Face to face
di KikyoOsama

06/03/14, ore 19:28

Se c'è una cosa dei giochi Pokemon che ho sempre odiato è proprio il protagonista sempre rigorosamente muto, cosa che se poteva essere comprensibile e perdonabile nelle prime generazioni, andando avanti ha assunto connotati decisamente grotteschi (le bellissime videoconferenze a quattro fra Aralia, Komor, Belle e Anita/Alcide con quest'ultima/o sempre rigorosamente muta/o e impalata/o in quel sorrisetto idiota da pesce lesso...cose tragicomiche, davvero). Ho sempre trovato quindi piuttosto grottesco l'incontro fra Rosso e Armonio, dato che essendo entrambi protagonisti non hanno il dono della parola e ne è venuta fuori una situazione che a mente fredda è decisamente ridicola: io, che non ti ho mai visto in vita mia, ti incontro in cima ad un monte; io non ti saluto, tu non mi saluti, nessuno spiccica parola ma cominciamo lo stesso a combattere in allegria e in amicizia. Se in cima al Monte Argento arriva un vucumprà Rosso che fa, gli tira addosso il Pikachu a prescindere prima ancora che apra bocca? Vucumprà usa "Tu volere colanina?"->Pikachu usa Locomovolt? Interessante.
E invece la nostra intrepida Kikyo è riuscita a rendere non solo perfettamente plausibile, ma addirittura naturale e scontata una situazione così ridicola. In centosette paroline contate contate. Invidio tremendamente la tua capacità di sintesi, continuerò sempre a dirlo ç__ç
In quelle stramaledettissime 107 parole sei riuscita a farci stare perfettamente e senza nessuna forzatura la descrizione dei sentimenti di Armonio prima e durante l'incontro, in modo sorprendentemente esauriente. La paura, la sopravvalutazione e l'immaginazione prima, la disillusione e lo spirito competitivo poi. Con un simile cambio di sentimenti è normale, naturale, quasi scontato che quei due abbiano lasciato parlare le Ball senza assolutamente aprire bocca.
Ecco, ad essere onesti questa drabble mi ha colpito meno della precedente, ma credo che la "colpa" sia proprio di quest'ultima. Se la precedente era un vero e proprio cazzotto sullo stomaco (con tanto di "occhi di brace e animo gelido" a fare da tirapugni) questa è più positiva della precedente, dato che il nostro Armonio non è più un povero Cristo dimenticato da tutti ma uno che supera il timore reverenziale e si mette in gioco senza paura, arrivando come ben sappiamo a battere l'idolo indiscusso. Credo che la discriminante sia proprio la sensazione di "cazzotto sullo stomaco" che rendeva la precedente davvero unica, ma anche questa è assolutamente un'ottima drabble.
Visto? Perfino nelle recensioni divago. Quanto, quanto, quanto ti invidio la capacità di condensare così tanti concetti espressi perfettamente in poche parle. Continua così, Kikyo ^^

01/03/14, ore 21:00

Ciao! Io son FirePsychic m puoi chiamarmi semplicemente Fire Allora dico che la GoldxRed non è una coppia che adoro (Anzi!) Ma questa storia è carina! Riesco a capire i sentimenti di paura di Gold quando sente parlare del grande Red! Io ho bestemmiato varie volte perchè non riuscivo a sconfiggerlo! Bel capitolo! Complimenti FirePsychic