Raccolta di Poesie II: L'Amore e il Dolore
di ILoveItBaby

17/12/14, ore 22:21

HO HO HO! BUON NATALE! *E siamo a due*
Questa poesia è molto più breve, ma d'impatto. Presenti una sola scena che sintetizza una storia chissà quanto complessa alle spalle, ma, se pur complicata, c'è poco da dire perché il filo s'è rotto e solo il filo teneva assieme tutto.
Mi piace questa rapidità verbale e questa tristezza che colma i versi, molto, ma molto bella.
Complimenti dolcezza e un saluto dal tuo Babbo Natale Segreto!
-Shin

17/12/14, ore 22:18

Tesooooroooo... sono il tuo Babbo Natale Segreto! Yeah! XD
Come stai dolcezza? Eccomi a farti gli auguri di Natale e a mollarti un po' di recensioni regalo! Cominciamo da questa piccola raccolta:
devo dire che la prima poesia mi è piaciuta, soprattutto per l'argomento che hai deciso di trattare, però si nota molto l'impronta inesperta.
Mi spiego meglio: c'è la ricerca della rima che suona quasi come una filastrocca, ci sono spesso termini colloquiali non propri della poesia, insomma, ci sono elementi che fanno capire che non sei esperta di questo campo, però te la cavi bene.
Sei molto comunicativa e questo è un tuo vantaggio!
Ora proseguo e buon Natale <3
-Shin

09/12/14, ore 15:04

Non capisco, voglio iniziare questa recensione con ciò che penso, come una poesia così piena di emozione e sentimento possa non avere recensioni. Devo capire come funziona il 'tante storie hanno altre non hanno niente'... parlo ovviamente sempre di commenti.
Le poesie sono un genere forse diffiicle da capire, almeno molti si nascondo dietro questa scusa. Per quanto mi riguarda, invece, le amo. M'immergo ogni volta nelle loro parole, i versi, le strofe (anche se qui è presente solo una, uso il plurale) perchè mi diverte cercare di immaginarmi cosa ha portato al suo scrivere, non solo m'immergo in ciò che vedo, ma anche in quello che potrebbe nascondersi tra le righe, maagri tra una virgola e l'altra ;)
In questa poesia particolare mi ha colpito la malinconia che l'accompagna dall'inizio alla fine. Non è la solita malinconia. Sai quella che ti distrugge o ti porta via. E' più un vento che pian piano ci fa rialzare, magari consapevoli che non siamo interi (manca il cuore) ma noi possiamo rialzarci anche senza quel qualcosa che quel qualcuno ci ha tolto! Anzi, se prova a riavvicinarsi ci riscatteremo!
Ecco, vedi, detto così non ha senso, o almeno non prende, non si sente la profondità che ha significato.
Invece, in poesia, è tutto diverso <3

-Han

26/03/14, ore 14:55

Scheggia breve e in un certo senso monografica. Con pochi versi e più ripetizioni hai costruito un componimento lineare e di facile lettura, con i tuoi disperati tentativi di ricucire una ferita che continua, imperterrita, a sanguinare.
Non m'ha fatto impazzire, l'immagine del filo spezzato mi pare un po' scontata in poesia, comunque non è male il risultato. ^^