Amaranth
di _KyRa_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
30/10/14, ore 19:02

Uffa, ci hai abbandonate a quanto pare! Sappi che aspettiamo ancora il prossimo capitolo  :) tanti saluti e tante buone cose.. ci manchi tanto, torna prestoo :D <3

25/07/14, ore 14:53

La storia sembra promettere bene. Ma sono più che sicura che sarà molto bella, ricca di sorprese, avendo letto le tue precedenti storie - che sono a dir poco fantastiche! Tra le mie preferite, aggiungerei.- Attendo il prossimo capitolo :)

22/07/14, ore 17:28

E' davvero tanto che leggo le tue storie però non ti ho mai lasciato una recensione. Voglio iniziare dicendoti che scrivi divinamente, giuro. Adoro il modo in cui scrivi, sei il mio idolo! xD Le tue storie sono fantastiche, ho letto tutti i capitoli di questa di seguito perché non riuscivo a smettere!
Di questo capitolo la mia parte preferita è stata quella in cui Bill trova Liesel ubriaca, mi è piaciuto il modo in cui lei ha iniziato ad aprirsi, è reale, cioè penso che se fosse stata la realtà sarebbe successo proprio in questo modo. Inoltre non me l'aspettavo :)
Non so che altro dire, spero aggiornerai presto, sono troppo curiosa!
Un bacio, Giada

12/06/14, ore 17:44

Non so mai da dove iniziare con le recensioni, se non dire che questa storia mi sta incuriosendo, e piacendo ad ogni capitolo di più.
Ho amato tutte le parti in cui Liesel si è ritrovata a dover affrontare i - tanto amati da lei - gemelli. I dialoghi mi hanno divertito, soprattutto la parte in cui Liesel e Samantha vanno a prendere il caffè con loro, e Tom riesce a mettere a tacere Liesel. Quanto mi ha divertito, ha trovato chi le tiene testa, finalmente!
Sembra che Samantha e Neal si siano messi d'accordo per far infuriare Leasel, andando a braccetto con Bill e Tom, e la cosa mi incuriosisce troppo. Se ne vedranno delle belle.
La situazione in cui si trova Leasel è abbastanza triste, ha problemi col fratello e non sa come aiutarlo, ed instaurare un rapporto civile con lui. Si sente sola, e non permette alle persone di scavare dentro di lei, di entrare nella sua vita per paura di rimanere ferita, ha paura del mondo, di fidarsi e lasciarsi andare, e si chiude in sè stessa. Trovo che il suo personaggio sia molto simile a me, riesco a rispecchiarmi parecchio in lei, e lo apprezzo anche per questo.
Non ho trovato molto giusto il comportamento di Neal nei suoi confronti, aver lasciato la sua migliore amica da sola in una serata in compagnia dell'alcool e dei suoi problemi, non è stato un gesto carino. Dato che, suppongo che sapesse, che aveva bisogno di lui.
Mi ha trasmesso tenerezza la parte in cui Tom si è sfogato con Bill, riguardo la storia con Ria. Immaginare un Tom così fragile e indifeso, che versa lacrime in un momento di debolezza, mi ha trasmesso delle emozioni. E' stata una parte meravigliosa.
E' stato bello anche vederlo successivamente più allegro, una volta insieme ai loro amici. Come per voltare le spalle al passato e festeggiare un nuovo inizio. Ho apprezzato al tempo stesso, una Liesel sconfitta e sola, accanto ad un Bill comprensivo. Si è aperta un pò con lui, gli ha svelato una piccola parte della sua vita, e ha dato modo involontariamente di far capire a Bill e Tom, che in realtà è una persona fragile, che si nasconde dietro una maschera di arroganza e un atteggiamento scontroso. Mi è piaciuta questa Leasel "indifesa".
Del resto mi piace come si stanno svolgendo le cose, e non vedo davvero l'ora di vedere come si evolveranno. Adoro soprattutto il modo in cui parli di Los Angeles, di come i gemelli la amino, per il modo in cui descrivi le cose, riesco quasi a vederla. Sembra quasi essere reale.
I tuoi capitoli me li gusto proprio con gioia, apprezzo sempre il fatto che siano lunghi, mi piace perdermi nella storia per un pò di tempo, mi coinvolge molto di più. Per il resto, non c'è bisogno che ti dica altro, perché sai già ciò che penso, diventerei monotona, e sai già che ho apprezzato questo capitolo.
Che dire, spero di leggere presto il prossimo, attenderò in queste lunghe giornate estive con una curiosità che mi sta già mangiando viva.
Un bacio!

Passavo di qui, speranzosa.
Come back.
(Recensione modificata il 29/03/2015 - 06:12 pm)

10/06/14, ore 21:17

bene bene la storia sta prendendo una piega diversa a giudicare da questo nuovo capitolo . ora si passano ai problemi personali che i due protagonisti hanno nelle loro vite cosi tormentate e frenetiche . lasciando da parte il lavoro e i rapporti professionali , tom e liesel hanno dei problemi in comune , ma del tutto diversi . tom si tormenta per ria e va a sfogarsi con suo fratello bill , parlando di come ha fatto di tutto per amarla e risultare un buon fidanzato per lei , alla fine si abbandona allo sfogo del pianto , e una serata con shiro e shay apparentemente dovrebbe aiutarlo ma solo in minima parte . nello stesso momento liesel circondata dai suoi problemi con suo fratello e la sua famiglia in generale , affoga tutto questo nell'alcool , bevendo litri e litri di birra e senza neal che riceve una chiamata da parte di damian per parlare insieme a casa sua . lei esce di casa dopo la sbornia e senza auto altrimenti non so se sarebbe arrivata a destinazione a quel muretto , fatto sta che arriva bill dopo essere uscito per fumare una sigaretta e la nota li , proprio su quel muretto a deprimersi e a scaricare tutto . ne approfitta per farsi dire da lei quali sono i problemi che l'affliggono e naturalmente per cercare di capire il perchè liesel è cosi scontrosa con la gente e soprattutto con gli uomini , del perchè fa una vita cosi chiusa e solitaria , restia a instaurare qualsiasi tipo di rapporto , tranne quello professionale dove non può farne a meno . arriva il momento dove lei da ubriaca racconta qualcosa dei suoi problemi con suo fratello steven , del fatto che si droga e di come i suoi genitori siano impotenti di fronte a tutto questo , al fatto che sono nati da madre uguale e padri diversi , ma bill si fa comunque carico del fatto che deve sempre e comunque rimanere cauto a fare alcune domande su ciò che opprime la vita di liesel e del fatto che la rende cosi fredda , acida e solitaria .
almeno in parte sa qualcosa di lei , questi sono i primi passi , i primi motivi del perchè lei si comporta a quella maniera , giustifica ogni suo modo di essere .
anche tom quando vede bill e lei su quel muretto rimane stupito da come la ragazza si rivolge a lui , naturalmente tutta opera dell'alcool  ma rimane sempre stupito , soprattutto del suo grazie dopo essere scesa dalla sua range rover , dopo averla lasciata a casa . in conclusione io dico che liesel deve aprirsi con i gemelli , deve iniziare a fidarsi di loro perchè entrambi ce la mettono davvero tutta a instaurare qualcosa, ad avere una bella amicizia con lei . con samantha riesce bene lei è una ragazza solare , disponibile e socievole . se liesel si chiude nel suo vortice ...non ne uscirà mai , deve cercare e andare verso la luce !!
ciao tesoro , un bacio e alla prossima <3 <3

15/05/14, ore 17:06

Questa storia continua ad interessarmi sempre di più, il fatto che Liesel dovrà collaborare con i gemelli mi incuriosisce da matti. Mi è piaciuta molto la parte in cui Liesel prende le misure dei gemelli, il suo personaggio mi piace sempre di più, e attendo impazientemente di conoscerlo meglio. Sono quasi sicura che la sua persona avrà molti cambiamenti nel corso della storia.
Mi piace soprattutto ciò che si sta creando tra lei e Tom, quel "rapporto" di botta e risposta, e battibecchi continui. Penso che se ne vedranno delle belle tra i due, e Tom è quel tipo di ragazzo che può tenere testa ad un carattere forte come quello che ha Liesel.
Ultimamente apprezzo davvero gli "ultimi" Tom delle tue storie più recenti, personalmente riesco ad immaginarmelo proprio così, come lo hai descritto tu e sono contenta che anche questo 'nuovo' Tom, rispecchi in un certo senso anche l'immagine che ho di lui.
Neal ovviamente è un personaggio destinato a piacermi sempre di più, andando avanti. La sua situazione con Damian dovrà pur avere una fine, o qualcosa di concreto, alla fine.
Sono curiosa di vedere come si evolveranno le cose tra Liesel e Steven, non riuscire a capire quale sia la motivazione per cui Steven nutra odio nei suoi confronti mi innervosisce, perché sento che c'è qualcosa aldilà di questo suo atteggiamento ingiustificato. Tutto questo rispecchia anche la realtà di molte altre persone, le quali non hanno un bel rapporto con il proprio fratello/sorella.
Mi è piaciuta anche la parte in cui Liesel e Tom cominciano a messaggiare, battibeccandosi. Ho già preso in simpatia questa accoppiata.
Non vedo l'ora di vedere come si evolveranno tutte queste cose. Spero vivamente di leggere presto il prossimo capitolo, dato che so che non resisterò all'attesa e mi martellerò quotidianamente per vedere quando aggiornerai!
Un bacio!

Quanto mi manca questa storia. Quando posterai?
(Recensione modificata il 08/06/2014 - 05:17 pm)

12/05/14, ore 23:12

beh se non altro tom e liesel stanno provando a instaurare una piccola conversazione anche se e ancora poco. Tom alla fine ha anche deciso di non citarla per il risarcimento danni della sua preziosa auto . Purtroppo pero liesel pensa costantemente al fratello steven che non fa altro che rovinatsi con la droga . Quel ragazzo non c'e verso di recuperarlo e se lei dopo quest'altro fiasco vuole ritentare la strada sara lunga e faticosa . Inttanto man mano ci sta guadagnando la confidenza con tom ' cosa per cui lei non vuole assolutamente cedere. Ciao carissima un bacione ' a presto .

09/05/14, ore 00:42

Ed eccomi dinuovo ;)
Grandioso discorso madre-figlia, mi ha emozionato!
Steven deve darsi una calmata, se fossi io Liesel gli darei le spranghate sui denti (scusa la violenza) finché non decide di darsi una regolata!
Il risveglio di Tom e la chiamata con David mi sono piaciuto moltissimo, sono riuscita proprio ad immaginarmi davanti la scena.
Complimenti,
Al prossimo capitolo!
Baci baci

08/05/14, ore 15:04

In uno spaventoso ritardo e senza aver recensito due capitoli...ma sono qui!
La storia continua a piacermi molto, ma purtroppo non ho avuto molto tempo a disposizione per dedicarmi alla recensione.
Ho trovato che Liesel è stata pungente durante l'incontro con i gemelli, sta facendo di tutto per non farseli piacere ma credo che infondo, molto infondo, sa che non esiste motivo per tutto quel disprezzo.
Il suo carattere nonostante sia quasi insopportabile, mi piace!
Come tratta Tom è uno spettacolo, sembra quasi che sia allergica.. e il continuo punzecchiarsi dei due lascia un po' sulle spine!
Povero Neal che la sopporta e supporta, alla fine insieme sono teneri nelle loro piccolezze.
Veramente complimenti per come scrivi e per come curi nei dettagli la storia, mi sembra quasi di conoscere per davvero i personaggi!

08/05/14, ore 01:27

Ciaooo, eccomi tornata, con pó di ritardo, ma tornata ;)
Bello bello questo capitolo, ho adorato i battibecchi tra Tom e Liesel, tra Neal e Samantha e la splendida video-chiamata dei ragazzi *_*
Mmmhh e questo Morris?! Mi incuriosisce moltissimo
Al prossimo capitolo,
Baci baci
(Recensione modificata il 08/05/2014 - 11:05 am)

06/05/14, ore 22:59

Sono stra in ritardo, ma non riuscivo a trovare un attimo per leggere completamente il capitolo D:
comunque sia, Mi ritrovo sempre di più in Liesel, abbiamo una vita molto simile se non fosse che mi manca fare il suo lavoro :( però devo ammettere che è stata molto scontrosa con i gemelli, anche se Tom quando ci si mette penso che diventa insopportabile.
Ria is everywhere ahah, sta ragazza me la ritrovo ovunque. Devo ammettere che non sono saltata di gioia nella parte della telefonata, ma solo perché come ho detto è ovunque Ria ahah.
La parte della litigata tra Neal e Liesel mi è piaciuta, soprattutto quando hanno fatto pace,l'hai scritta davvero molto bene :)
voglio proprio vedere che dirà Liesel a Tom per via della constatazione amichevole.
al prossimo capitolo, che spero di riuscire a leggere prima :)
un bacio allie :)

01/05/14, ore 20:22

Con immenso ritardo recensisco gli ultimi avvenimenti. Mi dispiace non essere più puntuale come un tempo, ma ho mille cose da fare in questo periodo.
Passando alla storia, ti faccio i più sinceri complimenti perché mi piace davvero molto lo svolgimento dei fatti.
Ho trovato assai piacevole l'incontro fra Liesel, Neal e i gemelli. Leggendo sono riuscita ad immaginarmi tutta la scena e questa è una cosa che, ormai lo sai, apprezzo tanto. Devo essere sincera, nel capitolo ho amato molto di più Neal che Liesel. Neal non è il classico amico gay che tutti immaginiamo, è un ragazzo con la testa sulle spalle, che ha sofferto molto e che soffre ancora per via del suo ragazzo, un grande stronzo, permettimi il termine. E', però, anche un amico favoloso in grado di tener testa a Liesel e, soprattutto, capace di darle contro per farle capire che il comportamento che la ragazza ha avuto durante tutto l'incontro è stato assai sgradevole. Apprezzo molto il fatto che Neal sia così diretto nel dire le cose.
Ciò nonostante, capisco questa fossilizzazione di Liesel per quanto riguarda il discorso gemelli, anche se fare di tutta l'erba un fascio non è mai la soluzione migliore. Credo che, cone ha detto anche Neal, questo astio della protagonista nei confronti del genere maschile derivi non solo dal suo ex, ma anche dalla figura del suo padre naturale. Non riesco a dare contro a Liesel perché, povera, si trova con una situazione familiare assai complicata; soprattutto per quanto riguarda il fratello che nello scorso capitolo è stato molto sgradevole.
Ho amato molto anche le figure dei gemelli. Si pongono sempre cone dei ragazzi alla mano, nonostante la fama e credo che questo sentirsi "umili" rispecchi la realtà, almeno sotto certi punti di vista. Mi è piaciuto il discorso di Bill circa i paparazzi poiché la sua teoria è, per me, la più sensata. E' una scelta, alla fine.
Il tuo Tom è sempre un soggetto interessante con una personalità forte ma anche debole. E' proprio umano e mi è piaciuto leggere di Ria. La chiamata con la sua ex ragazza mi ha quasi commosso, ho toccato con mano l'affetto che provano uno per l'altra, nonostante la fine della relazione.
Ti faccio ancora tanti complimenti, per i dettagli che non lasci mai al caso, la lunghezza dei capitoli sempre soddisfacente e la storia che si sta rivelando proprio bella! bravissima!
A presto, un bacione :)
(Recensione modificata il 01/05/2014 - 08:56 pm)

23/04/14, ore 18:19

guarda, non vedevo l'ora di ricominciare a leggere le tue storie! mi sei mancata a tal punto che le altre le ho lette e rilette fino ad impararle a memoria! l'unica cosa che devo rimproverarti (e che spero che sia stasa solo una sfista) è la parola valigie!! l'hai scritto senza i! però sei sempre bravissima nelle descrizioni e nei dailoghi, te lo concedo. :) sono davvero felice di leggere una tua unova storia! un bacione!

23/04/14, ore 00:44

Ho amato questo capitolo e il modo in cui hai descritto le cose. Apprezzo - come sempre - il fatto che i tuoi capitoli siano così lunghi, i capitoli corti mi hanno sempre annoia​to, per il semplice fatto che per sentirmi coinvolta nella storia, devo perdermici un bel pò, e non bastano poche righe.
Il fatto che ora Leasel dovrà collaborare con i gemelli, mi incuriosisce ancora di più. Mi è piaciuta molto la scena dell'incontro tra lei, Neal e i Kaulitz, mi ha divertito leggere i dialoghi, poiché immaginavo la scena. E proprio perché immagino tutto, mi è sorta una curiosità che non sono riuscita a spiegarmi, i gemelli sono stati tutto il tempo con gli occhiali da sole o poi li hanno tolti?
Neal. Io amo questo personaggio, e il modo in cui parli di lui. Non è descritto come il classico migliore amico gay, è ben altro. Il modo in cui si è rivolto a Leasel, mi è parso 'piacevolmente' sgradevole, è stato diretto con lei, le fa capire dove sbaglia, le sbatte in faccia la realtà, e sebbene a volte non sia piacevole come cosa, è un gesto apprezzabile. Ci tiene a lei, e non vuole che si rovini, chiudendosi in sè stessa e rimanendo tra quelle mura solide che si è costruita. Ciò che le ha detto, è stato uno schiaffo in faccia, ma indubbiamente è stato a fin di bene. Mi ha sorpreso, devo ammettere. Chiunque vorrebbe un amico meraviglioso come Neal, al proprio fianco. E Leasel è davvero una persona fortunata.
Leggendo quest'ultimo capitolo, mi sono immedesimata molto nel personaggio di Leasel, ed ho realizzato che è caratterialmente identica a me, e anche questo mi ha sorpreso. Mi sembrava di leggere di me, per un momento. Ho notato molte caratteristiche simili alle mie, e posso ammettere che mi rispecchio in lei. E sono sicura che un certo mangiacra​uti moro, sarà colui che saprà tenergli testa. Hanno entrambi un bel caratterino.
Ho apprezzato anche il modo in cui Bill e Tom hanno parlato della loro vita a Los Angeles, poiché si avvicina molto alla realtà, difatti sono del parere che parlerebbero proprio così.
In questa storia vi sono tematiche che esistono tuttavia anche nella vita reale, una famiglia non perfetta, con un figlio che si droga, un ragazzo rinnegato dalla propria famiglia perché omosessuale, paura di rivelare la propria omosessualità, sfiducia nei confronti delle persone a causa di avvenimenti passati, problemi comuni che ci sono nella vita di tutti i giorni. E apprezzo, lo sai, questa caratteristica, che spero non perderai mai. Non sfoci mai nel banale, sei tra le poche autrici che sa scrivere in maniera precisa, dettagliata e realistica.

Il modo in cui hai parlato del personaggio di Tom è sconvolgente. Un personaggio enigmatico, con mille lati opposti, tanti aspetti caratteriali che si contraddistinguono a vicenda, un animo puro e buono. Mi ha sorpreso il fatto che abbia deciso di chiamare Ria, lasciando intendere che in un certo modo - più distaccato - si sente ancora legato a lei.
Pur non avendo espresso il mio parere riguardo alcune scene e quant'altro, - perché sicuramente mi è sfuggito qualcosa, le mie recensioni stanno peggiorando - sappi che ho apprezzato davvero ogni singola cosa di questo capitolo, ed i personaggi, con tutti i loro difetti, da me tanto amati. Spero di leggere presto il prossimo capitolo, perché leggere quest'ultimo, ha migliorato la mia giornata in maniera non indifferente. L'attendo impazientemente.

22/04/14, ore 17:02

Anche se con un vergognoso ritardo –di cui mi scuso–, eccomi qui, come promesso, a recensire questa tua nuova "creatura".
Partiamo dall'inizio: ormai credo tu mi conosca abbastanza da sapere cosa cerco in una storia. E, come ti ho già fatto notare, le tue rispecchiano esattamente tutto quello che vorrei leggere.
A cominciare dal realismo che sei in grado di inserire in ogni singola frase che scrivi (e che io apprezzo molto, soprattutto se questa tratta anche di personaggi realmente esistenti, come in questo caso); si nota anche la ricerca di fondo che sta dietro alla stesura dei capitoli e che contribuisce a creare un contorno quanto mai definito attorno alla vicenda (per esempio: gli esatti nomi dei locali, della casa di moda, dei luoghi in generale...).
Un altro aspetto che ammiro é la tua capacità di creare e descrivere caratteri e rapporti, mescolando persone reali con personaggi da te inventati; adoro Neal, adoro il modo in cui riesci a farmelo immaginare con le tue parole: insomma, stai riuscendo a dare una profondità sempre maggiore al suo personaggio con il passare dei capitoli e sono davvero rimasta colpita dal modo in cui stai trattando l'argomento dell'omosessualità. Quello che sto cercando di dirti é che ho apprezzato molto il fatto che tu non ti sia limitata a scrivere del migliore amico gay che ama fare shopping con la protagonista e che gli fa' da "bambolotto" in ogni occasione. Ahah ;)
Passando a Liesel... Che dire? Nulla, se non che Tom troverà pane per i suoi denti! Sbaglio? :P D'altronde, sai che nemmeno a me sono mai piaciute le cose semplici: altro motivo per cui questa storia mi ha presa fin dalle prime righe. Mi sono detta: "Wow, con un caratterino così, se ne vedranno delle belle!" e sono sicura che, come al solito, non resterò delusa.
Altra cosa che gioca certamente a tuo favore é la scelta di trattare all'interno di storie (caratterizzate da una sottile ironia di fondo: sì, ti sta riuscendo molto bene, visto che ci sono state delle battute che mi hanno fatta ridere davvero!), problemi più o meno gravi della vita quotidiana che riescono a mettere in luce anche i difetti dei personaggi di cui vuoi raccontare. Difetti che a mio parere sono indispensabili per creare personaggi a tutto tondo: reali, appunto.
A dispetto della recensione piuttosto generale, ci tengo però a sottolineare un aspetto che mi ha colpita particolarmente: il modo peculiare in cui delinei ogni volta il carattere di Tom. Riesci a trattare ogni sfaccettatura, rendendolo tuo, sfatando i clichés, insomma. Ho adorato sia la sua generosità nei confronti di Liesel quando non ha presentato la domanda di risarcimento all'assicurazione, sia la dolcezza che é venuta a galla dalla telefonata con Ria (personaggio che sei quasi riuscita a farmi apprezzare; da notare il "quasi"... Ahah). Due aspetti inediti, che vengono trattati raramente e che per questo forse ho subito notato.
Detto questo, ti rinnovo ancora i miei complimenti: migliori sempre di più con ogni storia e so bene quanto questo sia importante per te! ;)
Ok, penso di non aver tralasciato nulla di quello che volevo dirti. Solo, perdona il papiro che ti ho scritto, e prometto che la prossima volta cercherò di essere più regolare con le recensioni. Sempre tempo permettendo, purtroppo.
A presto con il nuovo capitolo! :)
Un bacio, Sel.
(Recensione modificata il 22/04/2014 - 05:05 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]