Un po' di luce
di ale93

11/04/16, ore 12:12

Ho trovato questa one shot ben due anni dopo la sua pubblicazione, dunque non so se ha molto senso lasciare una recensione ora, però ho deciso di farlo lo stesso, perché è troppo bella per lasciar perdere.
Innanzitutto, Ted e James insieme mi piacciono molto (sebbene sia una fan di questa coppia da poco tempo), ma ho notato che ci sono davvero poche fanfic su di loro. Questa è una delle più belle secondo me, davvero! Me ne sono innamorata *-*
Mi è piaciuta molto l'impostazione della narrazione, il modo in cui hai approfondito il punto di vista di Teddy con le sue emozioni e i suoi pensieri, e soprattutto ho adorato il fatto che James lo conosca meglio di chiunque altro e sia in grado di interpretare le sue emozioni semplicemente guardandolo - o guardando il colore dei suoi capelli che mutano in base ai suoi sentimenti. Davvero bellissimo questo aspetto della storia!
Ho apprezzaro anche il riferimento alle loro famiglie allargate, il fatto che siano ultra protettivi nei confronti gli uni degli altri, e che questo ha spaventato Ted dopo aver rotto con Victoire ahahah
Dolcissimo Teddy che non sa come comportarsi con James, il suo James, quello che credeva essere solo il suo migliore amico. Ancora più bello che sia quest'ultimo a guidarlo, ben consapevole dei propri sentimenti!
In conclusione, davvero una bellissima storia, complimenti <3

13/03/14, ore 13:18

Sgrano gli occhi. Li chiudo. Li riapro. Li richiudo. E questa storia è sempre qui- OH MIO DIO ALE HA SCRITTO UNA TEDDY/JAMES!!!!!!!!
TU NON PUOI SENTIRE IL SUONO DEL MIO CUORE IMPAZZITO, MA SE POTESSI, CAPIRESTI COSA VUOL DIRE USCIRE DI TESTA!!!
Amo. Questa. Storia. Dal preciso momento in cui ho letto l'avvertimento Slash accanto alle parole James e Ted ho capito che avrei amato questa storia, ed è così...
...
Credo che l'emozione sia troppa. Credo che quello appena volato giù dalla finestra sia la mia lucidità mentale.
Come fai ad essere sempre così grandiosa, Ale, come? E poi oh Merlino, MERLINO! Viva i capelli viola di Teddy, non sono l'unica ad amare i capelli viola di Teddy! (sto seriamento degenerando).
Ok, ora mi ricompongo. Provo a comportarmi da persona normale.
...
Ciao Ale. Ottima storia. Complimenti. Ottima caratterizzazione di Teddy, adoro il tuo James, la tua introspezione è grandiosa come sempre. Continua così. E soprattutto continua a scrivere Teddy/James.
...
Ora scappo, che non credo di poter reggere ancora a lungo e ho appena scorto un'altra Teddy/James nel tuo profilo!
SEI FENOMENALE, DONNA!

D.L.H.

06/03/14, ore 10:44

Ciao, mi chiamo Lia ^^
Che storia adorabile, davvero! Beh, io amo le Yaoi, quindi ho letto di qualsiasi coppia in HP, ma niente di James e Ted, non avevo ancora avuto questo piacere ^^
Il loro rapporto è davvero interessante e molto profondo, il modo in cui fai cambiare i capelli di Ted a seconda del suo umore è il tocco che più mi è piaciuto, soprattutto per il fatto che l'unico che sembra capire il significato di ogni colore è proprio James, il ragazzo che desidera **
Chissà cosa ne penserà la famiglia Potter scoprendolo XD

Davvero una bella coppia e mi è piaciuto molto il modo in cui l'hai descritta, parlando col protagonista, in seconda persona ** Hai anche una scrittura molto bella e scorrevole **
Complimenti ^^
Baciiiiii
Lia

06/03/14, ore 08:03

Io adoro questa coppia, è un vero peccato che ci siano cosi poche fic in italiano
la storia è scritta benissimo, i personaggi sono fantastici e beh sono ovviamente molto AWWWW
capito no?
la scena d'amore, (perchè l'amore traspare ) è fantastica
sarebbe bello se tu scrivessi una Long
la leggerei con piacere