Πολυξένη καὶ Ἀχιλλεύς
di DoYouKnowEllie

12/06/15, ore 22:16

hai copiato da de crescenzo.
qui il link per verificare, soprattutto dal minuto 4:44 è tutto uguale.
Complimenti!

14/10/14, ore 09:57

Ciao! :)
Ti faccio i miei complimenti, ho apprezzato molto questa tua OS. Scrivi molto, molto bene e lo stile che hai utilizzato richiama quello dei testi antichi, tuttavia rispetto ad essi ha in più quel trasporto sentimentale ed emozionale che nell'Iliade non c'è. Non è semplice caratterizzare i personaggi dell'epica riuscendo contemporaneamente a rimanere fedele al modo in cui sono presentati dagli autori, ma tu sei riuscita egregiamente nell'impresa!
La figura di Achille non mi è mai piaciuta un granchè, ma ho sempre avuto a cuore quella della principessa Polissena che ho apprezzato soprattutto nella breve comparsa che fa nell'Ecuba di Euripide. A proposito di quest'opera: il finale della tua OS è ripreso proprio da questa tragedia, vero? Ricordo il gesto degli Achei nel coprire il petto di Polissena dopo che la principessa è stata uccisa...
Ti confesso, però, che questa tua Polissena mi ha sorpresa, perchè personalmente l'ho sempre immaginata come una fanciulla innocente e ingenua (in fondo è così che ci viene presentata)... ma sono aperta ad ogni interpretazione e la tua mi piace! ;)
Non voglio perdermi in chiacchiere inutili e ti rinnovo i miei complimenti!

Ele

09/04/14, ore 15:26

Complimenti, trovo che la storia, tra l'altro anche struggente, sia scritta in modo molto fluido, che ti invita a leggere parola dopo parola.
Non ho notato molti errori, anche perchè la lettura è così scorrevole che non si notano nemmeno. Ancora brava!

02/03/14, ore 09:59

Davvero bellissima questa fanfic che racconta questo mito ai più sconosciuto!
Io stessa che sono appassionata di mitologia non ne conoscevo l'esistenza e di questo non posso che ringraziarti.
Il tutto è scritto molto bene, pochissimi errori (ne sono riuscita a notare solo uno) e la lettura è fluida e scorrevole ma carica d'intensità. Inutile dire che Achille è stato e sarà sempre il mio eroe acheo preferito. Vederlo innamorato e vulnerabile non ha fatto altro che accrescere il mio amore verso questo eroe.
Complimenti e spero tu scriverai ancora storie come questa!
Thanatos_dark