Diario di un'adolescente inquieta:Bellatrix Lestrange
di denydany1105

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
03/05/17, ore 11:17

Che dire, mi spiace per Clem.
Lui e Bella erano così belli insieme, le frasi finali sono particolarmente incisive e de, tragiche ma bellissime in pratica.
Davvero un bel finale tragico
- Mattalara

alla prossima
gufetto03

23/03/15, ore 18:33

NNNNNOOOO HDHDGAGDHAHEHQGFUQTEHQPCJC PIANGO!
Ok, scusatemi. La storia é bellissima! Ma perché il tutte le mie storie preferite qualcuno muore? ç.ç

23/03/15, ore 17:34

Io devo studiare scienze. Ma questa ff é troppo bellaaaaa!!!
La seguivo già tempo fa, ma poi non ho più avuto tempo di leggerla, e ora eccola qua! Bellissima!

31/01/15, ore 14:27

Ciauu!!Perdona il mio enorme ritardo, le ultime due settimane del quadrimestre sono state tremende e ho da oggi un po' di tempo libero per Efp e il blog (che aggiornerò tra oggi e domani) :)
Mi dispiace un sacco che sia finita la long :(((((
Tornando a questo capitolo, "infondo" va staccato e perdonami, sono lievemente raffreddata e poco riposata, ma non ho capito se Bellatrix è al settimo anno o non va più a Hogwarts (poi a un certo punto, quando si sono introdotti nella scuola, c'è scritto che sarebbe dovuta essere una normale ragazza del QUINTO anno, ma mi sa che è un errore di distrazione ^.^ ) XD
A parte questo ... NOOOOOO ha bruciato il diario T.T
E Clem è morto T.T Che cosa triste, però mi è piaciuto il fatto che, dopo tutte le peripezie della long, tu sia rientrata nello svolgimento originale della trama, con Bella che, ahimé, sposa Rudolphus anche se non lo ama e si unisce ai Mangiamorte. Devo dire che sono le mie preferite le storie così, che fanno succedere di tutto ma poi nel finale si ricongiungono alla storia della Row :)
Che altro dire, mi raccomando continua a scrivere, anche se a volte gli impegni scolastici e familiari sembrano davvero troppo opprimenti e insormontabili non lasciarti sopraffare e scrivi almeno un paio di righe ogni giorno, di quel che vuoi, anche una filastrocca inconcludente. Continua così perché dall'inizio della long ad ora hai fatto passi da gigante ^.^
Se in futuro vorrai di nuovo i consigli grammaticali e non di una sedicenne super impegnata io sono sempre qui, mi ha fatto piacere recensire i tuoi capitoli e spero che comunque resteremo in contatto (e che tu e tua sorella continuiate a seguire il mio blog, che forse, FORSE, farà parte di un lavoro orginale, anche se con tempi piuttosto lunghi) <3
Baci,

25/01/15, ore 14:23

Oddio.
Un bel respiro cominciamo.
*smette di piangere*
*piange di nuovo*
*urla*
*sbatte la testa contro l'i-pad*
*si calma*
*scrive*
Allora, è difficile, ma scrivo uguale.
Avevo intensione di farti non so, una recensione strappalacrime o riba simile ma non ne sono capace, quindi scrivo qualcosina che viene dal mio cuoricino e basta per completare quest'ultima recensione.
Non ho mai recensito tutta un'intera long!
Inizio col firti che me lo aspettavo un po'il capitolo scritto in maniera normale e non sotto forma di diario.
Il fatto che bella voglia dimenticare bevendo e bruciando il diario è molto significativo. Bellatrix è certamente cresciuta, puoi accorgerti di ciò semplicemente leggendo i primi righi che, secondo me, sono molto profondi.
Nonostante Bellatrix sia cresciuta però c'è una parte di lei che vuole tornare indiatro, perché sì, è ancora in tempo. Il fatto è che uscire da una situazione è più difficile che entrarci...
Però voglio dire, Clem no! Non me lo dovevi toccare! Cioé okay, è dal capitolo 3 che avevo intuito che fine avrebbe fatto ma morto così no. Poi mi pare ovvio che Bellatrix l'abbia ucciso quel mangiamorte assassino di figherrimi!
Poi Clem che parla è dolcissimo, si vede che ama bella, erano molto teneri. E poi Clem che dice "ti amo" e sorride è... Indescrivibile.
Si può amare a tal punto una persona?
Sì.
Il finale è stato stupendo, e Bella è perfettamente IC:
< Ricaccio indietro le lacrime. Non servirà a niente piangere.
Sangue di un Grifondoro Mezzosangue è stato versato.
Non doveva accadere a lui.
Non a lui. Non a Clem.
Lui era l’unico che non doveva morire.
Li ucciderò tutti quei luridi Mezzosangue, perché Clem era l’unico di loro che non meritava la morte.
È a questo che porta l’amore, alle sofferenze, al dolore.
Non è più il tempo dell’amore.
È tempo di uccidere.>>

E io sono con Bellatrix perché ha ragione.
Clem era l'unico che non doveva morire.

Ho visto, inoltre, che mi hai ringraziato nell'angolino. E ricambio:
Ti ringrazio di questa avventura, iniziata il 2 marzo dell'anno passato (2014) perché mi hai fatto sognare. Da questa ff ho anche appreso una cosa: C'è qualcuno lassù che ci manda persone splendide per aiutarci a vivere, angeli caduti dal cielo, che ci fanno provare senzazioni mai provate e positive, rispetto alle solite. Poi sta a noi decidere se accettarle o no. In questo caso Bellatrix ha scelto Voldemort. Per scegliere Clem era tardi (o forse ancora no?).
Ti ringrazio di questo ed altro, per avermi accompagnato con la tua ff in un'anno bellissimo. Forse in parte è anche grazie a questa storia.
E anche tu, nella scrittura sei migliorata. L'esercito di puntini è andato a farsi benedire, e se leggendo il primo capitolo mi è sorto un dubbio:

NON L'HAI SCRITTO TU QUELLO. VERO??
(Ti consiglio di cambiarlo u.u)

Baci didina <3<3<3❤️❤️❤️❤️❤️❤️

P.S; chiamami se farai un'anniversario di funerale ler Clem
P.S 1: chiamami se scrivi uno spin-off (perché io voglio sapere cos'è successo a Erica, Elizabeth, se Bella si è ritirata dal corso di pozioni ecc...)
P.S 2: ti prego scrivi uno spin-off 😭😭😭😭
P.S 3: mi sa che non posso commentare le altre tue storie (LOL ;) )
P.S 1 del P.S 3: l'hai capita?
P.S 4: oddio basta!! Ora invio questa recensione e basta.
P.S 5: t.v.b

20/01/15, ore 16:05

Non ci credo... Finita... Questa storia è finita... *scoppia in lacrime*
No, no, no! Non è giusto, accidenti, no! >.<
Non... Non doveva finire così! *fa un respiro profondo*
Okay, okay, mi calmo, va tutto bene.

Dunque, prima di tutto: ciao per l'ultima (speriamo di no) volta.
Devo dire che solo vedendo il titolo di questo capitolo mi sono intristita. Prima di leggere e recensire ho ripercorso tutte le recensioni che ho lasciato alla storia, ho assaporato una per una le emozioni che mi ha trasmesso e mi sono sentita davvero male perché questa storia è finita. L'ho davvero adorata, ho adorato tutti i tuoi personaggi, dal primo all'ultimo e spero davvero di risentirci, ricordati di avvertirmi nel caso dovessi pubblicare qualcos'altro su Bellatrix o i Mangiamorte. Ti voglio quindi prima di tutto ringraziare per quello che hai fatto: hai scritto una storia stupenda, che speravo non finisse mai. Ci fai fatti ridere, piangere, ci hai commossi ed emozionati e sei stata davvero speciale, parlo a nome di me stessa ma penso che sia così per tutti noi.
Ora basta con le cose tristi perché da piangere ne avremo ancora visto il capitolo e non sono psicologicamente pronta ad esprimere ciò che mi è successo leggendo questo capitolo. Avrei voluto essere la prima a recensire, ma sono arrivata tardi! Pazienza! ^-^
Dunque, la storia si svolge tre anni dopo la fuga di Bellatrix dalla scuola e già dalle prime righe possiamo vedere un cambiamento sostanziale: Bella è davvero diversa, è più grande, non necessariamente più matura e neanche più donna. No, è una ragazza venduta dai genitori e dalla sua società, una ragazza la cui storia sarebbe dovuta essere diversa se solo fosse stata più coraggiosa, più Grifondoro. Solo se avesse scelto di seguire Clem e non Voldemort. Solo se avesse scelto di essere una normale ragazza del settimo anno, di continuare la sua vita, di lasciar perdere la sua vendetta.
Significativo anche il fatto che abbia bruciato il diario. Questa storia è il suo diario e lei ha provato (senza successo) a rinnegare, a cancellare, a estirpare la sua storia. Ma non ci è riuscita. I ricordi rimangono e sono perenni e dolorosi. Bella ha sbagliato: Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti e lei non ha avuto il coraggio di continuare a scrivere nel diario della sua vita, invece di lasciare che fosse il Signore Oscuro a prendere in mano ciò che ne rimaneva e dettare lui legge nel suo cuore. (E penso proprio che questa frase la utilizzerò in qualche mia storia. Non credevo di esere così poetica...)
Era ancora in tempo per cambiare, al posto del diario bruciato c'è ancora un minimo di umanità, la sua coscienza, che la implora di pensarci, piccola nel suo essere l'unico brandello di quello che un tempo era un sontuoso vestito, ma lei si piega alle mani della Follia e lascia che questa la ghermisca. E si sa: la Morte va di pari passo con la Follia.
Lo spettro della storia di Bellatrix si riflette ancora nelle tue parole ed è stato calzante che tu ti sia concentrata su Bellatrix, Clem e il dolore.
Certo, probabilmente ci sarebbe (mi sarebbe) piaciuto di più se avessi spiegato un po' anche cosa è successo agli altri personaggi (Anche se noi in realtà sappiamo che fine hanno fatto Andromeda, Sirius, Narcissa ecc. ma non sapevamo, ad esempio, di Erica), però è stata una tua scelta, magari dovuta alla volontà di evidenziare il cambiamento solitario (Ecco un altro fattore della sua scelta: Bellatrix era sola e come ti ho già scritto un'altra volta -nella recensione stralunga di 1021 parole che ho fatto al capitolo 17 o giù di lì- non c'era nessuno a difenderla dal Signore Oscuro. In più si sposa con il mio Rodolphus. Uffa.)
Mi è piaciuto anche come Bella alla fine voleva scegliere Clem, ma il Marchio sul suo braccio non ha lasciato scampo: lui è morto perché i Mangiamorte non devono e non possono amare. Quanto è dura la realtà! Lei stava mandando tutto a farsi friggere e voleva solo il suo vero amore e invece...
Quel "Ti amo..." poi è stato struggente! Stavo davvero scoppiando a piangere.
Povera Bellatrix, mi fa tanta tanta tenerezza...
Bacionissimi (bacioni fortssimi),
Black Beauty

P.S. Lo sappiamo, accidenti, deny, ma non dovevi ucciderlo! >-<
Vabbé, vedrò di fare un salto di tanto in tanto sulla tua pagina e se avessi bisogno di qualsiasi cosa o perché no, un banner... sai dove trovarmi! *-*

17/01/15, ore 18:20

Ciao :) E così siamo arrivati alla fine...non ci posso credere. Spero ancora di un possibile aggiornamento,qualcosa che possa salvare Bellatrix e non farla diventare la persona che è dovuta diventare.
Leggere la morte di Clem è stato come se fossi morta anche io...è stato crudele. Necessario, vista la tua interpretazione dell'odio verso i mezzosangue di Bellatrix,ma assolutamente crudele.
L'ultima frase di Clem è stato un colpo al cuore, quel "Ti amo"pronunciato nonostante tutto mi ha distrutta. Allora è vero che si può amare una persona totalmente,accettandone pregi e difetti,comprendere gli errori e perdonarli. È vero che si può amare una persona talmente tanto da annullarsi,da morire e da non esistere più...
Mi è piaciuto il fatto che abbia eliminato il diario,in questo modo la narrazione è stata bene personale...Mi sarei fatta coinvolgere molto più dalle emozioni se avessi scritto sotto forma di dialogo.
Sei stata bravissima e spero di ritrovarti in giro. Avvertimi quando pubblicherai qualcosa su Bellatrix...questo personaggio è tuo.
Complimenti! Clem vivrà per sempre nei nostri cuori perchè l'unico modo per rendere immortale qualcuno(che sia reale o meno)è quello di portarlo dentro di noi.
Hoon21

17/01/15, ore 15:09

Mi piace mi piace mi piace tanto!!!!
Adoro Bella e poi "spiare Narcissa" è il massimo!
Scrivi molto bene ma domanda personale: non dovrebbe Bellatrix firmarsi Bellatrix Black invece che Lestrange?? Non è ancora sposata

04/01/15, ore 17:55

Ciao! Eccomi qua, come sempre parto dalle piccolezze grammaticali/lessicali che sono pall... no, volevo dire noiose.
- "Voglio…parlarti" i puntini qui non servono, molto meglio senza ;)
- "presto me ne andrò e prima di farlo volevo chiarire una cosa importante tutto qui." Metti un virgola prima di"tutto qui", altrimenti la frase inizia a sembrare un flusso di pensieri senza tanto ordine.
-"mi ha guardato negli occhi…e mi ha baciata, di nuovo." Uhm scusami ma oggi io e i puntini sospensivi non andiamo d'accordoXD Non so, è che anche in questa frase non mi sembra di avvertire tanto una sospensione, in quel punto non mi sento in sospeso ad attendere ciò che viene dopo, quindi i puntini per me stonano un po', se vuoi la tua intenzione era di dare espressività alla battuta prova a mettere un punto esclamativo alla fine del periodo, penso sarebbe più corretto :)
-"...una guancia, non stavo piangendo: la..." Uhm quella virgola sola soletta, mi sembra che per reggere la frase le servano rinforzi. O la sostituisci con un punto e virgola, oppure puoi aggiungere un "ma", dopo la virgola, così si capisce meglio la contrapposizione col pezzo prima e la frase fluisce meglio.
- "Cosa avresti fatto Bellatrix?" manca la virgola prima del vocativo (anche dopo, quando Bella dice a Clem che lo ama anche lei) ;)
- "Tu Clem sei un bravo ragazzo" Isola "Clem" tra due virgole, perché è come se fosse un altro vocativo, solo "mimetizzato" nel mezzo della frase, o, in alternativa, leva proprio il nome Clem e lascia solo il "tu", come preferisci :)
Devo dire che mi dispiace che sia il penultimo capitolo, mi stavo appassionando alle vicende di Bella e tu stai migliorando tantissimo, però capisco la tua decisione. Devo ammettere che io, ahimé, nella mia "carriera" (con tremila virgoletteXD) di scrittrice ho cominciato (su altro sito ora quasi in disuso, non Efp) cinque o sei long, tutte nel periodo delle medie, perché poi non ho più avuto tempo per i progetti a lungo termine, e di queste ne ho terminate una soltanto, le altre sono finite nel dimenticatoio e un paio sono state proprio cancellate, quindi capisco benissimo come ti senti ora di fronte alla storia. Però mi raccomando continua a scrivere, cose piccoline, drabble/flash fic, ma che ti permettano comunque di consolidare i progressi fatti :)
Per gli ultimi commentucci strappa-lacrime mi trattengo fino al prossimo capitoloXD
Baci,

02/01/15, ore 17:09

*piange, singhiozza, annega nella pozza creata dalle sue stesse lacrime*
Nuoooooo! Perché? Perché deny Bella, perché?
Non puoi lasciarlo, non puoi andartene! Però in fondo la capisco, forse era davvero giusto così, che Bella trovasse la sua strada, il fatto che Clem sia un bravo ragazzo e innamorato di lei potrebbe influenzarla, ma lei sa di essere cattiva e di non poter cambiare. E Clem? Povero Clem, sarà distrutto!
Ma perché non gliel'ha detto prima, di amarla?! Cioè, Bellatrix non è proprio una cima dato che l'avevano capito anche i muri Sirius!
(Sirius&Bella: Ehi!)
Ma perché?! E lui poi! Bellatrix era anche lei, seppur meno evidentemente, innamorata di lui! Perché non si è fatto avanti?! CHE NERVIIII!
Però non voglio forzare nessuno, perché scrivere controviglia non fa mai bene, sappi che sono però più che favorevolte all'idea della scrittura di one-shot e spin-off (che sono un po' come le Missing Moments) di questa storia e quando le pubblicherai ricordati di avvertirmi (sappi che non ti perdonerò se non lo fai)!
Cos'altro posso dire? Questa storia è stata molto bella perché ho percepito chiaramente anche la tua maturazione. Le long-fiction hanno questa magia che le one-shot, flash-fiction e drabble non avranno mai: la maturazione della scrittura. Tu sei molto cambiata scrivendo questa storia, basta guardare il fatto che prima usavi lo stile copione e ora l'hai tolto, oppure il fatto che i tuoi capitoli siano davvero profondi ora, con similitudini e parallelismi che la rendono (senza offesa) totalmente diversa (eppure simile) alla storia dei primi capitoli.
Davvero tante grazie a questa storia anche perché ci siamo conosciute grazie a lei e ora... Aspetto con ansia il gran finale, sperando che tu cambi idea nel frattempo e la facia sposare con Clem e avere tanti bambini con le labbra e i capelli di lei e gli occhi di lui! *-*
(Ah sì, metti anche me e Rod insieme. Come dici? Ho rotto le scatole...
...Hai ragione.)
Bacioni,
la tua affezionata (e piangente) Black Beauty
P.S. Eleggete questa: E detto questo, mi ha voltato le spalle e se n’è andato. Sono sicura di aver fatto la scelta giusta. Clem è un angelo e non merita l’inferno. a frase dell'anno. U.u

01/01/15, ore 21:52

Ma no.
proprio ora che hai il banner più bello del precedente e che inizi a mettere le frasi sexy a fine capitolo, come nel caso del capitolo 23:Forse c’è un unico modo per sfuggire a questo inferno, forse ho solo bisogno che l’oscurità mi avvolga nuovamente, perché forse è quello che voglio veramente. Voglio essere una Black, voglio essere nera. E c’è un’unica persona in grado di aiutarmi, sempre se vorrà aiutarmi ancora, è una persona che ci ha provato fin dall’inizio e io l’ho respinta, provando a seguire la luce, provando a seguire Clem, Clem era la mia luce. L’oscurità è Voldemort.
O nel capitolo 22:
Forse doveva andare così e basta. Forse siamo tutti libri già scritti dal destino, il primo capitolo è finito ed è ora di voltare pagina.
O in questo capitolo:E detto questo, mi ha voltato le spalle e se n’è andato. Sono sicura di aver fatto la scelta giusta. Clem è un angelo e non merita l’inferno.
E inoltre lasci una povera ragazzina quasi adolescente con tanto tento ghiaccio nel cuoricino anche adesso che c'è tanto freddo fuori 😞😔
....
Okay, ci ho provato. Comunque suppongo che tu abbia ragione: scrivere controvoglia non ha mai fatto bene a nessuno. Quando ancora non conoscevo efp scrivevo sul computer tre nuove storie al mese, per poi dimenticarle e scriverne di nuove.
Tu almeno le riesci a finire e ti invidio!
Comunque il capitolo è molto carino e Bella e Clem sono pucciosissimi. Dovrebbero inventare una marca di vestiti chiamata B&C, sai D&G non ha tanto senso. Ù.Ù
Comunque spero che almeno tu, finendo in un prossimo capitolo la storia abbia fatto la scielta giusta, al contrario di Bellatrix.
Inoltre ti ringrazio tanto per avermi coinvolta in 26 pagine emozionanti e travolgenti... Più la 27esima che ancora devi scrivere. Penso che per quel capitolo ti farò una recensione più lunga del capitolo sdolcinata e commuovente e se non ti fa piangere... Beh, fai finta che io sia riuscita nel mio scopo.
Rispondi alla recensione con un:
"AWWW CHE DOLCE MI HAI FATTA PIANGERE T.T T.T" e mi fai felice ^U^
Al prossimo cappy,
didina

29/12/14, ore 16:11

Oddio! Sto andando in confusione...completamente!
Andiamo per ordine.
1- Quel bacio è stato...wowwww
2-Clem sei la fine del mondo!
3-Perchè Bellatrix..perchè??
4-Bella,ripensaci per favore.
Ti prego dimmi che alla fine Bella non diventa la mangiamorte che tutti conosciamo...
Alla prossima. Sarà dura separarsi da questa ff
Hoon21 :)

23/12/14, ore 16:31

Ciao!!! Ok ok un mese quasi e mezzo di ritardo... perdonami! Entro su Efp oggi da fine ottobre -.-"
Comunque, questo mi sembra un capitolo "di transizione", o sbaglio? Elizabeth (è quella che stava con Rudolphus vero? Scusa dopo un po'la mia memoria fa cilecca) non mi sta esattamente simpatica....
Poi una cosa: sto ballo del Lumaclub, non ho capito bene come sta la cosaXD O meglio, la frase "Tra due giorni ci sarà il ballo del Lumaclub, di solito nelle punizioni, Lumacorno proibisce alle alunne di partecipare, ma invece con me ha fatto il contrario" mi confonde... il ballo si tiene durante le punizioni e lumacorno è sessista e di solito esclude le ragazze?XD
A parte questo, ribadisco quello che ti ho detto anche nell'ultima recensione (secoli fa XD): stai migliorando, sei sulla buona strada :9
Solo in questo pezzo c'è una ripetizione che ti consiglio di levare: "Probabilmente sapeva che non ho alcuna voglia di partecipare a questa ridicola festa. Erica ovviamente è entusiasta di partecipare (è stata invitata da Zabini)e anche Narcissa (invitata da Lucius), ma io non voglio andarci! Anche perché il mio accompagnatore probabilmente sarà Rodolphus, siamo fidanzati..." C'è due volte il verbo "Partecipare", nel secondo caso toglilo, tanto la frase torna lo stesso e senza ripetizioni: "Erica ovviamente è entusiasta e anche Narcissa... "
Uhm ma a Hogwarts non fanno letteratura XD Credo che la parte del tema sia un po'incongruente con il contesto, anche per la traccia che effettivamente ha ragione Bella viene data in terza elementare babbana.
In ogni caso quando aggiornerai cercherò di arrivare prima che con un mese di ritardo, voglio vedere come va il triangolo Clem-Bella-Rodolphus u.u
Ps: mi fa piacere che il posto del mio blog ti sia piaciuto, ora un libro però forse sei troppo ottimista ahahaha In ogni caso ne approfitto per dirti che,m vista la mia ritrovata libertà dalla scuola in occasione delle vacanze di natale, sono euforica quindi forse tra oggi e domani tiro fuori un nuovo post :)

10/12/14, ore 13:40

Ma ciauuuuuuu!
Come va? (sì, lo so che ti ho scritto 2 minuti fa -.-)
Dunque, che dire? Il capitolo è sublimerrimo (?) e sono molto contenta che Elisabeth sia tornata a rompere le scatole! xD
Coooooomunque, io ti mando il banner a breve, ma ho una perplessità: mi sembra che tu stia scrivendo questa storia sempre più controvoglia, magari è il nuovo impegno liceale, ma credimi, se non te la senti di continuare a scrivere questa storia... beh, non farlo.
Mi spiego meglio: aspetto il prossimo capitolo con ansia e spero proprio che tu continui con "Le nuove avventure", ma se devi scrivere controvoglia, allora non farlo. Non devi assolutamente sentirti costretta, anzi! Ricordati che scrivere su EFP dev'essere prima di tutto un piacere e non una costrizione, altrimenti anche ciò che ne verrà fuori non sarà "bello" da leggere, non so se mi spiego.
Quindi, se questo che viene è l'ultimo capitolo, ti consiglio di tenere il vecchio banner e di mettere quello nuovo nel seguito, ma poi fai un po' come credi... ;)

Passiamo al capitolo ora! Ma come ha fatto una del settimo anno ad entrare nella loro classe? O.o
Vabbè, Elisabeth è Elisabeth e quindi può! ù.ù Povera Bella, però! (Ho fatto la rima, evvai!)
Bellatrix: Ah, ecco! Adesso ti dispiace! Brutta...
Black Beauty: Ehm... eheh... *scappa*

Comunque, no, DEVI continuarla, io voglio sapere del ballo, di Clem, di come sposerà Bella, di Rod e Liz, di Erica, dello zio Voldy...!
*fa un bel respiro*
Vado ad inviarti il banner, che è meglio!
Kisses,
Black Beauty <3 <3 <3