I'll be with you.
di ringostarrismybeatle

11/03/14, ore 14:13

Oh mio dio, io non so cosa dire, se non che ieri quando ho letto per la prima volta la storia e poi la dedica mi sono commossa tremendamente. :D
Vedi che, nonostante tu sia più per l'angst, in realtà sei il fluff. Allora, prima di ringraziarti, passo a commentare la storia.
Rileggendola diverse volte penso di aver capito cosa non ti convincesse. Il fatto è che hai scritto la flash pensando troppo al limite delle 500 parole, che mi sembra essere una delle tue incertezze. Ma a parte questo, come ti ho già detto ieri sera, mi è piaciuta molto.
La descrizione dello stato agitato in cui si trova John è molto precisa, con quel dettaglio di lui che cerca l'accendino e butta la giacca da qualche parte.
Quindi partiamo da una situazione iniziale che è angst. Ma come accadeva anche nella realtà, arriva Paul e con il suo fluff spazza via l'angst di John, grazie a gesti semplicissimi.
Mi è piaciuta moltissimo questa frase: “Tu sei John Lennon. Chiunque vorrebbe essere John Lennon.”
E' vero, come ho letto da qualche parte, "Tutti erano innamorati di John". Non sono sicura, ma mi sembra che fosse una citazione proprio di Paul. Quindi, come vedi, hai centrato perfettamente il carattere dei personaggi, pur essendo una flash. E la caratterizzazione dei protagonisti è una delle cose che può risentire della brevità della storia.
Mi piace anche il discorso che fa Paul, gli fai usare il futuro semplice e va benissimo, perché questo trasmette speranza e John ha solo bisogno di speranza in quel momento. E di Paul ovviamente. ;)
La storia è davvero bella, finisce nelle preferite perché ormai è il mio regalo, ed è un regalo dolcissimo.
Perciò ti ringrazio molto per questo pensiero e non so neanche dirti quanto l'abbia apprezzato.
E grazie anche per quello che hai scritto nella dedica. Per me è un piacere ascoltarti e incoraggiarti, perché credo moltissimo nelle tue capacità.
Alla prossima storia, che spero arriverà presto.
Chiara

10/03/14, ore 22:57

Ehy cara,
Appena ho visto che hai pubblicato una nuova storia mi sono riproposta di leggerla e quindi eccomi con la mia solita recensione idiota *potrei fare molto di meglio lo so*
Allora partiamo dall'inizio, adoro quando John è insicuro e sopratutto adoro che Paul sia l'unico che riesca a farlo uscire da questa sua insicurezza e a mostralo per lo splendido e dolce ragazzo che è, hai un talento che davvero è strabiliante, in cinquecento parole hai analizzato la psicologia dei personaggi quasi come una fotografia e questa è una cosa che adoro di te e ti rende unica come autrice.
Quando ho letto questi righi: "“Tu sei John Lennon. Chiunque vorrebbe essere John Lennon.”
“Perché?”
“Perché sei unico, John. Perché non esisterà mai una persona come te. Perché tu hai qualcosa di speciale che nessun altro ha.”
“E sarebbe?”
Gli occhi di Paul si addolcirono, mentre la sua mano scivolava lentamente giù, fino ad incontrare quella del compagno, in attesa di una risposta." mi sono davvero emozionata e quindi non credo ci siano parole da aggiungere perché parlano da soli.
Ti ringrazio per tutti i consigli che mi hai dato e che cercherò di attuare il prima possibile, per me è davvero un onore. Attendendo con ansia la tua long e le altre tue storie, i mie più sinceri complimenti. :)

Con affetto:
Chiara

10/03/14, ore 22:45

Ciao :)
Mentre ero intenta a fare il riassunto di arte mi sono accorta che avevi pubblicato una flash e mi sono precipitata in camera per leggerla.
Paul e John sono così teneri *^*
Appena ho iniziato la lettura di questa storia mi sono rattristata perchè so quanto l'insicurezza tormentasse John nei diversi stadi della sua vita ma sapevo che Paul, in un modo o nell'altro, sarebbe riuscito a risollevare il morale dell'amico.
Quando son giunta a quel particolare momento mi sono quasi commossa, Paul che fa di tutto per consolare l'amico è una cosa tenera che mi fa sempre emozionare.
"John avvolse le dita del più piccolo in una stretta piena d'amore, di bisogno e di speranza. E quando il sorriso tornò sul suo volto, quando ogni parola sembrò abbandonarlo, finalmente poté godere del sapore di Paul che si offrì volontario alle sue labbra senza esitare"
Questa frase è stata come la ciliegina sulla torta, secondo me una delle più significative di tutta la storia, se non una delle più tenere che io abbia mai letto.
Come sempre bravissima, aspetto la long con molta ansia >.<
Un bacio :* ciao :)