City of Expiation
di Clary F

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
02/07/15, ore 02:47

Tu sei un genio
Non hai idea della velocità con cui ho letto questa storia
Mi é piaciuta moltissimo
Continua così
Martolix

04/08/14, ore 17:10

Ciaaao! Ho appena trovato questa storia e... o mio dio! Ma come hai fatto a inventarti una cosa del genere? Davvero, complimenti anche solo per la fantasia! Passando al testo vero e proprio, mi è piaciuto molto. Naturalmente sono solo al primo capitolo, ma ti ho voluto subito lasciare il mio positivissimo commento. Mi piace lo stile, il contenuto e tutte le possibili conseguenze. Sinceramente, sono un po' in ansia, perché non mi piace per niente la coppia Jonathan/Clary, e spero vivamente che Jace alla fine torni se stesso. Passerò presto a recensire gli altri capitoli, anche se sono consapevole che la storia è già stata conclusa. Ancora complimenti Bea:)

13/07/14, ore 19:55

Ciao Clary F!! Ho letto la tua fic in un solo colpo!! Mi piace molto la storia soprattutto lo scambio dei corpi tra Jace e Jonathan. Il personaggio del figlio di Lilith mi ha sempre intrigato ( anche se malvagio ) e vederlo con dei favolosi occhi verdi e con dei sentimenti positivi è il mio sogno!! Ma ovviamente la sua arroganza non poteva mancare! Davvero complimenti. Un bacio, I_MissYou

12/04/14, ore 15:39

Ciao! Questa storia è semplicemente perfetta!!! L'ho letta tutta in due giorni e me ne sono innamorata! Adoro Jonathan e il fatto che ora si sia liberato della sua parte demoniaca e spero vivamente che tu scriva un seguito! Complimenti!:)

10/04/14, ore 14:11

Ma non ci puoi lasciare cosìììì???? eheheh
Clary F.*tono autoritario* ( se sapessi il tuo nome e cognome avrei scritto quello :P ) devi assolutamente continuare questa storia!! :D

Bella conclusione, bella storia e soprattutto è bello pensare che i sentimento di Jonathan non si siano annullati con la cancellazione del sangue demoniaco, infondo anche quando Jace pensava che Clary fosse la sorella non riusciva a smettere di amarla, quindi mi sembra molto coerente, ora però ci devi al più presto deliziare con il seguito! :D

Apprezzatissime le citazioni di Buffy essendo anche io una sua grande fan!!

Grazie della bella storia! :)
(Recensione modificata il 10/04/2014 - 02:15 pm)

08/04/14, ore 19:07

Ah! Fantastica e il finale.. Lascia intuire che ci sia un seguito. Mi ha lasciata con quella sensazione di vuoto nello stomaco. Spero che la tua geniale mente malefica partorisca nuove idee e che dia magari un seguito a questa carinissima seppur breve storia. Detto questo, da brava lettrice silenziosa quale sono, ti saluto.
-wolf

08/04/14, ore 18:13

Tutto quello che dovevo dirtelo l'ho scritto nel corso dei capitoli.Posso apprezzare questo finale aperto solo perchè dovrebbe esserci un seguito, e anche se continuo a tifare Clace alla follia come innamorati e Clary sorella di Seb, non posso dire di non aver adorato la scenetta fra i due.
Ora muoio dalla voglia di sapere cosa succederà con Lilith e Sammael a piede libero.

P.S: Vorrei avvisarti di un'incongruenza di quello che hai scritto e di cui non mi ero accorta prima, Samael è un re dei demoni castrato, quindi non può essere padre di Magnus.
Lily
(Recensione modificata il 08/04/2014 - 09:47 pm)

08/04/14, ore 18:03

tum... tum... tum... tum... tum... tum... tum...
No, non sono i cavalieri dell'Apocalisse che stanno arrivando, e nemmeno io che vengo a casa tua per vendicare il mio amato Jace (anche se non sai quanto ne avrei voglia!). E' la mia testa che sbatte contro il muro per la disperazione.
E' un finale Clastian! 99,5 % Clastian, 0,5% Clace (e neppure troppo convinto, quello 0,5%) ! -quasi- Perchè, perchè, perchè finale aperto?????? Quanto ti diverti??
Davvero, uffiiiiiiiiiiiiiiiiiii odio non sapere qualcosa. Lo odio lo odio lo odio.
Superata la parte in cui ti incolpo senza ritegno di tutti i mali del mondo (e anche quelli della luna), torno a farti i miei soliti complimenti perchè, come al solito, hai scritto benissimo anche l'epilogo. E, nonostante tutto, mi hai fatto divertire col battibecco tra fratelli. Nonostante tutto.  NONOSTANTE TUTTO. Sul serio, complimenti per l'intera storia, che mi ha appassionato come poche. Incluso il finale.
Spicciati però a fare il seguito! E anche la one shot. Nell'attesa, I'll be in my bedroom, making no noise and pretending that I don't exist,
Se, magari.  Preparati al periodo dell'attesa del seguito.
Ho apprezzato il finale corto. Sia perchè non ha prolungato le mie sofferenze (no Simon! no Izzy! NO JACE!), sia perchè trovo che, se si vuole lasciare un'impronta speciale alla storia che si è scritto, il "pistolotto", come lo chiamano gli avvocati, non deve essere una tiritera.
Ora, il seguito io lo voglio anche per un'altra cosa. CHE CAVOLO DI FINE HANNO FATTO LILITH E SAMMAEL? Ci dobbiamo preoccupare forte? Pienso que si, ovviamente, mi ero scordata con chi sto parlando.
Anyway, not wait for next chapter :'( buahhhhhhhh
CONGRATULATIONS! (sembro la mia Wii)
xox Ben

08/04/14, ore 15:03

Sono rimasta colpita dal capitolo, nonostante sia più corto rispetto agli altri, perché lo hai scritto molto bene.
Sinceramente, avrei preferito un finale diverso, nel quale Clary sceglieva con chi voleva stare, e noi lettori potevamo gioire, oppure abituarci all'idea della nuova coppia - in base a chi le avresti fatto scegliere.
Così, però, c'è la possibilità di un continuo, cosa che non può fare a meno di rallegrarmi, considerando quanto io sia affezionata alle tue storie.
Comunque non devi aver paura di Ben - almeno non solo di lei -, perché questo finale leggermente aperto mi ha veramente sopreso, tanto che stavo quasi per mettermi ad urlare - ci ero molto vicina.
L'unico cosa che voglio dirti, è che mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa su qualcuno degli altri personaggi , per poter sapere cosa accade loro - non su tutti, perché posso capire che non sia proprio semplice.
Comunque nel complesso è veramente bello, e immagino che questa convivenza tra Clary e Jonathan non sarà fatto semplice.
Giá li immagino a litigare per ogni cosa, ma anche ad approfondire il loro rapporto, parlando e basta - si spera.
Jace, secondo me, è stato forte per sopportare la voglia di Clary di salvare suo fratello, considerando i precedenti, e lo ammiro sempre di più.
Mi dispiace tantissimo per lui, a prescindere da quello che accadrà nel seguito - perché sono convinta che riuscirai a scriverlo, io aspetterò il tempo necessario.
Non vedo l'ora di leggere la one-shot che stai scrivendo.
A presto,
Alice.

08/04/14, ore 12:53

Cara, bravissima, tutto molto dolce e concludere così ti lascia aperta una porta per la prossima ff <3
Complimenti, adoro Jonathan con gli occhi verdi.. e lei che prova qualcosa per lui.. oh Per l'Angelo!!!
Come non capirla!! Bello e dannato.. wow!!
Complimentissimi, ci hai regalato una meravigliosa storia, a pesto, kisss
Perla

07/04/14, ore 17:39

Niente alla fine non ho resistito!!!
Bello come sempre! Ormai sono ripetitiva! Sto adorando il tuo Jonathan e la determinazione di Clary.
Sono curiosissima per il prossimo capitolo, anche se mi dispiace un pò che sarà l'ultimo.

Kiss

07/04/14, ore 15:46

Che brava che sei!! Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo!!!
Non so neanche dirti cosa ho adorato in particolare, l'ho letto dall'inizio alla fine tutto d'un fiato!!
La caratterizzazione dei personaggi è veramente azzeccata, e nonostante non sia un amante dei personaggi Magnus ad Alec ( non per la coppia intendiamoci, proprio il loro carattere non mi fa impazzire) ho adorato la scena tra di loro, che doooolci!!

Il tuo Simon è adorabile!!

M'incuriosisce anche molto anche il personaggio di Tessa che s'incontra con loro, sono al primo libro di TID e vederla che interagisce con i personaggi di TMI è curioso!

Very hooot la scena tra Clary e Jace nonostante fosse relativamente casta!

E poi Jonathan... stai gestendo il suo personaggio in modo molto interessante, sono veramente curiosa di leggere dove lo porterai, appena ho un attimo leggo il prossimo capitolo!! Sto facendo un enorme sforzo di volontà per non leggerlo adesso!Sappilo! :P

07/04/14, ore 12:23

Che dire... la mia convinzione che tu sei un genio diventa sempre più concreta!
Ho adorato questo capitolo, perchè finalmente Jonathan si è, come dire, "salvato"? Non credo sia il termine giusto, ma non mi viene in mente altro.
Pensa che proprio giovedì scorso stavo vedendo Supernatural, ed era una puntata in cui veniva nominata l'Orbita di Thessalia, quindi pensa un po' come sono rimasta di stucco quando ho letto quel nome anche qui... XD
E poi già il titolo del capitolo mi aveva fatto sperare, in realtà. ^.^
Comunque ti prego, ti prego in ginocchio, pubblica presto l'epilogo perchè sono davvero curiosa di come va a finire, anche se sono quasi del tutto certa (togli il quasi, vah) che è una Clace. Be', io ci ho provato.
Baisers,
-D.

06/04/14, ore 21:32

Vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! Ti informo che sei responsabile di un bel livido che apparirà sulle nocche della mia mano destra tra esattamente 3... 2... 1.. ok, aspetto ancora un po' , ma apparirà. Impegni mondanissimi a parte (prof di inglese, ma niente lumache!), sono qui a recensire la tua storia che è semplicemente ultra-mega-super-stra-galatticaaaaaaaaa! (lo so, sembro una bambina di quattro anni, ma mi veniva solo questa parola per definirla). Troppo,troppo bella! Se te lo stai chiedendo il pugno non è dovuto a delusione o terrore della Clastian (quello è stato qualche capitolo fa, mettilo in conto con la mia quasi morte), ma un autentico e sincero moto di esultanza pura e purissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sono troppo contenta. Penso che tu debba avere compreso appieno la mia teoria su Jonathan/Sebastian, perchè è la medesima. Davvero, appena penso che questo è stato l'ultimo capitolo mi assale la tristezza (niente pugni stavolta, tranquilla). Insomma, l'ultimo!!! E poi l'epilogo. Piango. E tremo. Perchè cavolo far intervenire la Regina, che mette sempre ansia??? Uffiiii.. A me quella "donna" fa venire sempre e perennemente i brividi. Se non fosse che è l'ultimo capitolo direi che c'è qualcosa di storto, con il suo gentile congedo da Clary... ma cosa puoi far accadere nell'epilogo? -> mai fare questa domanda. Elenchiamo alcuni punti con cui potresti distruggermi: Clastian, strage (ops, no, quella sono io!), vendetta della regina Seelie, Jonathan/Sebastian. E questi sono i principali. Non scendiamo più in profondita, perchè sennò il livido mi appare sulla testa a furia di sbatterla al muro (no, non ho COSì tanti lividi, anche se da quello che ho scritto sembra).  Finale aperto??????? C******* SIGNIFICA FINALE APERTO???????? AGONIA????? TORTURA???????? Sadica. Punto. Strapunto.Purunto. Ufiiiiiiiiiiiiiii! Ok, sto uscendo matta. Anch'io ho notato che questo capitolo era più corto dell'altro, ma avendo anch'io il GRANDE DONO della sintesi, l'ho visto solo dopo averlo confrontato con gli altri.
Tu DEVI fare una nuova long. Anzi,anche di più. PRIMA una continuazione di questa. Poi, se sarai ancora viva, tutte quelle che vuoi. <- per avere informazioni su come rapportarsi con le mie minacce, chiedere a JessR89. Sinceramente, sono abbastanza terrorizzata. I mean, dici fin dall'inizio che FORSE farai emergere la Clace ma, lasciatelo dire, fino a questo punto non è che tu ci sia andata già leggera con la mia adorata ship. Anzi. Anche se Jace ha deciso di aiutare Clary. Ufiiii! Ottimismo. Certo, bisogna darti merito che hai riunito molti dei più "gettonati" recensori di EFP Shadowhunters (me esclusa). Che nessuno si offenda, adesso. Dico solo che molti dei più bravi "scrittori" recensiscono qui.  Parlando seriamente (e a Noè si creò una falla nell'arca),mipiacerrebbemoltissimo leggere qualcos'altro tuo, presto. Mi ero affezionata a questa storia, ma anche al tuo stile narrativo. In cambio io mi metto d'impegno con la mia, di storia. Promise!
Questa recensione sembra molto uno sproloquio. Ecco come sono quando sono nervosa.
Anyway, wait for next chapter (ultima volta!)
xox Ben
Ps. se ti stai chiedendo perchè pare io sia esplosa solo ad un certo punto (con le tre domande tutte maiuscole), è perchè leggendo tutte le recensioni mi sono ricordata del tuo commento sul finale. Ecco. Baciiiiiiiiiiiii!

06/04/14, ore 20:05

Siamo già arrivati alla fine?
Non posso crederci, davvero.
Stavo inziando a affezionarmi molto a questa storia, sia per come avevi caratterizzato i personaggi che per il tuo stupendo stile di scrittura.
Sono felice che siano riusciti a liberare Jonathan, perché nonostante tutto lui non si meritava quello che gli è accaduto, e ora può vivere una vita diversa, rispetto a quella che era stata predestinata per lui.
Il finale aperto non sarà sulla scelta di Clary, vero?
Nel senso, io preferirei che scegliesse Jace, ma è meglio sapere qualcosa - anche che abbia scelto Jonathan -, piuttosto che non sapere nulla.
Nonostante io sia d'accordo con te sul fatto che lui sia una persona diversa adesso, non potrò mai dimenticare quello che la sua parte cattiva ha fatto a Max, anche se so che non è giusto.
Non vedo l'ora di arrivare al prossimo capitolo, e spero che scriverai un continuo.
Con affetto,
Alice.