La mia vita
di AmateLokiLegolasNesli

17/04/14, ore 14:29

Allora, eccomi qui come promesso ewe.
Ho letto un po' la storia e mi è bastato per capire com'è combinata. Questa è la mia prima critica e avrei messo una neutra, ma ripensando a quello che avete detto voi "Non importa, basta che dici che ne pensi" e così farò.
Allora, c'è un aggettivo per descrivere questa storia: confusionaria.
I primi capitoli sono troppo confusionari e la trama non attira il lettore, il senso del tempo è preso alla leggera, nel senso che è poco descrittivo e questo non da' il senso di una storia dove il tempo è ben costruito, cosa che è davvero molto importante. Infatti ho visto "Dove siete, sono le 22:30",ma se siete a Londra, siete inglesi, quindi dite: 10:30 p.m. Ok, forse sono troppo perfettina, ma sono minuzie che fanno entrare nella storia meglio.
A volte fate la traduzione dal siciliano all'italiano. Dovete stare attente! Irene è brava in grammatica e su queste cose non deve assolutamente confondersi.
E' la vostra prima storia è da accettare, continuate a scrivere, fino a migliorarvi, lo avete visto anche voi la mia evoluzione nello scrivere! C'è speranza per tutto.

Mi spiace se sono stata dura, ma le amiche fanno così.
Vi voglio bene.

-chiara <3
(Recensione modificata il 17/04/2014 - 02:32 pm)

12/04/14, ore 20:31

Ciao,
sarò sincera, ma nella storia ci sono alcune cose che non vanno. La lettura non è fluida, è tutto un po' confusionario e la trama... non riesce a coinvolgermi. Inoltre il non andare mai a capo, a parte quando ci sono i dialoghi, rende tutto molto faticoso da leggere! Infatti nei primi capitoli, dove non c'erano battute, il fatto che fosse scritto tutto attaccato, faceva passare la voglia di leggere.
In particolare mi ha lasciato perplessa un'affermazione presente in questo capitolo e cioè questa: "Dice il ragazzo dai capelli più neri che io abbia mai visto" O.o Come fa il colore nero ad essere ancora più nero? Il nero più nero!? Il nero è così è basta!
Dovete migliorare, spero che capiate e che non ve la prendiate.

The_Grace_of_Undomiel