Il Grande Gigante Innamorato
di Bertu

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
24/11/15, ore 13:42

Awwwww *o*... Che dolcezza!!! Mi immagino Teo proprio come un grande e tenero orsacchiotto e Lucia come un pulcino. E quella bambina mi sa tanto di Cupido... Già mi vedo Matteo che va a confidarsi con lei 😅. Complimenti. Un bacio.

12/02/15, ore 00:44

Bentornata! :) Buon anno e congratulazioni per la laurea, Roby! :) Quando ho visto che hai aggiornato, ero al settimo cielo ;) Che dire? In questo capitolo scopriamo una cosa sbalorditiva sul nostro gigante: è umano! Anche lui ha degli scatti d'ira e non è un essere perfetto :) Per fortuna che rientra in sé e che al suo fianco c'è Lucia, calma e buona, altrimenti si sarebbe trovato nei pasticci. La storia dei suoi nonni è davvero molto bella e romantica. Ha il sapore di un passato lontano, ma familiare, tangibile. E per Teo è importantissimo. Quella non è solo una chitarra. È il simbolo della forza, della tenacia e dell'amore che lega i suoi nonni. E sono proprio Cisky e Lucia a “riesumarla”. Teo, caro, leggi tra le righe, questo non è un caso! ;) Mi si è spezzato il cuoricino quando ho letto i pensieri di Cisky erano tristissimi, povera piccina :( Grazie al cielo, tutto è tornato a posto e ora Lucia si sente pronta al “grande passo”. Come sempre, un capitolo bellissimo in grado di emozionarmi! Alla prossima, un bacione! :*

08/02/15, ore 22:54

Wowowowowowowowo party a casa mia! Invitate 100 persone! Tema: bertu ha pubblicato un altro capitolo dopo 10.000 anni!!!! Hahahaha :) no sono troppo felice! Poi hai ripreso subito con argomenti importanti e me pias!!! Spero che tu pubblichi presto, con affetto, la tua devota ViaColVento... niente da fare, mi piace finire come nelle lettere:) va bin meglio che vada

07/02/15, ore 15:39

ottimo cpaitolo!!!!
felice che lucia è riuscita fa confidare l'amorevole gigante buono di cui si è innamorata e a consolarlo!!!!ancora di più,quando ha fatto capirre che era pronta per fare l'amore!!!

spero che francesca,cisky,non scappi e che rimanga nelle amorevoli cure dell'amica di lucia!!!

05/02/15, ore 17:30

Bertu cara cara Bertu :) Non sai che cosa magnifica è stata leggere il tuo nuovo capitolo con Teo e Vetto alla radio come sottofondo :') E' bellissimo sapere ancora una volta che sei stata felice per quello che è stato un semplice pensiero per me e ti giuro che mi ha sorpreso tantissimo il tuo rigraziamento pubblico, ma come sai già ti meriti tutta la felicità di questo mondo e se Teo è capace di dartene un poca faccio d tutto per aiutarti :) Venendo al capitolo, niente...mi mancava tutto questo :') Mi mancavano i MaLu, mi mancava Lucia, la piccola Cisky, ma soprattutto questo Matteo fatto anche di dolore e sofferenza che però è capace di amare anche in mezzo ai vetri rotti che ha intorno...ti giuro ho amato il modo in cui hai descritto il dialogo dei MaLu dopo il "pezzaccio" di Matteo, da morire <3 Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento, un bacione :*

05/02/15, ore 17:25

Bertuuuuuuu!!! Ed eccomi tornata qua a recensire una delle storie più belle in assoluto ^.^ allllora che posso dire? Vediamo.... finalmente Matteo è esploso mostrando anche quel lato un po' egoistico. Non dico che ha fatto bene anche perchè Cisky poverina ci è rimasta malissimo :'( infatti mi ero leggermente innervosita su quel punto però ho scritto 'finalmente' perchè comunque matteo è una persona, e per quanto una persona sia buona, altruista che pensi prima agli altri che a se stessa (tutte qualità da amare sia chiaro) avrà comunque prima o poi un suo momento no... Matteo ha mantenuto dentro di se' tutto ciò che provava senza mai sfogarsi, ha fatto passare i suoi bisogni sempre in secondo piano e questo lo ha portato poi a scoppiare e prendersela con chi non aveva colpe...ha sbagliato, però questo sfogo ha reso il personaggio ancora più realistico, più umano e l'ho apprezzato molto:) fortuna Lucia santa donna..l'aspetto positivo di questo piccolo sfogo è il fatto che ora la coppia MaLu sia ancor più unita e legata <3
Ho fatto un discorso lungo e spero sia risultato chiaro, non contorto :P Con lo studio mi sto scervellando e già è tanto esser riuscita a fare una recensione di senso compiuto :P ahaha XD
Ps: Hai sentito Matteo?? <3 Sono felicissima per te!! Non immagino l'emozione ma credo sia indescrivibile <3
Ci sentiamo presto mia cara :) un bacio grande alla mia scrittrice preferita:)
Silvia

05/02/15, ore 10:26

Bertu ben tornata é sempre un piacere leggere dei malu.
Matteo é un personaggio dalle varie sfaccettature é un ragazzone alto forte ma allo stesso tempo bisognoso d'affetto. Ha perso i suoi punti di riferimento e quella chitarra in qualche modo é una linea invisibile che lo avvocina a loro. A volte dimentichiamo gli altri e diamo voce al nostro dolore in maniera errata come é successo al nostro gigante ma grazie alla chitarra ha capito che ama profondamente lucia.
LUCIA non é ne una santa ne una pazza e solo innamorata non disposta a mandare matteo a quel paese ma ha cercato di capire cosa gli fosse successo. Non ha voltato le spalle al primo ostacolo anzi gli é andato incontro ed ha vinto la consapevolezza di amare Matteo.
CISKI allora é una bambina forte che ha vissuto un forte trauma ma a volte mi sembra una forza costruita (scusa forse esagero non ti offendere ti prego). Non volevo che piangesse ma a mio giudizio la fai apparire troppo adulta. Comunque é una bambina che adoro.
Un bacio aggiorna presto

04/02/15, ore 22:31

bellissima storiaaa
quando la finisci non è ke hai in mente di raccontare la storia dei 3 amici di matteo???
sembrano interessanti

04/02/15, ore 17:57

È la prima recensione che lascio qui, se non ricordo male.
Mi hai lasciato senza parole ma con tante lacrime che premono per uscire.
Sono COSÌ carini e veri che mi viene da piangere ed è veramente rara come cosa.
Non posso far altro che farti i complimenti perché arrivi dritta al cuore con ciò che scrivi.
E niente. Ancora complimenti e al prossimo!
- Beth -
P.S. sto facendo rosicare un sacco Ila perché le mando foto di dolciumi vari ahahah

04/02/15, ore 16:00

ciao robi, forse ti sembrerà strano ma io sono ancora in pieno delirio per la sessione invernale e non ho assolutamente voglia di studiare diritto... quindi verso le 15 ho aperto EFP e ho spulciato tra le storie ricordate/seguite/preferite e ho notato 1. che avevi aggiornato 2. che oggi era mercoledì... devo essere sincera sono passati troppi mesi dall'ultimo aggiornamento ma mi fa sempre piacere leggere la tua storia e quindi scrivo questa recensione molto volentieri... e ora parliamo del capitolo... capitolo molto diverso dai precedenti lo ammetto rispetto al capitolo precedente ho notato uno stile più maturo, possibile?
ma è stato un bel capitolo e forse la prima volta dei MaLu doveva andare proprio così... in questo capitolo c'è stato parecchio Matteo e poco Lucia ma vabbè... spero di rivedere presto anche lo zio Luca e... Cisky, povera, lei non voleva far arrabbiare il suo papà; detto questo mi auguro con tutto il cuore di leggere presto qualcosa di tuo. Mi fa piacere che non hai abbandonato questa storia; complimenti per la laurea e in bocca al lupo per le tue nuove avventure
PS mi scuso in questa recensione per come mi sono comportata nei tuoi confronti, ma anche per me è stato un periodo difficile ma adesso sto meglio per fortuna. Mi spiace solo di essere stata scortese... ancora complimenti e alla prossima!!!

07/01/15, ore 12:20

ciao carissima... scusa se arrivo così tardi ma sono stata incasinatissima... te l'avevo promesso però ed eccomi qui..
comincio col dire che è stato bellissimo ritrovare i personaggi della tua storia che ho adorato tantissimo...
Gianluca e Giorgia sono l'amore... <3 Anche se Giorgia è stata solo nominata... Ma anche gli altri che, anche se solo di contorno, hannno comunque avuto un bel ruolo... <3
Invece poi... :( non mi fraintendere.. bello ma che tristezza... povera bambina... Per fortuna che ha incotnrato il nostro gigante nella sua strada...
Come sempre è scritto molto bene.. tu sei molto brava e hai sempre quel quid pluris che poche autrici hanno...
Baci
Lachiaretta

10/11/14, ore 16:12

Ciao Roby :) Era una vita che non leggevo più il GGI, tra il trasferimento, gli esami e la connessione scadente non ne ho mai avuto tempo e modo..ma finalmente oggi sono tornata e ti giuro che il capitolo è volato, era davvero troooppo corto :') "Corto"...e semplicemente meraviglioso <3 Amo il modo in cui Lucia e Teo si stanno conoscendo sempre più profondamente, amo il modo in cui Lucia sta iniziando ad apprezzarsi, amo il modo in cui lei e Camilla si confidano, amo il modo in cui Teo si prodiga per la sua bella, amo il modo in cui Cisky cresce e si confronta con un mondo che non è abitato solo da conigli giganti e fiori colorati, amo la sua paura e la sua fragilità di bambina che scopre il mondo e piano piano si affaccia su di esso allo stesso modo in cui i MaLu riscoprono loro stessi attraverso l'altro...è semplicemente meraviglioso e non smetterò di dirlo :') Aspetto con ansia i prossimi capitoli, la proposta di matrimonio buttata li da Alice dovrà pur concretizzarsi prima o poi ;) A presto Roby, un bacione :*
P.S.: l'unica cosa che mi dispiace è che il povero zio Luca è da un po che non si vede, ci manca un pochino ahahahah :') <3
(Recensione modificata il 10/11/2014 - 04:13 pm)
(Recensione modificata il 10/11/2014 - 04:14 pm)

05/10/14, ore 18:11

Ciao Bertu:) mi sono assentata per un po' ma sono di nuovo qua:)) non ho trovato volgare il capitolo, è comunque arancione il rating, ma fai attenzione ai pronomi: tendi a usare il maschile anche per i soggetti e gli oggetti femminili, ma per il resto è fantastico :) continua a scrivere♥

05/10/14, ore 12:27

ottimo capitolo carissima,sono contenta che matteo e lucia siano più sicuri di lo stessi e felici di prima.
adesso manca solo che cisky incominci a fare conoscenza e amicizia con i suoi coetanei,l'idea di andare all'asilo é l'ideale.

03/10/14, ore 20:19

Ciaaooo!!!
Questo è un capitolo supermegabellissimissimo!
Lucia è proprio una ragazza in gamba!Già era bella ma ora lo è ancora di più!I pensieri di Matteo sono molto teneri e favolosi al 100%
Aggiorna presto

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]