Oltre il Tramonto
di Elfa

08/05/15, ore 14:52

Arwanaaaaaaaar! Mi, quanto lo amo io a quello! A kuello! Guarda ke inizio a fanghirlare con una ghirlanda fiorita e... insomma, ha una figlia? Mi sembra simpatica pure lei. Sì sì, quei due mi piacciono assai.
Povero Anie. Ho sempre promesso di tirargli mutandine, ma in questa fic è già stato surclassato da Legolas in primis ( che con il cappotto da gentleman, mentre succhia lo zucchero dal cucchiaino del caffè non la dimenticherò mai MAI. Anzi, forse ti citerò pure in uno dei prossimi di Alagos ) e poi da Arwanar che mi sta troppo simpatico... insomma, Anie, o ti decidi a fare scintille o ti becchi il bronzo e taci. XD
In tutto ciò, povero Gurthang, qualcuno gli dovrà spiegare perchè la gente della X Era passa le giornate a guardare una scatola che riflette immagini in movimento, e non vedo l'ora.
E comunque faccio finta di non aver letto che questa Rin dai capelli blu e Anie hanno una storia seria. Giusto per non fare la figura della fanghirl.
Adieu. Non farci aspettare troppo.
Ah, shippo Anie con Alma comunque.
Bye

05/05/15, ore 12:28

Lo stile narrativo è piacevole oltre che scorrevole, i personaggi sono tratteggiati con un cipiglio umoristico che fa sorridere più volte durante la lettura ed il ritmo è sostenuto, tenendoti più volte con il fiato sospeso. Sto leggendo ora il libro originale in cerca dei personaggi citati in chiave contemporanea in questa storia e molte cose mi sono, quindi, un po' nebulose. Ciononostante, conoscendo l'ambientazione in generale della Terra di Mezzo, mi piace molto questa Arda 2.0. Nutro una profonda curiosità sul destino della Contea ed il Riddermark ancora prima del personaggio principale, poiché trovo la geografia molto affascinante pur non volendo sminuire l'operare dei personaggi.

29/05/14, ore 21:32

Wow! Alto tasso di adrenalina per questo capitolo! Il ritorno di questo Gurth strapotente mi piace - la cosa delle interiora è il momento splatter che mi ha fatto dire " ah! Questa è l'Elfa che conosciamo! " XD - e ora non vedo l'ora che il piccolo bombarolo si interfacci col nostro secolo - e con il fratellone raggio di sole... ottima l'hacker, basso profilo per la ladra ma stiamo a vedere nei prossimi. Ah, neanche a dirlo. Anie mi manca.

28/05/14, ore 21:07

Questo capitolo è davvero bello complimenti:) mi piace l'ambizione ..... e il tuo stile complimenti; )

10/04/14, ore 16:56

Buonsalve! Dopo aver glissato per due volte, alla terza mi sono fermata a leggere.
Sorpresa sorpresa. Mi aspettavo un'improbabile trasposizione come se ne vedono tante, specialmente sui siti di lingua inglese, tutte più o meno ridicole... e invece la tua storia mi ha preso subito.
Sarà il linguaggio sciolto e scorrevole ( attenzione agli errori di battitura, disturbano, acc.); sarà l'originalità dell'ambientazione; sarà che hai saputo fondere elementi moderni e fantasy... è di quelle storie in cui, quando finisce il capitolo, speri davvero che ce ne sia almeno un altro! Terrò d'occhio questa storia.
E adesso vado a leggermi il prequel.
Complimenti ancora
bacio
Idril

07/04/14, ore 16:48

Ma che bella scenetta familiare! E che bello Anie in boxer *sbava* e Legolas tutto acchittato e tirato a lucido *sbava di più*
Mi incuriosisce molto tutta la faccenda, attendo sviluppi

07/04/14, ore 13:13

Faccio un elenco delle cose piaciute in ordine di preferenza.
1. Anie in boxer con il piumone arrotolato ai piedi. *Fuma nervosamente, cercando di vitare glirrori di battitira ma fa fatica perhcè nono lo sa perchp e dhfjdfjnsakjfkjsljhaskn.... due minuti dopo:* mi sono lievemente ripresa, forse ancora cannerò i congiuntivi per mezza giornata, ma pazienza.
2. Legolas che sfotte Tauriel dello Hobbit, stravaccato nel divano di Anie in giacca e cravatta. In gicca e cravtta strvaccat nel divanodfngkjdfvkjdndsjfjkdsnf.
Cinque minuti più tardi:
3. Il caffè bomba di Anie. Se io avrei a disposizione Anie tutte le mattine... se io abbia se io avESSI a disposizione quel bel figliolo tutte le mattine con una boccia di panna spray che potrebbe spa...spararla sul mio ca-caffè... Ca-cazzo!
*batte la testa contro il tavolo.*
CINQUE ORE DOPO:
4. Il cappotto di Legolas. Legolas che si infila il cappotto. legolas che cerca di non scivolare per i gradini e fa molto englishman in Lasgalen (con Sting in sottofondo), e se lo chiude bene sul collo in una mattina gelida, alla faccia dei family banker della Mulino Argentato! Quella è una colazione!
5. La nerdità sopita di Anie, che si fa pure l'erba pipa di Pianilungone per rilassarsi dopo una dura giornata di intrighi alle spalle di papà.
6. Anie che invita qualcuno a cena.
*muore. Adios.*

non so perchè mi sono riletta sto capitolo oggi pomeriggio.... e al legolas che sta seduto sullo sgabello, "succhiando dal cucchiaino lo zucchero rimasto sul fondo della tazzina di caffè" sono bimorta. Te lo volevo dire. Ciao ciao
(Recensione modificata il 23/06/2014 - 08:15 pm)

14/03/14, ore 21:31

Persino Alatariel ha sbavato in questo capitolo, te lo dico sinceramente (povero caro, fossi in lui avrei paura, Alatariel è meglio averla a distanza).
Davvero, ma quanto era figo? Anello e tutto il resto? Adesso però c'è da vedersela con il regale paparino e non vorrei essere nei suoi bellissimi panni

14/03/14, ore 20:53

Scusa, ma voglio immaginarmi la lettera:
"Buongiorno, sg.na Benharti. Le allego il biglietto aereo per Lasgalen, il Prada che le permetterà di non mettersi in ridicolo, e se vuole farne cortesemente uso, un ansiolitico che sopisca per due giorni le sue ovaie, onde evitare scene a cui purtroppo ho già assistito, alla mia regale presenza. La prego, non appena verrà accompagnata al tavolo, di chiudere la bocca aperta come un tunnel e di evitare, sempre cortesemente s'intende, di fissarmi il sedere. Non porti con sè cellulari e macchine fotografiche, e nemmeno oggetti appuntiti. Si limi i denti. Ho dovuto subire anche aggressioni di questo tipo, che hanno irrimediabilmente segnato la mia pelle. Detto ciò, non credo ci sia bisogno di presentazioni. Mi chiamo Sogno, per gli amici SpaccaOvaie."
Valar buoni del Cielo e della Terra!
ANARION!

---- Il sorriso ferino era rimasto sulle labbra.
Morta.

---- Chiuse gli occhi, gettando indietro il capo e lasciandosi andare ad un sospiro, cominciando a slacciare la cravatta di seta grigia
Bimorta

---- e aprendo poi il primo bottone della camicia.
Fallo ancora. Ti prego. Ti supplico.

---- tornare a casa e farsi una doccia
Questa NON la dovevi scrivere. *Si infila un pugnale nelle ovaie, mentre Rhi, Kita, Lucille, Vera, Kera, Talena, Ada e Nicole cadono stecchite, in un campo di vittime. E Zaal abbassa gli occhi sulla patta dei pantaloni e la indica col dito indice: "Te sta giù!"*

Non puoi scrivere un capitolo così e avere una recensione sensata. Dico solo: Anie, crescere ti ha fatto bene, ti ha fatto troppo bene.

-Hary

09/03/14, ore 21:16

Non so bene cosa pensare... perchè Gurthang è stato clonato? Che gli succee ne Gli Eredi dell'Ombra che lo porterà sulle rive di un fiume inquietante con un gatto parlante? Ma soprattutto Anarion lo vedremo in vestiti di oggi? Non vedo l'ora!

09/03/14, ore 10:37

Oooooh! Bentornata, cara! Mamma chebbello ritrovare il cucciolo Gurth!
insomma, fammi capire: l'hanno clonato, magari assieme ad altri corpi, e il prechè mi fa rabbrividire... e Gurthang, che se ne stava tranquillamente vagando nello Stige, in una barchetta noleggiata a un gatto parlante (lo voglio di nuovo, il bel micione!), non aspettava altro che un contenitore in cui tornare a vivere, e ha colto la palla al balzo... correggimi se sbaglio.
Che tenero! Che non sa nemmeno cosa sono gli occhiali!
Capperola, non vedo l'ora di veder riapparire Anarion in jeans, mi viene caldo solo a pensarci! E Legolas? Vedremo Legolas ancora, e come sarà? Un nonnetto o ancora il superfigo emo che abbiamo sempre conosciuto?
Aspetto il secondo capitolo con trepidazione!

-Hary