La Ballata del Passato Sepolto.
di Ninjaistinct

24/06/14, ore 16:25

Eh Lupin, Lupin... stupido donnaiolo che non sei altro.
Sono molto d'accordo con Jigen, me lo immagino bene il nostro ladruncolo, biondo come un babbuino platinato!
E poi una cosa: se Goemon non si è fatto vedere (sempre se non l'hai ammazzato, e in questo caso le sue fan ti squarterebbero) vuol dire che Fujiko sta bene, giusto?
A proposito di LeBlanc, sto cercando in tutte le librerie e le biblioteche che conosco (e ne conosco taaante, credimi) i libri di Lupin I, ma ancora purtroppo non li ho trovati... sigh...

Ciao, alla prossima!
Music_girl_38

P.S. Scusa se recensisco solo ora, ma gli esami mi hanno tartassato fino a ieri!

22/06/14, ore 22:10

Bene bene, i due amici si sono ritrovati e ora le cose andranno meglio! Ma in che guaio si sono cacciati esattamente? Mi piace come descrivi il personaggio di Lupin, sempre un po' sbruffone, esagerato, ma con questo fondo di malinconia e rimpianto per aver perso l'amore di Fujiko (che forse in realtà non ha mai avuto) e l'amicizia di Goemon, e in modo così drammatico. Chissà se spunteranno fuori anche loro?

14/06/14, ore 20:04

Mi piace come hai dipinto Lupin, in questo capitolo, lui che si sa camuffare, che cambia nome e ritrova la sua aria da francese, ma...quello che mi colpisce di più di questo capitolo è la parte in corsivo, sul flashback che risuona nella mente di Lupin e che ha per oggetto la storia tra Goemon e Fujiko: che colpaccio per il ladro!Ma è la verità e mi piace che tu l'abbia fatta presente. Fujiko ama Goemon e questo spero che emergerà anche nei successivi capitoli ;-)

03/06/14, ore 19:09

Allora, lo special dove veniva nominata Toshiko è "La pietra della saggezza" il primo lungometraggio con protagonista il nostro caro ladro gentiluomo.
L'ho visto molte volte, ormai penso di saperlo a memoria.

All'inizio ti confesso che non avevo capito che era proprio Jigen il cugino scomparso di quel povero Leandro (ogni tanto mi capita di saltare qualche riga, quindi rileggendo si è accesa la lampadina...)
Keith mi stava già sul cavolo in viaggio nel pericolo, e adesso il gemello Kenneth non vuole essere da meno, a quanto pare...

Salutoni dall'immenso oceano di scartoffie da studiare,

02/06/14, ore 21:28

Mmmh, la vicenda si fa sempre più intricata e i misteri si moltiplicano! Non ci sono solo i fantasmi del passato di Jigen (belli in carne e ossa e proiettili, in verità, per essere dei fantasmi!), ma anche Lupin si sta comportando in modo un po' strano... perché ha rubato questo diario? Non per consegnarlo alle autorità, evidentemente. E perché Zenigata accetta di lasciarlo perdere? Ti stai destreggiando bene in tutte queste spinose situazioni, e pian piano la verità verrà fuori!

04/05/14, ore 23:52

Che brutta situazione! Certo, ora Karen ha la possibilità di aiutare Jigen, ma a che prezzo, e con quali rischi! E siamo proprio sicuri che il viscido zio si accontenterà di prendersi i suoi soldi, o non vorrà anche toglierlo di mezzo? Anche perché, se non ricordo male, è in combutta con quella tipa cattivissima che ce l'ha con lui! Aiuto...
Questo capitolo mi ha ricordato un po' le atmosfere di storie come "Il padrino".

04/05/14, ore 19:31

Una donna fortemente innamorata è pronta a far di tutto, ma proprio di tutto?Nel caso di Karen, sì. Per un uomo come Jigen questo e altro...ma sono convinta che tutto si risolverà. Mi fa specie questo Jigen che scopre di essere italo-americano, però ci può stare, visto che è un miscuglio di etnie. Avanti il prossimo (capitolo)!

03/05/14, ore 22:02

Capitolo come sempre stupendo, ma sono rimasta un po' stupita... dal comportamento dello zio di Jigen (anzi, Dean Salvatore Accinelli), come si chiama... ah, sì, Antonio.
Lo facevo più cattivo.
Cioè, io pensavo che invece di rinchiudere Karen in quella prigione a cinque stelle e poi farle la proposta la mettesse direttamente a marcire in una cella muffita, con tanto di catenacci ai polsi e alle caviglie, tanto per fare un esempio.
Ha una personalità piuttosto singolare (o almeno piuttosto diversa dalla mia idea di criminale senza scrupoli).

28/04/14, ore 23:57

Questa Karen sembra la donna perfetta per Jigen, bella, appassionata e coraggiosa... ma sarà davvero così? La sparatoria all'aeroporto farebbe pensare che lei sia una vittima dei nemici di Jigen... però non ne sono del tutto convinta, potrebbe anche essere loro complice. Naturalmente le mie sono solo supposizioni in libertà, non voglio nessuna anticipazione! E poi c'è questo strano fatto dell'evasione di Lupin "prima del tempo"... che prevedo avrà delle conseguenze anche per i nostri.
Intrigante quest'atmosfera di mistero! Non farci aspettare troppo, ti prego!

27/04/14, ore 22:35

Waaaa!
Già appena ho visto il titolo mi sono gasata un casino: The Fight Is Started, la battaglia è cominciata...
Karen resta la stessa donna forte che abbiamo incontrato in "Viaggio Nel Pericolo", niente da dire.
Povero Lupin, mi dispiace tanto per lui... personalmente faccio molta fatica a tollerare Fujiko, anche se ultimamente mi sto sforzando più del solito,
e da lei... diciamo che un po' me lo sarei anche aspettato, ecco.

Riassumendo il tutto, il capitolo è pieno di azione, e mi è piaciuto soprattutto il cambiamento da narratore esterno a narratore interno, esprimendo solo il punto di vista di Jigen.

Anche io spero tanto che tu aggiorni presto!
Ciao :)

27/04/14, ore 22:35

una tensione che sale, ma ormai Karen e Jigen sono dentro la faccenda e si stanno preparando a dovere per ricominciare. Bentornata con un nuovo e atteso capitolo... e queste parole mi hanno fatto impazzire per come sono belle: Mi sono svegliato di colpo.
"Mi giro per vedere se lei è ancora al mio fianco, se è solo un sogno e invece la vedo:
con i capelli biondo miele sparsi nel cuscino come delle onde, le labbra carnose, socchiuse nel sonno sembra una bambina persa nei suoi sogni.
Stanotte abbiamo fatto l'amore ma è stato diverso; più dolce, più disperato.
Dentro di me ho avuto quasi il sentore, il presagio che fosse l'ultima volta.
Però quella mia piccola nube si dissolve presto nella mia testa.
La difenderò, questa volta non sarà come le altre, la maledizione che incombe su chi amo non colpirà Karen, ne sono certo."
Mamma mia... <3

10/04/14, ore 14:42

Un passato che piano piano si svela, un'atmosfera dolorosa e una mia curiosità che per due settimane non potrai soddisfare. Nel frattempo, AUGURI! :-*

08/04/14, ore 00:28

Aiuto, mi sa che Jigen è davvero nei guai! Peggio di un uomo cattivo c'è solo una donna cattiva, e questa lo è, eccome! Anche perché è mossa da un insieme di motivazioni, che vanno al di là degli "affari", ma - sembra di capire - sono prima di tutto personali. Che senso avrebbe, se no, pensare ancora alla vendetta, dopo tanto tempo?
Ultimo, ma non ultimo, TANTI AUGURI! E W gli Arieti (io ho compiuto gli anni 8 giorni fa)!

07/04/14, ore 19:06

No, aspetta, di quale Maria parli?
Di quella di Tokyo Crisis? (quella con il dono della preveggenza, capelli viola e occhi azzurri?)
Spero che sia lei, era molto simpatica.
Capitolo perfetto, ma una cosuccia: innocuità non si scrive con la Q... :)
E per finire:

Buon compleanno, a te
Buon compleanno, a te
Buon compleanno, cara Ninjaistinct,
Buon compleanno a tee!
*appaiono coriandoli dal nulla*
(ho sempre adorato le canzoncine di compleanno, è più forte di me...)

Ciao alla prossima!

03/04/14, ore 18:51

Io non so e riesco a reggere tutta questa suspance... non ho i nervi d'acciaio, purtroppo.
E poi non c'è la pazienza di leggere: in tre minuti già l'ho letto due volte, semmai devi ringraziare noi lettori per la pazienza di aspettare con impazienza un tuo nuovo capitolo (sembra un po' una barzelletta a scriverlo così, ma vabbè).
Io non vedo l'ora di spaccare il muso con un bel diretto a quello che ha scritto il messaggio, mi stanno fremendo le mani.
Mi danno sui nervi i messaggi anonimi, non ci posso fare niente.

Ah, dimenticavo: Vai così, che non ti ferma più nessuno!
Ciao, a presto!