Ma che cos'è un film?
di Alexia96

08/07/14, ore 12:53

RECENSIONE PREMIO PER LA PRIMA POSIZIONE AL CONTEST "TESTMANIA!!"

Questa storia era un po' lunghina XD
L'ho apprezzata molto, e l'ho trovata davvero originale, Ron e Hermione che fanno i tecnici, la loro prima volta ... tutto molto originale. Adoro come scrivi, sei davvero brava. Anche l'idea della proiezione di un film a Hogsmeade è davvero originale. Mi piace molto. Ecco perchè la figlia di Ron e Hermione si chiama Rose! Chi l'avrebbe mai detto! Anche qui davvero originale!!!! Complimenti veramente!!

14/03/14, ore 15:38

CHE COS’E’ UN FILM? Alexis.96 QUINTA CLASSIFICATA 56.85
GRAMMATICA: 9.85/10
-0.10: i puntini di sospensione sono tre… ne hai messi due a un certo punto
-0.05: errore battitura “unfilmatoio”
STILE: 9/10
La storia è ben scritta, nulla da ridire, ma avrei preferito una narrazione un po’ incalzante e veloce specie all’inizio… l’ho trovata poco coinvolgente nelle prime pagine e credo che con più figure retoriche sarebbe stato meglio, nella seconda parte è più veloce e la storia risulta più coinvolgente.
ORIGINALITA’: 10/10
CARATTERIZZAZIONE PERSONAGGI: 10/10
GRADIMENTO PERSONALE: 13/15
ATTINENZA AL TEMA: 5/5
Ho trovato al storia davvero molto originale ! James Cameron un mago xD e anche Burton, ma lui in Tassorosso? Io lo vedrei più in Serpeverde… poi fai tu xD
Mi è piaciuta la parte finale che riguarda il futuro e con Hugo che fa la stessa domanda di Ron… ahahah Solo che come ti ho detto, l’ho trovata molto carina, ma ci sono state storie che mi sono piaciute di più…
Comunque è bene scritta e non hai fatto errori grammaticali. Ron e Hermione sono ben inquadrati, e ho amato Ron in particolare, ma io lo amo sempre <3 mi è piaciuto molto il suo personaggio, poi il discorso che fa a Hermione tutto complicato e ingarbugliato ahahah per poi riprendersi, che cucciolo!

04/03/14, ore 19:02

Troppo carina ahahah. Io amo la Romione e questa è troppo tenera *-*. Mi piace com'è scritta,mi piace il rapporto col mondo cinematografico e quello magico e anche aver paragonato Rose ad Hermione e Ron a Jack. Mi piace aver ripreso l'iper protezione di Ron e mi piace la sua imbarazzante dichiarazione d'amore ad Hermione. È quello che cercavo. Spero che tu scriva altre storie. Ah e dimenticavo: mi piace che tu abbia tolto Voldy.

04/03/14, ore 10:04

Complimenti, mi è piaciuta molto questa storia :D Dire che adoro Ron e Hermione è dire poco! Ron è il solito, divertente e un po' goffo :3
Povero macchinista ... spero che la faccenda degli gnomi si sia risolta XD
L'ultima parte, con tutti quei fraintendimenti e poi ... la dichiarazione :D Molto tenera anche l'ultima scena, con tutta la famigliola riunita. E poi Hugo che se ne esce con la frase del padre "Ma che cos'è un film?" ahaha, degno erede davvero :D
Insomma, penso che sia una storia molto carina e anche piuttosto originale!

04/03/14, ore 00:22

Molto carina e particolare questa storia. Non mancano le parti divertenti e gli equivoci imbarazzanti, ma soprattutto, ci sono palate di romanticismo, e che questo provenga in buona parte da Ron, ha dello strabiliante o.O
Ho immaginato che avresti collegato il personaggio di Rose al nome dato alla prima figlia di Ron ed Hermione, perfettamente azzeccato, direi ;-)
Beh, brava e alla prossima ^^

03/03/14, ore 23:12

Ehila, volevo dire(o meglio scrivere) che mi è molto piaciuta la tua storia, l'ho letta per caso(non essendo le Romione il mio genere) ma mi sono divertita un mondo leggendola. Mi piacetantissimo il modo in cui hai unito il mondo magico con il cinema(che è una delle mie passioni), mi è piaciuto tantissimo quando hai detto a che casa appartenevano i vari registi. Titanic poi è uno dei film che amo di più in assoluto....  Poi il fatto che il nome di Rose deriva dall'altra Rose è stat l ciliegina sulla torta.
Spero di leggere al più presto altro scritto da te
@nna

P.s. Sono consapevole i aver ripetuto un po troppe volte il verbo piacere.....ma ci stava