Di bambole e lieti fini
di _Eterea_

17/03/14, ore 01:14

Ciao,
complimenti per la bellissima drabble, mi ha davvero colpita, va dritta al punto ^^
Amo gli Stark e quindi Sansa non mi spiace - la shippo troppo con Sandor *0* -  anche se la mia preferita è quel maschiaccio di sua sorella ;) - e come altri fan penso anch'io sia un personaggio che non è stato capito, viene infatti spesso derisa perché infantile ma, dopotutto, le ragazze della saga non potevano essere tutte guerriere e con lo stesso carattere, altrimenti addio caratterizzazione del personaggio, non lo pensi anche tu?
Il tuo lavoro mi piace perché usi come elemento centrale la bambola, simbolo di infanzia e nel contempo della gran voglia di crescere e di sentirsi subito adulta che Sansa prova quando fantastica sul suo futuro da regina e sul suo amore per Joffrey. Lo stesso ninnolo che poi la ragazza ricerca quando la realtà evidente dei fatti la disillude (finalmente!) e le fa comprendere, non senza una profonda amarezza, quanto quell'infanzia a Grande Inverno con Arya e il resto della famiglia fosse spensierata e felice, al punto che darebbe qualsiasi cosa per poter tornare indietro e riaverla.
Non mi dilungo ulteriormente, ti rinnovo i miei compimenti e ti mando un saluto,

Amy

03/03/14, ore 12:15

Povera Sansa. Ammetto che non è precisamente il genere di personaggio femminile che amo, ma neppure che odio, è anzi molto realistica, forse l'unica davvero bambina dei giovani Stark. E' una ragazzina che vive di sogni, ci si aggrappa ancora anche dopo che la cruda realtà ha distrutto tutto il suo mondo... mondo che poi finisce inevitabilmente con il rimpiangere, anche se lei al Nord proprio non ci voleva tornare.
Anche se l'ho spesso sentita descrivere come 'stupida', ce la vedrei bene a Corvonero, no?
ciao
Fri

28/02/14, ore 00:32

Drabble finita subito tra le mie preferite!
Amo Sansa, è una dei personaggi femminili che più apprezzo ma purtroppo è il personaggio più odiato (quasi) e meno capito dell'intera saga. In poco tempo è cresciuta, ha avuto un cambiamento radicale che farebbe girare la testa a chiunque. In poco tempo si è vista portare via tutto ed è dovuta crescere per avere salva la pelle.
Comunque, sei stata bravissima!
I miei complimenti!
A presto.