Chiedimelo fra nove anni
di Sara Scrive

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
21/06/15, ore 17:38

Allora la storia è molto bella, scritta bene e anche abbastanza scorrevole. Ho trovato un solo errore grammaticale che ripeti più volte:
"Non l'ho mai avuto un ragazzo"
In questa frase c'è una ripetizione: e inidicano la stessa cosa e anche se nel parlato si usa molto questa forma, nello scritto sarebbe meglio evitare. Lo stesso errore lo ripeti anche nella frase " ...cosa ci facessero i Tomlinson [...] a casa mia." < ci > e sono una ripetizione.
Per il resto è scritta in modo corretto. Un'ultimo consiglio che vogli darti è quello di dividerla in capitoli. La storia è molto lunga e tutta insieme potrebbe stufare il lettore. Spero di esserti stata d'aiuto.
Baci

28/07/14, ore 01:00

Ehi ciao!
Wow davvero una bella storia, non ne avevo mai letta una così complimenti!
Ps siccome mi stai simpatica voglio leggere un po' delle tue storie :))
-Sara280501

22/07/14, ore 15:48

Ciao Sara, ti seguo da qualche mese e abbiamo anche parlato per messaggi privati su facebook.
Oggi girovagando per le centinaia di foto che ho nel computer, ne ho vista una che mi ha fatta ricordare di visitare efp dopo non so quanto tempo.
E controllando le ultime recensioni ho notato che ce ne era una tua! E sono rimasta sorpresa perchè non me l'aspettavo davvero. E mi ha fatto piacere rileggerla.
Mi avevi recensito una specie di one-shot di un mio sogno, ed era veramente stupido.

Comunque, tornando a te LOL, sono passata e ho aperto questa ff, e l'ho trovata davvero molto bella, coinvolgente e si,anche originale.
Magari mi immergerò in altre tue ff, e le recensirò.
Complimenti, sia per il tuo modo di scrivere sia per i tuoi disegni SUPERIPERMEGAFANTASTICI. Li adoro.
Continua così.

P.S. su twitter sono @MeowThatGirl non so perchè te lo sto dicendo perchè già mi segui LOL però non so AHAHAH
Ok. Me ne vado :D

12/07/14, ore 17:13

Mi sono innamorata di questa storia,com'è possibile? Quanto sono carini aw! ps: sono una jonatic,se era con joe l'avrei letta comunque! tanto non sono i personaggi famosi a rendere bella una ff! comunque hai molto talento e questo capitolo è strabellissimo il caso è chiuso! <3
un bacio.

20/06/14, ore 23:02

Storia F-A-N-T-A-S-T-I-C-A. Ok bah ahahahah. allora devo dire che l'adoro, i dialoghi non sono troppi, le descrizioni forse un po' scarse per alcuni personaggi o addirittura assenti, ma questa storia è spettacolare. che dire? continua così e vedrai che farai strada. ho deciso addirittura di stampare la tua storia e conservarla cartacea per quanto è bella. la farò leggere soprattutto a tutte le mie amiche directioner. ho deciso, adesso voglio anche seguirti sui social network. che dire? sei formidabile, continua così. Farai una lunga strada come scrittrice se ti farai notare dalle persone giuste. ok sarò stata ripetitiva ma questa cosa te la devi stampare nel cervello ahahahh sei fantastica

04/06/14, ore 21:04

Ciao Sara, sarò breve ma concisa, non vorrei divulgarmi troppo e non vorrei neanche fare la maestrina dato che qui nessuno è superiore a nessuno. Ma esiste la possibilità di lasciare recensioni negative e neutre per sottolineare alcuni errori o semplicemente se la storia non sia piaciuta. Ora, ho sentito molto parlare di te su fb e twitter, ma non mi sono mai soffermata a leggere qualcosa di tua e adesso che l'ho fatto, ti vorrei sottolineare un paio di cose che, a mio parere, dovresti revisionare un attimino. Premetto che questa è la mia prima recensione neutra che lascio per cui non voglio sembrare come ho scritto sopra, una maestrina o altro. Innanzi tutto parto dicendo che la storia è davvero carina e la trama originale, solo che ho storo il naso su alcune cose. " – aggiunse zio (che proprio mio zio non era, ma ero stata abituata a chiamarlo così da bambina) – " qui ad esempio, la parentesi non era proprio necessaria, poteva pure essere evitata. Altro errore, abbastanza evidente è la punteggiatura. Più che altro la posizione delle virgole molte volte mi faceva bloccare perchè non dava un senso connesso alla frase, perciò rileggevo la frase e mi accorgevo di questa cosa. Anche alcune descrizioni di troppo ecco, e gli sbalzi di tempo non li ho trovati molto logici delle volte. Lo vuoi un consiglio? Leggi di più. Fidati che espandendo la tua cultura grammaticale ti servirá tanto ma soprattutto ti può aiutare a sistemare questi errori che balzano.subito all'occhio. Prendi queste "critiche" come un consiglio. E anzi, apprezzo molto il fatto che questa storia parli di te. Sono dell'idea che qualsiasi scrittore/scrittrice scriva sempre un po' di sè nei propri racconti e tu, anche se hai cercato di essere il più discreta possibile, mi hai fatto percepire.. uhm.. tristezza? Come.se i fatti avvenuti a te non.sono finiti proprio bene :(Beh, ad ogni modo ti aspetto con altre storie e spero tu segua il mio esempio :) imbocca al lupo bella!

30/04/14, ore 15:52

Sappi che sono una tua grande ammiratrice da anni, ti seguo su Facebook, twitter, ovunque! Ho appena creato questo nuovo account per alcuni problemi per via di password ecc. (cosa che non ti interesserà certamente), e quindi ci tenevo a recensire anche qui le tue storie! Amo questa fanfiction, perché, oltre a non avere errori grammaticali (lo so che tu ci tieni benissimo a scrivere correttamente), ha una storia molto originale! Passiamo ai personaggi: La protagonista è così carina, aw, mentre amo Louis, da quando era paffutello! Ovviamente li adoro come coppia! Shane è molto carino e dolce, e infatti mi dispiace quando scoprirà di Louis e Sara che stanno insieme... :(.
Ciao, un bacio, powerpuffgirl_

21/04/14, ore 22:15

Mi è piaciuta proprio un sacco, anche se devo finire di leggerla... perché è proprio bella lunga!

19/04/14, ore 15:15

Ciao, sono @xloujsuana su twitter come mi hai chiesto sono passata, mi piace é molto bello piace la trama.
Brava C:

19/04/14, ore 12:04

Una mia amica mi ha segnalato da leggere questa storia, davvero ha fatto benissimo a dirmelo, sei stata bravissima e mi è piaciuto molto il messaggio che hai voluto trasmettere! Complimenti ancora!! :D

18/04/14, ore 22:30

Ciao Sara! Sono @lennonsheart di twitter, e, seppure con un bel po' di ritardo (perdonami ma ho tra tesi da scrivere e Colpa delle Stelle sono davvero impegnatissima), eccomi qui. Allora, è una one shot molto lunga, vero, ma -cosa che ho apprezzato molto- non ci sono intoppi e la trama è scorrevole. Nell'insieme è carina, su una scala da 1 a 10 merita sicuramente un sette e mezzo. La protagonista, Sara, ha qualcosa di piacevole (anche se non dovrebbe esserlo), esattamente come Louis. La trama non è delle più originali, ma non è male, è coerente con se stessa e va avanti senza inutili divagazioni. Non ci sono errori di sintassi o grammaticali, ma sono abbondanti quelli di distrazione: ti consiglio di rileggere il testo, poiché sono incredibilmente fastidiosi. L'unico neo sono le virgole: ce ne sono decisamente troppe, che interrompono la narrazione e la appesantiscono. Ti faccio un'esempio:

"Non capivo per quale motivo, Louis mi avesse fatto alzare da tavola per potarmi nel bel mezzo del nulla, lontano da mamma e papa. Quello che non aveva senso pero, era l’assenza delle mie sorelle e di Charlotte, facevamo sempre tutto in gruppo."

Fila molto meglio:

"Non capivo per quale motivo Louis mi avesse fatto alzare da tavola per portarmi nel bel mezzo del nulla, lontano da mamma e papà. Quello che non aveva senso però era l'assenza delle mie sorelle e di Charlotte, facevamo sempre tutto in gruppo."

Non so dire se siano errori di distrazione o "intenzionali", ma sta di fatto che il testo strabocca di virgole e andrebbe ricontrollato.
Ultimo punto: che fine fa Shane? Si trasferisce a New York o no?
Spero di esserti stata utile.

Un bacio,
Cate. xx

18/04/14, ore 19:16

che dire? tu, ragazza mia, scrivi meglio di chiunque io abbia mai conosciuto, te lo dico proprio sinceramente.
è la tua terza ff che leggo e fidati, devi fare la scrittrice. non è da tutti avere un talento simile, complimenti :)

ps:non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo di Shari

17/04/14, ore 11:28

Una delle OS più belle che io abbia letto, già un po' di tempo fa (forse tanto tempo fa) ti seguivo su Twitter e casualmente avevo trovato il tuo blog su tumblr, e sinceramente penso che sei abbastanza brava a scrivere, e mi avevi colpita solo dal tuo blog, non sapevo che eri anche qua su EFP, ti ho trovata anche qua casualmente sul programma recensioni (strano ma vero ahah).
La storia mi é piaciuta molto perché su una piccola cosa ne hai fatto una ff bellissima, dalla cotta di Lou quando aveva nove anni alla insicurezza di Sara che è riuscita a farla scomparire del tutto; è stato un bel modo di far cominciare le vacanze di Pasqua, lo ripeto di nuovo: storia stupenda, meglio che vado che sto ripetendo sempre le stesse cose:)

08/04/14, ore 19:48

La. Miglior. FanFiction. Di. Sempre.
Fine.
Non ho altro da aggiungere su questa faccenda.
Insomma... scrivi da Dio, la trama è ricca, verosimile e non riesco a trovare errori. Ah... i continui riferimenti a One Piece sono il tocco di classe. Bravisima.
Baci

08/04/14, ore 19:48

Oddio non so più che dire.
Senza parole.
Le tue os sono una più bella dell'altra e questa é proprio tenera,aw.
Ormai sai cosa penso,no?
Ti metto tra gli autori preferiti,sei la prima aw,non avevo mai messo nessuno,lol

ps:recensisco tutte le ff 'in una botta' perché non ricordavo la password dell'account,ma comunque questa one shot l'avevo già letta perché tu con una santa pazienza me l'hai ricopiata e mandata su facebook.

Un bacio!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]