Amori Feroci
di AlexEinfall

15/10/18, ore 23:06

Concordo in pieno con ciò che hai detto: "La guerra è guerra oltre tempo e spazio". Qualunque guerra secondo me è ingiusta è sbagliata. Una condizione in cui esseri umani muoiono e uccidono per una qualsiasi ragione è sbagliata e illogica. La guerra porta distruzione e morte. È la negazione di tutto ciò a cui dovrebbe aspirare l'essere umano: la vita. La guerra uccide tutto esseri umani, sentimenti e anche la verità, mai frase è stata più vera di questa. Questa storia per quanto corta mi è piaciuta perchè descrive alla perfezione ciò che è la guerra. Sei riuscita a cogliere alla perfezione la distruzione e la banalità della vita durante una guerra. Questa "storia" d'amore mi è sembrata la meno feroce in assoluto perchè è congelata dalla brutalità della guerra.  La guerra ha negato l'amore e lo ha reso rischioso per l'instabilità che provoca. Non sai quanto ti resta da vivere in una situazione di continua allerta e pericolo costante. Trovo meraviglioso il fatto che anche in una situazione limite come la guerra, possa nascere l'amore.
Nitta

14/10/18, ore 17:51

Questa storia è folle e completamente fuori dagli schemi. Non che sia una cosa negativa. Mi piacciono le cose fuori dagli schemi, originale e anticonformiste. Questa storia secondo me sfiora il nonsense più totale e devo dire che per un attimo non ci ho capito assolutamente niente. Ho trovato le parti senza alcun filo logico tra di loro. Per lo meno apparente. Devo dire che nonostante sia corta mi ha dato molti spunti di riflessione. Devo fare un attimo il punto della storia perchè se no mi perdo e non capisco più niente. Già il titolo mi ha colpito molto perchè è molto pittoresco. Mi ha fatto venire in mente una testa di bue su un tavolo in un palazzo rinascimentale. Non so perchè, ma è un'immagine molto inquietante che secondo me si accorda alla perfezione con le storie molto granghignolesche. Ti ringrazio per aver deciso di fare una raccolta di flash fic e non una long. Non credo che avrei retto una long in questo stile. Mi avrebbe distrutta perchè sono un po' sensibile. Secondo me il fulcro della storia è il disagio del protagonista che traspare da tutta la storia.
Nitta

31/03/14, ore 11:49

I tuoi racconti sono davvero dei flash; rapidi, ti stordiscono ma allo stesso tempo ti affascinano e incuriosiscono. Molto belli!