Tutt'un infragersi d'onde, di sogni, di speranze, poi sei arrivato tu
di comewhatmay

25/03/14, ore 19:25

Ciao cara! :)
Ma poveri tesori, il mondo non li capisce abbastanza! Vorrei picchiare sta gente così :/
Va beh, a parte questo, veniamo alla storia.
Mi piace l'idea, è abbastanza originale.
E, anche se il tuo stile mi pare ancora un po' acerbo, è piacevole da leggere e mi soddisfa :)
Non sei ripetitiva, good!
Però, però però...devo fare una precisazione *scassa palle mode on xD*
È un consiglio, fatto proprio perché la storia mi piace e ci tengo che tu la scriva al meglio.
Sarebbe meglio se tu scrivessi dei capitoli più lunghi.
Vedo che il sesto è già più lungo, quindi, bon, continua con questo ritmo :)
Beh, nulla, la storia è carina e aspetto il seguito ;)
Un bacio

_Valchiria_

19/03/14, ore 00:02

Credevo di essere in super ritardo con la recensione e invece scopro che sono passati solo due giorni da quando hai pubblicato... sembra che ormai io abbia totalmente perso la cognizione del tempo. E quando mi accingo leggere cosa vedo? Tu, brutto mostro, come hai potuto fare del male al mio povero Tonio! T.T è una persona dolcissima, la pazienza fatta a persona, bellissimo e con il sorriso smagliante *.* (e forse un po' troppo rumoroso e appiccicaticcio, ma questo è un problema di Romano). E tu cosa fai? Gli fai venire un attacco di panico! E per quale motivo? Perché è stato abbandonato da tutti quelli a cui voleva bene, primi tra tutti i suoi genitori. Fortuna che volevi essere realistica. Immaginati un piccolo Tonio con gli occhioni grandi e un sorrisone da un orecchio all'altro e prova a lasciarlo solo in mezzo alla strada. Ti sfido a provarci! Dovrai fargli fare tante tante coccole al suo Lovinito, dovrai regalargli tanti tanti pomodori, dovrai creare tante tante situazioni imbarazzanti (per Romano, ovviamente) per strappargli tanti tanti sorrisi. E magari la prossima volta che Antonio sbatte Romano contro la porta gli farai fare qualcosa di tanto tanto più interessante di un pianto disperato. Forse allora ti perdonerò. Forse. E ora che te ne ho dette quattro voglio proprio vedere se avrai ancora il coraggio di fare la bulla con lui! >.< Prenditela con Alfred piuttosto.
Ps Bel capitolo, comunque ^^

17/03/14, ore 15:14

Ciaw cara! :3 !!
Aaaaaaaahhhhhhhhh! Antonio che tiene Romano bloccato tra lui e la porta non può non farmi fare urli da fan assatanata sclerotica ..! *^* Non puoi scrivermi cose del genere con tanta leggerezza >\\< E la cosa peggiore è che non proseguono! Romano ma ti salta in testa, un delfino? (?) Cioè..! C' eravamo tanto vicini..! Tanto così..! *Si dispera agitando le braccia all'aria e per poco non casca dalla sedia*
E Antonio..! Cucciolo ç_ç Abbandonato dai genitori, non ci posso credere.. Mi chiedo come possa riuscire ad essere così allegro e sempre spensierato!
E' naturale che primo o poi crolli.. Meno male che ci sono le braccia di Romano a tenerlo <3 Aww che teneri..
Tieni duro con la scuola, noi poveri indifesi studenti dobbiamo darci man forte tra noi, hai tutta la mia solidarietà (?) E ovviamente ricorda che aspetto il prossimo capitolo~ <3 **
Bacetti e biscottini,

16/03/14, ore 16:56

Awwww
Datevelo!

No, ricomponiamoci.

Adoro sempre di più questa storia e mi é davvero dispiaciuto per Tonio, cheperòadessohatrovatoilsuoRomano!
*riprende fiato*
Sono esaltata per quello che hai scritto, hai reso benissimo i personaggi e ADORO quando la gente va più a fondo nei caratteri.
Un questo caso la felicità di Spagna, cheperònonperdemailasuavitalità!

*tossisce*
Spero che i capitoli continueranno così, e anzi miglioreranno *tira fuori una bandiera spagnola e una italiana*
Perchè mi piace molto il tuo modo di scrivere! *mette la bandiera italiana sopra a quella spagnola*

No, devo piantarla di fare yaoi a caso, ma oggi mi sento pervertita.

Al prossimo capitolooooo!
CIAO!

11/03/14, ore 19:32

Hoola~ :3
Ti capisco il lunedi è tremendo :c Anche il martedi non è certo una passeggiata (specialmente se hai un compito sia lunedi che martedi >-> *sospira*) Ah mi dispiace che il telefono ti abbia cancellato una parte del capitolo ma sono contenta che comunque l'hai riscritto e, a mio parere, anche fantasticamente (Capitolo puccioso~ *^* !)
Antonio che sorprende Romano a russare ahaha >u<
Dormire, dipingere, cucinare, mangiare. Hai descritto la mia vita in quattro parole. (Oddio forse più di tutte la prima e l' ultima.. .3.) I quattro comandamenti della mia religione. u,u
Hhhh sprizzano coccolosità da tutti i pori ** Antonio che sorride sempre perché ha Romano vicino, e Romano che arrossisce (AMO quando arrossisce *^*)! E quando si abbracciano hhhhhh *versi sclerotici adoranti* Se tu mi dici anche che da ora in avanti vivranno insieme io.. io.. >.< ! *esplode in tanti coriandolini colorati*
Ora scappo~ Ci sentiamo presto! :D <3
Bacetti&Biscottini,

10/03/14, ore 22:40

Che velocità! Non ho fatto in tempo a recensire l'altro che già hai pubblicato un nuovo capitolo. E hai perfettamente ragione, il lunedì è davvero una pessima giornata, io voglio sapere chi è il genio che ha fatto l'orario delle mie lezioni e ha avuto la brillante idea di caricare al massimo il lunedì e il martedì e non il resto della settimana. Ma parlando di cose serie, sono molto soddisfatta, vedo che hai seguito il mio consiglio! Il ritmo della narrazione è molto più rilassato e, sebbene accadano molti fatti significativi (dopotutto quel santo di Antonio ha appena offerto rifugio a un vagabondo conosciuto il giorno prima), sono ben amalgamati nella storia, diventando lo sbocco inevitabile del corso degli eventi. So che non c'entra niente, ma devo dirlo: ma quanto è carino Romano quando riceve dei complimenti! *.* Arrossisce e si imbufalisce, capisco perché Antonio lo trovi adorabile! XD Tornando un secondo serie (lo so, sono lunatica, ma concedimelo, sono stanca morta e non capisco più nulla), mi dispiace di continuare a battere sempre sullo stesso punto, ma come avrai capito, ci tengo molto al realismo delle storie che leggo - in quanto in caso contrario faccio molta fatica ad immergermi nel mondo descritto - e dal momento che tu scrivi bene ci tenevo. La finisco qui che è meglio, ci vediamo al prossimo capitolo! ^^

10/03/14, ore 18:27

Aaaaaaawwww
*sviene abbracciando Romano e Antonio*
Purtroppo non ho molto tempo ma DEVO recensire questo capitolo. Li hai resi così veri e IC (ho finalmente capito il significato di questa parola e.e) che sono senza parole!
Lo hai descritti così bene con le loro emozioni chesto sorridendo in modo psicopatico.

Al prossimo capitolo e TantiTantiTanti complimenti. CIAO!

08/03/14, ore 18:05

Macciao! Mi scuso per l'enorme ritardo con cui è arrivata questa recensione T-T Sì, sono un'essere indegno... Ma ora eccomi qui, yeah! ^_^
Sooo... Allora, premetto che più va avanti questa ff più mi piace, solo vorrei che facessi chappy più lunghi :) Così almeno potrei leggere più cose, e avere più cose da commentare -yo, le recensioni lunghe danno più soddisfazione da scrivere E DA LEGGERE u.u-.
Comunque fa niente ahahah ;)
Apprezzo il fatto che Lovino e Feliciano vengano rappresentati come gemelli, dopotutto nella vita reale sarebbe impossibile spiegare la loro incredibile somiglianza e la differenza d'età, quindi pollicino in su!
Una cosa non capisco: perché chiami Lovino 'Romano'? Insomma, Romano è il diminutivo di Italia Romano, un po' come se chiamassi Feli 'Veneziano' xD
Ma questa è solo una mia perplessità =_=
Ow, mi hanno fatto tanta tanta tenerezza Feli&Lovi da piccoli *w* KAWAII! :3 Assolutamente adorabile anche il modo in cui Lovino consola il fratello, quasi per proteggerlo dal mondo esterno. E' moooolto da lui :D
Bien, ora scappo! Ho appena aggiornato 'Usa's Casinò', se ti va passa e lasciami un commentino c:
Zaooo <3
Little England

07/03/14, ore 14:16

Ciau ! :D
Noo perché mi hai messo un capitolo così triste, senza avvisare poi *singhiozza* ç_ç
Quindi quell'uomo era il padre di Romano e Feli?! o.o Non me lo aspettavo fosse.. proprio il padre! Che razza di..! Come può una persona cambiare così tanto? E trattar male una donna che ti ama tanto.. Io non lo so.
Sono adorabili i due fratelli, esattamente uno l'opposto dell'altro, ma che comunque si vogliono un gran bene c: Dovrebbero essere così tutti i fratelli u.u
Ora ritorneremo nel presente?? Basta cose tristi ti prego o il mio cuore non reggerà TAT E neanche quello di Romano, povero cucciolo, vorrei vederlo felice ora che ha incontrato il principe az- cioè, Antonio e pian pianino si stanno innamorando (<3) Aww *W*
A presto chica ~ C: <3
Baciottoni,

06/03/14, ore 17:13

Hola! E buon giovedì anche a te!
Caspita, è giovedì. Devo studiare filosofia...
Vabbè.

Il capitolo mi é piaciuto molto, se non che all'inizio dei flashback hai fatto delle ripetizioni (sono al telefono e non posso copiaincollarle) ma ad esempio la parola "bambino" o "i gemelli al loro 5^ compleanno avevano 5 anni".

Chiaro e conciso hai reso molto bene l'idea del loro passato, passando dai sentimenti della madre felice e innammorata al numero delle frustate.
Mi è venuto un brivido in senso positivo!

Che cuccioli Felì e Roma *si lancia su di loro e li soffoca in un abbraccio* mi dispiace tanto per lorooo!
Ma a Lovi ci pensa Antonio e a Veneziano io u.u

Adesso aspetto molto il prossimo capitolo e CIAO!

06/03/14, ore 14:23

Ciaau *W*
Waa comincio seriamente d adorare questa ff *-*
Doveva essere simpaticissima la scena in gelateria, ahahah povero il cameriere :'3 Sono rimasta malissimo alla reazione di Romano quando ha visto quell'uomo.. Che persona orribile! Grr Ecco mi sentivo come Antonio ! Gli avrei staccato il collo a morsi!
Awwww dolcissimo Antonio a volerlo proteggere~ *^* Mi sono sciolta tutta alle battute finali.
Mi sono piaciuti anche i primi due capitoli, specialmente il loro incontro (questo è il destino *^*)
Hasta la pasta~ :3 <3
Baciottoni,

05/03/14, ore 06:12

Mi piace molto tutta la sfilza di insulti ed anche quando si blocca vedendo l'uomo che lo picchiava. Storia costruita molto bene . :)

04/03/14, ore 20:11

Ammetto di essere un po' perplessa. Un bambino abusato che si apre in questo modo ad un tizio che ha incontrato un paio d'ore prima? Va bene il fatto che la sua corazza si sia spezzata e che avesse bisogno d'affetto, che Antonio fosse stato il primo a prestargli un minimo di attenzioni - il che a pensarci bene è davvero molto triste *vieni qui che ti spupazzo ioooooo* - e che il suo aspetto e sorriso gli infondessero sufficiente fiducia da poter passare un po' di tempo con lui, ma dal rivolgergli qualche parola gentile e sorridergli a raccontargli fatti così intimi il passo non penso sia così breve. Intendiamoci, sono certa che gli avrebbe raccontato tutto, e anche in breve tempo, ma lo stesso giorno in cui si sono incontrati? Certo c'è anche il fattore patrigno (padre?) da tenere in considerazione, la sua apparizione gli aveva ulteriormente scosso i nervi già sfiancati, tuttavia mi sembra comunque un pochino forzato. Comunque questa è solo una mia sensazione, forse era semplicemente il ritmo del capitolo, un po' troppo incalzante, che mi ha dato questa impressione. Su Antonio però non ho nulla da ridire! Lui è stato semplicemente perfetto, gli è bastato uno sguardo per capire come era fatto Romano e non ha avuto problemi ad assecondarlo, mettendolo subito a proprio agio *.* Uffaaa, ne voglio uno anch'io! >.< So che dalla mia "piccola" critica lunga millemila righe non si direbbe, ma il capitolo mi è piaciuto molto, vedila solo come un consiglio per migliorare ancora. Al prossimo capitolo ^^

03/03/14, ore 19:51

Ohhhh ispira un sacco questa storia ewe
Sono un sacco curiosa di scoprire cosa è successo al povero Lovino sdjds povero piccolo.
Lovino è un sacco ic qwq brava brava
Antonio non sono riuscita ad inquadrarlo bene ma non è affatto male !
Aspetto il prossimo capitolo <3
(sono la tipa di tumblr ;w;)

02/03/14, ore 20:17

La tua storia mi intriga parecchio, sono curiosa di conoscere il motivo che ha spinto una persona testarda e orgogliosa come romano a piangere come un bambino. (Il fatto che si sia subito fidato dello spagnolo, invece, non mi ha turbato minimamente. Insomma, come potrebbe qualcuno restare indifferente a quel sorriso? *_*). E mi piace anche la notizia degli aggiornamenti frequenti! Al prossimo capitolo ^^ ( al quale prometto che farò una VERA recensione, sebbene sembri che nonostante i miei numerosi tentativi, ancora non sia in grado di farla)