Hold on to me
di katvil

13/12/15, ore 18:55

Questa storia è abbastanza bella, struggente e triste al punto giusto e ti devo confessare che finita di leggerla sono corsa ad abbracciare i miei fratelli che mi guardavano straniti.

Il testo è scorrevole anche se in più punti ho dovuto rileggerlo due volte per capirne il senso perché ok, che vuoi lasciare la suspense ma alcuni punti sono proprio poco chiari e secondo me rileggendo la storia te ne accorgeresti anche tu.

Un consiglio che mi sento di darti è questo per far piangere qualsiasi lettore anche quello dal cuore di pietra: scegli e metti all'inizio della storia una colonna sonora, ossia una canzone che secondo te si abbini bene alla storia in modo da permettere a chi legge di immedesimarsi, grazie alla musica, ancora di più nel dolore del protagonista.

Credo di averti detto tutto :)

Alla prossima,
nonmifametterenessunnome

10/12/15, ore 22:20

Veramente bella e drammatica, mi sembra scritta di getto forse perché è così immediata e il dolore e la sofferenza così immediate, non ci sono eccessivi giri di parole che l'avrebbero appesantita, le parole sono quelle che dovevano essere, né più né meno
c'è qualcosa di ... drammaticamente romantico nell'epilogo, non saprei come altrimenti definirlo, ed è quello che sicuramente mi ha conquistata, di questo sono sicura
ps ... sono il tuo Babbo Natale segreto

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 5.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love

08/10/14, ore 11:37

SECONDA CLASSIFICATA !

Katvil – Hold on to me 57.10/60
Grammatica: 9.60/10
-“Ne stasera, ne mai” il nè negazione va accentato! -0.20 (x2)
Stile: 9.5/10
Wow! Scrivi magnificamente, davvero un ottimo lavoro. Ti faccio solo un appunto: usa più virgole, specie nelle frsi un po’ più lunghe.
Ostiginalità: 3.5/5
La storia trasuda sentimenti e rabbia da tutti i pori è descritta davvero molto bene, ma sono sentimenti che tutti potrebbero provare…
Caratterizzazione e introspezione: 20/20
Wow! Te lo ripeto wow! Ahahahh mi è piaciuta moltissimo la tua stira, è davvero emozionante e i pensieri del protagonista sono scanditi in maniera impeccabile… all’inizio pansavo fosse il padre ad essere morto, ma il fratello minore è ancora più straziante ç.ç
Non dici neanche un nome o un luogo, ma non se ne avverte la necessità, spieghi comunque tutto molto bene pur non confermando certi elementi.
Uso cit e prompt: 4.5/
Hai usato cinque prompt e la citazione.
Gradimento personale: 10/10
Mi hai fatto venire da piangere… sarà che ho due sorelle minori e la cosa mi ha particolarmente toccata (tocchiamo ferro, eh)… poi mi è davvero piaciuto il tuo personaggio: lo descrivi a tutto tondo, lo adoro” bellissima anche la citazione all’inizio e il titolo della canzone dei Placebo, mi hai conquistata! ^^

04/06/14, ore 22:09

Scambio matto 2.0! ciao!!!! certo che pure io senza nemmeno farlo a posta me né sono presa due drammatiche! cmq x quanto riguarda la forma non ho trovato errori, solo un paio di ripetizioni e di errori di battitura ma nulla di grave;) Ma preferirei parlare del contenuto. molto forte, toccante. travolgente, bellissimo il ricordo di loro che da bambini giocano al cell ulare, molto bello il pezzo in cui lui va da lei e fanno sesso.
Bello il pezzo del dolore che fa rumore. e non consente di sentire ciò che ci circonda e la metafora del casco e dello struzzo con la testa nella sabbia!
(Recensione modificata il 05/06/2014 - 08:55 am)

04/06/14, ore 17:13

Scambio matto su Io scrivo su EFP
Eccomi... Diamine, è davvero dura.
Penso che tu abbia reso molto bene il dolore provato dal tuo personaggio, mi sono sentita un peso sul cuore che mi ha tenuta col fiato corto per tutta la durata della storia. Sono... Ancora un po' allucinata, ma in senso buono, perché vuol dire che con queste tue parole hai saputo descrivere un sentimento che è il dolore per la perdita di una persona cara.
Non tutti reagiamo allo stesso modo e di questo ne hai tenuto conto, complimenti!
La frase all'inizio è stupenda e la scena del sesso non è dettagliata ma solo un contorno per sfogare quella rabbia che lui ha dentro, la delusione di essere rimasto "solo".
Consiglio -vedi tu se applicarli o meno!-
"La guarda: gli occhi rossi..." aggiungerei "ha" :3
"Nella testa ancora quello squillo" aggiungerei "c'è"
"il suo di dolori sta..." dolore :3
"Poi ha preso..." o meglio aveva preso?
"Ah si? Lo sai?" il sì va accentato perchè affermativo x3

Tomocchan

24/03/14, ore 19:58

bellissima storia!! spero che andrai avanti, non è affatto stata pesante, è davvero stupenda
feather

11/03/14, ore 23:41

Se vabbè... qui tra film strappalacrime e OS devastanti, siamo messe bene!
Ho intuito chi possano essere i due protagonisti - in effetti porta un attimo sfiga, meglio non dirlo! xD.
Che dire fava? E' scritta bene, si vede che è stata sentita di getto: del resto sono le cose che vengono fuori meglio.
Se si pondera bene a quello che devi comunicare perdi tempoe si perde la magia...
Il sesso come sfogo del dolore... eh... lasciamo stare, ok? :)
Bella, bella e potente!
Brava favetta del mio cuore! ^^