Avevamo giurato di non avere buone intenzioni, solo uno di noi ne ha avute di cattive
di twisted__

Finalmente.
Sei ritornata  a scrive dopo tanto,troppo tempo.
E' inutile dire che è scritta in maniera egregia, la scena di sfondo è quella che è descritta nei libri, ma ci sono alcuni cambiamenti, alcuni sentimenti e fatti non presenti in HP e proprio questi accorgimenti fanno si che questa Fanfiction sia tua.
Il pensiero di Sirius riguardo a tutta la situazione (momento in cella,morte di James,Lily,quella maledetta notte,il piccolo Harry ed infine quell'odio profondo nei confronti di Peter Minus) è molto toccante, e quella specie di profezia finale dell'inesorabile scioglimento dei malandrini che per quanto triste e malinconico sia succederà per davvero.

(Recensione modificata il 22/04/2014 - 01:26 am)
(Recensione modificata il 16/05/2014 - 10:13 pm)

Non è male questa fanfic, su un tema già trattato molte volte come immaginerai. Il pezzo che mi ha colpito di più è quello in cui Sirius pensa a Peter e si immagina che anche se è ancora vivo, non sarà mai più il ragazzino di Hogwarts e che in qualche modo è morto dentro.
Per il resto non ho capito, e nemmeno troppo apprezzato in realtà, perchè hai voluto cambiare un po' i fatti dicendo che Peter si trovava a casa dei Potter, che Sirius non avesse capito subito che li aveva traditi e Peter si è tagliato il dito e scappato da lì o.O
E anch'io, come l'altra recensitrice prima di me, non mi trovo molto d'accordo sull'utilizzo della Maledizione Cruciatus da parte del Ministero per interrogare Sirius.
Comunque, nel complesso, mi è piaciuta :)
Alla prossima ^^

Innanzitutto devo complimentarmi con te per la scelta del titolo, è davvero bellissimo, e soprattutto riesce a mettere in luce il discostamento (che troppo spesso passa inosservato) fra la frase dei malandrini di 'non avere buone intenzioni' e il progetto di fare qualcosa di malvagio.
La fanfiction mi è molto bella: è ben scritta, realistica, e a tratti commovente.
Solo una cosa non mi convince affatto. Il ministro della magia fa usare la cruciatus su Sirius?
Questo mi sembra OOC... si tratta pur sempre di una maledizione senza perdono! Se avesse voluto estorcergli informazioni con la forza, a quel punto credo che avrebbe usato il veritaserum (che pure è illegale!), ma decisamente non la cruciatus..
Per il resto, come ti ho detto mi è piaciuta. Complimenti!
Prongs4