.: Second Sight :.
di Ardespuffy

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
18/02/11, ore 07:00

Recensisco questa storia in ritardo, una mattina densa di calma, prima di andare a correre dietro il solito pullman. E ti ringrazio in ritardo.
Questa storia, sebbene fosse incentrata su altre tematiche, su altre persone, in altri mondi, mi ha tirato dai capelli nell'abisso che saltavo, e saltavo - ed ignoravo in una malsana comodità. Mi ha aiutato, intimamente, a crescere; e credo sia la cosa più bella che possano dire ad una scrittrice. Secondo me, almeno.
Ho atteso tantissime volte un nuovo capitolo ed altrettante mi sono ritrovata nello stile, nelle stranezze, nei pensieri come bolle di sapone - che "gli altri" toccano e fanno scoppiare, non capendoli; e con nessuna presunzione, dico questo: sono stata contenta d'aver letto qualcosa che s'accostasse al mio mondo. Non per i fatti - fortunatamente, concedimelo - ma per il modo di narrare una vita. Un momento. Qualcosa. E' stata una storia che ha unito fatti e passioni, ed io non mi sento più in grado di dimenticarmi di recensire ancora una volta.

Passando ad un discorso più pratico, devo dire che la trama, la struttura, lo stesso aspetto della pagina non mi hanno deluso nemmeno per un solo capitolo; e la fine, questo senso di sospensione, lascia nei personaggi, tra le parole e le lettere un senso assurdo di felicità. Di attesa, ma felicemente trascorsa - trascorre anche adesso e trascorrerà nel futuro. E' forse la magia delle parole che tu sei riuscita ad incastrare tra le tue. E per questo, meriti i miei complimenti.
Devo davvero scusarmi per la deludente e pessima recensione - e per l'immenso ritardo; ma, come dicevo, ho un pullman che parte.
Grazie, per questa storia.

24/03/10, ore 17:39

Oh, ma è finita.
Insomma- che cosa bella. E che senso di vuoto!
Dire che mi ci ero affezionata sarebbe superfluo, e forse anche ringraziarti di cuore lo sarebbe, ma questo ho comunque voglia di farlo. E' stata una bella storia da leggere, ed è stato bello leggerla per così tanto tempo. Credo di essere molto grata ai tuoi aggiornamenti lenti.
Giuro che fino all'ultimo ero certa che sarebbe capitato qualcosa di orribile; il fatto che non sia successo mi ha sollevata non poco, e adoro il fatto che non si siano visti, Brian e Matt, e adoro il fatto che Brian ce la farà. Attenderò altre apparizioni di Molko e Bellamy. Nel frattempo, mi sciolgo in deliquio e mi rileggo gli highlights di questa.

10/03/10, ore 20:55

Oddio, grazie.
Grazie per aver scritto questa ff, grazia per come l'hai scritta, grazie di tutto.
E saluti al giovane Jerome.

02/02/10, ore 00:18

In tutto questo bisogno di essere amato, comincio a pensare che Brian si sia dimenticato di amare.
Insomma-io tendo ad amarlo, e tendenzialmente gli perdono tutto in nome dell'affetto che gli porto, ma questo capitolo mi ha un po' destabilizzata.
Sarà che per una volta mi appare infantile. Il che implica una certa vulnerabilità, ma anche un egoismo fastidioso. E' come se fosse rimasto l'adolescente beccato in camera con Stefan, ed è triste che non riesca a uscire da quel loop.
Matthew, al contrario, mi ha fatto tanta tenerezza, ed è incredibile ma forse no come questo sia potuto succedere solo adesso. Forse l'avevo interpretato male, forse è che questa situazione l'ha fatto uscire dal guscio, un po'. Fatto sta che finalmente mi è sembrato umano, e toccato da qualcosa, che poi era quello che gli mancava. Credo. Nel capitolo di Brighton.
Sono contenta-triste-terrificata che questa storia sia quasi arrivata alla fine. Temo che piangerò moltissimo, e temo che mi mancherà moltissimo. Sono una speranzosa e aspetterò lo spin-off, non si sa mai.

Dieci e lode in letteratura inglese? °w°
Troppo buona.

...ma che poi si può dire "terrificata"? Oh, beh.
(Recensione modificata il 02/02/2010 - 12:20 am)

26/01/10, ore 21:41

Ho saltato una recensione ç_ç Ho perso il mio primatooooH çOç!!
Ok, almeno cerchiamo di non darti scuse per postare il prossimo capitolo troppo in là u.u (SweetBee, accorri!).
Scriverò più a ruota libera del solito, eh - non spaventarti per l'utilizzo di immagini contorte e pensieri deprimenti o incoerenti XD!

Che cosa mi combini, Corrispondente Telefonica? Hai fatto a pezzi tutto.
Matt è distrutto. Prendine altra. La voglio io.
Brian è distrutto. Non è difficile andare incontro all'ago e squarciarsi la pelle tutt'intorno;
Ora, io ti chiederei di promettermi che tutto si riaggiusterà per qualche incredibile capovolgimento delle personalità dei protagonisti e degli eventi, ma sarebbe come domandarti di far piovere uomini in completo e bombetta dal cielo - e sarebbe altrettanto surreale, in maniera ben più lampante di un quadro di Magritte.
Non voglio neanche sapere come andrà a finire, in questo momento. Ho un'idea in testa e fa malissimo, perchè è al 99% giusta - l'1%, come ho detto in ben altra sede, lo lascio al caso e in questo frangente alla speranza- per quanto infantile e stupido possa sembrare. Fa davvero male vedere andare tutto in frantumi quando la via per riaggiustare le cose è - sarebbe stata? -così orrendamente semplice da imboccare.
Sono loro il problema... È Brian il problema, così come lo sono Forrest, Dominic, Stefan, Lindsay, Chris.
Matt? Boh. so solo che per lui il senno di poi si sprecherà, immagino. Non mi sento di dargli anche del problema. Ci ha provato, come l'altro.

Mi hai messo un po' in crisi, CorTel (carino, no XD?)... Un po' tanto. È che non sopporto le ingiustizie e tutto questo lo è eccome, anche se è un racconto immaginario e non dovrebbe toccarmi tanto.
I pensieri di Brian durante lo scontro di Matt sono toccanti; è come se fosse nudo e mi fa tanta rabbia che sia tutto confinato nella sua testa... Cazzo, diglielo! Diglielo che lo ami! Diglielo che hai bisogno che lui ti ami!
La reazione di Matt mi sa di confusione, disperazione, incapacità di rassegnarsi, amore e amore e ancora amore.
È un bellissimo personaggio, il piccolo musicista. Si è partiti da un elfo imperturbabile e si è arrivati ad un uomo rotto, pulsante, ferito. Un'evoluzione che umanamente non gli avrei augurato, ma che è stilisticamente e narrativamente meravigliosa... Che sei brava te l'ho già detto, vero xD?

Comunque, per ora basta... Ma per l'epilogo preparerò un papiro peggiore di questo, sappilo. E detto fra noi, ti sto ODIANDO. ç____ç

:*******

17/01/10, ore 14:34

Non so se la mia sparizione sia stata una iattura o una fortuna. Insomma, mi sono persa per strada alcune fanfiction e-insomma, come avrai fatto senza i miei preziosissimi commenti?
La cosa buona è che adesso mi ritrovo un sacco di roba da leggere, e non credo che mi permetterò di dilazionarla.
Comincio da qui.
Il capitolo diciannove bis è la quadratura del cerchio. A parte l'ovvia constatazione di uno stile impeccabile -anche adesso che è rientrato nei binari di una certa organicità, e a parte l'ovvio deliquio da fangirl che mi spinge a spalmarmi adorante sulla tastiera, e a parte tutte le altre ovvietà del caso...
Ho apprezzato l'entrata in scena di Forrest. E' un personaggio un po' tetro, vero? Però è molto utile. Insomma, alla fine è grazie a lui se, in un modo un po' contorto, le cose stanno cominciando a muoversi in una certa direzione. A evolversi, forse. E' bello come sia sempre molto chiaro che è Brian ad essere il vero motore dell'azione. Voglio dire, sarebbe stato molto facile utilizzare Matt -utilizzare narrativamente, dico- come un appoggio, come l'artefice delle decisioni di Brian. Ma la cosa bella di Second Sight è che Brian è un personaggio che agisce, più o meno consapevolmente, e se una riabilitazione ci sarà, il merito sarà tutto suo.
Quanto al capitolo 21 (20?). La frammentazione dei punti di vista è una bella idea, e poi a me Steve piace tanto e entrare nella sua testa è stato carino.
Quanto a Matt e i suoi presagi... L'albatros a cui ti riferisci è quello del Vecchio Marinaio?
Inoltre, la mia anima da fangirl mi porta a tormentarmi sulla salute di Brian con questa faccina -> ç__ç.
Alla prossima, e Buon Natale e Buon anno e Buona Befana in spaventoso ritardo. <3

05/01/10, ore 15:22

Rifiuto recisamente ogni accusa mossami da Stregatta - più o meno esplicitamente - circa il fatto che IO non ami Junior! Gli ho anche detto "grazie" personalmente! ...e poco importa lo stessi facendo in automatico perchè mi stava porgendo una cosa e quindi era educato e non per tutto il resto. Per il resto avrei dovuto ringraziare più indietro, ma lì mi è mancato il fiato XDDDD
Uhm, stai rimettendo in discussione le mie previsioni, eh? Vuoi disorientarmi, mmh? Non sono certa di volertelo lasciare fare...(in realtà non sono certa nemmeno che sia il tuo obiettivo)
O.k., facciamo il tuo gioco. Cos'è? le cose si sistemano? i nostri eroi si sposano e mettono su famiglia? Potrei perfino accettare lo scivolone di Brian con Gumpie se così fosse. E poi a me piacciono i lieto fine se non devo scriverli! Quindi voterei per il lieto fine, non fosse che ho la sensazione che piacciano anche a te quando NON devi scriverli...
Comunque ho amato sopra ogni cosa Steve. Posso amare il mio piccolo Stevey? E con Alex, poi! Santa Donna, a te proprio non te ne va bene una, manco nelle fic!
Adorabilmente crudele come sempre, appena appena una punta di meno del solito, tesoro. Dov'è il resto?
MEM

05/01/10, ore 14:20

Beh, è inglese, non è poi così sorprendente se porta la stessa t-shirt da secoli.
Ce la farà finalmente Brian a prendere la strada giusta?

04/01/10, ore 16:51

Che ne diresti... di far partecipare anche il doc?

C'hai provato, Brian *buffetto sulla testa*.

L'idea dell'andamento ciclico è molto chiara, carissima Corrispondente Telefonica (SanSiwoh ci porterà fortuna, ne sono certa - la stretta di mano te la devo ancora u.u xD), e gestita in maniera molto soddisfacente; vedere tornare tutto nei ranghi recentemente istituiti mi ha fatto incredibilmente piacere.
Mi sembra davvero cresciuto, Brian. È come se stesse sbocciando, o si stesse liberando di un bozzolo - le farfalle hanno le ali sgualcite, quando si liberano del loro stadio di crisalide e a me lui ha dato proprio quest'impressione nel dire Quel tipo di dolcezza lo ha già fatto a pezzi una volta. Dovrà prestare attenzione. Sa che ha tanto ancora da risolvere e che c'è ancora un bel margine di rischio da ridimensionare... È così bello ç_ç!
[/Stregatta Sdolcinata]
[Stregatta Divertita]
... Forrest, piccolo çOç! Contrariamente a qualcun altro *fissa commento sotto*, mi piace l'idea che ci sia (... in tutti i sensi u.u). Voglio bene a quel bambino, IO *fissa il solito commento*.
E quel Toglitelo dalla testa! Non avrai altra scopata... all'infuori di me! è così buffo da chiedermi perchè lo trovo anche così sexy. Aww. *sbav - ma solo un po'*

Detto ciò, il Bug si ritira. A presto <3 !

14/12/09, ore 08:41

AhiAhiAhi.
Vedo disastri terribili profilarsi su un orizzonte che potrebbe essere drammaticamente - ed entusiasticamente - in discesa se questo Brian non fosse un'emerita testa di c****.
Incredibilmente fragile, forse, ma emerita e testa di coperchietto.
Pazienza.
Un brivido di terrore e disgusto per l'apparizione di Junior (Forrest) di cui nessuno - me - sentiva davvero l'esigenza (in nessuna caso, peraltro XP). Ma un encomio solenne a Brian per aver dimostrato per l'ennesima volta di non essere in grado di comportarsi in maniera civile, senza provocare nel prossimo il desiderio istintivo di sparire a chilometri di profondità nella terra.
Non credevo che Dominic avrebbe invece continuato a desiderare di trasformare casa propria in un rifugio per randagi, ma a quanto sembra è nella sua natura XD
E per Matthew un encomio diverso: per la capacità sottile di capire sotterfugi, imbrogli e provocazioni e di reagire con l'innocenza smaliziata di un piccolo genio. Molto IC (per quanto odi la sola idea di un IC nelle RPF).
MEM

11/12/09, ore 22:17

Tranquilla, gli spintoni sono tutti lecitissimi.
Ho le costole temprate da anni ed anni ed anni di esperienza u.u
(btw, i pantaloni acquamarina sono stati un tocco di classe da parte sua U.U Secondo me è daltonico, davvero.)

01/12/09, ore 23:24

Curioso, oggi è davvero il primo di dicembre.
E probabilmente il 21 ci siamo tirate numerose gomitate.
In trepidante attesa del seguito u.u

01/12/09, ore 22:34

Oddio, oggi è davvero il primo giorno di dicembre! (e qui chiudiamo questa parentesi xD)
Visto che l'ultima volta sono stata palesemente non all'altezza delle mie recensioni precedenti (in termini di lunghezza e densità - lascio a te il compito di valutare la qualità del giudizio :) ), oggi mi impegnerò un ciccinìn di più, per tua somma gioia xDDD!

Walk away to save your face,
you never were a genius.

Non lo so perchè mi è... Mi è tipo mancato un battito a leggere quelle parole, sì. Perchè mi sono immaginata che avrebbero introdotto una cazzata epocale da parte di Brian, probabilmente.
Non lo so, poi... Alla fine, per certi versi, l'incontro con Stefan mi è sembrato quasi... Ininfluente, è l'unico termine che ora mi viene in mente per definirlo. Brian non può far finta di non aver svoltato, non può rinfilarsi nei panni di quello che era. Poi, vabbe', è ovvio che non sia mai facile percorrere una nuova strada - non ne conosci i pericoli nè tantomeno le opportunità nascoste ad ogni curva. Però, però, però...

Lo ha saputo sin dall'inizio. Non è mai stato importante.

... questo mi ha messo in crisi. Il soggetto sottinteso rende il concetto ambiguo (volutamente, I suppose xDDDD). Chi/cosa non è mai stato così importante e per chi?
Ti dirò, il mio terrore è che si parli del nostro piccolo elfo imperfetto - sarebbe ingiusto, e in caso saprebbe di forzatura: costituirebbe il tentativo di Brian di rifiutare il suo giro di boa, di negare ciò che Matt significa per lui. Alla luce di quanto accaduto in questo capitolo fra lui e Stef il tutto mi suona plausibile.
Solo che la differenza tra primo e secondo orgasmo è così stridente - a me l'idea del divano non piace, visto che ad aspettarlo ci sono lenzuola più tiepide ed invitanti.
Spero che superi le sue paure e che accetti la poesia di Bellamy, tutto qui. Spero che per lui non sia troppo, e che non trovi più comoda l'assenza di felicità di Stef.

Ok, è un qualcosa che ho scritto con il capitolo sottomano ma è lo stesso completamente dettato dalle impressioni della prima lettura, una volta tanto xD - mi auguro che il commento abbia un briciolo di senso. Altrimenti, mi scuso xDDDDD!
Cheers :******!

27/11/09, ore 00:52

Io ho apprezzato.
Davvero.
C'è più di un motivo per cui al momento non riesco a commentare in maniera diffusa, ma che i nuovi sviluppi mi piacciano è cosa certa.
Insomma-uno non si può aspettare che Brian Molko convoli a nozze col signor Bellamy senza tentennamenti di sorta, no? In qualche modo è assolutamente giusto che la fanfiction ti abbia portato in questa direzione.
Un ola per lo stile: mi ricorda molto Undertone, è così ermetico.

25/10/09, ore 14:48

Oh, be'... Potrai perdonarmi se al momento non mi viene altro da dire se non finalmente xD? Mi sa tanto di resa, il finale - e di giro di boa di non so bene cosa. Da questo capitolo in poi le cose dovranno per forza cambiare, giusto *_* (non so come, nè perchè nè *cosa* dovrebbe cambiare, fra l'altro... Sono un po' confusa O_o)?
Cordiali saluti da una donna per una volta senza parole - e meno male xD!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]