A dream
di IdolsJussBieber

04/03/14, ore 11:23

è bella,l'unica cosa strana è che assomiglia molto a un film se non sbaglio si chiama "Sognando Beckham":) aggiornate presto;)

03/03/14, ore 18:41

Salve ragazze,
sono qui perché ho letto il messaggio che mi avete inviato e così, essendo molto curiosa sono venuta a leggere.
Ho visto che non è la prima fanfiction che scrivete e così ho deciso di andare a fare un giro anche alle altre. Avete iniziato da poco, o meglio IdolsJussBieber è da poco che ha iniziato, giusto? Posso darvi dei consigli?
Secondo me voi avete molto talento da vendere, ma dovete applicarvi. Adesso mi spiego meglio: le storie sono molto belle e travolgenti, ma i capitoli troppo corti. A volte uno legge una fanfiction per passare molte ore a leggere e rilassarsi un po', ma se i capitoli sono corti va a finire che la gente si stanca anche. Io è un anno circa che scrivo fanfiction e credetemi, ho passato notti intere a leggere le altre cercando di capire cosa davvero piace al lettore: ho passato intere giornate ad acquisire la tecnica della scrittura e un bel giorno ho deciso di scriverne una. Ora se la rileggo mi vergogno perché assolutamente, è orribile e già è tanto se non l'ho eliminata. Ma non sono qui per parlarvi delle mie fanfiction, ma del fatto che...più leggete meglio è. Davvero ragazze leggete sempre perché ancora io oggi leggo un'infinità di ff e tutt'ora mi sembra di non dare abbastanza, leggete altre ff perché davvero vi aiuterà in futuro con altre storie.
Poi passiamo ai capitoli: trame già detto appassionanti ed intriganti, ma forse accorciate un po' troppo le vicende. Allungate le storie, inserite colpi di scena, cambiate la trama e fate rimanere il lettore a bocca aperta.
Ecco perché leggere ci aiuta molto, soprattutto a noi che abbiamo quel coraggio di pubblicare storie: ci aiuta ad acquisire le tattiche giuste, a imparare nuovi vocaboli, a capire come poter continuare una storia. Ragazze vi prego non fraintendetemi, questi sono gli stessi consigli che mi sono stati dati all'inizio anche a me. Mettetevi davanti a quel computer e tirate fuori tutto quello che avete: ispiratevi alle vostre esperienze, ai vostri amori, alle vostre amicizie. State davanti a quel computer per ore e vederete che sarete ripagate grazie al duro impegno.
Quando dovete pubblicare il capitolo chiedetevi: "È tutto quello che posso davvero fare?" e se è un no, ricominciate, ricontrollate, rileggete e fate del vostro meglio. Io all'inizio ero così impacciata che neanche usai l'html e ci feci una figura orribile, ma andando avanti ho acquisito anche le tattiche e adesso so come modificare la scrittura, metto in grassetto solo i dialoghi.
(Vi consiglio di usare il carattere Times New Roman di dimensione 14, lo sto usando nella mia ultima ff e sembra che piaccia).
Conosco anche una ragazza molto brava che crea banner, posso passarvi il suo nick se volete così ad ogni capitolo aggiungete il banner.
Riguardo la punteggiatura è lo stesso discorso: leggete più ff libri che potete, vi aiuteranno come non mai.
Vi ammiro molto perché è vero, c'è stata una prima volta per tutti infondo, ma almeno voi avete avuto il coraggio di pubblicare la ff subito mentre a me ci sono volti mesi e mesi per paura di non essere reputata brava. Poi la mia ff è rientrata nelle più visitate e con maggiori recensioni positive e chissà, andando avanti e migliorando succederà anche a voi...anzi ne sono sicura.
Mi piacete molto, non so così a pelle mi siete molto simpatiche e scusatemi se vi annoiato con questa lunga recensione...ma volevo solo aiutarvi.
Continuerò a seguirvi (se mi sarà possibile visto che anche io ho la mia ff da concludere).
La mia recensione è positiva, perché vi possa dare un motivo in più per continuare almeno. Non vi demoralizzo con una recensione neutra o negativa, non ce né bisogno ora. Ogni tanto verrò a leggere i vostri capitoli e davvero, non vedo l'ora di leggere il seguito!
-Giulia.

p.s: perdonatemi davvero tanto per la lunga recensione, ma sono fatta così purtroppo ahaha!
(Recensione modificata il 03/03/2014 - 06:47 pm)