Who's that baka?
di Gretel85

02/01/21, ore 18:57

L'inizio è stato esilarante... Chissà perché mi immaginavo che Ranma subito dopo le spiegazioni del prof di filosofia ricevesse un banco sulla testa🤣🤣🤣. La trama poi ha iniziato ad infittirsi quindi andrò a leggere gli altri capitoli.

18/05/14, ore 19:54

Ciao! E' la prima volta che recensisco una tua storia, quindi mi presento XD
Sono una grandissima fan di Ranma, lo conosco da moltissimi anni e ancora non cessa di stupirmi.
Questa storia mi ha attirata fin da subito, anche se all'inizio vi era una lezione di Filosofia (ed io non amo molto la filosofia >.<), e sono molto curiosa di sapere cosa accadrà.
I personaggi mi sono sembrati molto fedeli, infatti non è facile rendere il carattere di Ranma, per quanto invece possa sembrarlo, e anche le ambientazioni tipiche mi sono sembrate familiari, infatti solo in Ranma comparirebbe dal nulla un venditore di "anti-tutto" pronto a sparire subito dopo essere venuto.
Chissà cosa gli avrà venduto davvero?
Torno subito a leggere!
Bel primo capitolo >.<

07/03/14, ore 15:02

Oddio oddio oddio!
ciao Gretel! una tua nuova storia! non posso crederci! allora dicevi sul serio!!!!
quando l'ho vista in home ero felicissima*_*
poi quando l'ho letta ancora di più ;D
la storia mi intriga tantissimo! è un capitolo introduttivo, non sveli molto, come è gisuto che sia, ma mi hai messo tantissima curiosità!
il tuo stile si riconosce subito: lettura fluidissma, data sempre dal tuo modo di scrivere perfetto, e una perfetta sintonia con il manga.. mi sembrava di guardare una puntata credimi! ma questo lo sai già, te l'avrò ripetuto circa centordici volte;)
Ranma dopo un'iniziale titubanza si fida subito dell'anziano; appena sente le paroline magiche per far scomparire la sua maledizione non capisce più niente.. e da tonto beve subito la pozione! più ic di così!
ora sono proprio curiosa di scoprire quali saranno gli effetti!
nella mia mente ci sono già molti scenari! vediamo se ne azzecco uno quando aggiorni!!
non vedo l'ora di scoprirlo! le tue storie sono una garanzia per me.. so già che mi farai sorridere, sognare e divertire insieme ai nostri protagonisti!
mi sono già affezzionata, sappilo!
ti mando un abbraccio gretel
e spero di leggere presto un'aggiornamento!

06/03/14, ore 13:32

Tesoro, ti lascio due righe in fretta e furia.
Ma tu non mi avvisi????? Eh????
Hai idea della mia reazione quando ho visto una tua nuova storia in home? Mi vuoi far prendere un colpo?
Come avrai notato l'ho messa subito tra i preferiti, sì, alla cieca, perchè tanto so già che mi piacerà. Come potrebbe essere altrimenti, visto che esce dalla mente geniale della mia autrice del cuore?
Ieri, con calma, ho letto ed oggi, complice la connessione internet finalmente ripristinata, riesco a recensirti.
Ovviamente il capitolo è meramente introduttivo e svela poco o niente, ma mi hai sufficientemente incuriosita, inoltre è scritto come sempre benissimo.
Ho adorato i riferimenti a Jung, così calzanti, per non parlare delle scaramucce in classe!
Non vedo l'ora di scoprire cosa dovrà fare il Nostro per eliminare definitivamente la sua parte femminile, non so perchè, ma prevedo guai.
Che bello, ho un nuovo motivo per aspettare la domenica!!!
Aggiorna presto, ma chere!
Bacioni

05/03/14, ore 14:20

Carissima, sono qui prostrata ai tuoi piedi per l'immenso ritardo con cui recensisco ç_ç ma sai com'è, non mi piace lasciare commenti frettolosi, quindi ho commesso l'errore di rimandare ma non ho tenuto conto di tutto il resto, perciò mi scuso!
Allora, inizio col dirti che appena ho visto una nuova storia con il tuo nome in calce volevo saltare di gioia (è che ero troppo stanca per farlo ahah), leggendo il titolo poi..per non parlare dell'introduzione. Questa volta ci vuoi deliziare con un po' di filosofia...che ideona! Mi piace un sacco quando si mescola il serio e il faceto eheh, quindi l'intromissione di un pezzo grosso come Jung in questa combriccola di matti non può che attirarmi e incuriosirmi come una scimmia! Il capitolo è scritto benissimo come sempre, curando ogni minimo dettaglio e i nostri eroi sono proprio loro, pari pari agli originali :D Compreso il banco incastonato sulla testa di Ranma meglio di un diamante! Quando poi è comparso persino il vecchietto con bizzarra mercanzia al seguito che tenta di rifilargli una non meglio definita pozione per liberarlo dalla sua parte femminile, ho pensato: caspita, sono proprio dentro un episodio dell'anime o del manga :D E lui, come al solito credulone fino al midollo quando si tratta di risolvere il suo problema, dopo un primo tentennamento se la scola tutta d'un fiato...e cosa c'è di più IC di così? Ho l'impressione che questa roba sarà la calamita di tanti guai, ma non solo per lui..coinvolgerà anche Akane in qualche modo, ho questa impressione...ma di sicuro ci saranno degli effetti collaterali iper-dannosi eheh XD
Insomma cara, ho già l'acquolina in bocca per il prossimo capitolo e non vedo l'ora di entrare nel vivo di questa tua nuova storia, lungha o breve che sia!
Complimenti ancora e scusa di nuovo per il ritardo!
Baci e a prestissimo,
Anto :-)

04/03/14, ore 14:01

Ciaooo!!:)
Sono molto contenta di trovare una tua nuova storia! Ho seguito le altre storie che hai scritto su Ranma e Akane e sono tutte tra le mie preferite, e ovviamente non può mancare anche questa! :D L'inizio è davvero coinvolgente e promette tante sorprese :D Chi è in realtà questo mercante cinese?? E ora che succederà a Ranma? E ovviamente cosa accadrà a Ranma&Akane, visto che ciò che colpisce l'uno coinvolge anche l'altra?
Il tuo stile è davvero impeccabile, per non parlare dell'originalità delle tue storie!
Non vedo l'ora di un tuo aggiornamentooo! :D
A prestooooo

03/03/14, ore 20:15

Ciao tesorina!!!! Eccomi che forse stasera ce la faccio a recensirti tutto...arretrati compresi!!! :D
Sono stata molto contenta di averti ritrovata con una nuova storia che già promette molto bene!! :D
La tua idea mi è piaciuta parecchio! :D
Ranma e Akane si ritrovano a scuola e come al solito il codinato è poco interessato alla lezione, soprattutto se si tratta di filosofia. Getta un'occhiata alla sua fidanzata ed è infastidito del fatto che lei sia attenta alle parole del professore, anche se in modo divertito! :D E' inutile negarlo...tutto quello che fa la sua Akane per lui è sempre più interessante di qualsiasi altra cosa!! xD
Decide così di mettersi anche lui ad ascoltare qualcosa e d'un tratto arrossisce, per via di quanto spiegato dall'insegnante! Il maestro sta affermando un qualcosa che punge nel vivo il nostro codinato...secondo il filosofo in questione ogni essere maschile possiede anche una parte femminile. Al suono di quelle parole il bel moro sbianca, ripensando così alla maledizione che si porta dietro da troppo tempo. Il professore non può capire fino in fondo il suo disagio nel sentire quelle cose, e vorrebbe tanto sotterrarsi così da scomparire da tutti. Poi però il professore sottolinea anche che ciò avviene nelle donne, le quali nascoste dentro di esse, vi è una parte maschile e qui...apriti o cielo!! Ranma non può proprio evitare di pensare che questa cosa combacia con il modo di fare di Akane e decide quindi, sotto invito del professore, di dar luce ai suoi pensieri dinanzi all'intera classe! La povera mora rimane completamente spiazzata da quanto accade e come ogni volta, fa finire qualcosa di molto pesante sulla testa del sui fidanzato..inutile dire che questa volta se l'è altro che meritato!!! Eeeeeeh..quando ci vuole ci vuole!!!!! Così impara a fare lo spiritoso!!!! -.-
Ovviamente in due finiscono per l'ennesima volta fuori dalla porta con i secchi d'acqua pieni!
La giornata finisce e Ranma e Akane si dirigono verso casa..la bella mora non perde l'occasione per puntualizzare sul fatto del perchè sia stata molto pesante e Ranma come al solito contrattacca, ma questa volta Akane...lo spiazza! xD
Prendendolo bonariamente in giro, si mette a correre facendosi inseguire da lui, ma poi ad un certo punto il ragazzo la perde di vista e si ritrova così solo in un vicolo che ospita una bancarella di un tizio anziano.
Il nonnino si svela essere una specie di mercante che commercia in fragranze cinesi (sarà appunto qualche cinesata!! xD) e riempiendo di chiacchiere il bel moro, lo convince a comprare un liquido che secondo lui dovrebbe guarirlo dalla sua maledizione!
Ranma prende la boccetta e nel momento in cui chiede al venditore cosa vuole in cambio, quest'ultimo sparisce, lasciando solo il povero codinato con le sue speranze!
Credo che questa cosa del liquido antimaledizione sia una bella bufala e ora il ragazzo andrà incontro ad una serie di guai...chissà che non serva però per avvicinarlo ad Akane!!! :D
Mia tesorina..complimenti...l'inizio è già molto accattivante e spero proprio di leggere presto un tuo nuovo aggiornamente perchè ora sono veramente curiosa!!!
Continua così!!!! Ora vado in cerca dell'altra tua storia e finalmente riuscirò a recensirti!!! Un abbraccio forte forte!!!
P.S. Dobbiamo ritrovarci su FB!!!! :D :D :D

03/03/14, ore 15:28

NOn credo di averti mai recensita, se sbaglio dimmelo, ma ho *mangiucchiato* un po' le tue ff per un paio di mesi, in silenzio. Mi piace molto il tuo stile, perciò ora che hai cominciato un'altra ff dal principio, la seguirò. Si prospetta interessante ed originale come le altre. :)

Allora, Comincerei con il dirti che amo le tematiche a sfondo letterario o filosofico, quindi è inutile sprecarmi a dire che già il fatto che ci sia Jung mi ha attirato come l'ape su di un fiore, che è tutto un dire.

Va beh, non ti tedierò a lungo. ANche perché voglio iniziare a sclerare! xD
Quando hai sottolineato la teoria di Jung secondo cui abbiamo tutti *anche* una parte maschile, ho riso anch'io. xD Ma era giusto che Ranma meritasse una lezione da parte del suddetto maschio mancato, come da copione, altrimenti non l'impara (anche se non impara mai, ma a questo si potrebbe rimediare!).

Beh, chissà se tutto questo si rivelerà esser qualcosa di decisivo per Ranma. Però a quanto pare sembra davvero l'inizio dei suoi problemi. Staremo a vedere.

Ti rinnovo i miei complimenti. :D

03/03/14, ore 11:30

Ciao Gretel!! Oh, finalmente posso leggere una tua storia dall'inizio!!! Bene, bene!! Allora, innanzitutto la scena della lezione di filosofia l'ho trovata geniale! Molto calzante la parte in cui il professore spiega che sia uomini che donne hanno una parte maschile e una femminile in loro!! Mai fu detta cosa più vera, in particolare se riferita ai nostri due! Poi, ovviamente, Ranma non perde occasione per offendere la sua violenta metà, ma , se uno ci riflette bene, non perde neanche occasione di pensare sempre a lei!! Ed infatti, quando poi i due si mettono a correre, il pensiero che lei sia adorabile, si fa strada in quella sua ottusa mente!! E poi, colpo di scena! Un vecchietto rugoso ma simpatico, che sembra aver intuito che Ranma abbia un peso sul cuore, gli dona il suo aiuto... Senza volere niente in cambio!! Ma, dico, Ranma!! Vorresti stare un po' più attento? Dopo tutti gli anni passati sotto le maledizioni cinesi di Shan pu, non dovresti aver imparato qualcosa?! E insomma ci lasci così.... Senza sapere cosa sta per accadere al nostro bel codinato.   .. Anche se sono sicura che negli effetti collaterali verrà coinvolta anche la cara Akane!!
Ti faccio tanti complimenti, sia per l'idea che mi ha incuriosito parecchio, sia per il tuo stile, molto fluido e ben scritto!! Brava!! Un abbraccio e buona giornata!
ps inutile che ti dica che non vedo l'ora di leggere il seguito vero?
(Recensione modificata il 03/03/2014 - 11:31 am)

03/03/14, ore 09:28

Ciao Gretel! Gioia, gaudio e tripudio nel vedere che sei tornata con una nuova Ff, anche questa dal... sapore magico. Ci introduci sapientemente nella storia niente meno che con uno dei grandi maestri della psicoanalisi... l'immenso Jung... e ci regali un momento divertentissimo e pure infarcito di saggezza e cultura. .. il discorso anima/animus sembra fatto apposta per i nostri Ranma e Akane! Ovviamente il battibecco ha un finale doloroso per il codinato che si ritrova con un banco per cappello. Scatta anche l'inevitabile punizione di un esasperato prof che porta i nostri in corridoio con l'immancabile secchio. Tornando a casa però si assiste ad un momento di complicità e tenerezza tra i due testoni che si rincorrono per le vie di Nerima. Il destino è però dietro l'angolo e questa volta ha le fattezze di un misterioso venditore ambulante che millanta magiche soluzioni per tutti i problemi! E Ranma farebbe qualsiasi cosa per liberarsi dalla sua scomoda parte femminile. Ma ho l'impressione che non sia tutto così semplice e immediato. Anche questa storia, divertente fin dalle prime battute, ha un lato magico e misterioso che sai rendere alla perfezione e come una saggia alchimista sai mescolare ottimi ingredienti per una narrazione scorrevole e interessante! Ovviamente non ci sarebbe bisogno di dirlo... ma contami tra le tue ferventi lettrici! Sono troppo curiosa di sapere che danni o effetti collaterali provoca lo strano intruglio! Un abbraccio. ;)

03/03/14, ore 00:58

Yuppiiiiii! che piacere vedere che sei tornata con una nuova storia!!!
Ti dico subito che mi hai davvero incuriosita! non puoi capire i film mentali che mi sto facendo!
Ranma che si sdoppia, la sua parte femminile che vive per conto proprio e diventa un'altra spasimante..Ranma che in realtà è caduto in un tranello di shan pu ecc ecc!^_^
Lo so, sono pazza, a tutto questo per dirti che sono mega contenta che tu abbia ripreso a scrivere! sarà sicuramente una storia piena zeppa di colpi di scena..proprio come è nel tuo stile!!! Per ora la metto nelle seguite..anche se già so che mi piacerà così tanto da cambiiiarle presto destinazione ;)
Ovviamente preparati ai miei "aggiorna presto"
Che ti hanno tanto assillato fino a poco tempo fa :)
un abbraccio a presto cara mia!

02/03/14, ore 23:19

Ma che bella sorpresa :-D sei tornataa..siii:-D inutile dirti che questo capitolo mi è piaciuto..te lo dirò fino alla nausea..mi piace come scrivi..il tuo stile..le tue descrizioni..come caratterizzi i personaggi e i battibecchi alla ""Rumiko"" tra quei due:-D ti seguirò anche in questa tua nuova avventura..sono già curiosissima di leggere cosa succederà e di scoprire chi è questo venditore ""eh eh eh "":-D scommetto che ne vedremo delle belle :-D spero a presto..buona serata;-)

02/03/14, ore 23:15

Wow sono la prima ad aprire le danze.......appena ho letto filosofia mi sono fiondata. Lo devo ammettere questa materia è il mio punto debole....la adoro a tal punto da......lasciamo stare!
Come sempre il tuo modo di scrivere è impeccabile e soprattutto adoro il fatto che le tue storie siano degne del manga. I protagonisti sono loro in tutto e per tutto....dalle battute al modo di porsi.
Mi piace la sottigliezza in cui Ranma adora Akane, già lei è la sua nemesi.
Ecco che compare il consueto venditore di intrugli " cinesi" con troppi eh eh eh.....ma quale sarà stavolta l'effetto collaterale? Questo primo capitolo proietta verso un'avventura tipica della combriccola di Nerima, dove non mancheranno lotte, sentimenti profondi e.......
Come al solito lo scopriremo leggendo.
Allora che dirti....a domenica ;)
P.S. ottima scelta Jung e la sua "Psicologia del profondo" . Ciao