I loved you first, but you changed my mind
di Siria Lilian Black

03/02/15, ore 15:12

Eccomi a recensire. Parto dicendo che questa one shot mi ha incuriosita dalla trama, dato che è molto difficile trovarne di questo tipo. Diciamo che mi ha colpita, soprattutto perché così diversa dalla solita storia in cui una ragazza li adora e poi li conosce ecc ecc
Leggendo ho scoperto che la curiosità mi ha portata su una buona "strada", perché ho trovato le tue parole davvero intelligenti e lucide, per di più in una sezione dove i ragazzi vengono soltanto elogiati. Il tuo modo di scrivere mi piace e scorre molto bene. Non ho trovato errori grammaticali, anche se in qualche punto mi sono un po' inceppata nella lettura. L'unica cosa che ti consiglio è di spaziare un po' di più con la punteggiatura, invece di usare solo il punto e la virgola. E magari anche di non introdurre così tanti due punti, dato che in alcuni punti li ho trovati proprio fuori posto.
Ammetto di non condividere alcune tue idee, come il fatto che la colpa sia loro. Io penso che dipenda molto dalle persone che li seguono e poi è ovvio che i manager li modellino a piacimento della società, perché (ricordiamocelo) loro fanno comunque musica commerciale, che deve essere venduta.
Però sono d'accordo sul fatto che preferire l'aspetto fisico alle abilità musicali è veramente una cosa orribile. A me piacciono in primis per le loro voci, tanto che spesso nemmeno seguo le loro vicende e qualsiasi cosa facciano fuori dalla musica, e penso che per tutte dovrebbe essere così. Perché se ci sono persone che fanno così e che si comportino da disagiate, poi è normale che tutte quelli che li seguono vengano criticate o prese in giro, dato che è molto comune fare di tutta l'erba un fascio.
Ma non mi dilungo oltre. Quindi ti faccio i complimenti per questa shot originale e per aver espresso il tuo parere. A presto spero!

Stuck.

29/12/14, ore 14:09

Ciao dal tuo Babbo Natale segreto.

Devo ammettere che sono d'accordo con te su quanto hai scritto, soprattutto nell'ultima parte. Io non sono una directioner, lo dico subito, e non sono nemmeno una fan o qualcuno che li ascolta di continuo, ma posso dire che spero che, con il passare degli anni, gli One Direction passino da essere un gruppo commerciale a un gruppo con meno fan assatanate, ma che li apprezzano più come cantanti che fisicamente. Per carità, l'aspetto fisico può essere un buon trampolino di lancio, ma effettivamente le directioner sono un po' esagerate, lo ammetto.
Io alla tua età (se hai 16 anni come la protagonista di questa storia) ero fanatica dei Backstreet Boys e ammetto di averli cominciati a seguire per Nick Carter (ci sbavavo dietro). Però ho sempre apprezzato la loro musica, perché quello che contava di più era quello e non solo il bel faccino. Spero che, come i BSB, anche gli 1D, tra una decina d'anni, siano ancora famosi, e magari le directioner caleranno, ma resteranno le migliori.

Ti consiglio di rileggere la storia, perché ho trovato alcuni errorini. Il più evidente è un "dei dei" che c'è verso la fine, una ripetizione involontaria, credo.

Sono stata felice di sapere che c'è qualche fan che odia le fan troppo fanatiche, e spero che, lentamente, anche le altre con calma capiscano quello che hai scritto in questa storia.

Ti auguro buone feste.

Baci.
SNeppy.

17/12/14, ore 22:35

Ciao! Sono il tuo Babbo Natale segreto!
Sinceramente questa storia mi ha stupita ed in senso positivo, è la prima in cui la protagonista non li ama alla follia e non vuole farsi scopare da tutto il gruppetto appassionatamente! Davvero, sono troppo felice! XD
Sei stata molto brava a scrivere una cosa simile e quindi i miei complimenti per l'idea; probabilmente sei davvero tu quella che narra e quindi la storia sembra molto più vera.
Detto ciò io vado <3 Buon Natale!
-SHin

02/03/14, ore 17:38

Heilà Tizi! :D
Allora molto "carino" questo obbrobrio, lo chiamo obbrobrio perchè tu sostieni che leggendo questa cosa io mi faccia male u-u
Allora passiamo alla concretezza. Molti dei pensieri qui espressi su una parte assai rilevante del fandom sono da me assolutamente condivisi.
E' una riflessione verissima e mi sono annoiata di leggere "questo sta con quello", "questa sta con quella" ecc...
Insomma la ragazza del racconto ha pienamente ragione.
Apprezzare dei cantanti per la loro musica è quello che si dovrebbe fare.
Coprire le loro facce nei poster e mettere in maiuscolo il loro nome, è quello che si dovrebbe vedere.
Ascoltare le loro voci ed inebriarsi di esse, non volerli sposate, andarci a letto e tutto il resto.
Magnifico quell'inchiodare XD
Solo un piccolo appunto, tuttavia, di natura grammaticale: "mi era apparsa nella home page, l'immagine di un ragazzo" in questa frase o inserisci una parentetica "mi era apparsa, nella home page, l'immagine" e bla bla bla che specifica il luogo, oppure non puoi inserire quella virgola lì per ragioni logistiche.
"immagine" è retto dal verbo "Mi era apparsa" per cui non può essere separata da esso :3
Di fatto "mi era apparsa l'immagine" dovrebbe essere la principale ^^
Benone, ora filo via! :D
Sarebbe bella anche solo come one shot, uno spunto di riflessione :3