Parte di un Fandom
di The Lady of His Heart 23

12/04/14, ore 01:22

Appena ho visto l'immagine ho pensato "eccoci" ahahah!
Io non ho parole per questo.. non so come chiamarlo.. pensiero?
Cioè è semplice e breve, e sono convinta che per un babbano o un capitolino (insomma.. ci capiamo) non significhi molto; ma tu hai descritto in undici righe ciò che ci appassiona e che ci rappresenta. Ho i brividi e mi sono commossa, davvero!
E comunque sono d'accordo sul fatto che il lettore debba adeguarsi al modo di scrivere di uno scrittore, perché è un fattore soggettivo!
In ogni caso ora come ora non riesco a descrivere a parole le emozioni che hai suscitato con queste brevi righe, ma sappi soltanto che ci hai preso in pieno, e che hai descritto praticamente "l'essenza" di noi, ritenuti strani dagli altri, ma in realtà solo grandi sognatori.

Spero di leggere altro di questo genere, questa va nelle ricordate perché una cosa così non si dimentica facilmente!

A presto, Stupid Girl

11/04/14, ore 23:15

Veramente bella,proprio quello che fa una persona che fa parte di un fandom,sul serio è bellissima,brava ;)

31/03/14, ore 18:11

Favolosa! Questa è una di quelle brevi storie da ricopiare su un cartellone e appendere in bella vista nella propria camera, perchè in poche righe esprime cosa vuol dire far parte di un fandom.
Complimenti davvero, sei stata magnifica.
-Marty

16/03/14, ore 21:47

Ciao, sono arrivata qui per caso e questa "storia" (lo metto tra virgolette perché di vera e propria storia non si può parlare, è più un pensiero) mi ha incuriosita.
Prima di tutto ti dico che ci sono due errori principali, io non sono una di quelle che si limita a dire: "Bello, mi è piaciuto! Oddio piango..." eccetera e forse risulto un po' antipatica per questo ma credo che le critiche servano di più. Gli errori sono questi: hai scritto questo pensiero creando un periodo lunghissimo e, a meno che tu non sia Manzoni, non è molto usato questo modo di scrivere una frase, perché di questo si tratta: una lunghissima frase di otto righe, con altre due frasi alla fine. Ti dirò, non credo sia un vero e proprio errore ma trovare periodi così lunghi, personalmente, non mi piace molto. Poi magari c'è una necessità stilistica, ma non so.
Un errore che invece è un vero e proprio errore è in questa frase: "tremerai ogni volta che il telefono ti squilli temendo che fosse –A". Hai fatto un casino con i tempi verbali, la frase corretta dovrebbe essere: "tremerai ogni volta che il telefono ti squillerà temendo che sia -A." Come l'hai scritta tu non ha proprio senso.
Parlando del pensiero in sé devo dire che mi piace molto, mi ha strappato un brivido. E' assolutamente vero, quando uno o più di questi fandom ti entrano nel cuore non usciranno mai, personalmente non sono un'appassionata di molti di questi fandom che hai scritto ma sono cresciuta con Harry Potter, è la mia infanzia e anche adesso che ho diciotto anni lo amo come quando avevo iniziato a leggerlo e ne avevo solo otto. Sì aspetto ancora la mia lettera haha :) .

A presto,
Nero Inchiostro
(Recensione modificata il 16/03/2014 - 09:48 pm)

08/03/14, ore 13:44

*Si mette a piangere come una bambina di cinque anni*
Tu scrivi divinamente, tu riesci a farmi emozionare anche parlando di una cosa qualsiasi. In questo caso, però, il tema è molto bello e importante: il fandom. Sì, sono d'accordo con te, non dipende dall'età, da chi sei, da cosa ti piace, ma solamente da quello che senti. Ci sono libri, film, serie tv che non ti piacciono solamente, che non ami solamente, ma che consideri parte integrante della tua vita. Io faccio parte del fandom di Percy Jackson è non è solo un piacere, ma è QUASI la mia vita. Ogni cosa che faccio, persino le cose che penso, nascondono un pensiero a questa saga. Non vuol dire che non mi piaccia Hunger Games, anzi io lo amo e come sai sto anche scrivendo una ff sull'argomento, ma se c'è una cosa che mi frulla SEMPRE MA SEMPRE nella testa è Percy Jackson!! E penso che questa sia la bellezza di far parte di un fandom: il non sentirsi soli perché sai che ci sono altri milioni e milioni di persone che sono come te. E tu non sei un pazzo scatenato fan di una saga, sei un membro di un fandom!!!!
Mi piace questa breve ff perché tratta di un argomento che non è comune, non avevo mai letto una ff sull'argomento ... Eppure i fandom sono alla base di ogni ff, insomma, molto spesso scriviamo proprio sui libri, sui film ecc ecc di cui siamo fan!! Perciò belle riflessioni su un argomento apparentemente banale, ma solo apparentemente perché in realtà è molto profondo!!
Scritta bene, ortograficamente perfetta, ma, soprattutto, una ff SPECIALE!!
Non capita tutti i giorni di leggere cose del genere, cose che ti lasciano un sorrisetto sulla faccia e una felicità interiore!!!!!
BRAVISSIMA!!
1D_we_love_4ever