My upside down love
di Red Wind

24/10/15, ore 13:23

Ciao, diciamo che poteva essere scritta meglio, ma immagino che non hai voluto modificarla in alcun modo. Detto questo, è molto carina e graziosa, il genere di storia che esprime i piccoli grandi sentimenti di una bambina.!
Un bacione, Cindy

31/05/15, ore 12:10

Recensione premio
Eccomi qui, in enorme e vergognoso ritardo, a lasciarti la recensione premio per il contest Bad Obsession... che probabilmente non ti ricorderai neppure T_T
Allora, leggendo le note autrice, ho scoperto che l'hai scritta a 11 anni... e wow, figo, la tenerezza che già trasudava da questa corta flash si è ancora più ingigantita: è davvero carina, simpatica e dolce. Un po' ingenua, assolutamente diversissima dalla storia che avevi scritto per il contest e con un tema ancora più diverso. Mi è piaciuta, a modo suo, per la dolcezza che si percepisce, la principessa forte e coraggiosa che salva il suo marito fifone... che bello!
In realtà non so commentarla, anche perché alla fine l'unica cosa che davvero mi preme dire è che hai ragione: la concezione dell'amore che hai descritto in questo tema in classe è davvero quello che, alla fine, si ha anche adesso, anni dopo.
Ti segnalo un piccolissimo errore di battitura che mi è saltato all'occhio (non sono assolutamente andata a cercarlo, giuro!): hai scritto "sopraviveva", invece che "sopravviveva". Spero di non sembrarti pedante >.<
Scusami ancora per il ritardo, e complimenti alla piccola Red Wind di undici anni!
Alla prossima,
Aturiel

16/04/15, ore 22:04

Ciao cara!
No, forse non avevo mai letto nulla di tuo, quindi eccomi qui xD
Sono troppo stupida non badarci.
Allora.. ho deciso di leggere questa perché qualche giorno fa ho trovato una favoletta che avevo scritto a mia sorella come regalo di compleanno, quindi volevo vedere anche la tua.
Ho trovato il testo davvero fresco e interessante.
Si vede che è una cosa un po' fanciullesca, ma la sua naturalezza la rende davvero speciale.
A presto e un abbraccio

Cass

08/04/15, ore 15:10

Che bella.
Mi piace molto questa favoletta.
Racconta in pochi termini l'amore.
L'amore di una madre, l'amore per un ragazzo, e l'amore per un animale, in questo caso il suo drago. Mi piace molto com'è scritta e descritta.
Alla prossima, baci Lucia. :)

30/04/14, ore 21:25

Anche se con immenso ritardo ti do il benvenuto nella challenge^^
Be' che dire, è una storia dolcissima che pur nella sua semplicità affronta dei temi delicati.
Mi è piaciuto il ruolo della ragazza che non è la donzella salvata dal principe, ma è lei che prende, parte con coraggio va a cercare i suoi genitori e diventa l'eroina finale. Bello anche il ruolo del ragazzo fifone, è un po' come se avessi invertito i ruoli.
Mi è piaciuta anche la scena del padre che muore per stupore, orgoglio, vergogna alla fine sembra che il padre si accorga dei suoi errori provando orgoglio per la figlia e vergogna per se stesso.
Davvero una storia molto bella, anche se i personaggi sono solo accennati ognuno ha una sua particolare personalità che si riesce ad intuire.
Alla prossima^^

09/04/14, ore 16:01

Ciao! Oh che storia pucciosa, questa è proprio la classica favola che si trova nei libri per bambini ^^ Mi fa tenerezza che tu abbia scritto questo racconto ad 11 anni; perso, poi ritrovato e infine dopo tanto tempo pubblicato :) condivido pienamente la tua visone dell'amore!! Sono convinta che le ragazze dal carattere freddo e ...non so come dire...Ecco, dal carattere "oscuro" debbano stare con i tizi più indifesi che chiamo, per comodità, i moribondi XD e viceversa i ragazzi "oscuri" con ragazze che sono il loro opposto ;)
Ancora complimenti!
Salutiii

The_Grace_of_Undomiel

12/03/14, ore 22:03

Ciao,
avevo adocchiato questa storia già ieri sera ma solo ora ho trovato il tempo di lasciarti una recensione.
Mi è piaciuta davvero, è semplice, schietta e gli elementi tipici della favola ci sono tutti :l'eroe e il motivo di allontanamento, l'aiutante(nel caso la madre della principessa) l'elemento magico(il mangime) e  il premio finale, gli altri non sto ad elencarteli perchè immagino che tu già li sappia e non voglio annoiarti...
Mi ha commossa che tu l'abbia scritta ad 11 anni perchè ha un suo grado di complessità, tutto particolare e soprattutto sono colpita dal fatto che già a quell'età avessi l'idea che una ragazza può essere l'eroe.
Per quanto riguarda la tua visione dell'amore, provo ad indovinare, giusto per vedere se ho capito bene, anche se sicuramente mi sbaglierò: ciò che ho potuto evincere è che già in queste righe avevi chiaro il fatto che non devono intervenire persone esterne per salvare "la bella", perchè lei può farlo tranquillamente da sola, anzi addirittura c'è una certa inversione di ruoli.

complimenti comunque per la storia :)
Marty23

11/03/14, ore 21:25

Ok è dolcissima <3

Voglio dire, è una favole, è semplice, quasi pregna di ingenuità e leggerezza. Proprio per questo mi è sembrata così estremamente delicata e lieve. Mi piace davvero tanto, è un concentrato gentile di dolcezza. Lo so, mi ripeto, ma è davvero così che mi è sembrata. E poi accidenti, scritta a undici anni, mica è da tutti!

Little Cricket