I Don't Know How To Love Him
di saitou catcher

19/03/15, ore 17:00

ero curiosa di leggere questa raccolta, anche se non conosco le ultime due donne e non ho mai visto love never dies (e infatti non capivo che diavolo stesse dicendo Meg, sono scema, scusa! XD). trovo che questi brevi flash sulla vita e sul cuore di donne tanto diverse siano molto efficaci! ho apprezzato particolarmente questo, perchè Eponine è credo il mio personaggio preferito dei Miserabili e secondo me ne hai tratteggiato molto bene il carattere e i sentimenti. è tristissimo pensare che quando muore dice a Marius "sapete, credo di essere stata un po' innamorata di voi", come se alla fine avesse voluto farglielo sapere pur sapendo di essere senza speranza, quasi minimizzando un sentimento che invece, come mostri qui, dev'essere stato importante per lei!

09/09/14, ore 22:43

Ho letto queste flashfic tutte d'un fiato. Direi che quella che più ho adorato è stata questa. Sei riuscita a descrivere in modo perfetto l'animo di Satine. Tra l'altro definirla fredda regina di cuori è stato azzeccato e affascinante! Però devo dire ho trovato molto bella anche la Flashfic scritta su Fantine. Il suo voler credere che il vero amore possa esistere, la descrizione di Jean Valjan. L'ho adorata! Brava! Brava!

25/08/14, ore 00:29

:3 io non avevo mai pensato alla coppia Valjean/Fantine... Però adesso che ho letto queste bellissime parole della ragazza... Penso che sarebbe stato stupendo vederli insieme... Magari crescendo la loro amata Cosette :3 bravissima! *applaude e si alza in piedi*

29/04/14, ore 22:59

Questa raccolta di 'monologhi' è stata qualcosa di magnifico! Hai preso delle eroine da musical apparentemente con nulla in comune e le hai rese un'unica grande storia al femminnile. A mio parere una delle migliori fanfic che abbia mai letto

15/03/14, ore 10:26

Povera, povera, povera 'Ponine! Ma intanto che ci può fare se si è innamorata di un deficiente? Durante "on my own" viene una gran voglia di poter entrare nel film ed abbracciarla. Mi piace un sacco che lei sia ben decisa a non dirgli niente. Brava, ragazza, mantieni la tua dignità. Sarebbe stato troppo umiliante sentirsi dire "no, guarda, tesoro, io preferisco la borghesuccia da due penny che però ha il padre che le assicura la dote" Tutto sommato meglio così, perché Eponine sarebbe stata sprecata con un tonto come Marius.
Questa su Eponine ti è venuta molto bene, gli altri capitoli credo che me li leggerò più avanti perché non conosco tanto gli altri musical.

Un consiglio: quando metti la citazione, metti anche sotto il titolo della canzone, magari tra parentesi o con un carattere diverso.
Ora credo che andrò a ricercarmi "On my own" su You Tube, ed anche la canzone del capitolo su Fantine.
Con permesso... Makoto =)

15/03/14, ore 10:15

Sono. Orribilmente. In. Ritardo. E mi dispiace taaantooo t_t
Quest'idea che hai avuto è proprio bella, e complimenti anche per il coraggio di aver pubblicato tutto in un giorno! Questo primo capitolo su Fantine è perfetto, mi ha fatto pensare alla scena del film con Uma Thurman e Liam Neeson quando sono fuori nel cortile sul retro. Lì sembrano veramente una coppia, e sembra quasi che per loro ci possa essere un futuro... e invece poi sappiamo come va a finire -_-"
In questo capitolo c'è una Fantine che ha sofferto ma forse anche più matura, che si è resa conto che la vita non è sempre bella e allegra come lo era stata la sua fino a prima di quel verme di Felix Thòlomyes. E nonostante tutto non perde la speranza e cerca ancora di tornare alla sua innocenza. Mi piace... anche se è molto triste.
Complimenti per aver saputo spiegare tutto in poco spazio =)
Ora vado da Eponine, che è l'unica che conosco bene.
Makoto.

02/03/14, ore 10:45

Puoncioooooorno (?)
Alllllllooooora (?)
Partendo dal fatto che, se a me venisse dietro Che Guevara, non mi tirerei certo indietro, va beh.
Insomma, Che Guevara è una figura affascinante, in più lo interpreta Antonio Banderas!
E che cavolo, no?
Comunque, il capitolo è scritto benissimo *^* complimenti *^*
Si intuisce perfettamente il rapporto che c'è tra lei e lui, un rapporto di amore-odio, che li rende dolcissimi *^*
Per l'IC dei personaggi non posso parlare, dato che non ho mai visto il musical, ma rimedierò ;)
Baci la tua sistah <3

01/03/14, ore 22:58

Evita! Non uno dei miei musical preferiti, ma pur sempre incantevole.
Io ho sempre visto Che come una proiezione della mente di Evita, come dici tu una specie di coscienza.....non credo sia proprio il Che che conosciamo tutti.
La storia mi è piaciuta molto: hai definito bene il personaggio di Evita....in molti punti del film mi ricorda molto Maria Antonietta. ..
Comunque mi è piaciuto molto il fatto che la storia ruota intorno al loro legame, al loro filo conduttore
Alla prossima :)

01/03/14, ore 17:12

ED È TORNATAAAAAAAAAAAA!
Non ti libererai mai di me!
Anche perché sarai la mia madrina! <3
perciò :3
Anyway, che cucciola Satine *^*
Sembra dura, e in realtà si è innamorata di Chris!
Beh, storia scritta benissimo come sempre, appena avrò tempo recensirò il 5
Baci <3

01/03/14, ore 17:08

Ma povera e piccola Eponine!
Così maltrattata da quel cretino di Marius!
Che poi, puoi aspirare di meglio a Marius, andiamo! Hai Russell Crowe nello stesso set! Che é single! Su su! Inventiva ragazza!
E va beh, la storia è bellissima *^* è una flash pucciosa *^* molto pucciosa *^* complimenti <3 e poi Eponine è IC, sembra che tu sia riuscita a prenderla dal romanzo, e portarla in una ff!
ora vado a leggere la 4, alla next!
Baci, la tua sistah <3

01/03/14, ore 17:05

Oh cara sistah...
se questo fa schifo, a  scuola da me hanno aperto lo sportello psicologico, se ti va ci facciamo un saltino!
Cioe *^* è la pucciosita fatta ff questa raccolta *^*
Meg non la amo, però mi fa pena, perché comunque è molto sfortunata, povera cusola (?)
E poi beh, è scritta benissimo *^* come tutte le tue storia infondo :3
beh, mi dirigo alla 3!
Ciao sistah!

01/03/14, ore 17:01

Come potrei non recensire la mia mogliah! Sarebbe una crudeltà u.u
Specialmente se sforna questi gioiellino che mi fanno shclerare *^*
Cioe...Fantine è extra puccioserrima *^^^^^^^^*
E lei che non sa come amarlo *^* Awn *^* le serve un corso da zia Liz :3
A parte scherzi, la storia è scritta benissimo *^*
perciò passo al next chappy (?)!
Baci
la tua sistah (?) e mogliah (?) <3