Just Like in The Notebook
di Papillon_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
01/04/18, ore 16:34

Ho visto il film e successivamente ho letto il libro di Sparks, quindi quando ho visto questa storia l'ho divorata capitolo dopo capitolo. Credo sia una delle migliori fanfiction Klaine presenti sul web, perchè non solo è scritta benissimo e scorre facilmente, ma riprende la storia originale riuscendo a regalare le stesse emozioni. Immaginare due ragazzi innamorati, in quegli anni, che devono superare non solo le difficoltà sociali, della guerra e della distanza, ma devono combattere anche contro il pregiudizio è stato davvero toccante. Mi sono emozionata tantissimo, provando la stessa morsa allo stomaco che ho provato quando ho visto il film. Sebbene ami alla follia Allie e Noah, leggere di Kurt e Blaine mi ha scaldato il cuore. Ogni personaggio è davvero ben caratterizzato: ho adorato Burt, ho odiato la madre di Blaine, ho apprezzato suo padre e ho decisamente amato il personaggio di Rachel! Non so perchè ma è difficile leggere dell'Hummelberry, ed io che la adoro ho apprezzato tantisimo trovarla nella tua storia! Poi beh, il personaggio di Finn... devo dire che mi è dispiaciuto leggere della sua morte, ma come avevi scritto nelle N.d.A. era necessario e ho trovato commovente il fatto che continui a vivere attraverso suo figlio. Ottima idea quella dello scambio delle promesse, specie perchè non è avvenuta subito e in modo affrettato... Spesso leggo di storie Klaine sbrigative, quindi vedere come nella tua ogni cosa accade lentamente e con una motivazione è stato un piacere per gli occhi!
Quindi grazie perchè non hai deluso le mie aspettative, anzi mi hai fatto innamorare ancora di più de Le pagine della nostra vita. Complimenti di vero cuore, recensirò presto le altre storie che hai scritto e che pian piano sto recuperando perchè sei davvero una grande scrittrice.
A presto, un abbraccio. SM
P.s. auguri di buona Pasqua!

16/05/16, ore 13:53

Allora, ciao, è la prima volta che scrivo una recensione in questa fantastica e, si, deprimente storia, ma devo farti i complimenti. So che probabilmente non leggerai neanche questa recensione, perchè è passato davvero tanto da quando hai pubblicato la storia, ma ho una domanda che mi ha assillato per tutto il capitolo: perchè Kurt non pensa di arruolarsi? Cioè, per carità, con uno solo nell'esercito c'è già fin troppo angst per i miei gusti, ma ne a lui ne a Blaine il pensiero non li ha neanche minimante sfiorati... Grazie mille di questa storia, adesso non mi resta che leggere :)

08/01/16, ore 17:25

E' stata una delle fan fiction più emozionanti che io abbia mai letto, complimenti!
Spero di leggere presto un'altra tua fan fiction, che mi faccia emozionare e, perché no, piangere come questa.
Scrivi davvero bene. A presto! :)

16/06/15, ore 02:40

Oddiosantissimo. Se mia mamma mi chiede come uso così tanti fazzoletti, ti mando lo scontrino da pagare, perché è colpa tua, giuro.
Non ti so neanche spiegare quanto io abbia trovato dolci (che minimizzazione, cavolo!) i Klaine anziani. Sono ogni cosa. L'amore fearlessly and forever (non lascerò mai indietro questo concetto), l'amore travagliato, pieno di peripezie, ma comunque più forte, forte oltre tutto. Mi piange il cuore. Sta piangendo. Lo senti? E il dolore catastrofico della malattia che ritorna, prepotente, e si riprende tutto. E la paura più assurda. Perché, comunque, Blaine non è solo nel provarla, credo che chiunque abbia letto si sia sentito un secondo (o 29384102) morire dentro (io sono nella categoria dentro la parentesi). [Che poi anche il finale.......................].
E il ritorno dei Klaine giovani, di B che torna da Kurt, come sempre farà, era così ovvio, ma la paura era ammissibile, non credi? (Anche perché tu in realtà potresti aver cambiato tutte le carte in tavola della storia d'ispirazione, io che ne so). Tutto questo amore immenso, che sembra troppo anche leggerlo, ti rendi conto?! È ogni cosa. A leggerlo sembra quasi di violarlo. Di violare un amore romanzato di una coppia originaria di un telefilm ma adattata alla rivisitazione scritta di un film. Potrebbe sembrare la cosa più assurda del mondo, ma allora non sentirei così tanto.
Vorrei scriverti cose più sensate, ma come si fa. Io ti adoro in mille modi, e, se mi mantengo viva dopo questa lettura, ci vediamo presto al prossimo <3

14/06/15, ore 15:12

…Non saprei neanche da che parte iniziare, credo.
Okay. Spero (e penso, per non dire ne sono sicura) che tu non ti ricordi di quella pazza col nome strano che ti recensiva alle ore più improbabili della notte, e, se non lo fai, va bene, tutto apposto, CIAO; se, invece, rientrassi nel 4% di possibilità che tu lo ricordi… vado a prendermi un manuale di scuse, credo lo vendano da qualche parte.
Mi sto sotterrando, scavandomi la fossa da sola. In realtà mi odio abbastanza, mettiamo le cose in chiaro. Al 96% non te ne fregherà assolutamente nulla, ma non ci dormirei la notte se non ti facessi sapere che per 10 (?) mesi ho pensato alla tua ff almeno due volte a settimana. Non mi è mai piaciuto avere pagine che si aprono automaticamente all'accensione del computer, ma ti giuro sul mio nome strano che per 10 mesi ho tenuto questo capitolo aperto. Puoi odiarmi, lo farei anche io. Continuando con la rubrica del al 96% non te ne frega niente, volevo solo farti sapere che, con la fine dell'estate, semplicemente non ce la facevo più. La tua ff ha questo grande spazio nel mio cuore (sono seria, giuro), e io ho questa cosa che spesso funziono solo di notte, soprattutto per le cose che amo e mi emozionano di più. Quindi, col non poter più star sveglia fino alle 4, mi sembrava ingiusto leggere la tua ff ??? E non potevo sminuirla in 15 giorni di vacanze invernali, non sono una persona così ignobile.
Ok, credo di essermi svuotata un secondo il cuore, anche se ti sembrerà al 1237829% stupido (va bene). Quindi, scusa, credo. Scusa tipo tanto. (Spero così tanto che non te ne freghi niente e mi consideri solo una con dei chiari problemi).
...Comunque. Il capitolo.
Ho voluto rileggere tutto prima di leggerlo, perché ritorno sul fatto che non posso essere così ignobile, e mi sono emozionata come la prima volta. I Klaine anziani mi riducono in poltiglia, con Blaine e la sua speranza sempre accesa e Kurt che ci prova, che vorrebbe arrivarci così tanto. Sono così dolci (e innamorati). Il padre di Blaine è stato stupendo, grazie per averci dato un padre così splendido (che Glee non ci ha mai dato, grazie tante), ed è stato un momento meraviglioso quello tra lui e il figlio. L'addio è stato straziante, volevo così tanto che tu cambiassi le carte in tavola di The Notebook e lo facessi restare lì, perché, sul serio, mi ha straziata. Ma è stato splendido, come tutto del resto. Lucy è dolcissima, e penso che B abbia avuto un gran cuore a dirle la verità.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, e giuro che non farò passare altri 10 mesi (come ho fatto, poi? mi sembra di essere tornata a respirare - parlando di fanfiction).

27/04/15, ore 08:34

Wow.. Semplicemente Wow!!!! Sono senza parole!
Questo epilogo è semplicemente stupendo, meraviglioso!
Si sono trovati anche nell'oltre.. Non che avessi dubbi..
Bravissima, davvero molto brava!!!

27/04/15, ore 08:15

OMMIODDIO!!! Capitolo fantastico!!
Stupendo, Wow. Tutti gli invitati, loro amici, il padre di blaine, anche brittany!!!
Wow, davvero!!
Bravissima!!!

26/04/15, ore 16:05

Oh cristo... Kurt ricorda e dopo due secondi svanisce tutto...
Ti capisco perfettamente: anch'io vedo kurt più forte di blaine e dei due preferisco anch'io blaine, e lo faccio sostenere da kurt..
Wow..
È tutto molto straziante!!!!!

26/04/15, ore 15:43

Che cazzo... Non avevi detto che l'angst diminuiva?????????????
Santo cielo.. Sono un ammasso informe nel letto di casa mia.. Attaccata all'ipad e non riesco a staccarmi..
Dovrei stirare ma DEVO vedere come finisce!!!!!
Bravissima!!!!

25/04/15, ore 17:46

O cazzo.. Kurt ha costruito la casa come avevano immaginato insieme!!!
O merda blaine sposerà lucy???? U.u....
Non ho visto il film..
Tu nelle note dici che è l'ultimo capitolo in cui sono separati??!! Non mi torna qualcosa!!
Ma tutto questo mi piace!!!
Bravissima!!!

25/04/15, ore 09:26

Echeccazzo!!!!
Ho pianto, Susan è una gran vacca, altro che due schiaffi!!!!!!!
Povero kurt e povero blaine!!!!!!! :(
Brava come sempre!!!!

25/04/15, ore 09:05

Wow.. Cazzo.. Questo capitolo è stato stupendo!!!
Sei brava, perché ti sminuisci così!!!!!

25/04/15, ore 08:45

Wow!!! Bravissima!!!
Capitolo intenso questo, avrei preso a schiaffi Susan minimo un paio di volte!!!!!!
Scrivi sempre bene, scorrevole!!
Mi prende molto!!!!
Brava!!!

24/04/15, ore 08:09

Beh Burt è sempre Burt in qualsiasi universo alternativo lo collochi Burt è il miglior padre del mondo!!!!!
Mi sa che ci sarà un bel casino con i genitori di Blaine in futuro.....
Brava come sempre!!!!

24/04/15, ore 07:55

Che bel capitolo!!!
Il film non l'ho visto per cui non so quanto questa ff prenda spunto da quello o meno ma a me sta piacendo tutto!!!!!!!!!
Dalla bici, al disegno, al semplice coccolarsi sulla radura sotto al ciliegio!!!
Tutto scritto benissimo!!!
Brava!!!!