Lorie
di Ita rb

25/06/16, ore 12:21

Mi sono imbattuta per caso nel tuo account e ho voluto tentare. E mi è piaciuta davvero, questa flash. Mi è sembrata una piccola finestra limpida che leggermente si apre e lentamente si chiude dopo pochi istanti. Non so di preciso su cosa si sia aperta, ma è stato come se i miei occhi si fossero liberati da qualcosa che li avvolgeva.
Sinceramente avrei preferito che avessi evitato le note. Danno delle spiegazioni e questo toglie autonomia al lettore. Tuttavia, complimenti anche per il soggetto scelto.
Hai uno stile davvero sublime e leggero, aereo, volatile ... non mi sembra di leggere ma di librarmi in aria. Inoltre, sono semplici, sottili, pesate ... sono tutte parole adeguate a spingere lievemente il lettore oltre al testo. Mi hai dato la possibilità di volteggiare senza corpo nel muto universo degli afflitti. Perchè, non so come la pensi tu, ma la protagonista fa veramente parte degli afflitti di questo mondo.
Forse la cosa migliore da dirti fin da subito era grazie. Grazie di aver donato questo frammento di lucentezza al mondo.

FallenAngelsGoToHell

21/07/14, ore 14:03

E' davvero interessante questa breve storia. Innanzitutto vorrei analizzare l'impaginazione, che è davvero ben strutturata - ho notato che è così in tutte le cose che pubblichi - e sicuramente invita alla lettura. Sei molto precisa con i caratteri, con la scelta delle immagini e la cura del testo. Indubbiamente questo fa di te una scrittrice molto professionale, attenta al contenuto ma anche alla forma, perché l'occhio vuole essere accontentato esattamente come la sete di lettura.
Devo ammettere di non aver pensato nemmeno per un secondo che la ragazza descritta nella storia fosse autistica. Pensavo che fosse semplicemente una ragazza definita "strana" per qualche sua particolarità che si differenzia dalla massificazione e dalla pecoraggine della gente che popola questo mondo.
C'è un significato molto più profondo in queste tue parole che ho colto solo dopo aver letto la spiegazione che hai scritto nelle note. Hai saputo racchiudere un mondo, quello di un disturbo come l'autismo, in poche parole. La protagonista vive in un mondo tutto suo, creato nella sua mente, e ciò che la circonda non la sfiora minimamente.
Sei stata come sempre delicata ma allo stesso tempo hai sbattuto in faccia di chi legge la cruda realtà delle cose. Il pregiudizio, la voglia dell'uomo di puntare il dito e giudicare "strano" ciò che non conosce, la paura di ciò che non comprende.
E' una tua qualità e non è per tutti. Non voglio sminuire nessuno ma penso che in pochi abbiano colto il significato nascosto che c'è dietro queste parole. Come nella Zebra, penso che tutto ciò che tu scriva abbia un secondo fine. Credo che tu voglia portarci a riflettere, a ragionare su qualcosa.
Volevo anche spendere due parole per il riquadro delle note - so che sembra molto stupido ma ci tenevo a dirlo: mi piace molto. Non ho mai visto nessuno inserire nelle storie un riquadro con uno sfondo un po' più scuro per spiegare la storia. E' professionale, sembra quasi di vedere un pezzo di Wikipedia. Inoltre si accosta benissimo al resto dell'impaginazione, compresa la differenza di carattere. Il Georgia lo trovo azzeccato per la narrazione, mentre il Tahoma (o Arial, non ricordo bene) si addice perfettamente alle spiegazioni.
Sapevo non mi avresti delusa.
Sei sempre una conferma.
Un bacione,
Paola.

14/05/14, ore 18:29

Ehi. : )
Mi sono imbattuta in questa flashfic per caso e non so bene come descriverti quanto io l'abbia apprezzata, quanto abbia amato ogni singola parola da te scritts. Sappi solo che sono certa che non la dimenticherò tanto facilmente perché mi è entrata dentro.
Grazie per questa perla! ^^ Trovo anche che la soundtrack di America Beauty ci stia da Dio.
(Recensione modificata il 14/05/2014 - 06:31 pm)

16/03/14, ore 21:05

Sinceramente (per come la penso io) io non la vedo strana, anzi, la vedo uguale agli altri! Che poi, secondo me, strana non è un aggettivo molto carino per descrivere una persona che non si comporta come noi. Comunque complimenti per la storia, e scritta benissimo e in maniera fluida e la descrizione della ragazza è perfetta!

07/03/14, ore 15:24

Strano è una parola che andrebbe bandita o forse no. Strano ha preso una connotazione negativa a causa dell'uomo, strano è una parola che la gente ha fatto diventare orribile perché strana, in questo caso, sopratutto, ristagna nel pregiudizio.
Ho conosciuto vari bambini che aveva problemi di sorta, ma potevano sembrare strani agli occhi di un'altra bambina, ma non in senso malvagio. Personalmente, già capivo che quella bambina andava trattata come me, ma con più cura. Le persone non immaginano quanto sia bello un loro sorrido per usano come grazie, quanto affetto possano darti semplicemente.
Non so cos'altro dire sinceramente, a parte che hai reso giustizia alla questione, perché in fondo parla già la protagonista della storia, ed è già meravigliosa di suo.