Ray of Light
di Divah_MaiaGaia

16/07/14, ore 15:45

Molto bella <3 Piacevole da leggere, mi piace l'idea dell'amore dolce e molto romantica fra i due, qual tipo d'amore basato sull'amicizia, la conoscenze di una persona, accettare difetti e pregi, parlare delle proprie paure e riuscirsi a donarsi completamente. Molto dolci, intanto perché volevano passare insieme i loro giorni di vacanza <3
Secondo, Bang mi ha fatto piangere quando ha detto tutte quelle cose a Himchan, la sua dichiarazione è stata bellissima e eccellente <3
Molto molto bella <3 <3
Molto belli come coppietta <3

07/03/14, ore 05:26

MASSALVE *tuoni e lampi come sottofondo*
E quindi dal commentare e sclerare siamo passati al scrivere e sclerare? BENE OuO
Ordunque mio caro agnello sei il mio target now e quindi ti beccherai la mia recensione, in parte seria, in parte sclerotica e soprattutto molto sconnessa. Allora come direbbe Zelo LEGGO!
Iniziamo subbbeto dal pairing > BANGHIM. Ottima scelta ma lady. Dopo il recente weekly idol c'ho i banghim feels a 1000 and so è stato un piacere leggere una pornazzata su di loro. MA nonostante la parte carnale sia stata mooooooooolto lunga e ben dettagliata abbiamo molto più che una bella copulata u_u!

La prima parte mi è piaciuta molto, scrivi veramente bene e le moltissime gag le ho adorate tutte XD Per citarne una a caso

«Complimenti torta Himchan, per essere stata fatta col culo non sa di merda.» <- è BELLISSIMA AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH potrei farti un ahah lunghissimo ma poi ti deformerei la pagina doh XD

è stato interessante la tecnica narrativa della prima persona vista da Yong guk, abbiamo avuto un'attenta analisi dei suoi sentimenti e di quanto quello che porvava per Himchan era un sentimento puro e onesto. Batto il 5 per i vari riferimenti all'amore, mi sono piaciuti moltissimo e su di questo non devo spiegarti il perchè XP
però, e qui nasce la "critica", nonostante le parti introspettive e psicologiche siano il cardine della one shot dato che spiegano l'amore tra i due ragazzi, allo stesso tempo l'ho trovato il punto debole (?) Cercherò di spiegare bene questa cosa perchè è stata una cosa che mi ha colpito molto.
Allora livello tecnico è tutto ok, grammatica e punteggiatura sono perfette, è il COME hai utilizzato queste cose che mi ha sorpreso. Come ho detto, ho amato sia le parti divertenti  perchè sono state cazzone e simpatiche, che le parti più intime e psicologiche perchè erano scritte in modo potente e il messaggio d'amore espresso arrivava davvero al cuore.
Il problema è che accostando queste due parti ( divertente e introspettivo) ho trovato un enorme dislivello. Voglio dire da una parte c'era il paragrafo idiota e scompisciante, dall'altra quella tenera e delicata. Non sto dicendo che una ff deve essere o divertente o introspettiva ma per come hai reso la oneshot la parte divertente era TROPPO divertente o quella introspettiva TROPPO introspettiva.
Ho visto proprio un grande balzo tra i due generi nella stessa ff. Di solito uno predilige un solo genere per poi ficcarci dentro dei sottogeneri che non stonino con quello portante ma che anzi, si amalghino tra di loro per dare più carattere alla ff. Oppure uno scrive una storia con più generi ma cerca di non far prevalere uno dall'altro dando il giusto equilibrio a tutte le parti. Invece quando ho letto la tua storia prima ho riso tantissimo perchè la parte iniziale era così poi all'improvviso sono partiti i pensieri profondi di Yong guk, e mi sono detta "no ma non sono troppo pesanti rispetto all'aria giocosa che s respirava all'inizio?" A questo punto mi sono immersa nel mondo serio e psicologico per poi ritornare al mondo goliardico. è stato un viaggio molto altalenante °-°
Forse è anche colpa dei tempi di una one shot, devi stringere la storia all'essenziale o parte direttamente una serie a più capitoli.
Senza dubbio è una tecnica particolare, magari è proprio un tuo tratto distintivo e sono io quella troppo abituata ai vecchi schemi tradizionali XD Però oh, mi sembrava il caso dirti il mio punto di vista u.u

Cmq cara signorina, la sua ff è promossa ^ ^)b ho costantato che è brava a deliziarci con lo smut e che scrive bene quindi sarò sintonizzata per le sue prossime pubblicazioni >:D
------------------------------------------

AH STAVO CLICCANDO INVIA QUANDO MI SONO RICORDATA UN'ALTRA COSA IMPORTANTISSIMA *si picchia*

Nonostante la mia rece arrivi dopo un nel pò, la storia l'ho letta il giorno stesso che hai pubblicato solo che OMG mi hai steso. Arrivata ad un pezzo sono andata in breakdowm emotivo perchè sono una bangster idiota che si fa prendere troppo dai feels éAè;

Scegli la mia timidezza, i miei sorrisi, le mie incazzature. Scegli me, anche se sono un casino. Anche se su cinque parole che dico, tre sono parolacce. Scegli i miei occhi che sorridono ogni volta che ti vedono, proprio come il mio cuore. Scegli quegli occhi che hai imparato a leggere, scegli il mio profumo. Scegli le mie idee che corrono veloci, le mie mille idee. Scegli i battiti del mio cuore. Scegli le mie paranoie, le mie insicurezze. Scegli di farmi ridere, di farmi il solletico, di ricoprirmi di panna, di prendermi a cuscinate.

SIGNORI COSA NON è QUESTO PEZZO.
stavo per piangere sommersa dai banghim feels e dalla rabbia per non essere dentro la storia. Yong guk maledetto perchèèèèèèèèèèè sxedrgvtyhbuikoli
sono biased non ci posso fare niente, quando mi arrivano queste cose di yong guk non ci capisco più niente. voglio solo buttarmi sul tamigi. ( ho detto tamigi perchè mi piaceva come suonava il nome ahahahaha)

Arrivata a fine lettura volevo sì dirti della scrittura e delle cose sui due generi scontranti ma ero talmente fuori di me che mi sono detta NO MEGLIO NN COMMENTARE SUBITO che poi le cose veramente importanti le dimentico e la riempo solo su dichiarazioni d'amore per yong guk ( ecco xkè di solito nn commento mai dopo aver letto ma solo dopo un pò d giorni, con i feels attenuati ma mai scomparsi asdfghjkl)

eh vabbè yong guk ti amo, mentre a te picchio forte per avermi mandato il cervello in pappa e-e)

05/03/14, ore 14:51

Hallo!
Innanzitutto voglio dirti che io non conosco assolutamente questa band, ma penso che dovrò rimediare presto alla mia ignoranza perché, da come li hai descritti, mi sembrano simpatici. Prima di leggere, ho cercato delle foto di questi - chiamiamoli così - personaggi, così da potermi calare ancora meglio nella storia.
Allora, da cosa comincio?
Iniziamo dallo stile. Io amo come scrivi. Fin da piccola sapevo che avresti avuto delle ottime potenzialità, mio piccolo genietto. Il testo è scorrevole e mi sono immedesimata perfettamente nel protagonista dato che ciò che hai scritto riflette perfettamente i pensieri che volevi assegnargli e le emozioni che volevi fargli provare, utilizzando il linguaggio adeguato. Mi sono sentita ragazzo e coreano per un giorno. Anche la grammatica è correttissima e la sintassi semplice e mai contorta. Ma su questo non avevo dubbi. Ovviamente c'è qualche errorino qua e là, virgole di troppo o distrazione - sicuramente -, come qui: "un’ebete", dato che l'apostrofo non ci dovrebbero essere. Ma tu lo sai già, quindi che lo dico a fare? Il problema è che a volte sfuggono proprio quegli errori stupidi che, anche se rileggi ciò che hai scritto 100000 volte, non beccherai mai. Ti capisco perché succede anche a me, è straziante.
Ho amato il modo in cui hai parlato dell'amore, in particolare qui:

"Un sentimento così puro, così bello e così dannatamente complicato. Un sentimento che ti porta a fare le migliori cazzate per la persona che ami e che almeno una volta nella vita tutti provano
Ma nonostante le sue dolci sfumature, la gente ha paura dell’amore; tutti dicono che fa male ma non è vero. La solitudine fa male, perdere qualcuno fa male, l’invidia fa male. Essere rifiutati fa male, essere presi in giro fa male, litigare con qualcuno fa male. Tutti confondono queste cose per amore, ma in realtà l’amore -quello vero- è l’unica cosa che copre tutto il dolore facendoci sentire unici e meravigliosi.."

E' molto profonda, tuttavia, non è incoerente rispetto al contesto, dato che il linguaggio del mio amato protagonista/me tanto coinvolta nella storia rimane sempre lo stesso. E poi mi è piaciuto quella specie di flusso di coscienza subito dopo queste frasi, nelle quali Guk - ho deciso di chiamarlo così, non mi uccidere - si chiede del perché sia innamorato di quello che dovrebbe essere un suo caaaro amico. Certo, come no. Ma lasciamo perdere i miei commenti: hai saputo tenere sempre lo stesso tono giocoso che mi ha fatto tanto divertire leggendo questa one-shot.
E' stato divertente quando li hai descritti da soli mentre si comportavano come due bambini e hai saputo cambiare perfettamente atmosfera quando Guk si è dovuto dichiarare per forza di cose. E la sua dichiarazione è la più dolce del mondo perché è fatta con il cuore. Non è una di quelle dichiarazioni scontate e banali, ma è così personale da farmi sciogliere. Agh, poveri i miei feelings. By the way, dopo la dolcezza provata, sono passata all'inquietudine, un'inquietudine molto vicina alla disperazione. Mi è venuto da piangere perché i loro volti erano così vicini e tu hai saputo descrivere lo sguardo di Himchan così bene, ho esultato internamente per non so quanto tempo aspettando che si baciassero e poi... Guk fa per andarsene. Qui sono passata all'irritazione. Sarei voluta entrare nella storia, prenderlo per un orecchio e farlo tornare indietro. Dopodiché, procedendo nella lettura, ho provato soddisfazione nei confronti di Himchan quando ha rivelato i suoi sentimenti, felicità e, infine, euforia crescente durante le scene un po'... rosse, diciamo. E queste non le commento perché mi imbarazzo facilmente e perché non so commentarle, se non dicendoti che te la sei cavata egregiamente.
Alla fine della storia, il mio cuore si è sciolto di nuovo nella dolcezza. Io che provo dolcezza, ti rendi conto? Sarà che mi sono innamorata della parola "Saranghae", perché  è davvero troppo bella e terminare la tua storia così è stato un colpo da maestra.
Scusa per questa lunghissima recensione, forse farà pure schifo, ti do il permesso anche di spararmi un colpo quando mi vedrai. Volevo solo dirti che sono fiera di te. Ma basta con questi sentimentalismi, adesso sono curiosa di leggere cosa altro hai da scrivere e di sentire un po' come se la cavano questi tipi.
Un bacione, Valeria xx

05/03/14, ore 01:30

Divaaaaah *^*
Intanto ti ringrazio per avermi citata nei ringraziamenti *3* Le nostre frasi da terradeiponyarcobalenochevomitanocaramelle come dimenticarsele? HAHAHAHAHAHAAH Ci sentivamo grandi poetesse della letteratura italiana HAHAHAHAHAHAH
Anyway, passiamo alla storia *rullo di tamburi*... MI E' PIACIUTA MOLTISSIMO *O*
Sei bravissima a scrivere e questo lo ripeterò per sempre, descrivi tutto in maniera perfetta e fai sembrare così vere le scene! Ogni frase, ogni parola era incredibile!
Sai che non shippo yaoi, ma sai anche che sono onesta uwu quindi ti posso assicurare che sei stata più che brava e che leggere questa oneshot non mi è per niente pesato, anzi mi ha fatto piacere, eh si, mi è piaciuto.
Bravah ancora tesoro!

Ps:Se hai bisogno di un'altra chiacchierata alla terradeiponyarcobalenochevomitanocaramelle dimmelo xD Ahahahahahahah

04/03/14, ore 21:05

É un di quelle storie che mi fanno sognare e mi fanno uscire un po dalla monotona realtà....bellissima scomplimenti :3

04/03/14, ore 20:09

Bellissima gaia ajsasskajsi brava anche se hai fatto frocio il mio secondo ultimate...fa nulla è bellissima ahssjsnsj bravaa -Mir

04/03/14, ore 10:52

Perché l’amore non è dirsi continuamente: “Ehy, lo sai che ti amo?”. No, non è quello l’amore. L’amore è scherzare, raccontarsi di tutto, ridere insieme, fare gli stupidi, trovare ogni difetto e accettarlo nonostante tutto. L’amore è conoscere il peggio di una persona e fregarsene, come per dire che ne vale la pena.
Bellissima...stupenda...é diventtata una delle mie preferite...
Come descrivi le cose... i dettagli... la adoro punto

03/03/14, ore 20:11

BANGHIM ALL THE WAYY!
BANGHIM!! *Non si è capito che li scippo fino alla morte quei due disgraziati, vero?*
Anyway, bellissima. Issima issima. Mi è piaciuta un sacco e mi ha fatto morire dalle risate xD
Himchan che cade col culo a terra AHHAAH mi sono immaginata la scena e sto ridendo come una rincoglionita hahahahahhahah.
Credo che inizierò a chiamare Channie 'casconigliavallo' xD
Okay, faccio la seria, promesso.
La OS è scritta benissimo e sarei davvero felice se tu facessi una long-fic *^*
Sempre BangHim, BANGHIM FOREVAH ENDEVAH <3
Orbè, vado a rileggere la tua storia e la metto tra le preferite~~~
Ciauuuzzz <3

03/03/14, ore 19:52

HELLO HELLO
LALALALALALALAAAAA

Ecco la me a recensire te (?)
...
Mi dispiace che dovrai sorbirti la recensione di un'autrice/lettrice/demente/menomata peggio di quei due logorroica (penso anche peggio di te... XD)
Dovevo commentarla no?
Ed eccomi qui.. inchiodata alle 19:28 a scrivere un poema peggio dell'Odissea ^^
kukukuku molto trendy (?)
No ok adesso faccio la seria.
E commento seriamente.

________________
Commento un po' rosa e un po' rossa kukuku
tanto per restare in tema Tats e Shishi *^*
:- Innanzitutto ti dico che non avevo dubbi sul fatto che sarebbe venuto fuori qualcosa di semplicemente meraviglio/splendido/eccitante/ecclatante/poco casto
Ti ripeto *sguardo pervy-strano*: io suppongo solo  sulle cose realmente fattibili XD quali:
*FF sconce scritte da gente fidata
*Semplici FF
*Scommesse già vinte in partenza
*Telefilm che passeranno alla storia

Sarò anche obbiettiva: che me piasa tanto *^*
Adesso m'è preso er pallino de dì PIASA ma non ho ancora ben capito perchè dicono così..
ma esiste la parola "MI PIACE" o "ME GUSTA" e arriva sto "MI PIASA" che non so nemmeno da dove sbuchi..
:- Inuoltre debbo dire che.... Dio non saprei come dirlo *^*
AHAHAHAAHAHAH chissà come mai mi ricorda la chiacchierata che ci siamo fatte io e te.. una mattina.. lontana... di un freddo Febbraio... perdona la mia rincoglionaggine ma non ricordo nemmeno cosa ho mangiato ieri a cena.. sorrami please XP
in cui abbiamo affermato che "Quei due scopano come porci in calore arrapati UwU" me la sono anche segnata eh, XD dico io... Potrebbero almeno renderla pubblica la relazione almeno una (pigliamo un nome a caso vah!) smette di farsi seghe mentali personali e si sogna qualcosa di veramente ma veramente rosso nella sua mente malata/perversa (io mi offro come cavia!) con quei due baldracconi come protagonisti.. e poi io la shippo la DaeJae.. perchè no UwU XD
Magari posso farci una storia più lunga (?) *_____* naaah potrei morire prima del dovuto.. vorrei arrivarci almeno a 40 anni... ^^

Comunque... tornando alla storia...
boh non saprei che dire a parte:
TU..
SI..
PROPRIO TU...
GAIA CARA...
TUUUUUU *eco di U*
VUOI KILLERARE QUALCUNO DI' LA VERITA'!!!
*punta il dito contro verso l'autrice*
qui siamo in.. *conta le presenti: Andrea, Vittoria, Michelle (come se non ci fosse lei.. non ama le SLASH!! come fa TwT), Anna, Sabrina*
OK!
KO!
Le ho contate tutte , compresa me e Maria Rosa (?), siamo in... five girls!!! - la Maria Rosa non conta, non esiste nemmeno.. è il facchino che l'ha inventata sul momento ://// -
Si ecco! NOI cinque abbiamo avuto un venturo attacco di cuore e molto probabilmente la povera An ci rimaneva secca!!
Scrive slash sul cell ma non ha EFP XD si accontenta di leggerle kukukuku

Invece la Sabri manca poo mi si.. ****** sul cuscinetto della poltrono *Q* <---- era tipo così..
una cosa orrenda ma come darle torto!!!
XD sei tanto brava Gaia..
*canticchia una canzoncina che fa "GAIA GAIETTA PIU' BELLA LA PALETTA..."*
EHM.. si no cioè..
Sei più bella di una paletta tu.. eh ma è la canzoncina mascotte di scuola XD dovevano fare la rima...
>___< se va beh I SUCK A LOT!!
>_> <__< FEEL LIKE STUPID 'CAUSE I'M STUPID (ALOTCHYEAH)

Naaahh comunque..
io dico che chiuderò qui la mia recensione perchè forse s'è fatta stupida... il mio logorroismo s'è superato a priori e adesso devo andare a menare una che ha dato delle "puttante" alle montecatinesi XD
mi dispiace ma sono occupata male/malissimo

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
:- volevo dire che "i suoi denti a castoro/coniglio/cavallo" sono una cosa da HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA NOOOOOOOO MUOIO ANCORA PER QUELLOO HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
CRISTO CREPOOOO NON RESPIROOO
AHAHAHHAAHHAHAHAHHAHAHAHAHAH

_CL is the (funny/not bitch) way_
-penso che moriròòòòò-

"ADDIO MONDO TI HO VOLUTO BENE"
<3 <3 <3 bye lady XD