molto brava ad analizzare il cmabiamento di Katniss e la reazione di Peeta alle torture della sua amata.
Cosa dire poi del piccolo Rye??? che io amooooo davvero tanto!!!!!!!!

Valeria cara,
questa storia è finita. e per una che finisce, un'altra è nata, insieme. e di questo te ne sarò per sempre grata.

ti lascio con la frase del Maestro, di colui che è e non può non essere, Tolkine:
"È come nelle grandi storie, padron Frodo, quelle che contano davvero. Erano piene di oscurità e pericoli e a volte non volevi sapere il finale, perchè come poteva esserci un finale allegro, come poteva il mondo tornare com'era dopo che erano successe tante cose brutte? Ma alla fine è solo una cosa passeggera, quest'ombra, anche l'oscurità deve passare. Arriverà un nuovo giorno e quando il sole splenderà sarà ancora più luminoso.
Quelle erano le storie che ti restavano dentro, anche se eri troppo piccolo per capire il perchè, ma credo, padron Frodo, di capire ora. Adesso so. Le persone di quelle storie avevano molte occasioni di tornare indietro e non l'hanno fatto... andavano avanti, perchè loro erano aggrappate a qualcosa"

ancora complimenti, Valeria cara,
con tutto il mio cuore.

Con tanto affetto e amicizia

VALE

13/07/14, ore 15:23

Ciao :). Sono stata una lettrice silenzio a fino a questo momento, ma l'epilogo di questa meraviglia non potevo non recensirlo ;). Questa è una delle ff su Hunger Games che più ho amato. Mi ha incuriosito dal primo momento che l'ho vista e mi ha lasciata incatenata a ogni parola, frase, capitolo. È stata una droga! Innovativa e capace di non cadere mai nel monotono, non esistono molte ff così. Sono felice che Peeta e Katniss abbiano ottenuto il loro lieto fine ed è stato bello immaginare le parti invertite. L'hai scritta bene, in modo scorrevole e semplice, sei stata capace di farci entrare in un'altra dimensione della storia, il cui finale, però, è stato comunque fantastico. Ti faccio i complimenti per il tuo capolavoro e mi dispiace che sia finita, mi mancherà. Continua così ;).

13/07/14, ore 14:28

Ciao.....
Ho letto silenziosamente tutta la fan fiction e l'ho seguita capitolo per capitolo..ma non ho mai commentato perchè mi sembrava di essere una stalker ....ahahahaha XD insomma tra l'atlante e la tua altra fan fiction (che commento sempre) avevo paura di "perseguitarti" ....ahahahaha *mi faccio un po' troppe paranoie.*...XD XD Ahahahah
Tornando alla fan fiction....già l'idea di partenza era eccezionale..... Ma ogni capitolo era una continua sorpresa, un continuo miglioramento.....e l'hai conclusa in maniera perfetta con questo fantastico epilogo...quindi che dire? Brava....non vedo l'ora di leggere un'altra tua nuova fan fiction (hai delle idee geniali ;)) ....
Brava brava brava ;)
Fra

13/07/14, ore 10:01

È finita! Dio, è stata un'avventura leggere questa ff, un turbinio di emozioni sconvolgenti. Ho letto e aspettato con ansia ogni capitolo e ho seguito Katniss e Peeta nella loro vita,.. Ed ora?! Finita. Devo dire che un po' mi dispiace, ma sono ugualmente felice! È una storia bellissima e io l'ho adorata.
Grazie per averla scritta
Ale