Pokemon Diamante Nuzlocke
di My fair lady

14/03/14, ore 18:59

ciao My fair lady,
ti stimo!!! sei un grande, non solo scrivi bene ma fai anche delle belle scelte.
quindi complimenti!!
un saluto
Kid

12/03/14, ore 15:17

Eccomi :33
Scusa il ritardo! ç__ç Purtroppo mi ero dimenticata di recensire, e anche di rispondere al messaggio, quindi pensa come sto messa lolz
Rido troppo per questi capitoli 4 e 5, sono stupendi! Ma piango... Russell! Noooo! MAMA CHOP sarà sola... anche Dante! Come fa ora Lucinda? ç__ç
Il Team Gaga è tipo la cosa migliore del mondo /?/ anche se quella "Eleonora (sta tizia ha il mio stesso nome coff coff) Brigliadori" ha ucciso il povero Russell...
"Mi giro ed eccola, guarita perfettamente. Prende posto e con una azione indebolisce bene la starlyna, che diventa presto dei nostri.
Decido di chiamarla “Lucy” dalla canzone “Lucy in the sky with diamonds”"
Sappi che solo per aver messo i Beatles/una canzone dei Beatles io pretendo il matrimonio con te. Diventerò uomo.
Ciao (?)

09/03/14, ore 00:33

E così il team principale è completo, e Lucinda ha sia Pokémon da Surf che da Volo, i più importanti, attento a non farli morire lungo il cammino.

Il capitolo mi è piaciuto, sia perché non si è limitato alla semplice versione della giocata, ma hai anche aggiunto l'intero pezzo dell'appuntamento (onestamente, quando ho sentito geologia e speleologia immaginavo più battute su caverne buie e umide, ma vedo che non ce ne sono stati).
Adesso che Dante non è più l'unico maschio in un team monodonna, immagino che potrà rilassarsi un po'. non mi è sembrato di notare errori, ma sappi che sto adorando questa storia di più ad ogni capitolo, mi raccomando, continua così!
PS Anche io tifo epr la meravigliosa storia d'amore fra Lucas e Berry. E no, non dovevi avvisarlo del GPS:

Saluti!

09/03/14, ore 00:10

Prima di iniziare:
"AGATA: Ma li mortacci tua!!! Ancefalitico, che cazzo succhi che so na roccia?"
Mi arrendo, hai vinto. D'ora in poi potrai riempire i tuoi capitoli di soli "lòkascvlas" e la mia bandierina sarà sempre verde.

Adesso, tornando alla recensione, capitolo carino, e belli i soprannomi. Mi spiace per il povero Dante, unico maschio in una tana di donne. Ad ogni modo, contando che lo scritto è fatto di getto, gli errori sono pochi, al massimo dai una lettura veloce per ricontrollare.
Comunque sono abbastanza curioso di vedere lo scontro con il capopalestra e di sapere se Lucinda avrà il suo agognato appuntamento!

08/03/14, ore 13:37

Rido. E di gusto.
Come errore stavolta vedo solo una faccina. Vabbè, passiamoci su, dai.
Mi sembra di aver capito che sei un ragazzo, il tuo nickname mi confonde (...) quindi chiedo scusa per questo fraintendimento.
Non so se quell'affermazione "Che ci posso fare se quello che la sta scrivendo è finocchio quanto un Gardevoir maschio?" è vera, ma non entriamo nel dettaglio, vedo solo che ti diverti ad insistere con l'argomento dell'omosessualità e dell'ambiguità... beh mi diverto anche io.
Lol
Alla prossima

07/03/14, ore 19:28

Ma no, mi spiace che tu abbia dovuto abbandonare così la tua prima cattura.
Ho sempre trovato le Nuzlocke molto crudeli per questa cosa, ma alla fine è un modo per impegnarsi a giocare più seriamente, quindi sopportiamole.
Dall'inizio della storia si nota tutta l'ansia e l'apprensione di una madre al momento di separarsi, per un periodo di tempo indeterminato, dalla sua amata figlia.
Comunque a parte la scomparsa della povera Justina (ma con quel nome potrebbe quasi essere destino), la new entry sembra essere promettente.
Dal punto di vista della grammatica ti consiglio di fare attenzione alle ripetizioni. Un'altra cosa che nel capitolo precedente avevo ignorato, considerandola casuale, sono le emoticons. Ti consiglio di evitarle, dato che non sono adatte ad un testo di questi tipo, per il resto ridai una lettura al testo, tanto per assicurarti di evitare possibili ripetizioni errori di battitura.
Al prossimo capitolo. Un saluto.

07/03/14, ore 18:53

Ciao, prima di tutto mi presento, sono Andy Black ed anch'io scrivo in questo fandom.
Ho notato la tua storia, visto che tratta di una nuzlocke, esperienza che prima o poi vorrei fare anche io, quindi mi sono incuriosito... ed eccomi qui.
La premessa è interessante, e mi piace che sia stata fatta su un gioco di quarta generazione ambientato a Sinnoh, visto che non ho molti ricordi di quell'avventura, ma i personaggi incontrati erano davvero interessanti.
Ad ogni modo, basta divagare.
L'inizio è interessante, ed è simpatica la caratterizzazione di Berry . Approvo anche la scelta di alzare l'età dei personaggi, costruirla con dei bambini di 10 anni sarebbe stato... inadatto, credo.
Per quando riguarda errori o simili ho trovato un unico errore in questa frase:
"Come quando mi disse che aveva vista dei Totodile alla riva Verità, e invece erano solo Poliwag."
Per il resto non ho altro da segnalarti, vado a leggere e recensire anche il secondo capitolo. Saluti

07/03/14, ore 16:28

Ciao :)
Questa storia mi ha incuriosita molto per la questione della modalità di gioco, che trovo parecchio interessante - mi dispiace che i Pokémon muoiano D: (Justine--- Justin Bieber is everywhere #coff)
Ordunque, passiamo alla recensione in sé.
Come ti ho già detto, la trama e l'idea della storia mi piacciono assai (ignora i miei modi di parlare antiquati). Penso che ne verrà fuori qualcosa di bello, molto bello. Devi solo fare attenzione ad un paio di cose che ora ti segnalo.
La prima è qualche distrazione dal punto di vista grammaticale. Qua e là trovo errori, su cui possiamo anche sorvolare se siamo carini, gentili e coccolosi, ma ti conviene comunque rileggere una volta o due ciò che scrivi. Per evitare rischi e rimproveri. La cosa che dovresti correggere in primis sono le ripetizioni che ogni tanto fai.
"Sì ma dei ragazzi.
La mia sfiga. Gli unici due ragazzi del paese e lui è pure checca."
Ragazzi ragazzi *scuote la testa*
Ehm, dicevo. L'ultima cosa che ho da criticare sono le faccine. Non si mettono in una fanfiction, o in qualsiasi cosa che non sia un'email o un messaggio. Anche le risate, a meno che non siano in un dialogo (certo sono un po' fastidiose alla lettura), andrebbero evitate. Quel "Muhahahha" non è che stia benissimo, quindi da ora dovresti smettere di usarle.
Ok, dopo tutte queste innumerevoli (?) critiche ti faccio un altro complimento per la comicità della storia, che adoro, e per l'aver reso Barry gay - awh :3 spero che Lucinda e Lucas si rivelino bisessuali, un bel threesome tutti insieme yuppidù è quello che ci vuole /maancheNO
Detto questo, sappi che ti stalkererò leggendo la tua storia come Barry stalkera Lucinda. *risata cattiva in sottofondo*
Eleonora