Non dobbiamo essere soli
di CianetheDevil

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
26/04/20, ore 14:25

Io penso che se l uomo della luna nel momento in cui ha detto a Jack di averlo chiamato per un motivo è di punto in bianco ti chieda ti levarti una parte dei vestiti è normale che Jack sia un po' confuso da ciò e faccia domande se l uomo della luna invece di essere violento avesse semplicemente spiegato che l unico modo per creare questo nuovo guardiano era farlo nascere nel corpo di Jack e quindi necessario anche lo lo avrebbe fatto sentire a disagio per il suo corpo che sarebbe un po' cambiato Jack non si sarebbe spaventato tanto dal uomo della luna e che lo avesse spiegato a Jack con più calma Jack avrebbe compreso meglio la situazione e nuovo ruolo da genitore. Jack non ne sarebbe rimasto così terrorizzato dal uomo certo avrebbe cercato di accettarlo anche se visto sbagliato per Jack dato che lui è un uomo non una donna. secondo me non era necessario legarlo bastava si fossero parlati un po' di più. Dal mio punto di vista leggendo la vedo un po' così.

06/03/20, ore 12:41

Pressapoco quando pensi di iniziare a pubblicare il seguito della storia dopo capitolo 36 e in poi e magari farne una seconda parte in continuazione con la storia perché come ho detto prima la storia è bella e scritta bene avventurosa e piena di azione e un po' depressioni ma nel resto differente da molte che ho letto e interessante

29/10/19, ore 17:13

Volevo chiedere ma ci sarà una continuazione di questa storia o rimarrà così? il contenuto di questa storia è molto bello e carino il modo in cui è stato scritto

19/03/18, ore 18:55

Oddio la storia è bellissima mi sono letta tutta la serie in una volta. Mi ha baduto il fatto che la storia nn è più andata avanti ma pernso che rileggero tutto per sfogarmi. Spero che si continui presto😍😍😍😍

29/03/17, ore 13:25

Wow, che originale. Quindi Jack può rimanere incinto....vero? Non è incinto, ma è fertile, vero? Manny non è come immaginavo. Sono incuriosita.

21/11/15, ore 12:11

Bentornata :) ci credi che cominciavo quasi a preoccuparmi per la tua assenza da...ovunque? XD ma il lavoro è lavoro, hai tutta la mia comprensione.

La presenza di Calmoniglio tutto bagnato dà alla prima parte del capitolo una certa aura di tenerezza -sarà che è il mio punto debole- e noto con piacere che Frost ha ripreso a fare scherzetti come bagnare il povero Pooka da capo a piedi con l'annaffiatoio...ma quando hai descritto i vestiti di Eos, conciata come la vecchia bambola di porcellana di mia nonna, ho pensato "ma perché Jack veste così questa povera creatura?"

"Pitchione, poi, sa vestirla come una principessa".

AH. Ecco, ora tutto quadra: Black si è divertito a impersonare Enzo Miccio e Carla Gozzi insieme, con risultati degni degli stessi, e tutto l'ammmore che la bambina trasuda non basta a salvare la situazione :'D povera, povera bambina...per fortuna che ancora non capisce certe cose :'D
Torniamo alle cose serie: mi aspettavo che Calmoniglio non rispondesse alla domanda di Jack. "Cosa ti ha fatto Pitch perché lo detesti tanto?", "ma no, niente, è solo che Pitchione è Pitchione, e mentre era in cerca di pane grattugiato si è divertito a sterminare allegramente tutti i Pooka eccetto il sottoscritto, niente di che insomma".
Avevo già detto una volta che Calmoniglio è uno che tiene per sé il proprio dolore (magari anche non volendo rischiare di mettere tensione nella coppietta felice rivelando a Jack che il suo compagno è un genocida. Non che a Jack importerebbe, immagino, e Pitch non se lo ricorda nemmeno) e qui la cosa viene confermata. Solo...davvero si è messo a seguire l'amorevole famigliola nella gita? O.o gli occhi verde smeraldo li ha solamente lui, che io sappia, ma mettersi a fare lo stalker mi pare...non so, c'è qualcosa che non quadra. Ma magari non quadra solo a me :'D

Niente di nuovo nella parte che segue, si sa che i bambini piccoli sono esseri terrificanti pronti a dare fuoco a casa e/o i genitori e/o loro stessi appena ci si volta, per cui è andata bene che si sia solo sporcata col pennarello. Poi vabbè, Jack ha il tipico atteggiamento da genitore ansioso verso il primo figlio, è molto frequente, e quel che è successo con Behemuth non aiuta.

Nell'ultima parte del capitolo, notizia bomba: sono riuscita a provare una minuscola sottospecie di semi empatia verso Pitchione. Sì, hai letto bene. Per quanto amore si possa provare verso il partner, se per tutta la vita si ha sempre diffidato degli altri e non ci si è mai lasciati amare, all'inizio è dura accettare di mettersi completamente nelle sue mani -se mai ci si riesce-. Se poi aggiungiamo a ciò l'atteggiamento da dominatore di Pitchione, e il fatto che per tanti motivi non possa esprimere paura in altro modo se non quello che abbiamo visto, il risultato che si ottiene è quel che hai mostrato tu. Certo, alla fine però si è lasciato andare -magari Jack avrebbe potuto dargli delle briciole di pane per distra...ok, niente- e sono sicura che nel prossimo capitolo tornerà a essere il solito Pitchione l'Impalatore che conosciamo.

Ho finito la sequela di idiozie da sparare -in fin dei conti è solo mezzogiorno, solo il cielo sa cosa sarebbe venuto fuori se ti avessi scritto di notte- per cui ... buona giornata e alla prossima :D

28/10/15, ore 06:54

Lo sapevo io che Voluptas era una femmina! Si capiva già dalla storia precedente! Bellissimo capitolo, corro a leggere il resto!🌕🌑💫☄
(Recensione modificata il 28/10/2015 - 06:55 am)

11/10/15, ore 22:37

Ciao :) bel capitolo anche questo, stavo per piangere dalla commozione come ho letto la fine, e dalla tristezza per l'inizio.
Sono troppo curiosa di sapere che tipo di legame c'è tra Calmoniglio e Eos, deve essere qualcosa di molto particolare, ma non mi faccio troppe idee, altrimenti mi rovino la suspence da sola XD.
Quando invece, andando avanti hai scritto la reazione di Jack riguardo l'infanzia della piccola, mi sono chiesta più volte quanto durerà, perché se la gravidanza è durata più o meno 4 mesi, l'infanzia quanto? Approssimativamente 2 anni? Cioè, non sono genitore, ma rimarrei anche io un po' triste del fatto che mio figlio abbia una infanzia così breve(sto escludendo quei casi in cui succede per altre ragioni, dato che questo è un caso sopranaturale); Pitch è stato dolce nei confronti dell'amato, ancora una volta lo hai reso più umano, mi piace tanto quando non sa cosa dire e borbotta haha.
Tornando alla fine, mi è preso un colpo quando Dentolina e Pitch non sapevano dove fosse andata Eos, però immaginavo che a trovarla sarebbe stato Calmoniglio: doveva accadere qualcosa per cui Calmoniglio avesse un altro incontro ravvicinato con la bambina, ed è stato bellissimo! La faccia della piccola mi torna ancora in mente, me la immagino con gli occhi enormi e le guance altrettanto grandi, mentre il Pooka la fissa meravigliato... è una delle mie scene preferite della tua storia questa, e immagino ne verranno tante altre belle come questa!
Per la questione dei viaggi del tempo, sapevo qualcosa, ma non avevo capito potessero farlo a loro piacimento. (non sono ancora riuscita a leggere i romanzi di Joyce).
Spero che tu possa riprenderti presto da qualunque cosa tu abbia o abbia avuto, e ti ringrazio per la risposta precedente :)
Al prossimo capitolo ^^ ciao ciao :)

06/10/15, ore 22:52

Credo che Calmoniglio sia uno dei miei pochissimi punti deboli in questo fandom, al punto che ho per lui la stessa considerazione che Gondrano aveva per Napoleon: per me Aster ha sempre ragione (anche quando non ce l'ha) e guai a chi prova ad attaccarlo! :D (brandisco due ampolle di altofuoco per ribadire il concetto).

Contrariamente al passato di *qualcun altro*, in cui ci sono diverse considerazioni e facepalm da fare, Calmoniglio non ha minimamente colpa per tutto quel che è successo -per inciso, il flashback e tutte le riflessioni sul suo passato mi sono piaciute molto, ma che io apprezzi le tue descrizioni non è una novità- nonostante pensi di essere stato vigliacco e di non aver fatto abbastanza -tipico di molti sopravvissuti. Aster è stato una pura e semplice vittima dello sclero genocida di un tizio che non è stato neppure in grado di tenere chiusa una porta senza far danni.

Dunque capisco benissimo i motivi delle sue giornate nere, ed è da ammirare che in un certo senso faccia del male solo a se stesso per tutto ciò, senza farlo pesare troppo agli altri, e anche il fatto che non abbia tentato di uccidere Pitch ogni due per tre nel corso dei secoli. Pitch non ricorda, al momento, ma è colpevole lo stesso, e non penso che sarebbe dispiaciuto, se qualcuno gli rivelasse di questo genocidio e lui ci credesse. Vabbè...intanto mi sto immaginando cosa potrebbe accadere se Calmoniglio diventasse improvvisamente maligno come e più del Pitch pre-Jack, ma non posso scriverlo qui, altrimenti la cosa diventerebbe ancora più lunga, e dubito che t'importi :'D

Interessante anche l'abilità dei Pooka di viaggiare nel tempo, peccato che la stia perdendo! Se così non fosse stato, avrebbe potuto tornare molto comoda per cambiare... Tante cose. Magari avrebbe anche potuto salvare la Golden Age, ma purtroppo niente da fare: deve accettare l'idea che la sua maggiore consolazione risieda nell'essere accettato dalla figlia occhi-azzurri-munita del suo migliore amico e dell'uomo che gli ha distrutto la vita, che gli ha ADDIRITTURA *ironia* concesso di avere a che fare con lei! (dopo il "Parla quello che non è neanche stato capace di presentarsi ad Eos senza farla piangere, un esperto proprio!" per cui mi sarebbe venuto spontaneo rispondergli "Black, fa'come la capra sotto la panca: crepa!"). Parrà indelicato, ma mi viene da dire "bella roba!" -_-

Ad ogni modo, Eos che accarezza Calmoniglio è tanto carina, e per fortuna cresce anche in fretta! Jack non sarà d'accordo per tutti i validi motivi che ha specificato ma, personalmente, penso che ciò farebbe comodo a molte mamme. Insomma, cambiare pannolini, sopportare capricci e pianti isterici, fare bagni e imboccare dopo un po' verrà a noia, no? ... Ecco, guai a darmi in mano un bambino. Guai! :'D

Concludo questa recensione assai poco sensata dicendo che il capitolo mi è piaciuto, come al solito, che sono lieta del nuovo futuro approfondimento su Calmoniglio (...l'Incubo strambo deve avere a che fare con lui. Scava la terra!) e...niente, basta così. Alla prossima xD

P.s.: Guarisci presto, mi raccomando ;)
(Recensione modificata il 07/10/2015 - 12:58 am)

02/10/15, ore 00:48

ok, prima di recensire mi sento in dovere di dire una cosa.
non so chi abbia osato metterti fretta o lamentarsi per il tempo che ci mettevi, ma non avrebbe dovuto farlo!

1 il regolamento di EFP chiarisce che non si deve emettere fretta ad uno scrittore, ne rompergli gli zebedei per velocizzare la pubblicazione dei capitoli (se non sbaglio certi seccatori si possono anche segnalare in qualche modo, se si arriva allo stremo, ovvio).
2 ognuno di noi ha i propri problemi e non servono giustificazioni di alcun genere, meno che meno verso persone che si lamentano.
non sanno di cosa parlano e non dovrebbero metterci bocca, nemmeno per curiosità.

ti chiedo scusa se magari sono stata un po dura nelle mie parole, ma non dovevano davvero permettersi.
inoltre...io capisco cosa voglia dire perdere un padre, quindi la cosa mi altera ancora di più ( anche se chiaramente non potrò mai comprendere perfettamente come sia stato per te )
detto questo ti vorrei dire che ti ammiro profondamente.
è incredibile che tu, con tutto quello che ti è accaduto e quello con cui hai a che fare ogni giorno, riesca ad avere il tempo di tenere viva la tua passione nella scrittura.
so che magari lo sai già ma, sei davvero fantastica :)
io personalmente non riuscii per mesi a fare niente....mi spensi e non fu facile reagire, quindi ripeto, hai tutta la mia stima e anche se non ci conosciamo bene ti mando un forte abbraccio.

ora, infine, passo al capitolo ^^
1 evviva Jack e il congelamento delle chiappe delle pettegole, che dopo ciò che hanno osato dire sia su Jack che su Pitch....se le becco attuo il mio piano colla più piume -_-" giuro!!
2 quanto adoro questi accenni al passato di Pitch *^* più penso al suo passato, più mi viene una forte fitta l cuore T^T, e sono sicura che pochi capiranno ^^"
3 mi è dispiaciuto sinceramente per Calmoniglio, comunque Jack poteva dire la sua prima di andare via dalla sala... però vabbè, almeno così si vedrà come si svilupperà la cosa.
3 confesso di aver adorato il pezzo nella tana di Calmoniglio, non mi ero mai immaginata dove vivesse sinceramente ^^ e Dentolina ( come sempre) si è dimostrata un'adorabile mamma chioccia XD

mi confesso curiosa di leggere come proseguirà, ma attenderò volentieri il tempo necessario, d'altronde e proprio quella la parte più bella, attendere fino allo stremo per poi leggere e sentirsi sollevati e poi ricominciare il giro XD
un pò come in altri ambiti ^\\\^ ( si lo so, sono una pervertita XD)
con questo concludo e ti auguro una buona notte, sperando che almeno nella notte tu abbia il tempo per riposare.

alla prossima by Syryus90

20/09/15, ore 21:39

Buonasera :)

Comincio a domandarmi se Calmoniglio, prima che (almeno nel canon) Pitch distruggesse allegramente tutti i Pooka tranne lui, avesse una famiglia: una compagna e un figlio più o meno piccolo, o una compagna e un figlio in arrivo, o un compagno ed un figlio adottivo. Qualcosa del genere, insomma. Spiegherebbe meglio diversi aspetti del comportamento di Calmoniglio: l'amore di Jack e Quell'Altro gli ricorda ciò che ha perso, e nonostante sia felice per Jack è dura (a parte il piccolo dettaglio dell'eccidio. Ma insomma, solo a me al posto suo verrebbe voglia di crivellarlo di mitragliate indipendentemente da tutto?), ed Eos potrebbe ricordargli il presunto figlio, il che renderebbe il rifiuto della bambina ancor più doloroso. Se, e dico SE, dovessi avere azzeccato qualcosina, allora è la somiglianza tra Calmoniglio e Pitch sarebbe ancora più vera. Solo che Kozmotis avrebbe potuto far trasferire moglie e figlia in un posto più sicuro rispetto ad un palazzo isolato nella costellazione di Orione, mentre i Pooka poverelli si sono ritrovati un pazzo assassino schizzato tra capo e collo.

Lascio da parte le teorie cretine e passo ai fatti: mi immaginavo che, se Jack e Pitch sono stati visti, poteva essere "colpa" (molto per modo di dire, ovviamente) di Eos, ed è indubbiamente un potere che potrà fare molto comodo in futuro, se ben utilizzato. In fin dei conti, da quel che c'era scritto nei primi capitoli, PARE che Manny abbia fatto tutto questo casino proprio perché i suoi Guardiani erano sempre meno visti e tenuti in considerazione dai bambini, e il potere di Eos potrebbe aiutarli.
Se poi Pitch lasciasse parlare la gente, invece di fare il...Pitch, come suo solito (credo che inizierò ad usare "Pitch" come un insulto :D) avrebbero potuto discutere più approfonditamente della cosa. Invece no... Sembra che tenga molto a lasciare il suo titolo di Re degli Incubi per quello di segretario ;) se vedi Pitch digli che intendo convocarlo alla mia presenza per un colloquio (?) nel caso avessi bisogno di uno di essi! :'D
E niente, rimango ad osservare.

Da ultimo, spero che le mie tardive condoglianze non risultino troppo fuori luogo. Non ti conosco di persona ma, da quel che hai scritto, ti trovo degna di massimo rispetto, e anche di ammirazione, per la tenacia e non solo. Certo, poco importa dell'opinione di una tizia che ti recensisce da qualche mese, ma ci tenevo comunque a dirtelo.

A risentirci :)

12/09/15, ore 07:38

ed eccomi, dopo..mesi...e mesi...ok è un po che non recensisco, scusa ^^"
allora, finalmente i due focosi sono tornati alla ribalta ( festeggiamenti con vino, idromele e trombette di carnevale) mi erano immensamente mancati così intensi <3
e noto che il tutto mancasse anche a Jack, soprattutto trovarsi con la schiena a pezzi XD
da nemmeno riuscire a stare in piedi gli era capitato solo dopo la volta nelle terme della scorsa storia :D
ok, si mi mancavano tanto tanto ^^
alla riscossa sia il puledrino che lo stallone XD
per quanto riguarda la preparazione per la gita.... non riesco ad immaginarmi Pitch così ossessionato dal cosa portare .....davvero.
posso capire che sia preoccupato per la piccola Eos, ma non fino a diventare così... e le battute di Jack se le è un po meritate ^^
per quanto riguarda invece la sbadataggine di Jack nel dimenticarsi le mutande.... XD li sono morta dalle risate, mi ci è voluto un po per riprendermi davvero XD
ci vuole tutta per dimenticarle :D
e poi il pezzo delle tipe che sparlano alle sue spalle.....( odio profondo per loro *^*)
io devo ammettere di aver capito fin da subito che parlassero di lui, d'altronde li non c'era nessun altro, ma sono rimasta comunque colpita dal fatto che lo vedessero, anche se sospetto che sia una delle capacità di Eos, o proprio il suo scopo di guardiani, o qualcosa di simile insomma ^^
detto questo mi dispiace un po per calmoniglio negli scorsi capitoli, quando Eos lo a snobbato piangendo :( a me avrebbe fatto tenerezza ^^.
ok, in conclusione sono curiosa di vedere come si risolverà la cosa delle tipe pettegole, insopportabili, di mentalità ristretta e obsoleta, ( simili a due che ho visto in un'immagine tempo fa, dove il padre metallaro portava a spasso la figlia e le due lo criticavano, e quando una delle loro figlie giocava con qualcosa di pericoloso, loro la ignoravano; l'oggetto era una siringa usata -_-")
davvero, spero che a quelle due si geli il deretano >o<, se c'è una cosa che non sopporto sono i pregiudizi verso chi è originale !!!
anzi, auguro loro di avere incubi indicibili U.U
ok, ora mi calmo ^^" e dopo questo piccolo sfogo ( se le becco io le faccio multicolori con tanto di piume sintetiche appiccate ovunque >o<)
direi che ti saluto :)
alla prossima :)
by syryus90 :)

02/09/15, ore 01:42

Comincio seriamente a pensare che Jack e Pitch dovrebbero assumere a tempo pieno Alan Harper di "Due uomini e mezzo". Non so se conosci la serie tv ma, per tua informazione, è un chiropratico piuttosto bravo :) così facendo, Pitch Il Cowboy Impalatore non dovrebbe massaggiargli la schiena dopo ogni cavalcata all'olio di argan su tavoli, pareti, cassapanche e quant'altro, terreni piuttosto impervi anche per giovani puledri, quando questi non sono in condizioni del tutto ottimali :D

Lasciando da parte le digressioni su come i bambini inteneriscano gli esseri umani, dalle quali evinco di essere ancor meno umana di quanto sia Pitch considerando le mie consuete reazioni di completa indifferenza o di "portate via questa COSA", quella della gita è stata un'idea carina (e noto che anche in questo capitolo il Potere Della Narice Mistica non perdona. Credo che avrò un incubo con Pitch che si preme una narice gridando "Potere Della Narice Mistica, vieni a meeee!", per poi trasformarsi in Sailor Pitch con stivaloni, corpetto, fiocchetto e gonnellina nera di tulle piena di brillantini...) in fin dei conti Eos è già abbastanza sveglia da poterla apprezzare, più o meno quanto ho apprezzato io la battuta con cui Jack ha risposto al "ho la sensazione di aver dimenticato qualcosa, ma non riesco a capire cosa" di Pitch :'D in un certo senso è anche meglio della risposta che era venuta in mente a me, ossia "forse riusciresti a capirlo, se la cosa che hai dimenticato non fosse il cervello!" :) Pitch ha dato a Jack dello screanzato, ma in realtà Frost è stato gentile!
Peccato solo che l'idea carina si sia tramutata in qualcosa di problematico e, no, non per le mutandine nere tessute dall'Uomo Sarto, ma per il fatto che ora tutti gli umani possano vedere Jack! Sembra che l'azione combinata della Morte e dall'Uomo nella Luna abbia avuto effetti più strani del previsto. Consolati, Jack, nella mia storia qualcuno ha appena rotto a Manny tutte le ossa, sei vendicato (?)

In conclusione, un buon capitolo, di cui apprezzo tanto il colpo di scena quanto le scene di erotismo spinte, ma mai volgari.
C'era altro che volevo dire, ma non mi ricordo, e forse è meglio così. Quindi me ne vado a dormire xD Buonanotte!

P.S.: Saaaailor Piiiitch...la luu-na splen-deeh!

11/08/15, ore 01:19

Uhm...non pensavo che in generale ne avesse una ma, dopo quel che ho letto in questo capitolo e nel precedente, è indubbio che la parte più attraente di Pitch Black sia quella delle narici, dal momento che compagno e figlia bramano d'infilarci dentro uno o più dita ed andare alla ricerca di preziosissime caccole di sabbia nera da collezione! :D
Imbecillata del giorno: detta. Non sono proprio riuscita a farne a meno, come sempre del resto, ma penso che ormai ti sia abituata a certe cose.
Ebbene, dopo un lungo periodo di astinenza (per forza di cose, considerando tutto quel che è successo tra gravidanze, morti e quant'altro) sembra proprio che, visto come si è concluso questo capitolo, nel prossimo vedremo Pitch l'Impalatore tornare a fare... Quel che sa fare meglio! :'D
Ok, voglio tentare di rimanere seria per trenta secondi: ho giudicato ottima l'idea della presentazione avuta da Jack, e valide le motivazioni annesse. È sempre meglio essere previdenti e, se si ha la possibilità, non rischiare di lasciare sola una persona cara ed incapace o poco esperta nel badare a se stessa... per cui bravo, Jack, 10+ (il più è per le frecciatine a Pitch, lo ammetto).
Parlando sempre di voti, questa volta forse avrei dato un sei anche a Black per essersi degnato di fare una cosa sensata quale è stata informarsi su come gestire un bambino piccolo, ma quella battutina contro Calmoniglio, invece, gli ha fruttato un bel tre. Sì, un tre, anche se Aster con la sua timidezza se l'è un po' cercata: immaginandomi al posto di Eos credo che neppure a me sarebbe piaciuto vedere un COSO indefinito lì fermo ad osservarmi chissà perché... Ma fa lo stesso, Pitch deve tacere sempre e comunque ;) il povero Calmoniglio è solo imbranato, e non tutti hanno il Mistico Potere Della Narice a sopperire il non saperci fare granché con i bambini.
Augurandomi che le cose per il povero Pooka migliorino, me ne vado a letto prima di dire qualcosa come "non preoccuparti Eos, se mai dovessi sentirti spaventata da loschi figuri e volessi nasconderti, nelle narici di papà c'è molto spazio".
...avrei dovuto recensire di giorno.

Capitolo carino, insomma xD buonanotte!

13/07/15, ore 23:23

Buonasera :)
In un certo senso l'avevi già anticipato, e difatti noto che lo sviluppo di Eos risulta accelerato già da ora: è molto vispa, per essere nata da così poco... A dirla tutta forse lo è fin troppo, per il suo caro padre :'D

"si concesse addirittura di chiudere le iridi per qualche istante, complimentandosi con sé stesso per la facilità e velocità con cui s'era fatto obbedire e sognando scene future in cui la propria autorevolezza, pari a quella d'un barboncino saltellante dipinto di rosa, gli avrebbe, sempre ed ovviamente, garantito un completo successo"...no, su: per quanto io m'impegni non riesco proprio a prendere sul serio Pitch Black, non ci sono mai riuscita sin da quando ho visto il film, né è cambiato nulla da dopo che ho raccolto maggiori informazioni sulla sua storia, nonché quella degli altri, e, qualunque cosa faccia, scatta almeno una battutina :P Sono soltanto lieta che riesca a comportarsi da padre premuroso e pieno di attenzioni con quella povera creatura di Eos (allo stesso modo in cui, presumo, in passato si è comportato con Emily Jane/Seraphina, altro indizio che, magari, in lui c'è rimasto qualcosa del buon vecchio Generale!) che è costretta a sentirlo blaterare e blaterare...no, un momento: a lei piace! Ah, il potere dell'amor filiale! :D

Quanto al resto, trovo azzeccatissimo il regalo di Dentolina proprio per i motivi che sono stati già specificati, e sono stata più che contenta di vedere Jack darsi alla pazza gioia, oltretutto determinato a non farsi... Come dire... "risucchiare" completamente dalle conseguenze degli ultimi eventi (ossia Eos stessa, con tutte le responsabilità del caso) pur essendo giustamente disposto ad occuparsene, e stimolato a fare proprio ciò.

Un po' triste la scena sulla Luna, ma è giusto che sia così dal momento che il lutto è molto recente, ed in ogni caso sia Manny che Nightlight mi sembrano ben decisi ad andare avanti, con quell' "osserviamo".
Solo una cosa: avendo dato un'occhiata a Tumblr so quali sono gli occhi in cui sono finiti quei raggi lunari molto speciali, indi la mia domanda è... "perché?"
Pitch è l'assassino dei genitori di Manny. Poco importa se lui non lo ricorda, poco importa se prima era buono ed è diventato uno psicotico sanguinario perché posseduto dai Fearlings, non cambia il fatto che li abbia uccisi e, al posto di Manny, tutto avrei fatto meno che restituirgli la possibilità di amare davvero. Magari lo ha fatto per "tenerlo a bada" (capacità di amare= migliore tenore di vita, meno deliri d'onnipotenza, meno rotture di scatole per tutti) ma, personalmente, sarei stata un po'meno compassionevole. Manny ha visto l'amore che c'era tra lui e Jack, ed ha scelto loro due perché concepissero questa nuova Guardiana, fin qui ok. Ma, al posto suo, avrei fatto sì che ad Eos fosse trasmessa, tra le altre cose, la capacità di controllo che Pitch ha sugli Incubi; così, quando lei fosse stata abbastanza grande, Manny avrebbe avuto la possibilità di uccidere l'Uomo Nero (magari senza farsi beccare) senza lasciare il mondo privo della paura necessaria, dato che Eos avrebbe potuto sostituirlo.
Ciò non avrebbe restituito i genitori all'Uomo nella Luna, né la vita che avrebbe potuto vivere, e di certo Tsar e Tsarina non avrebbero approvato una simile condotta...ma d'altra parte, proprio per colpa di Black, loro due non avranno mai modo di essere lì per biasimarlo.

D'accordo, mi sa che ho tirato fuori qualche piano omicida di troppo :'D meglio che me ne torni a scrivere.
Alla prossima recensione inquietante! ;)
(Recensione modificata il 13/07/2015 - 11:29 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]