Se telefonando
di fflover89

10/03/14, ore 16:34

ciao^_^
Ti do il benvenuto in questo fandom. Mi spiace non essermi accorto prima di questa storia, ma sono stato alquanto impegnato con la mia e più in generale ammetto di essere un bel pò indietr ocon le valutazioni. L'idea mi piace, è molto carina. Questa storia dei telefoni che vanno diffondendosi a Tristian è accattivante, e possono venirne fuori degli spunti interessanti.
Ovvio che secondo me non sarebbe una brutta cosa farne una raccolta di racconti brevi, proprio per il suddetto motivo, magari con una trama di fondo che li unisca tra di loro.
Per quanto riguarda la vicenda in questione, mi piace sicuramente. C'è quel piacevole connubio tra romanticismo e commedia che rende le vicende scanzonate e a tratti inverosimili, ma comunque piacevoli. Il rapporto tra Saito e Louise è molto buono (povero Saito, anche da sposato è trattat ocome uno sguattero^^), e l'idea dello scherzo con cui poi Saito finisce per origliae senza volerlo la telefonata di Louise è molto azzeccata. Però, tenendo conto della personalità delle sue sorelle, domande come quelle che Louise si è sentita porre via telefono me le sarei aspettate più da Catthleya che da Eleonoe, dal momento che è con la mezzana che Louise riesce ad essere sè stessa e a confidarsi, mentre di contro i rapporti con Eleonore sono piuttosto burrascosi (tanto più che con Louise sposata e Catthleya corteggiata da un gran numero di ragazzi, lei è rimasta l'unica zitella che non vuole nessuno^^').
Un'altra cosa. Non so se tu per scrivere questa storia ti sia basata sulla Light Novel o sull'anime, ma se così fosse hai fatto un piccolo errore parlando di Tabitha come della "erede al trono", visto che nell'anime diventa regina alla fine della quarta stagione.
A parte questo, null'altro da segnalare
Sono convinto che con il matrimonio Siesta si sia ormai messa l'anima in pace, ma certo è che se avesse aperto la porta quella scena l'avrebbe sicuramente sconvolta.
Che altro dire? Aspetto eventuali aggiornamenti.
A presto!^_^