Atto di fede
di kleines licht

17/03/14, ore 15:20

Come questa FF mi sia sfuggita è una colpa che non potrò mai perdonarmi. Quindi comincio con il chiedere perdono a te. Il modo in cui hai descritto i pensieri di Dean e suoi costanti e persistenti sensi di colpa. Senso di colpa che poi, ogni volta, trova sempre giustificazione con il suo costante e persistente AMORE verso il suo Sammy. Davvero bello!!!

27/02/14, ore 03:53

Parto con il dire che qui, su EFP, non ho mai trovato Wincest scritte in maniera seria. Anzi, forse devo dire che ho trovato solo Destiel e coppie che non avevo nemmeno potuto immaginare. E mi domando perché, seriamente.
E' forse perché c'è la restrizione sull'Incesto? Su una relazione tra fratelli?
Oppure è perché questa coppia (cosa totalmente insensata) non ha i fondamenta per essere una gran COPPIA.
I sentimenti? Ah, loro ne hanno troppi, decisamente. Sam sa tirare fuori l'immaginabile da Dean, e quest'ultimo fa lo stesso.
Le avventure? Ah, che i Winchester siano dannati. Anzi, non più di così.
Non so cosa potrebbe mancare, seriamente.
La fiducia? Anche se Dean ripete che la fiducia in Sam scarseggia da un po' (da qualche stagione, ormai) poi ti si presentano scene come nella 8x23 (di cui non voglio fare spoiler(?) ) che ti viene da dire "Dannazione, guarda quanto amore che c'è!" E bo', quindi non so.
A sto punto penso -e spero- che sia effettivamente per le restrizioni nel campo Incest che impone questo sito, perché altrimenti non saprei come spiegarmi.
Ma ora sarò più chiara, coincisa!
Mi sono lasciata andare a queste osservazioni per il semplice fatto che, secondo me, è questo quel che si percepisce da questi due personaggi, è questo quel che riusciamo a sentire.
Dean dipende in tutto e per tutto da Sam. Una parola sbagliata da parte del più piccolo e tutto nel mondo di Dean cambia, decisamente è come ha detto Zachariah "Problemi in Paradiso?"
Vabbe', voglio lasciar perdere perché altrimenti non la finisco più.

Io non amo molto le cose in prima persona ma...be', come ho già detto le Wincest scarseggiano e quindi quando ne vedo una, come se fossi attirata senza una via d'uscita, mi fiondo subito a leggerla. Alcune fanno pena, altre interessanti e altre, come questa, mi lasciano con la stretta allo stomaco.
Ah, dire che l'ho trovata magnifica è dir poco, seriamente.
L'unica "pecca" è che avrei desiderato che continuasse, ecco. Questa è l'unica cosa che potrei considerare una pecca, ecco. Ma credimi, è una fanfiction assolutamente magnifica.

Ti faccio i miei più grandi complimenti e...Wincest do it better!

-S.

27/02/14, ore 01:19

Premetto che non sono una grande amante delle storie in prima persona, ma è una Wincest, che è il mio pairing preferito in Supernatural, quindi ho fatto comunque un tentativo. Ne sono felice =)
La storia è bella, anche se devo ammettere che ignora abbastanza gli eventi della season 6: Lisa che praticamente caccia Dean dicendogli che avrebbe dovuto tornare a cacciare con Sam perché era quello che voleva (anche se non voleva ammetterlo), Sam che non dorme perché privo dell'anima... Dovresti segnalare che si discosta dagli eventi della trama, e ti consiglio anche di rimuovere l'avvertimento spoiler, in quanto la season 6 la stanno trasmettendo al momento in chiaro, ma sono repliche di puntate che hanno già mandato in onda in precedenza. Dopo aver fatto queste precisazioni (doverose, mi dispiace se sono stata pedante e se sono sembrata eccessivamente critica nei confronti della storia, non era mia intenzione), posso dire che ho trovato l'introspezione di Dean molto curata e precisa, a partire dal fatto che morirebbe mille e più volte per lui, e che Sammy è il centro del suo mondo. Anche il titolo è perfettamente calzante, in quanto Dean compie un continuo atto di fede verso Sam (la sua intera vita è un gigantesco atto di fede verso suo fratello). Ho molto apprezzato la precisione del titolo ^^
La storia nel complesso è assai ben scritta, e non ho individuato errori - ma l'ho divorata, quindi il mio parere potrebbe non fare testo! È una shot davvero molto bella, complimenti vivissimi!! <3
Spero di leggere qualcos'altro di tuo su questo od altri fandom. Rinnovo i complimenti e ti saluto!
Baci,
areon ^^