La Dea Della Neve E I Crystal Saints
di Phobos_Quake 3

14/03/14, ore 15:46

Ti avviso subito: la mia non è una recensione positiva.

Di fronte a questo avviso, sei libero di leggerla o ignorarla.

Ora ti chiederai il perché di questa critica, probabilmente. Il motivo è semplice: tempo fa, avevo letto una tua storia, e ti avevo fatto notare uno stile piuttosto superficiale, con descrizioni eccessivamente prolisse, a scapito della fluidità di lettura.

Il punto è che questi difetti non sono stati corretti nel tempo: sempre lo stesso stile superficiale, sempre descrizioni prolisse (specie le armature: va bene descriverle, ma non devi darci il progetto nel dettaglio!), per di più, abbiamo alcuni personaggi OOC. Addirittura nella descrizione di un'armatura, buchi la quarta parete, citando l'armatura di Odino (dal momento che in alcuni dettagli, si nota che hai scelto l'universo del manga, in cui la saga di Asgard non esiste, per ambientare la tua storia).

Inoltre, questi Crystal Saint... non si capisce cosa diavolo siano: non si capisce che rapporti di forza abbiano, oppure che posizione gerarchica occupino al'interno dell'esercito di Atena.

Sono forse parte dei saint mandati al nord e poi divenuti i Blue Warriors del manga (cavalieri presenti in un capitolo, che poi ispirerà prima un film, e poi un'intera saga dell'anime)?

L'unica cosa che si capisce, è che hanno poteri legati al ghiaccio, e che probabilmente la loro potenza sta tra quella dei silver e quella dei gold saint: non molto, per cavalieri che hanno appena lottato contro un dio.

Anche dell'antagonista non si sa molto, e questo è un peccato, hai perso un'occasione per dare profondità alla tua storia.

E la cosa, personalmente mi dispiace, perché tutto sommato hai buone idee da impiegare in un contesto narrativo.